I DURAN DURAN ED ANDY TAYLOR IN TRIBUNALE..........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MRSC74
00lunedì 26 gennaio 2009 21:03
Duran Duran, Snow Patrol spats see Blackstone win litigation double bill

Blackstone Chambers has scooped a brace of leading roles on two high-profile music litigation cases, with co-head Ian Mill QC leading on disputes involving pop groups Duran Duran and Snow Patrol.

Both groups have been sued by former members over breaching partnership duties. Blackstone barrister Tom Weisselberg is also ­acting for the groups.

It is understood that the Snow Patrol case settled at the last minute. The settlement means that the litigants in the Duran Duran case will not get any advance guidance from the court to resolve the dispute, making a court trial more likely.

“Band members frequently trade in partnership,” said Mill. “When a band breaks up or a member leaves for any reason, there has to be a valuation of the partnership assets and an appropriate accounting between the band members.

It’s surprising how often bands don’t have written partnership agreements.”

Brian Howard, litigation partner at Russells Solicitors, instructed Blackstone on behalf of the remaining members of Duran Duran and Snow Patrol after both groups had band members leave.

Charles Russell litigation partner John Sykes is ­advising former Duran Duran member Andy Taylor, instructing Andrew ­Hunter at Blackstone.

Clintons advised former Snow Patrol member Mark McClelland, instructing John Baldwin QC at IP set 8 New Square and Edmund Cullen at Maitland Chambers.

To receive our free Litigation Weekly news and comment email, click here. Or get the latest news, features and comment as it's published with our free RSS feed.
MRSC74
00lunedì 26 gennaio 2009 21:23
Per capire un attimo come come funziona in Inghilterra a livello legale vanno fatte delle premesse:

Completato il corso di laurea in giurisprudenza in Inghilterra devi scegliere quale carriera perseguire: solicitor o barrister. In entrambi i casi, la qualifica prevede vari stadi.

I solicitor offrono assistenza legale a singole persone e organizzazioni operando principalmente in studi privati, invece la funzione dei barrister è principalmente legata a consulenze su temi legali di carattere specialistico richiesti dagli stessi solicitor e alle discussioni di casi in tribunale.

Questo significa che a livello di consulenza ci si affida ad un sollicitor, quando questa non basta è lo stesso sollicitor a rivolgersi ad un barrister per dare un parere specialistico e andare in tribunale.

Dall'articolo pubblicato su Laywer.com si deduce che non è stato possibile raggiungere un accordo stragiudiziale tra le parti e quindi si sta approdando in Tribunale. Spicca il fatto che nel contratto della creazione della società con Andy le parti non avessero previsto il caso di abbandono di un membro .......io mi chiedo come cavolo è possibile dato i precedenti che nessuno dei DD abbia richiesto l'inserimento di questa clausola???????????????? Ma chi cacchio li consiglia dico io?????. Non avendo previsto nessuna clausola (cosa che sembra frequente nei contratti di società di gruppi musicali, ma assai assurda ripeto nel caso dei DD) ora si trovano a dover affrontare una causa vera e propria per attribuire la responsabilità per colpa dello scioglimento della partnership ad Andy. Come avevo pensato qualche mese fa al momento dell'uscita del libro di Andy, quella mossa all'epoca ha avuto anche un fine legale non solo commerciale( a pensar male ci si azzecca!)........la tesi difensiva di Andy a naso sarà la depressione.......in pratica il ns buon chitarrista sosterrà di non aver partecipato ai concerti e quant'altro per motivi di salute e per caso di forza maggiore(nel caso della sessione di registrazione di settembre...vi ricordate la storia del visto???) e che quindi la risoluzione posta in essere dai restanti membri del gruppo era ed è del tutto illegittima.........con conseguente richiesta danni per mancato guadagno. Ovviamente il tutto sarà coroborato da ampia certificazione medica

Starà all'avvocato dei DD sostenere che il castello "depressivo" è in realtà una montatura....secondo me il buon Andy stavolta si è mosso più che bene...ne vedremo delle belle!!
nadia66.
00lunedì 26 gennaio 2009 23:12
A me tutta sta storia mi lascia tanto amaro in bocca. Concordo con il fatto che dopo i precedenti,alla reunion, alcune clausole sarebbero state ovvie... Ma penso anche che in fondo tutto sto male che si vocifera a destra e a sinistra, non ci sia tra di loro. E quindi troveranno sicuramente come dici tu un modo per uscirne senza tanto dolore...
La storia del visto pare sia vera, l'ha raccontata Andy stesso...
Tiger Le Bon
00martedì 27 gennaio 2009 01:17
Re:

secondo me stavolta è totalmente diverso da quando Andy lasciò i DD nel 1986 per intrapprendere la carriera da solista. adesso sono delle persone MATURE di 50 anni (più o meno) e non credo che abbiano ancora voglia di dirsene di tutti i colori in tribunale. (anche perchè che a me risulti Andy non ha suonato in nessun pezzo di "Red Carpet Massacre" e quindi non può avanzare pretese di diritti d'autore che non ha) forse se avessero fatto uscire "Reportage" come album Andy poteva avanzare qualche pretesa di questo genere qui, ma su "Red Carpet Massacre" non mi sembra che possa chiedere nessun diritto d'autore no??? AVVOCATO CARLA "ILLUMINAMI" tu in materia vista che sei l'unico avvocato a nostra disposizione [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27823] e anche se non ci ho capito molto ti faccio i miei complimenti per le tue spiegazioni professionali (proprio perchè sono troppo professionali non ci ho capito più di tanto) cmq ripeto, spero che stavolta la cosa sia molto diversa da come fu nel 1086, per quanto riguarda la clausola, anch'io credo che avrebbero dovuto tutelarsi in caso che fosse successo un "incidente di percorso" e visto i precedenti con Andy sarebbe stato molto meglio farla una clausola per essere più sicuri....mi chiedo solo una cosa...ma questa storia tra loro 5 (Andy compreso a sto punto) rischia di compromettere anche i rapporti di amicizia e professionali tra Andy Jr. e James??? (figli di Andy e Roger9 e che avevano formato anche gli Electric City??? sta cosa mi dispiacerebbe veramente tantissimo....Oh, come al solito e come anche nei divorzi chi ci va sempre di mezzo pe un motivo o per un'altro sono sempre e solo i figli eh??? Carlè, tu da avvocato come la pensi riguardo le eventuali conseguenze che sta storia potrebbe avere anche sui figli di Andy e Roger? io mi auguro con tutto il cuore che non vengano intaccati loro pure....almeno nel 1986 erano due "cuccioli" e non pensavano nemmeno minimamente di formare una band insieme....Ehm...anzi, se non erro nel 1986 c'era solo Andy Jr. James naque nel 1987 quindi ancora peggio....Oh, tenetemi/ci aggiornati su come andrà a finire questa storia ok? mo comincio a essere curiosa pure io di sapere come andrà a finire tra i 5 DD mi auguro con tutto il cuore che riusciranno a trovare un accordo pacifico e das persone mature....e che cavolo! mica sò più dei "Ragazzi Selvaggi" mo no??? (bettutaccia ma efficace sempre)......SPERIAMO BENE VA!....un saluto particolare a Carla e nadia66..... [SM=x975971] [SM=x975979]
Bye From Tiger Le Bon.

PS: scusate qualcuno mi può spiegare
cos'è la storia del visto? di cui io non
sono a conoscenza. mi sò persa qualche
passaggio forse.
MRSC74
00martedì 27 gennaio 2009 15:27
Tiger, Andy certamente non chiede soldi in relazione a RCM i duran infatti hanno sciolto la società con lui e ne hanno creata un altra prima del disco per registrare i diritti di autore di RCM unicamente a loro nome, e far sì che Andy non avesse pretese al riguardo. Tocca vedere invece quanto legittimamente i DD hanno sciolto la società ed estromesso Andy, presupponendo certamente un suo inadempimento contrattuale. Per me la storia della depressione regge poco, non perchè Andy non abbia sofferto della perdita del padre per carità , nessuno lo nega, ma perchè nello stesso periodo in cui è uscito o è stato estromesso dai Duran Duran, la sua vena creativa non si è spenta. Sul suo sito di myspace come ricorderete sono uscite infatti in serie varie canzoni che avrebbero dovuto far parte del suo nuovo album solista. Pertanto così come ha inciso per fatti suoi così avrebbe potuto farlo con i duran. Se uno è depresso è depresso e basta non incide per sè una valanga di canzoni e non lo fa con la sua band.
Comunque vedremo come va a finire........tentativi di conciliazione ne hanno fatti pare ma senza successo. Per quanto riguarda i figli non credo che questo inciderà sul loro rapporto professionale.


pipergrace
00mercoledì 28 gennaio 2009 20:04
Re:
Se componi nel garage di casa tua non è come volare in america...quindi la depressione ci sta tutta.
Detto questo si tratta di un bel pò di soldi, centinaia di migliaia di dollari, quanti di noi non ci proverebbero?
(marty86)
00mercoledì 28 gennaio 2009 20:33
mah.. io nn ci proverei..solo per spillare soldi [SM=x976017]. poi anch'io penso che se uno è depresso nn scrive canzoni,ci sono molti esempi che si potrebbero fare,quelli che mi vengono in mente sono:eminem(che è tornato adesso con il nuovo album),award dei take that,masini,ecc.Gary Barlow dei take that invece ha continuato a scrivere "a casa sua",dove aveva messo su un piccolo studio di registrazione anche se alla fine nn è che gli è andata molto bene,lui però nn era depresso!
a pensarci bene anche Nick ha perso il padre a tour già iniziato,quindi Andy va cercando,come si dice da noi, "la cas' di lu sinic'" [SM=x975987] (la casa del sindaco)per dire che cerca qualcosa che nn gli compete...comunque speriamo che si risolva tutto senza troppi problemi
nadia66.
00mercoledì 28 gennaio 2009 23:04
Io non penso che in tribunale Andy si difenda con la depressione. Penso invece che potrebbe tirare fuori la storia del visto, (che ripeto, sembra vera), e quindi andrebbe contro il management che lo ha estromesso dalla band, e non direttamente ai 4 DD restanti. Almeno è quello che avrebbe detto nelle interviste all'uscita del suo libro, e (non ci sono ancora arrivata) sembra che lo abbia spiegato nel libro stesso. Penso anche che in aula non si presenteranno loro, ma solo gli avvocati, E' possibile?
Inoltre pensavo, possibile che non abbiano fatto clausole quando si sono riuniti, mi sembra strano. Appunto per i precedenti, non solo per Andy, che comunque è il DD più irrequieto, ma anche ad esempio per Roger, o magari per John? Anch'essi se ne andarono. Se è solo per un fatto di abbandono. C'è in giro una convinzione che i due Tayor, (chitarra e batteria) siano gli unici due DD originali ad non avere "diritti" ma ho usato un termine non giusto, rispetto a Nick Simon e John, in quanto sarebbero quelli che contano di più. Appunto perhè Andy e Roger sono quelli che se ne andarono nel 85.
Di chiacchiere se ne fanno tante, comunque, e ognuno dice la sua.
Peccato però....!!!!
MRSC74
00mercoledì 28 gennaio 2009 23:16
Certamente in aula andranno i loro avvocati non i Duran :))) a meno che qualcuno di loro non debba essere ascoltato.
Per quanto riguarda l'estromissione Andy non può prendersela con la SONY ma coi Duran, che hanno sciolto la società a 5 e ne hanno formata una a 4. Non è stata la SONY a buttarlo fuori.
La storia del visto funzionerà per la sessione di registrazione di New York, ma tutte le altre volte che si è reso irreperibile???Ivi compreso lo show di Varsavia..........
nadia66.
00giovedì 29 gennaio 2009 23:08
Boh, chi ci capisce è bravo!
Io credo che sia andata in modo diverso. Esattamente non sò, visto che la storia vera non la conosco, e credo che nessuno dei fans la conosca. Comunque non è una novità che Andy ce l'abbia con il management. E secondo quello che dice e racconta sembra proprio così. Non ha mai parlato male degli altri, o mosso accuse a loro.... almeno non le ho mai lette. Come ho letto degli altri che, si, ce l'hanno con lui, ma che se ritornasse non gli sbatterebbero la porta in faccia. E si capisce perchè!
Andy è quello che è. Esagera anche troppo, e spesso è poco difendibile. Ma ce di fatto che soffre delle sue fobie, lo dice anche Roger.
Tiger Le Bon
00venerdì 30 gennaio 2009 03:45
Re:

MAH! a sto punto non ci resta che sperare che finisca tutto per il meglio e senza troppi malumori tra di loro. del resto si conoscono dall'1979 (con Andy) Simon fu l'ultimo ad aggiungersi alla Line Up originale dei DD nel 1980 (credo che queste cose cmq le sappiano già tutti) era giusto per precisare che non mi sembra affatto piacevole che una amicizia trentennale finisca in malo modo in una fredda aula di tribunale. (che tristezza) se rivedo le foto dei "bei tempi" della formazione a 5 mi viene da piangere a vedere quanto erano carucci e affiatati (Andy compreso) cmq riguardo la storia della depressione certamente Andy l'ha avuta. la perdita del padre che gli fece anche da madre quando la madre lasciò il padre più lui e il fratello Ronnie Jr. ancora piccoli è certamente una doppia perdita e io che ci sono passata di recente per questa esperienza non me la sento di giudicarlo sotto questo aspetto. se invece i motivi che Andy ha avuto per decidere di lasciare per la seconda volta i DD sono di altra natura mi sa che non lo sapremo mai, perchè si sa che ognuno tira "l'acqua al suo mulino" e a nessuno di loro 5 verrebbe in mente di autoaccusarsi pubblicamente.....Oh, che dire??? aspettiamo cosa ne esce fuori da questa storia e chi avrà la meglio su l'altro o sugli altri.....una cosa è certa. che Andy non si è mai ben integrato con il resto della band, si è sempre sentito un "pesce fuor d'acqua" come si suol dire insomma....sarà forse per il fatto che lui è più rocker rispetto agli altri 4 DD??? poi c'è un'altra domanda che viene da porsi: se Andy non si è mai trovato a suo agio nei DD quando lo hanno interpellato per la reunion perchè ha accettato di tornare invece di rifiutare fin dal primo momento??? Ehm...non rispondete la solita frase: "per soldi" che non credo che sia stata questa la causa principale che lo ha spinto ad accettare di tornare. poi uno che ha una villa (o casa) a Ibiza da anni vi sembra uno che ha bisogno di arrotondare lo "stipendio" facendo una cosa che non gli va di fare??? a me sta cosa sembra sempre più strana a dire la verità....MAH! la verità del resto la sapranno sempre e solo loro 5 e non c'è la diranno MAI! io cmq ho il libro biografico di Andy ma per una forte pigrizia al pensiero di mettermi con dizionario e traduttore online a portata di mano ancora non l'ho ancora tolto dal celophane tanto alcuni passi li ho già letti qui grazie alle traduzioni fatte da Stefy, e per il momento mi accontento di quelle li. ho altro per la testa attualmente per scervellarmi con le traduzioni dall'inglese all'italiano e ho bisogno di molta calma per fare questo tipo di cose qui...... [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


Tiger Le Bon
00venerdì 30 gennaio 2009 03:50
Re:
MRSC74, 27/01/2009 15.27:

Tiger, Andy certamente non chiede soldi in relazione a RCM i duran infatti hanno sciolto la società con lui e ne hanno creata un altra prima del disco per registrare i diritti di autore di RCM unicamente a loro nome, e far sì che Andy non avesse pretese al riguardo. Tocca vedere invece quanto legittimamente i DD hanno sciolto la società ed estromesso Andy, presupponendo certamente un suo inadempimento contrattuale. Per me la storia della depressione regge poco, non perchè Andy non abbia sofferto della perdita del padre per carità , nessuno lo nega, ma perchè nello stesso periodo in cui è uscito o è stato estromesso dai Duran Duran, la sua vena creativa non si è spenta. Sul suo sito di myspace come ricorderete sono uscite infatti in serie varie canzoni che avrebbero dovuto far parte del suo nuovo album solista. Pertanto così come ha inciso per fatti suoi così avrebbe potuto farlo con i duran. Se uno è depresso è depresso e basta non incide per sè una valanga di canzoni e non lo fa con la sua band.
Comunque vedremo come va a finire........tentativi di conciliazione ne hanno fatti pare ma senza successo. Per quanto riguarda i figli non credo che questo inciderà sul loro rapporto professionale.



[SM=x975967] Grazie Carla per la tua
esaudiente spiegazione dei fatti. spero che finisca tutto in
modo pacifico tra loro 5, "la speranza è l'ultima a morire"
del resto no? e io continuo a sperare..... [SM=x975971] [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


(marty86)
00venerdì 30 gennaio 2009 19:55
magari tornasse a suonare insieme agli altri 4 [SM=x976003] ,con tutto il rispetto per Dom ma Andy suona la chitarra in modo unico [SM=x976018] .da quello che ho visto nei dvd dei concerti dei duran,Andy suona ogni volta in modo diverso:sembra che la sua chitarra viva,le canzoni nn le suona semplicemente,ma le vive e le interpreta in modo divino [SM=x976003] [SM=x976003] [SM=x976003]...in pratica la sua chitarra è la "voce" delle canzoni dei duran [SM=x976005] [SM=x976003]...continuerò a pregare che questi 5 zozzon boys [SM=x975987] ritornino a suonare insieme..al più presto! [SM=x976016]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com