I 30 anni di carriera di Bruno Bozzetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
galy85
00venerdì 30 novembre 2007 11:36
Di seguito riporto da TvBlog il breve articolo su questa notizia. Prima però permettetemi di esprimere un opinione su Bruno Bozzetto. Lui è un grande artista capace di unire la semplicità e la vivacità dei cartoni da lui realizzati con una forte dose di ironia e divertimento. Io mi sono sempre divertito molto quando ho visto i suoi cortometraggi animati. Spero che ci possa regalare altri momenti distensivi e divertenti. Auguri di cuore Bruno!!!!!

Allegro non troppo: i 30 anni del capolavoro di Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto il cartoonist milanese, noto per il personaggio del Signor Rossi (il simpatico ometto in rosso alle prese con il malcostume moderno e alla ricerca della felicità), quest’anno viene festeggiato, nel corso di Castelli Animati, per i trent’anni di Allegro non troppo, il film a episodi del 1977.
Per realizzare il suo terzo lungometraggio, una sorta di Fantasia made in Italy, Bozzetto ha impiegato tre anni ma ne è valsa la pena. Ne è venuto fuori un piccolo capolavoro.

E’ un insolito e geniale film dove noti brani di musica classica (’Danza Slava’ di Dvorak,’Bolero’ di Ravel, ‘Valzer Triste’ di Sibelius, ‘Concerto in Do Maggiore’ di Vivaldi, ‘Uccello di fuoco’ di Stravinsky) vengono utilizzati per narrare una storia animata, un po’ a colori e un po’ in bianco e nero, mescolata a momenti comici con personaggi in carne ed ossa (come le straordinarie gag di Maurizio Nichetti). Il film molto più moderno del classico lungometraggio disneyano diverte per la sua ironia e fa meditare grazie agli spunti di riflessione.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com