Ho bisogno di aiuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ChiaraSetti
00lunedì 25 agosto 2014 00:41
Ho bisogno di aiuto per mia figlia che è da poco entrata in una nuova casa e si è riempita di pomfi. Oltre a zanzare varie ha trovato anche qualche altro insetto se ci riesco posto la foto dell'insetto Vorrei un vostro parere. Grazie. Chiara
§Isis§
00lunedì 25 agosto 2014 01:02
Eh! Direi un flebotoma (pappatacio)!

Sono ahimè troppo piccoli perchè le zanzariere facciano qualcosa.
Sai se tua figlia usa i fornellini antizanzare? Potrebbero essere utili!
Ovviamente dille di eliminare ogni ristagno d'acqua (ad es. sottovasi).

Se non è sufficiente e già usa i fornellini, magari dille di provare prima di andare a dormire a spruzzare uno spray anti mosche e zanzare, arieggiando bene la stanza e tenendo la luce spenta per evitare che ne entrino da fuori.

Aggiornaci
ChiaraSetti
00lunedì 25 agosto 2014 02:02
Re:
§Isis§, 25/08/2014 01:02:

Eh! Direi un flebotoma (pappatacio)!
i


Grazie per la risposta velocissima e gentilissima.
Mi permetto di farvi ancora alcune domande. Mia figlia mi ha detto di non essersi accorta di essere stata punta perché all'inizio non ha avuto nessun prurito ma ha notato le punture perché erano molte e rosse. Solo in seguito dopo diverse ore hanno cominciato a dolerle e a fare una punta bianca poi diventata pus. È possibile che il "pizzico" non si avverta come per le zanzare? Posto un'altra foto da un'altra angolazione e anche una delle punture. Grazie ancora

OdioLeBlatte
00lunedì 25 agosto 2014 06:41
Si è possibile e non solo i flebotomi o pappa taci ( pappa e taci), sono silenziosi e davvero piccini. La reazione alla puntura poi è davvero soggettiva. C'è chi non ha nessuna reazione w chi invece reagisce come tua figlia.
Potresti usare oltre ai fornelletti antizanzara un repellente con il quale massaggiare la pelle prima di coricarsi. Quanti anni ha tua figlia? Io uso volentieri l'autan ma se è piccina chiedi in farmacia uno adatto ai bambini piccoli, oppure l'olio di neem, completamente naturale, reperibile in farmacia o erboristeria, che và diluito secondo le istruzioni, volendo anche con l'acqua stessa. Non profuma gradevolmente, ma è meno forte sulla pelle di quello chimico e lo stesso un ottimo repellente.
Alice.64
00lunedì 25 agosto 2014 10:49
Anch'io ho avuto problemi con i pappatacei tempo addietro, nella zona cucina, mi ritrovavo le mani con dei ponfi rossi con al centro un puntino duro e bianco, ma non è pus. Per esperienza personale posso dirti che puntini non vanno tormentati se no si gonfiano, ci mettono molto di piu' a riassorbirsi e lasciano il segno. Se si eliminano i ristagni d'acqua se ne vanno anche loro.
ChiaraSetti
00lunedì 25 agosto 2014 11:55
Grazie a tutti per le info veramente utilissime. Ho ancora altri dubbi: è possibile che i flebotomi pungano anche attraverso i vestiti, incluso biancheria intima come reggiseno? Mia figlia non ha in casa depositi di acqua che ristagna, almeno visibili (no sottovasi, piante etc.) i pappataci potrebbero essersi annidati nei tubi o negli scarichi?
Ciao e buona giornata. Chiara
Alice.64
00lunedì 25 agosto 2014 12:00
Sotto i vestiti non credo possano pungere...comunque sia puoi buttare nei lavandini dell'aceto unito ad acqua molto calda con un cucchiaino di bicarbonato, io almeno ho fatto così. L'olio di neem sarebbe molto utile. Considera anche se i vicini hanno per caso ristagni d'acqua ad esempio nel balcone a fianco .
ChiaraSetti
00lunedì 25 agosto 2014 20:30
Grazie! Stiamo cercando l'origine della infestazione. Forse la casa non era stata abitata per un po' . Vi terrò informata sui prossimi sviluppi! Chiara [SM=x1835201]
Alice.64
00lunedì 25 agosto 2014 20:32
Ok, se hai domande siam qua.
OdioLeBlatte
00martedì 26 agosto 2014 00:19
I pappataci non depongono le loro larve in ristagni d'acqua. Questo lo fanno le zanzare. Loro invece lo fanno nel terreno. Comunque non avere ristagni d'acqua aiuta a non avere zanzare. Sono piccoli ma malefici. Riescono a pungere gli animali che hanno la pelle molto più spessa della nostra e anche ricoperta di pelo...
ChiaraSetti
00sabato 6 settembre 2014 11:22
Ciao a tutti! La situazione di mia figlia sul fronte pappataci grazie al vostro aiuto sembra migliorata con l''uso di insetticidi e autan. Le punture si sono ridotte a una o due ogni tanto e quindi spero che il problema sia quasi risolto. Ma nella nuova casa in cui si è da poco trasferita mia figlia ha trovato anche altri "abitanti " Posto qui una foto sperando in un nuovo aiuto ma se dovessi avere sbagliato ditemi dove devo spostarla. Lo sconosciuto é lungo circa 4 mm e stava sulla finestra del bagno. Dimenticavo di dire che la casa è a un piano terra rialzato senza giardino. È una blatta? Se si che fare?
§Isis§
00sabato 6 settembre 2014 15:03
La foto non è molto chiara, ma mi fa pensare più ad una "cimice delle piante" che ad una blatta. Personalmente escluderei la blatta [SM=g27985]
ChiaraSetti
00domenica 7 settembre 2014 11:33
Speriamo.!!! I recenti lavori in casa pensavo avessero disturbato i precedenti abitanti della casa!!! Grazie ancora del vostro aiuto!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com