I Tarocchi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 8 aprile 2008 18:08
Interpretare i Tarocchi


Il fascino che emanano i tarocchi, con i continui richiami ad antiche usanze perpetuate fino ai giorni nostri, è indubbio. Proviamo a conoscere i segreti dell'interpretazione dei tarocchi. Attraverso l'interpretazione dei tarocchi si possono ottenere suggerimenti applicabili in ogni campo della vita.
giuggyna
00martedì 8 aprile 2008 18:10
La composizione dei Tarocchi
I tarocchi sono composti da 78 carte, divise in due categorie: la prima comprende i 22 Arcani Maggiori o Trionfi, la seconda è costituita da 56 Arcani Minori, divisi in 4 semi. Nella lettura divinatoria gli Arcani Minori sono solitamente usati come corollario al discorso principale che viene imperniato sugli Arcani Maggiori.



Vi sono delle regole fondamentali per avvicinarsi alla divinazione.



- Prima e assoluta regola: si deve prendere confidenza con il mazzo dei tarocchi manipolandolo tutti i giorni senza scopo di predizione.



- Seconda regola: la consultazione deve avvenire solo se ci si sente positivi, quando cioè tra il consultante e il mazzo di tarocchi si stabilisce un 'feeling'.



- Terza: ci deve essere calma e silenzio nel luogo di consultazione dei tarocchi.



- Quarta: ci vuole onestà rivolgendo le domande, non bisogna quindi rivolgere quesiti dannosi o indiscreti per gli altri.



- Quinta: fondamentale è avere il massimo rispetto per i tarocchi e mai usarli per capriccio.
giuggyna
00martedì 8 aprile 2008 18:12
I mazzi di Tarocchi
Ci sono vari mazzi di tarocchi: il più conosciuto che è diventato lo stereotipo del tarocco esoterico è il 'Tarocco di Marsiglia'. Questa espressione non segnala il luogo d'origine, ma è dovuta al fatto che, a partire dal XVIII secolo, la maggior parte delle carte da gioco venivano prodotte in questa città.



Attraverso l'interpretazione degli Arcani Maggiori si possono ottenere suggerimenti applicabili in ogni campo della vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com