I Fab 4 del futuro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuseppe liucci
00mercoledì 5 ottobre 2011 20:41
0 titoli ATP, 1 quarto di finale slam, b.r. 58, nato il 21 Ottobre 1992, tanto arrogante quanto vincente...... BERNARD TOMIC!

0 titoli ATP, nessun risultato rilevante negli Slam, b.r. 52, nato il 16 Maggio 1991.... la speranza del bel tennis..... GRIGOR DIMITROV!!

0 titoli ATP, nessun risultato rilevante negli Slam, b.r. 66, nato il 7 Maggio 1992... the next big thing.... RYAN HARRISON!

1 titolo ATP, 1 ottavo di finale Slam, b.r. 25, nato il 27 Dicembre 1990... the canadian powerbomb.... MILOS RAONIC!

Sono aperte le scommesse.

Chi diventerà numero 1?

Chi vincerà più di 5 Slam?

Quali saranno i due giocatori che daranno vita alla grande rivalità del futuro?

Ai posteri le ardue sentenze, ma intanto faccio notare che Djokovic all'età di Gregorio era già 3 al mondo. Contando anche il mostro Nadal, quella era una generazione di fenomeni o è emergere per i giovani è più difficile rispetto a 5 anni fa?
Iceman.88
00giovedì 6 ottobre 2011 00:20
Emergere per i giovani diventerà sempre più difficile. Intendo dire che a 18-19 anni sarà quasi impossibile vedere ragazzi vincitori di Slam, ma anche finalisti o semifinalisti.

Il tennis moderno è sempre più fisico e a quell'età i ragazzi non hanno ancora completato lo sviluppo, hanno meno anni di "allenamento" nelle gambe e sono più inesperti, ovviamente.

Nadal è inutile considerarlo, lui non fa testo, è fuori dai parametri dell'era moderna (e non solo) perchè a 15 anni già era professionista, la trafila juniores l'ha saltata per la maggior parte.
Poi è un Fenomeno dal punto di vista fisico, ed ha avuto un background familiare che gli ha trasmesso una rigorosa "cultura" sportiva (zio Toni), la tradizione vincente (zio Miguel Angel), e un totale ed incondizionato appoggio, anche economico, da parte dei genitori.
Non tutti possono contare su cotanto sostegno sin da ragazzini.

Djokovic all'età di Dimitrov era già numero 3 ma Djokovic è più forte del bulgaro, in senso assoluto.
Il paragone più giusto per lui, cmq, è Federer, che è esploso "solo" a 22 anni.

Per me è impossibile fare pronostici su classifiche e titoli dello Slam, anche perchè non sono ancora del tutto sicuro che questi personaggi abbiano tutte le carte in regola per imporsi ad altissimi livelli e con continuità.
Specialmente gli ultimi due della lista.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com