I cantieri navali Seaspan annunciano l'espansione del bacino di carenaggio di Vancouver

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00sabato 11 novembre 2023 00:42
Comunicato Stampa




Seaspan è lieta di effettuare investimenti sostanziali per aggiornare ed espandere la propria infrastruttura Vancouver Drydock per contribuire a far crescere le operazioni di riparazione e manutenzione navale dell'azienda e per servire meglio il Pacifico nordoccidentale.

Seaspan ha ricevuto l'approvazione del permesso dalla Vancouver Fraser Port Authority (VFPA) nell'ottobre 2023 per estendere le sue strutture nel bacino di carenaggio di North Vancouver per aumentare la capacità e servire navi aggiuntive.

Seaspan ha consolidato i suoi progetti di riparazione e manutenzione navale a Vancouver Drydock, facendo sì che il cantiere navale funzionasse al massimo o quasi alla capacità per diversi anni. Questa espansione del bacino di carenaggio aumenterà la capacità di Seaspan per i progetti di riparazione navale di circa il 30% e creerà circa 100 nuovi posti di lavoro ben retribuiti.

Seaspan Vancouver Drydock svolge un ruolo fondamentale nel sostenere l'industria marittima della costa occidentale e nel creare lavoro a lungo termine per la forza lavoro qualificata di BC. Investendo in miglioramenti per utilizzare meglio la nostra terra e lo spazio all’interno dei nostri lotti d’acqua, saremo in grado di servire più clienti, creare nuovi posti di lavoro e sfruttare nuove attività economiche per le nostre comunità”, ha affermato Paul Hebson, Vice Presidente e Direttore Generale di Vancouver Bacino di carenaggio. "Gli input e i feedback che abbiamo raccolto durante il processo di coinvolgimento pubblico per l'espansione del bacino di carenaggio ci hanno permesso di sviluppare misure significative per affrontare le preoccupazioni e ci hanno aiutato a creare un progetto più forte e più reattivo."

L'espansione comprende un'espansione del bacino di carenaggio, un nuovo edificio operativo e un aggiornamento completo e un'estensione dell'attuale ponte di carena per migliorarne le capacità.

L'espansione del bacino di carenaggio comprende l'estensione dell'attuale lotto d'acqua di Seaspan di 40 metri e l'aggiunta di due nuovi bacini di carenaggio più piccoli e un pontone da lavoro galleggiante a ovest dei due bacini di carenaggio esistenti. Si prevede che il completamento del progetto richiederà circa 1 anno, con i bacini di carenaggio e il pontone da lavoro che arriveranno via acqua completamente assemblati. Il progetto è soggetto a 61 condizioni che affrontano gli impatti del rumore, delle emissioni atmosferiche e dell’illuminazione. Seaspan si è impegnata ad implementare diverse misure di mitigazione per le sue operazioni esistenti, nonché per le strutture ampliate.

Il nuovo edificio operativo per la crescente forza lavoro di Seaspan è progettato per ospitare fino a 300 persone su due turni. La costruzione inizierà presto e dovrebbe essere completata entro la fine del 2024.

Vancouver Drydock dispone attualmente di un team qualificato di circa 200 persone che completano la manutenzione, la riparazione e il refitting su oltre 50 progetti di navi all'anno, tra cui rimorchiatori, traghetti, grandi navi mercantili, navi della Guardia costiera canadese, navi da crociera, pescherecci e chiatte.

Sui Cantieri Seaspan

Seaspan Shipyards, una divisione di Seaspan ULC, è leader nel settore della costruzione e riparazione navale canadese. Con strutture moderne e una forza lavoro dedicata di 3.600 persone a North Vancouver e Victoria, Seaspan Shipyards ha dimostrato di essere un partner di fiducia in una serie di progetti complessi sia per il governo che per il settore privato.

Fonte:
www.seaspan.com/press-release/seaspan-makes-significant-infrastructure-investments-to-expand-ship-repair-ope...

Sito Web:
www.seaspan.com/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com