I Personaggi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hidalove
00venerdì 9 giugno 2006 20:49
TRU DAVIES
Quando era ancora una bambina Tru deve affrontare una delle tragedie più terribili: la morte di sua madre.
Diversi anni dopo Tru Davies, dopo essersi laureata in medicina, ha davanti a sé una promettente carriera come dottore iniziano col tirocinio nell’ospedale migliore della città.
Ma quando scopre che il suo tirocinio è saltato deve trovare un altro lavoro e arriva all’obitorio cittadino, dove le viene offerto il ruolo di medico legale.
Nella sua prima notte di lavoro Tru si renderà conto che non è una ragazza come le altre ma che è una prescelta: riceve infatti la chiamata di una ragazza, il giorno si riavvolge e Tru ha la possibilità di salvarle la vita.
Le chiamate di Tru si susseguono e, anche se non inizialmente, la nostra eroina può contare sull’aiuto del fratello Harrison e del suo capo Davis ma anche sull’appoggio, seppur questa non sappia niente circa i poteri di Tru, della sua migliore amica Lindsay. Tra un salvataggio e l’altro Tru trova anche il tempo di innamorarsi: ma presto si renderà conto che il suo “dono” non le permetterà mai una vita normale e l’allontanerà dal ragazzo che ama, Luc. Nel frattempo la vita di Tru viene sconvolta dall’arrivo di Jack: se inizialmente questo misterioso uomo, che afferma di avere lo stesso dono di Tru, per Tru è un compagno ben presto si renderà conto che è invece il suo nemico, colui che le impedirà di salvare le vite delle persone che le chiedono aiuto. Per dare una lezione a Tru Jack porterà le circostanze del destino a far morire Luc provocando grande sofferenza nella giovane donna, che giura vendetta.
Dopo un’estate trascorsa col rimpianto di non essere riuscita a salvare il suo unico amore Tru riesce ad entrare, grazie ad alcune conoscenza di Davis, nell’università di medicina dove incontra Jensen, un ragazzo dolce e vivace che le fa battere nuovamente il cuore.
Simpatica, vivace, spigliata, spiritosa Tru vive la sua vita chiedendosi se il suo potere sia un dono o una maledizione.

HARRISON DAVIES
Fratello di Tru ha affrontato la perdita della madre differentemente dalla sorella: diventando una sorta di “buon” truffatore: passa le sue giornate a giocare a carte ed è sommerso da debiti di gioco che non può ripagare riducendosi a chiedere sempre all’aiuto di Tru.
Ma Harrison è anche un ragazzo vivace e spiritoso e adora la sorella anche quando questa le rivela che può rivivere le giornate. Sebbene inizialmente Harrison creda la sorella pazza, dopo una serie di “dimostrazioni”, finisce col credere a Tru e naturalmente cerca di guadagnare da questa situazione assurda chiedendo a Tru di avvertirlo dei vincitori delle corse di cavallo ecc, cose che, puntualmente, Tru non gli dirà.
Sebbene Harrison sia un po’ imbranato con le ragazze riesce a conquistare il cuore di Lindsay ma la loro storia, che sembra sin dall’inizio piuttosto “strana” vive diversi periodo difficili fino alla rottura definitiva che porterà Harrison a soffrirne molto. Dopo aver incontrato Jack Harrison, che aveva visto, grazie a Lindsay, una sorta di cambiamento momentaneo, torna a scommettere sui cavalli e a seguire i pericolosi consigli dell’amico:
ma quando scopre chi Jack sia in realtà se ne allontana, soprattutto perché Jack ha tentato di impedire il salvataggio della sua vita da parte di Tru, e torna nuovamente sulla “retta via” soprattutto grazie a suo padre, con cui fino a questo momento non ha avuto un buon rapporto, che gli offre un lavoro come reporter all’interno del suo studio legale.
Sempre pronto ad aiutare gli altri, anche rischiando la propria vita, Harrison è un punto di riferimento irremovibile per la vita di Tru.

DAVIS
Conosciamo Davis nel primo episodio della serie: e il simpatico e enigmatico capo di Tru all’obitorio.
Ambiguo, Davis, sebbene non subito, rivela a Tru di essere a conoscenza del suo segreto in quanto ha conosciuto sua madre.
Da questo momento in poi Davis è uno dei punti di riferimento di Tru che l’aiuterà a salvare le persone che le chiedono aiuto.
Il suo passato nasconde una tragedia: la morte della moglie che non è riuscito a superare e anche per questo motivo, insieme alla sua imbranataggine con tutto ciò che si muove e non è uno dei corpi dell’obitorio, non riesce a trovare l’amore.
Ma il tempo passa e un incontro cambia la situazione sentimentale di Davis: l’arrivo, all’Obitorio, della psicologa Carrie Fisher che riuscirà a conquistarlo, sebbene questa non abbia intenzioni sentimentali ma è una talpa di Jack.

LINDSAY
E’ la migliore amica di Tru e in più di un caso cercherà di rendere la vita dell’amica più felice e piena d’amore.
Lindsay è dolce, romantica e generosa e la sua storia con Harrison la renderà, nei momenti migliori, molto felice.
Ma è anche vero che i troppi alti e bassi della storia la convinceranno a finirla in più di un caso.
Ma il vero amore è all’angolo e Lindsay infatti si sosterà con una vecchia conoscenza per volare verso Londra. Non è a conoscenza del segreto di Tru e questo la porterà, in diversi casi, a non capire il comportamento “sfuggente” della ragazza.


MEREDITH DAVIES
Sorella più grande di Tru e Harrison Meredith è un avvocato di successo ma la sua vita è segnata dalla droga a cui non riesce ad allontanarsi nemmeno con gli aiuto e gli avvertimenti della sorella più piccola, Tru.
In cerca dell’amore tenterà di uscire con Davis solo per accorgersi che in realtà non è l’uomo che stava cercando.
Durante la prima stagione il suo personaggio esce di scena senza spiegazione. Meredith non è a conoscenza del segreto di Tru.

LUC
Sebbene le sue aspirazioni fossero più alte Luc riesce ad usare il suo amore per la fotografia diventando il fotografo dell’obitorio e proprio qui incontrerà Tru rimanendo colpito dal suo carattere vivace e rendendosi conto che non è una tipica ragazza, ma sicuramente più interessante.
Se in un primo momento il lato misterioso di Tru lo affascina in un secondo momento si rende conto che non è ciò che cercava nella sua ragazza e decide di lasciarla, accorgendosi che Tru non è disposta a dirle il perché del suo strano comportamento.
Pur rimanendo innamorato della ragazza i due non si vendono per un po’ di tempo ma quando Tru decide finalmente di rivelargli il segreto tutto sembra ritornare a posto:
eppure Luc non sembra disposto a credere a Tru e finisce col morire, a causa di Jack, cercando di scoprire la verità sulla ragazza.

JACK HARPER
Vicino alla morte da cui è misteriosamente scampato il personaggio di Jack Harper viene introdotto a metà della prima stagione. Inizialmente Jack si presenta come un normalissimo, seppur ambiguo, medico legale dell’Obitorio ma in realtà nasconde un grande segreto che, verso la fine della prima stagione, viene rivelato: anche Jack può rivivere, come Tru, le giornate.
Se inizialmente Tru crede di poter contare su di lui come un alleato ben presto si renderà conto di aver di fronte il suo nemico: compito di Jack è, infatti, quello di impedire a Tru di salvare le persone che le chiedono aiuto. Jack agisce secondo una propria morale, affermando che il destino deve rimanere tale e che salvare coloro che sono destinati alla morte significherebbe non adempiere a quel grande piano che invece è stato prestabilito.
Nel corso degli episodi vediamo quindi come Jack, essendo quasi sempre un passo più avanti a Tru, cercherà di impedire, in tutti i modi, il “lavoro” di Tru.
E, quando dopo una serie di avvisi, Tru non sembra aver recepito il suo messaggio Jack fa in modo, sfruttando le circostanze di un giorno ripetutosi, che Luc muoia. Ed è proprio da questo momento che Jack e Tru diventano nemici, adempiendo al destino che li vede opposti tra loro. Se Tru non ha nessuno su cui contare che le possa svelare i misteri del suo potere, Jack ha invece un mentore: Richard, il padre di Tru dal quale riceve preziosi consigli e spiegazioni sul lavoro che deve fare e su come deve farlo.
Ma Jack non può essere considerato un nemico a tutto tondo: ha infatti diverse sfumature.
Non “uccide” per un piacere personale, ma per mantenere fede a quel piano che è il destino soprattutto perché sa che ad ogni azione differente da quella pianificata, ne seguono altre “cambiate”, in peggio.
Jack è un personaggio spiritoso e concreto: ma anche estremamente solo.

RICHARD DAVIES
Richard è il misterioso padre di Tru, Harrison e Meredith con i quali non ha mai avuto il classico rapporto “paterno”.
Vedovo della moglie (che in realtà ha ucciso proprio lui) è un avvocato di successo di giorno e un “mentore” di notte: in passato è stato infatti ciò che Jack è adesso, arrivando a scontrarsi con la madre di Tru (e ad ucciderla per vincere la sua “chiamata”).
Dopo la morte della madre di Tru Richard si è rifatto una nuova vita, peccato che ci sia ricascato tentando di far uccidere anche la sua nuova compagna!
Meschino, pronto a tutto pur per far vincere la sua causa (anche ad uccidere Tru) è un personaggio complicato e oscuro, temerario e crudele.

DR. CARRIE FISHER
La psicologa Carrie Fisher arriva nella seconda stagione di Tru Calling conquistando subito, col suo fare sensuale e dolce allo stesso tempo, il cuore di Davis. Se all’inizio Carrie è la tipica ragazza della porta accanto (seppur misteriosa) scopriamo subito che il suo vero lavoro all’obitorio è quello come “talpa” di Jack e Richard.
Carrie è una brava abbindolatrice che sa fare della debolezza che provoca in Davis un’arma ma non è nemmeno la classica cattiva: è misteriosa e siamo sicuri che se la serie fosse continuata avremo scoperto qualcosa di più su questo personaggio e sul perché agisce come agisce.
Nell’ultimo episodio (2.06 – La viglia di Natale) sembra proprio che Davis inizi a rappresentare per lei qualcosa di più che un semplice “caso” lavorativo..

JENSEN RITCHIE
Jensen appare nella seconda stagione di Tru Calling e si presenta subito come un ragazzo simpatico, dolce, ingenuo ed estremamente intelligente.
E’ uno dei compagni di università di Tru.
Ma è chiaro sin dall’inizio che il suo personaggio è destinato a ricoprire un altro ruolo.
Pian piano il rapporto con Tru si evolve sino a diventare veramente qualcosa di serio peccato che, un giorno come un altro, Jensen rimane vittima di un incidente e morto non chiede aiuto a Tru che per salvarlo deve andare contro le regole.
Tru salva quindi Jensen, sebbene questi non gliel’abbia chiesto, e torna diverso, più oscuro e misterioso.
Il suo personaggio sembra essere infatti tornato “difettoso”, senza un’anima…

AVERY
Il personaggio di Avery fa la sua prima apparizione nel secondo episodio della seconda stagione.
Adorabile, intelligente, simpatica, divertente Avery è una delle componenti del gruppo di studio sui cadaveri insieme a Tru, con la quale subito diventa amica, e Jensen, a cui sembra essere già affezionata.
Avery è intelligente, un’osservatrice tanto da notare anche tutte le “incongruenze” che il potere di Tru comporta (come quando si chiede come faccia a Tru a non seguire alcune lezioni e a sapere sempre di cosa si è discusso in queste.
Ma è anche una ragazza romantica e che non ha paura di dire quello che pensa.

TYLER
Insieme a Jensen e Avery è il terzo componente del gruppo di “studio” di Tru.
Tyler è divertente e intelligente, e forse l’idea di frequentare la scuola di medicina non è stata una sua libera scelta, ma ha scelto di frequentarla sempre sperano di poterne ricavare qualche vantaggio.
Insicuro e leggermente difensivo a proposito, Tyler è un ragazzo alla continua ricerca di se stesso.



da telefilm-central.org
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com