I Testimoni di Geova di Brindisi commemorano la morte del nostro Signore Gesù Cristo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00martedì 12 aprile 2011 19:36
I Testimoni di Geova di Brindisi commemorano la morte del nostro Signore Gesù Cristo, domenica 17 Aprile 2011, presso la Sala del Regno sita in Brindisi - Via Massimo D'Antona , 13. La Commemorazione della morte di Gesù sarà celebrata in due turni, alle ore 19.00 e alle ore 20.30, anche in lingua albanese e romena.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me".

Lo scorso anno, in tutta Italia, hanno assistito alla celebrazione oltre 443.000 persone nelle 3.071 comunità sparse su tutto il territorio nazionale.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù è celebrata dai Testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. A seguire un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità.

Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i Testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.

Infine un altro canto ed una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà complessivamente circa un'ora. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette. Vi invitiamo cordialmente ad esserci !

Giovanni Pinto Responsabile delle relazioni esterne.

Fonte: www.brindisisera.it/news_dettaglio.asp?di=Attualit%E0&articolo=I+Testimoni+di+Geova+di+Brindisi++commemorano+la+morte+del+nostro+Signore+Ges%F9+Cristo&id_artico...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com