I Cardinali spiegano la loro chiamata al sacerdozio in un documentario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cattolico_Romano
00sabato 4 luglio 2009 18:52
I Cardinali spiegano la loro chiamata al sacerdozio in un documentario

L'agenzia Rome Reports lancia uno speciale sull'Anno Sacerdotale




ROMA, venerdì, 3 luglio 2009 (ZENIT.org).- La cerimonia ufficiale di inaugurazione dell'Anno Sacerdotale dà inizio a un documentario sulla missione del sacerdote che narra la vocazione di Giovanni Paolo II e quella di Benedetto XVI e include testimonianze di vari Cardinali.

Il programma “L'Anno Sacerdotale-Speciale Informativo” dura 30 minuti. L'agenzia televisiva internazionale Rome Reports lo offre in spagnolo e inglese a emittenti televisive e privati in formato DVD.

Tra le testimonianze personali sulla chiamata al sacerdozio, figurano quelle dei Cardinali Joseph Zen della Cina, Óscar Andrés Rodríguez Maradiaga dell'Honduras, Juli&aa cute;n Herranz della Spagna, Francis Arinze della Nigeria, José Saraiva Martins del Portogallo e Javier Lozano Barragán del Messico.Il documentario contiene anche un'intervista al Cardinale Cláudio Hummes, prefetto della Congregazione per il Clero e principale organizzatore dell'Anno Sacerdotale.

Il reportage presenta il patrono dei parroci, San Giovanni Maria Vianney, il Curato d'Ars, e spiega la cerimonia dell'ordinazione sacerdotale.Porta anche lo spettatore “da un seminario internazionale a Roma al luogo della prima Eucaristia, il Cenacolo di Gerusalemme”, afferma un comunicato della produzione.

Rome Reports è un'agenzia di notizie televisive specializzata in materiale relativo al Papa e al Vaticano.Ha prodotto la prima biografia televisiva di Benedetto XVI, “L'Avventura della Verità”, il racconto degli ultimi giorni di Giovanni Paolo II e il Conclave che ha eletto Benedetto XVI, “Il Mondo tra due Papi”.

Per visionare il trailer del documentario sull'Anno Sacerdotale: http://www.rrdocumentaries.com/yearesp/player.html 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com