I cellulari danno dipendenza?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiano1987
00giovedì 9 giugno 2005 15:44
I cellulari danno dipendenza?

9 Giugno 2005

Sono sempre di più gli studi secondo i quali i cellulari portano alla comparsa di sintomi molto simili alla dipendenza, in particolar modo negli adolescenti.
A 220 studenti di un'università americana è stato chiesto di spegnere i cellulari per tre giorni, solo 3 di loro sono riusciti nell'intento.
In Corea del Sud, uno degli stati con la più alta penetrazione di telefonia mobile tra i giovani, oltre il 30% degli studenti mostra stati ansiosi e paranoici quando non è vicino al proprio cellulare mentre oltre il 60% è costantemente preoccupato di perdere chiamate o messaggi.
L'uso continuo del telefonino, inoltre, porterebbe ad uno stato di perenne distrazione, che esclude il piacere di fare qualsiasi altra cosa e, secondo alcuni, diminuirebbe le capacità intellettive. In tutto il mondo sono sempre di più le istituzioni pubbliche che stanno prendendo coscienza del pericolo che la telefonia cellulare può rappresentare per le generazioni future e si moltiplicano le ipotesi su come affrontare questo problema.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com