Ho bisogno di spartiti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
baroneboob
00venerdì 24 novembre 2006 20:13
Allora ragazzi...il punto è uno siamo tanti, abbiamo la buona volontà, secondo me non ci mettiamo nulla a creare un nuovo sito tipo amostab...magari anke più semplice...mister amostab, possiamo attingere allo zippone come suggeriva qualcuno prima?
@Niko@
00sabato 25 novembre 2006 12:58
Si ma il problema penso che siano i diritti d'autore per le tab, e penso che sia proprio questo che abbia fatto chiudere gli altri siti
Miles
00sabato 25 novembre 2006 13:56
il problema è che alla gente non gliene frega un cazzo... leggi i forum.. tutti richiedono.. ma in 2/3 cercano gli accordi e li inseriscono..
a tutti piace avere la pappa pronta.. quindi...
e poi resta appunto il problema legale..se si apre un sito ma dopo 2 mesi chiude.. tanto vale..
@Niko@
00domenica 26 novembre 2006 13:10
Re:

Scritto da: Miles 25/11/2006 13.56
il problema è che alla gente non gliene frega un cazzo... leggi i forum.. tutti richiedono.. ma in 2/3 cercano gli accordi e li inseriscono..
a tutti piace avere la pappa pronta.. quindi...
e poi resta appunto il problema legale..se si apre un sito ma dopo 2 mesi chiude.. tanto vale..


Hai pienamente ragione perchè la maggior parte delle persone che vedi sul forum appaiono solo per richieste e basta, sarà vero che io non ho molto tempo per postare accordi cmq quando è possibile aiuto e di solito gli accordi me li tiro giù da solo perchè così hai una soddisfazione perchè sia che con il tuo lavoro hai ottenuto una bella cosa... a parte questo rimane proprio il problema di aprire un sito che apparentemente come adesso sembra possibile aprirlo, ma tanto dopo alcuni mesi il tuo lavoro andrebbe in fumo visto che verrebbe chiuso per il problema dei diritti...
Poi in diversi avevamo proposto a Marcav di mettere la registrazione obbligatoria almeno le persone non sarebbero entrate nel forum solo per una richiesta e poi sarebbero spariti, però Marcav ha sempre lasciato aperto a tutti ( con questo non ho niente contro Marcav perchè secondo me è una bravissima persona, solo che secondo me ha fatto una scelta sbagliata).
baroneboob
00domenica 26 novembre 2006 13:44
Il problema di postare gli accordi è relativo, perchè se siamo in tanti e il sito lo sentiamo nostro penso che un pò alla volta riusciremmo ad accocchiare gli spartiti più recenti...se magari Marcav ci fornisce una consulenza legale, che credo sia l'unico problema serio al momento...
marcav
00domenica 26 novembre 2006 23:23
@baroneboob: gli spartiti dello zippone, com'era scritto nel sito, sono liberamente disponibili per scopi non commerciali.
La consulenza legale servirebbe parecchio ma posso fare ben poco su questo.

@Niko: non ho inserito la registrazione obbligatoria perché ho voluto lasciare anche agli utenti occasionali la possibilità di postare i propri messaggi. Potrebbe essere stato un errore in effetti.

galattico86
00lunedì 27 novembre 2006 23:40
Frequento AmosTab da Anni, leggo questo forum costantemente da quando ha chiuso e finchè ho creduto che stesse a momenti per riaprire ho anche scritto o partecipato a qualche discussione riguardante il sito e le questioni legate ai siti simili.

Sono uno di quelli citati da voi che non ha mai postato uno spartito, perchè purtroppo sono relativamente ignorante, se mi dai un foglio con gli accordi te li suono, ma se mi suoni qlcs e mi chiedi ke accordo è, brancolo nel buio.

E purtoppo quelli come me penso siano la maggioranza.

Certo, io però sono tra quelli che su questo o altri siti non ha mai chiesto uno spartito (al massimo sul NG IAMS in passato) perchè voi che li fate offrite un servizio ed io ne usufruisco in maniera silenziosa ma cosciente di non potervi chiedere nulla più di quello che fate.

Sulla proposta di "limitare" il forum andrebbe valutata e ben gestita, se ci fosse un sito di riferimento ancora magari si potrebbe esplicitamente vietare le richieste in quanto penso siano ancha abbastanza inutili perchè voi che sapete trovare gli accordi penso lo facciate con le canzoni che vi piacciono indipendentemente dalle richieste che possono eventualmente venire a voi da qualsiasi parte.

Spero che qualcuno riapra qualcosa di simile al più presto, altrimenti non saprò cosa suonare.

Ciao a tutti e Grazie.
Armando.



@Niko@
00martedì 28 novembre 2006 15:06
Ma neanche io sono un mito a suonare e a trovare gli accordi vado semplicemente a orecchio, cmq spero che non hai frainteso quello che ho detto, cioè va bene fare richieste e io se posso aiuto volentieri, ma a me non piaceva la gente che viene qua chiede trova ciò che cerca e se ne va
mick88
00domenica 24 giugno 2007 14:50
salve ragazzi io sono uno di quelli che posta gli accordi sul forum nn so se avete visto quelli dei negramaro piu il topic "Vi aiuto"...vabbe cmq io sono d'accordissimo cn baroneboob e se serve una mano io ci sono...raga io lo faccio per una sola ragione...perche voglio dare a tutti quelli che nn sanno trovarsi gli accordi di poterli trovare gia pronti o che su richiesta qualcuno li trovasse...perche sul web nn se ne trovano...dato che io quando nn ne ero capace ho girato mari e monti per trovare una tablatura o uno spartito, mi piacerebbe nn far impazzire piu gli altri...io direi di lasciare questo forum aperto pero bisognerebbe raccogliere tutti i spartiti pubblicati e nn lasciarli cosi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com