I concorsi di "TV Sorrisi e Canzoni" abbinati a "La corrida"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Milko Schino
00lunedì 11 ottobre 2010 19:26
1986: nessun concorso

1987, 1988 e 1990: "Il tirasomma"
Ogni concorrente portava a Corrado un cartoncino dove il concorrente ha scritto un numero, non appena il concorrente ha finito la sua esibizione e si defila in compagnia della valletta di turno di quell'edizione (Gabiria o Michelle nel 1987, Eleonora o Cristina nel 1988, Antonella (Elia) o Soraya nel 1990) Corrado apre il cartoncino e legge il numero contenuto all'interno del cartoncino, noi a casa dovevamo scrivere sul tagliando contenuto all'interno del settimanale il numero detto da Corrado, dopo l'esibizione dell'ultimo concorrente e la lettura dell'ultimo numero Corrado diceva la somma che doveva risultare, tra tutti quelli che avevano scritto i numeri potevano vincere dei premi che erano descritti sul numero di TV Sorrisi e Canzoni, anche se non li avevano scritti tutti quanti potevano vincere altri premi, alla fine dell'edizione de "La corrida" TV Sorrisi e Canzoni estraeva tra tutti i tagliandi estratti uno che avrebbe vinto 100 milioni in gettoni d'oro (quando c'erano ancora le lire).

1991: "Facciamo 40"
Uguale a "Il tirasomma" ma con delle modifiche:
Dopo che il concorrente di turno è sceso dalla scalinata in plexiglas dello studio 1 del Centro Palatino di Roma, consegna a Corrado una carta dove c'è stampato un numero.
Noi dovevamo segnare i nove numeri indicati da Corrado, poi dopo l'esibizione dell'ultimo concorrente Corrado tirava fuori una carta per portare la somma al numero 40, se la somma è 38, la carta di Corrado dovrebbe essere "+2".

1992: "Che motivo c'è..."

L'orchestra di 35 orchestrali (più 4 coriste) diretta da Roberto Pregadio esegue il brano di un cantante famoso, ad un certo punto del brano si ascolta un'altro brano sempre di quel cantante.
Ai lettori di TV Sorrisi e Canzoni spettava tramite il tagliando pubblicato all'interno del settimanale indovinare il brano che si insinua nel brano principale.
Corrado prima dell'esecuzione, dava due possibilità di risposta, ma solo una è quella giusta.

1993: "Quell'anno al cinema"
Bisognava indovinare l'anno di uscita al cinema di un famoso film, sempre tra due possibilità di risposta.

1994: "La quattordicesima di Sorrisi" (questo titolo mi ricorda qualcosa che è un pò legato col pranzo).
Dopo l'esibizione dell'ultimo concorrente Corrado fa questa domanda: "Il ... concorrente è stato fischiato o applaudito?" ai lettori spetta fare una x sulla casella della risposta esatta.
checcoamico
00martedì 12 ottobre 2010 01:52
Dunque..?
Milko Schino
00martedì 12 ottobre 2010 14:45
dove eravamo rimasti?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com