I (buoni) frutti del Motu Proprio.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00giovedì 20 maggio 2010 11:34

I (buoni) frutti del Motu Proprio.



Pubblichiamo alcune foto di un evento mirabile e degno di riverente stupore e di gioiosa commozione.
Negli Stati Uniti, lo scorso 15 marzo 2010, 10 novizie della famiglia benedettina di "Maria, Regina degli Apostoli", si sono consacrate a Dio con la professione solenne dei voti perpetui.
Oltre alla notizia già di per sè mirabile (notevole è il numero!) è degna di nota soprattutto la loro scelta di aver prediletto il rito tridentino per offrirsi in anima e corpo al Signore e dedicarsi per tutta la vita a Lui (e ciò spiega il numero consistente di novizie!).
La cerimonia ha avuto luogo nell'antico Oratorio cattolico di San Patrizio, la più antica chiesa della città del Kansas (nello stato del Missouri, in cui il 77% degli abitanti è cristiano, di cui il 10% cattolico).
Ad accogliere la promessa solenne delle novizie, e a consacrarle vergini del Signore, è stato il Vescovo diocesano S.E.R.ma Mons. Robert W. Finn, molto vicino all'Opus Dei e alla Tradizione (incoraggiò, infatti, la celebrazione della S. Messa tridentina già ai tempi di Giovanni Paolo II, in applicazione della Lettera Quattuor abhinc annos.)
Sulla vita del Vescovo, che compì diversi studi presso le Pontifice Università e Accademie Romane, si veda il LINK ufficiale della diocesi.
Alla cerimonia, e alla seguente S. Messa (anch'essa in rito tridentino) hanno partecipato alcuni preti della città, e i sacerdoti dell'Istituto di Cristo Re, accolti nella diocesi di Kansas City-St Joseph proprio da Mons. Finn e che officiano proprio nella chiesa di San Patrizio.
Pubblichiamo qui di seguito alcune foto.
Per chi fosse interessato a vederne di più, vada al sito indicato in calce.








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com