I GRE confermano la loro apertura al Terzo polo turistico

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Riccardo Tomasello
00Friday, September 16, 2005 4:35 PM
Il sottoscritto Riccardo Tomasello in qualità di Presidente Provinciale e Vice Presidente nazionale dei Gruppi Ricerca Ecologica conferma la posizione di apertura al Terzo Polo turistico ( La Sicilia 01.07.2005), condannando duramente chi ledendo i prinicipi statutari ha espresso pubblicamente posizioni che non sono espressione dei GRE!!!
Continueremo ad oltranza ad affermare un ambientalismo alternativo, che nel dialogo trova la forza per integrare le esigenze dell'uomo allo sviluppo sostenibile del territorio.
Un impegno che si scontra con una affermata "lobby dell'ambientalismo" che con arroganza e tracotanza si ritiene depositaria delle politiche ambientali, al contrario, umiltà e capacità di ascoltare potrebbero garantire una vera ed efficace gestione ambientale del territorio.
Non si tratta di assecondare tutte le iniziative territoriali, ma la capacità di ricercare la strada della sostenibilità, riuscire a valutare come lo sviluppo possa tardursi in opportunità occupazionali nel rispetto dell'ambiente.
Questo significa rovesciare e scardinare quelle logiche di potere che cercano da anni di monopolizzare le opportunità nel campo ambientale, costringendo migliaia di giovani ad abbandonare i propri sogni, a tradire quelle aspettative maturate durante la formazione universitaria.
Capite che si tratta di una grande rivoluzione che deve essere affermata con la consapevolezza che la partecipazione di tutti gli attori sociali garantirà trasparenza, rispetto delle regole e osservanza dei principi di tutela ambientale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:33 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com