I Film in sala - Mese Gennaio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.harlock
00domenica 9 gennaio 2005 15:57


Ocean's Twelve



Finalmente al cinema l'atteso sequel del grande successo di Steven Soderbergh. Torna la banda di uomini di Danny Ocean, deciso a riunire tutta la sua squadra di ladri per tre nuovi colpi, che questa volta si divideranno in tre città diverse: Roma, Londra ed Amsterdam. Ma nel frattempo il proprietario del casinò di Las Vegas, Terry Benedict, che Ocean e il suo team ha ripulito precedentemente, medita vendetta... Un ritmo da commedia brillante e un cast ricchissimo di divi hollywoodiani: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts, Vincent Cassel, Elliot Gould, Carl Reiner ed il non accreditato Bruce Willis.
"Sempre più cool, sempre più free, proprio nel senso del free jazz… oltre che maledettamente bravo Soderbergh è forse l'unico regista oggi capace di fare tutto e il contrario di tutto, come una volta. E di farlo sempre a modo suo…" (Fabio Ferzetti, "Il Messaggero"). Warner Bros.


Closer



Adattamento cinematografico dell'omonimo successo teatrale di Patrick Marber (autore anche della sceneggiatura), Closer di Mike Nichols è un'analisi sottile e dissacrante dei rapporti di coppia. Ambientato nella Londra contemporanea, racconta le vicende di quattro personaggi e dei loro incontri fortuiti, delle loro attrazioni e dei loro tradimenti. Dan (Jude Law) è uno scrittore frustrato che vive un'intensa relazione con la giovanissima Alice (Natalie Portman), splendida ex spogliarellista. Casualmente Dan incontra Anna (Julia Roberts), una bellissima fotografa di cui si innamora perdutamente. Anna, a sua volta, sebbene provi un'attrazione per Dan, non vuole cedergli e si sposa con Larry (Clive Owen). La vita di queste quattro persone finirà così per intrecciarsi in una fitta rete di gelosie, passioni e amori… Columbia Tristar.


Melinda e Melinda



New York. Due autori teatrali si ritrovano in un caffè; un aneddoto scatena una discussione sulla duplice natura del dramma umano, simboleggiato dalla maschera teatrale comica-drammatica. Nasce così un racconto: da un medesimo canovaccio viene tratto un copione. Melinda è la protagonista delle due storie: una sarà comica, l'altra drammatica. Gli elementi narrativi sono gli stessi. Melinda è reduce da un tentativo di suicidio e cerca di ricostruirsi una vita, tra amici e vicini di casa che si prendono a cuore la sua situazione. È ovvio che il finale sarà molto diverso nei due intrecci. "Se avessi avuto la possibilità di scegliere - ha commentato il regista Woody Allen - mi sarebbe piaciuto essere un autore drammatico, gli eventi comici nella vita sono solo piccole oasi in un mare di tragedia". Twenty Century Fox.

Fonte Buongiorno.com


m.harlock
00domenica 9 gennaio 2005 16:51

Un bacio appassionato



Ken Loach sbarcherà il 7 gennaio nelle sale italiane con il suo ultimo lavoro, Un bacio appassionato. Dopo Sweet Sixteen e My name is Joe, questo film rappresenta il terzo capitolo di una sorta di trilogia sulla Scozia moderna. La storia si svolge infatti a Glasgow, protagonisti sono Casim, dj nei locali più alla moda della città, e Roisin una giovane insegnante.
I due si innamorano perdutamente, ma la loro appartenenza a due culture diverse ostacola il loro amore. Casim infatti è musulmano di origine pachistana, mentre Roisin è una goree, una ragazza bianca e cattolica. A complicare le cose, i genitori di Casim hanno organizzato un fidanzamento con sua cugina, che sta per arrivare dal Pajkistan solo per lui… Distribuito da Bim.


The Grudge



Dal 5 gennaio al cinema, The Grudge, lo straordinario thriller di Sam Raimi e della Ghost House Pictures tratto dal blockbuster giapponese Ju-O. L'aspetto apparentemente normale di una modesta casa di Tokyo cela, nascosto al suo interno, il terrore. La casa è posseduta da una forza malefica terribile che distrugge la vita di chiunque vi penetri. Conosciuta come "The Grudge/Il Rancore", questa maledizione fa morire le sue vittime intrappolandole nella morsa di una furia selvaggia. Tutti quelli che ne vengono colpiti muoiono dando vita ad una nuova maledizione che si trasmette come un virus a chiunque entri nella casa, in un susseguirsi di orrori senza fine… Da 01 Distribution.


Private



Dopo aver conquistato il Pardo d'oro a Locarno, assegnatogli all'unanimità, il 14 gennaio arriverà nelle sale italiane Private. Opera prima di Saverio Costanzo, il film affronta il difficile tema del rapporto fra israeliani e palestinesi. Private racconta infatti la storia di una convivenza forzata fra i militari israeliani e una famiglia palestinese, privilegiando non il lato pubblico della vicenda, ma il suo versante più intimo e quotidiano. Per le riprese del film, il regista è riuscito a far recitare insieme attori israeliani e palestinesi, che si trovano raramente a lavorare insieme nei set cinematografici: "la difficoltà -ha osservato il regista - è metterli insieme contro una scelta politica, in questo caso l'occupazione". Distribuito dall'Istituto Luce.


Alla luce del sole



Sarà nelle sale a gennaio l'ultimo lavoro di Roberto Faenza, il regista di Prendimi l'anima. Alla luce del sole, questo il titolo del film, ruota intorno alla figura di don Giuseppe Puglisi (interpretato da Luca Zingaretti), il parroco che decise, nella Palermo della strage di Capaci e dell'attentato a Borsellino, di restituire un po' di speranza ai ragazzi del suo quartiere. Ucciso dalla mafia nel giorno del suo 56° compleanno, don Puglisi si era sempre schierato dalla parte degli umili, proprio per questo aveva accettato di svolgere il suo incarico di parroco nel quartiere Brancaccio, uno dei più disagiati di Palermo. Perché, come ha osservato lo stesso Faenza, "per opporsi al degrado e al terrore dell'omertà, c'è solo un modo, cominciare dai piccoli". Distribuito da Mikado.

Fonte Buongiorno.com



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com