Ho provato il Diaul!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
7mzo
00lunedì 7 marzo 2011 23:54
Arrivo ......parcheggio il Cali... (California NON Califfone) di fianco alla Carbon.....accidenti sembra ancora più grossa e pesante nonostante sia vicina al mio" trattore"! Dieci minuti per il disbrigo delle pratiche burocratiche e sono già seduto con le chiavi in tasca.......mmmhhh....io preferisco inserirle (sono alla vecchia maniera!!!! Sono un inseritore)...il meccanico mi spiega le funzioni base ......ma tanto non lo ascolto rimango folgorato dagli splendidi coperchi dei serbatoi dei liquidi freno/frizione! L'unica cosa che chiedo è come accenderla.....non è così immediato......@zzo che rombo....non sgasare è impossibile!!!!!!........dopo l'ennesima pacca sul casco ...decido che devo smettere......frizione, giù il selettore del cambio....e via......i primi cento metri sono trafficati perchè vicini ad un centro commerciale.......mi dedico a sistemare gli specchietti ed a impostare in modalità sport il Diaul........arrivo alla rotonda..... scalo terza seconda e sento un rombo mostruoso dietro di me....mi faccio da parte per far passare....guardo gli specchietti.....non c'è nessuno!!!!!! ......sono stato io!!!!!!.....non ci credo!!!!! .....esco dalla rotonda...terza...riscalo in seconda.......e di nuovo un tuono squarcia l'aria........Bestia che bello!!!!!! Rettilineo..... le marce entrano in sequenza mentre io comincio a sistemarmi bene in sella ......ma quanta aria che si sente......troppa......guardo il cruscotto.........163 km/h!!!!!!!!!!! Sono in quinta... ma il rettilineo sta finendo e c'è un incrocio......bello ora scalo e senti che .....temporale!!! Via la quinta....via la quarta......una libidine....accarezzo il freno.....e la moto NON frena!!!!! Si ferma!!!!!!!! .........mi ritrovo a dover riaccelerare per raggiungere l'incrocio!!!!!!! Ma che freni ha!!!!!!! Ecco.........nei primi 2/3 km sono uscite le due caratteristiche di questa moto, può piacere o meno....ma sui freni e sul rombo non si discute....poi è vero i cavalli ci sono, 160 e rotti non sono pochi....ma non sono nulla confronto a queste pinze monoblocco!! Faccio il mio giro divertendomi come un matto a .........frenare e sgasare......lo sò sono un pessimo tester......macchissennefrega......mi diverto così!!! Al ritorno ripasso davanti al centro commerciale......il parcheggio è pieno di gente...qualcuno si girà a vedere.... è il momento.......esce il "tamarro" che stà in tutti noi.....terza seconda ....scalata/sgasata da paura e tutti nel parcheggio si bloccano....secondo me anche le casse del supermercato sono andate in tilt.........arrivo al piazzale......e scendo dal Diaul.......ci giro intorno e la guardo con ammirazione.....mi ha colpito!!!

P.S.
tornando a casa con il Cali......alla prima rotonda sono andato dritto....NON frena un @zzo!!!!!!!!
gavia
00martedì 8 marzo 2011 08:27
Bravo vecio,a quando la firma del contratto?
C@mo
00martedì 8 marzo 2011 13:59
finalmente sento qualcuno che ne parla DOPO esserci salito!!
sta moto mi da l'impressione "vorrei ma non posso"... forse un buon
compromesso per chi vuol godersi un bel rombo e una buona ciclistica
anche semplicemente per una passeggiata....
Posizione in sella Beppe?? confort mangiaKm o è più casa-bar??
-Ralph-
00martedì 8 marzo 2011 17:32
Nemmeno Nico Cereghini avrebbe saputo fare meglio!!!
Sei una cartolina!!!
Ma di la verità che nel piazzale sei arrivato col casco sul gomito!!!

Beppe... ma si impenna???
7mzo
00martedì 8 marzo 2011 18:03
Allora rispondiamo in ordine ai tre elementi.......

Gabbia......il contratto lo firmo quando Silvio mi fa il bonifico relativo all'ultimo festino fatto!!! [SM=x103635]

Camo....la posizione di guida direi che è un pò più comoda del Muster (tanto per avere un pappagone...cioè paragone), certo i brevilinei avranno qualche difficolta con il manubrio se non si sdraiano sul serbatoio sopra il secondo cruscottino (invisibile durante la guida)

Ralph Malph .........basta mettere una pastiglietta blu nel serbatoio e si alza da sola! Dai Ralph con 160 e passa cavalli anche se è lunga una cifra si alzerà (io non sarei capace però!!!!)

Certo che dopo .....Muster e Diaul quale sarà la prossima ducati?
Che ne sò.....Godzilla 1200 SS ......oppure Dracula Classic Gt.....oppure ancora MotoLupo St...... [SM=x103590]
MonsterBoz
00giovedì 10 marzo 2011 13:52
bella ste prova!!
io confido sempre nei prodotti italiani!! con le moto siamo dei geni, altro che jap

sicuramente, ma è giusto che sia così, le moto o piacciono oppure no, non ce n'è di vie di mezzo, ma il bello è quando provi una moto che ti fa schifo e te ne innamori....è inevitabile e io ne sò qualcosa (il multi e la tuono di certo non sono di certo belle agli occhi di tutti)

sicuramente la Diavel non sarà la moto per lo stile di tutti, ma una concorrente seria alle harley delle newgeneration (v-road ecc) ci voleva e per fortuna, classe o coraggio, l'hanno fatta gli italiani!
recidivo
00lunedì 21 marzo 2011 09:42
Io l'ho sempre saputo che sotto sotto sei un tamarro da record... hahaha
recidivo
00lunedì 21 marzo 2011 09:43
E non dimenticarti il giubbo con le frange ed i guanti a mezze dita... buahahahahahahah

Meglio ancora: un gilet con toppe e catene... hahaha
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com