I Medici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TortaMillefoglie
00venerdì 4 novembre 2016 19:50
Salve a tutti! C'è qualcuno che segue questa nuova fiction della Rai? Volevo sapere un po' cosa ne pensate.
Io devo dire che in generale mi sta piacendo anche se qualche difetto ce l'ha. Trovo la trama carina e abbastanza dinamica (a parte in un episodio che sembrava più una telenovela), l'idea dei flashback mi è piaciuta (anche se li avrei preferiti spalmati meglio) così come la contrapposizione della versione adulta e quella giovane dei personaggi che ho trovato ben strutturati e interessanti (soprattutto quelli principali). Anche la recitazione degli attori principali come Cosimo, Contessina e Marco Bello non mi è dispiaciuta (ma io non me ne intendo troppo, eh!). Inoltre, mi ha sorpreso positivamente l'interpretazione di Alessandro Preziosi (attore che non ho mai seguito) nei panni di Filippo Brunelleschi, artista che ho dovuto studiare approfonditamente al liceo e me lo sono sempre immaginata proprio così spocchioso... Peccato che non si veda anche il Ghiberti di cui non aveva proprio una buonissima opinione XD!
Tra le critiche che si possono fare so che ci sono parecchie imprecisioni storiche ma io non sono troppo "fiscale" su questo punto (anche perché la vera storia non me la ricordo troppo bene [SM=g27987] !).
Il doppiaggio, invece, mi ha lasciata un po' perplessa (a volte anche molto)... in particolari nei casi delle attrici italiane che si sono "autodoppiate" (Bianca/Miriam Leone, Lucrezia/Valentina Bellè, ecc.).
Qual è invece la vostra opinione? Vi sta piacendo? Quali sono per voi i pregi e i difetti di questa breve serie (infatti dovrebbero esserci solo 8 episodi)?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com