Ho visto un UFO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francesco '92
00venerdì 19 settembre 2008 17:07
Domenica 7 settembre sera mi trovavo in auto con la mia famiglia sull' A1 all' altezza, purtroppo mooolto orientativa, di Ceprano (FR); ero seduto dietro, nel posto centrale. Saranno state le 19 quando alzo lo sguardo noto, nella parte alta del parabrezza, una luce rossa muoversi in cielo, praticamente un "puntino" che avrebbe potuto benissimo essere un aereo, che si muoveva sull' asse sud-nord, praticamente sulla verticale dell' Autosole. Mi soffermo a guardarlo notanto, con mia sorpesa, che è una luce fissa, senza i lampeggianti di segnalazione tipici degli aerei. Viaggiando a velocità Codice è stata nel mio campo visivo per circa un minuto e mezzo. Come qualcuno già sa, ho la testa dura e non vado subito alla conclusione dell' UFO; avrebbe potuto essere qualcosa di "umano"? Chiedo venia per la ridicola imprecisione delle "misurazioni", ma vi assicuro che sono stato tanto preso da quel coso che non mi è passato per la testa di guardare nemmeno l' ora o il navi per vedere dove eravamo[SM=g27992].
Ale.Sacripanti
00venerdì 19 settembre 2008 17:36
Ciao Francesco 92

Ho letto del tuo avvistamento, vorrei che consultassi la nostra scheda dati sulle segnalazioni, e se pensi di farlo anche di compilarla e rispedircela, questa servirà ad aggiornare la casistica Laziale in questo caso, e anche quella nazionale.
La trovi sul sito wwww.suf-firenze.tk alla voce "Hai visto un Ufo - contattaci" poi all'interno c'è il questionario.

Nel frattempo ti invito gentilmente a ricostruire in modo semplice il tuo avvistamento su un foglio bianco, con i vari punti d'orientamento in tuo possesso.

Intanto posso dirti che dal nostro archivio non risultano altre segnalazioni in quel periodo in quella zona.

Se vuoi partecipare alle iniziative dle CUN Roma, posso farti mettere in contatto con uno dei nostri referenti di zona, per metterti al corrente sulla data della nostra prossima riunione/pizza a Roma.

Grazie per la segnalazione e per la collaborazione.

A presto.

Alessandro Sacripanti
Coordinatore C.U.N. Lazio
francesco '92
00venerdì 19 settembre 2008 22:30
Ciao e grazie per l' immediata risposta e per l' invito. Bè, come punti di riferimento avevo solo l' autostrada... Il che è un po' poco. Come altitudine, posso dire che sembrava proprio un aereo di linea. Sinceramente ho pensato (nell' immediato) fosse un elicottero, e qui mi pongo una domanda: che luci di segnalazione hanno?
Ale.Sacripanti
00sabato 20 settembre 2008 09:45
La domanda è molto pertinente, e non vorrei esprimermi in maniera errata su questo,anche perchè esistono vari tipi di illuminazione visiva per gli aeromobili, compresi gli elicotteri.

Per questo mi vorrei rivolgere, ad Alfredo Benni, che gia in passato aveva scritto degli articoli su questo argomento, e potrebbe darci qualche informazione in merito.

Alessandro Sacripanti
francesco '92
00giovedì 25 settembre 2008 15:19
Hai preso in pieno quello che volevo dire. Purtroppo su internet non ho trovato niente... chiedo lumi a voi esperti di aviazione. [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com