Honda NSR 125 F 1990

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scodellamelo
00giovedì 28 luglio 2016 21:42
Ciao, sto iniziando a sistemare una zanzarina che ho trovato da poco, tutta originale, uniproprietario ma ferma da anni quindi mezza arruginita e ossidata e con qualche plastica da sistemare, oltre a forcella da revisionare, trasmissione e freni da rifare etc.. però è andata in moto

sto ancora pensando se fare un restauro conservativo o mentre ci lavoro mettere magari un kit 160 malossi e una espansione arrow.. qualche consiglio?

può essere che l'arrow essendo dritta senza la curva che fa la pancia originale limiti di molto l'angolo di piega? qualche esperienza in merito?

intanto ecco come l'ho presa

r.bacci
00mercoledì 3 agosto 2016 22:28
il cilindro 160 è uno "schifo" l'ho provato sulla mito e porta solo danni al motore
se vuoi divertirti mettici un carburatore valvola piatta come keihin 34 o mikuni 34
giustamente anche una marmitta che punta a giri alti
scodellamelo
00giovedì 4 agosto 2016 13:56
ah scusa non avevo visto che avevi risposto anche qui, grazie del feedback allora, effettivamente aumentare la cilindrata senza rimbiellare e cambiare i cuscinetti di banco un po' mi lasciava titubante..

per l'espansione invece mi servirebbe appunto sapere se con l'arrow che non gira sotto come l'originale cala molto la luce a terra in piega o no, il precedente proprietario credo sia caduto proprio cambiando lo scarico e ha toccato terra la pancia in piega..
r.bacci
00venerdì 5 agosto 2016 00:32
allora prendi uno scarico più a punta in alto come ad es una arrow challenge per la rs 250 e lo adatti sulla nsr125

considera che ho fatto varie prove con marmitte qualsiasi, un periodo ho adattato sulla mito125 la proma tubone per i motori 125 e ti posso dire che non dava nessun fastidio come spazio, aveva la coppia lunga e arrivava a 13000g, però mi è servito il carburatore 36 per spingerla
scodellamelo
00venerdì 5 agosto 2016 08:07
scodellamelo
00venerdì 5 agosto 2016 08:12
il proprietario della moto mi ha dato anche una arrow completa tutta arruginita, ieri sera una volta smontata quella originale le ho messe a confronto e anche se non fa la curva di quella originale alla fine non credo dia problemi in curva perchè per montarla serve togliere il cavalletto centrale quindi alla fine sta molto sotto.

se ne ho voglia dopo ho rimesso in sesto la moto, provo a restaurare anche quella e la provo..

per quanto riguarda il carburatore, sono fermo a quando sostituivo quello del college e delle vespe senza miscelatore, per trovarne uno per questa equivalente al PHBH28 (vedo che esiste il PHBH30) che alternative posso trovare? hai qualche sigla che sai sia adattabile? e con il collettore di aspirazione, sarà da cambiare poi anche quello..
r.bacci
00venerdì 5 agosto 2016 18:00
il 30 ha lo stesso collettore del 28, ma non c'è nessuna differenza tra i questi caburatori per 2mm

se vuoi fare una cosa fatta bene cambia collettore e metti un mikuni 36 o un keihin valvola piatta
sono i meglio carburatori!
Lollo_RGV250cc
00venerdì 30 agosto 2019 11:05
Ehhheheheh , sempre a truccare state, mi sembrate estetisti, io che pensavo era passato di moda truccare le moto! Non so se ti possa servire ma io all'epoca con la mia Cagiva Mito l'ho tenuta sempre dietro sta Honda.. A parte i scherzi, cmq il cilindro maggiorato portava innalzamenti di temperature spece di estate quando si girava a basse velocità o quando si girava a massimi regimi..
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