I Puffi compiono 50 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chiara C.
00mercoledì 29 ottobre 2008 18:46
Per festeggiare pronto un film in 3D
Hanno 50 anni, ma non li dimostrano. I Puffi hanno da poco festeggiato il loro 50esimo anniversario. Nati come fumetto dalla penna del belga Peyo e Yvan Delporte nel 1958, sono arrivati in Italia nel 1963 dove hanno trovato la popolarità negli anni Ottanta grazie alla serie di cartoni animati trasmessi da Canale 5 e Italia Uno. Adesso gli omini blu puntano al grande schermo: in uscita a novembre, infatti, il film in 3D The Smurfs


La leggenda narra che il nome originario dei Puffi, "Schtroumpfs", che in italiano potrebbe essere tradotto con la parola "coso", derivi da uno scherzo: il fumettista non ricordava il nome di un oggetto e disse a un amico "Passami... lo schtroumpf". Dopo aver usato il nome più volte durante il giorno decise di farlo fruttare. E così, senza neppure rendersene conto, creò un mondo.

Un mondo che in Italia ha fatto impazzire grandi e piccini. Quando sono arrivati gli gnomi blu si chiamavano "Strunfi": fu infatti il Corriere dei Piccoli a mutare il nome in Puffi. Poi iniziarono i cartoni animati trasmessi in tv e nel 1981 uscirono il 45 giri della prima sigla e il 33 giri "Arrivano i Puffi"

Nel 1982 la serie sbarca su Canale 5 contraddistinta dalle indimenticabili sigle interpretate da Cristina D'Avena. Dopo le puntate inedite, trasmesse fino al 1990, sono iniziate le repliche sulle reti Mediaset, arrivate poi anche su Boing, il canale del digitale terrestre dedicato ai piccoli, che le trasmette dal 28 aprile, premiato dagli ottimi ascolti che dimostrano ancora una volta quanto il pubblico ami i Puffi.

Promette quindi grandi risulati il film in 3d sugli omini "alti due mele o poco più", atteso nelle sale per il prossimo novembre. The Smurfs, questo il titolo della pellicola distribuita dalla Paramount, resterà sostanzalmente fedele al cartone animato in 2d con l'aggiunta però di qualche nuovo personaggio e alcune novità grafiche. L'idea del produttore Jordan Kerner è quella di realizzare una saga in tre episodi, simile a quella del Signore degli anelli.
mickeymou$e
00domenica 2 novembre 2008 19:35
gli strani ometti blu non invecchiano mai.. [SM=x590019]
Chiara C.
00martedì 25 novembre 2008 13:06
Proprio vero!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com