Henry, un vero uomo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KamasUltras
00mercoledì 6 dicembre 2006 15:22
Henry, miele per Cannavaro

Il francese in un'intervista alla Gazzetta elogia il Pallone d'oro: "Lo ha meritato: spero che sia felice e lo guardi ogni sera prima di dormire. Troppa gente ha cercato di metterci contro, ma io gli dico bravo"
Thierry Henry, 29, nazionale francese. DipagLONDRA, 6 dicembre 2006 - C'è un francese che applaude Fabio Cannavaro, Pallone d’oro 2006. Un francese di classe, non solo in campo. Un francese che ci sperava, nonostante due finali perdute tra maggio e luglio. Thierry Henry applaude Cannavaro. Bisogna essere molto, molto cattivi per pensare che il "bravo Fabio" che gli invia attraverso la Gazzetta sia condizionato dalla diplomazia. Troppi francesi non sono nemmeno arrivati a questo. Francesi come Arséne Wenger, il tecnico dell’Arsenal che continua a schiumare per il successo del capitano azzurro. Il vincitore, ringhia, doveva essere Henry. Almeno prima delle scintille di venerdì scorso, dopo l’allenamento al centro tecnico di London Colney. Vigilia tesa di un derby difficile in una stagione già compromessa per i Gunners, 16 punti dietro il Manchester United, e a -10 dal Chelsea. Vigilia del derby col Tottenham, scontro frontale tra il tecnico e il fuoriclasse. In tribuna all’Emirates Stadium, Henry ha visto i giovani leoni dell’Arsenal sbriciolare gli Spurs3-0.
Oggi i Gunners ci riprovano senza di lui, per forza di cose. A Oporto l’Arsenal ha bisogno di un pari per evitare la bocciatura in Champions League. Un punto è sufficiente per passare agli ottavi a braccetto con il Porto. Henry resta a Londra, squalificato e infortunato. Ne approfitta per lanciare con Tommy Hilfiger la sua nuova campagna contro il razzismo. Lo stilista gli dedica una linea classico-casual destinando alla fondazione "THe One For All" i ricavati dalle vendite mondiali. Due TH, Henry e Hilfiger, meglio di uno. "La vita e il calcio mi hanno già dato tanto, sento il bisogno di ricambiare: combattendo il razzismo e la povertà. Mi rivolgo ai ragazzini, perché loro possono imparare. Per gli adulti può essere troppo tardi. Ho avuto un'infanzia difficile, so che significa un campetto di calcio, di basket, per dare la speranza ai ragazzini di un quartiere emarginato. Voglio costruire scuole e impianti sportivi, in Inghilterra, in Francia, in Africa, in tutto il mondo».
- Parliamo un attimo di Pallone d’oro. Cannavaro, che lo ha vinto, ne ha sentite di tutti i colori.
"Ha vinto il Mondiale. Ha avuto una grande carriera, è un grande, che sia felice. Spero che abbia messo il trofeo davanti al letto, che lo guardi ogni sera prima di addormentarsi. Se lo merita. Troppa gente ha cercato di metterci contro, ma io non dico altro che: bravo, hai vinto, le chiacchiere e le cattiverie non cambiano nulla".
- Wenger ha smentito la tensione tra voi. Davvero non è successo nulla?
"Ho un sacco di guai fisici, da dopo il Mondiale. Problemi alla schiena, al collo, adesso al nervo sciatico della gamba sinistra. Non è facile rassegnarsi a stare fermi. Ma starò fermo almeno un mese. È dura per tutti quelli che amano il loro lavoro, pittori, scrittori, calciatori. Debbo accettare che è meglio così. Tornerò più fresco e più in forma di prima".
- L'Arsenal è ormai fuori gara in Premiership, stasera rischia la Champions. Perché?
"Non cerco scuse, ma adattarsi al nuovo stadio richiede tempo. Non basta una manciata di partite per sentirsi 'in casa'. Ci sono tanti giovani in squadra, siamo partiti male, ma il talento è innegabile. Senza di me sono stati straordinari contro il Tottenham. Con Cesc Fabregas, Van Persie e Adebayor in stato di grazia possiamo andare lontano. E battere il Porto. E ci crediamo ancora: in campionato e in Champions".
- Nessun rimpianto, quindi?
"Barcellona? No, nessuno. Con Wenger è tutto a posto, chi voleva la guerra tra noi è restato di stucco dopo il comunicato del boss. Certo che è tutto okay. Certo che non lascio l’Arsenal. Alla mia età, al mio livello, diventano importanti anche l'amore e l’affetto".
- Più dei trofei?
"Voglio vincere come sempre, ma ammiro le grandi bandiere, Maldini e Baresi sempre fedeli al Milan, Bergomi all’Inter, Hierro al Real Madrid. Nel calcio non contano solo i trofei...".


Henry è l'unico della nazionale che ammiro ...
piacenza1919
00mercoledì 6 dicembre 2006 22:30
Lo ammiri?

Guarda invece che dichiarazioni ha fatto in francia il bastardo...che faccia di m...

Henry al veleno in Francia

Il francese spara a zero sul Pallone d'oro: "Cannavaro a Berlino mi ha messo al tappeto dopo 1', è chiaro che lo ha fatto apposta. I grandi difensori non si comportano così"
Thierry Henry è stato premiato con l'Onze d'or. DipagPARIGI, 6 dicembre 2006 - Finora lo avevano difeso allenatori amici, da Wenger al c.t. Domenech, passando per Houllier del Lione, colleghi di club e Nazionale, e la maggioranza della stampa francese. La tesi: il vincitore morale del Pallone d'oro, come per i mondiali la Francia, non è Fabio Cannavaro, ma Thierry Henry. Il "magnifico perdente", come lo ha definito Le Figaro, si è consolato con l'Onze d'or, premio attribuito dai lettori di Onze Mondial, mensile calcistico transalpino di riferimento. E nell'intervista di rito, il gunner ne approfitta per sparare a zero sul difensore del Real Madrid.
SCORRETTEZZE - Lo spunto viene proprio dalla finale persa contro l'Italia a Berlino e, in particolare, da quello scontro avvenuto al 1' di gioco proprio con Cannavaro, che lo mise al tappeto per qualche minuto. Quasi un segno premonitore. "E' chiaro che lo ha fatto apposta - dichiara il francese -. Eravamo a 50 metri dalla porta, lascio andare il pallone e lui fa finta di non vedermi arrivare. Ha fatto la stessa cosa con Ribery al 1' di Francia-Italia, allo Stade de France". Da qui la sentenza: "Per me, un grande difensore non deve entrare in questo genere di gioco che non vale niente. Un difensore non deve essere mai a terra. Chiudere a quel modo è veramente l'intervento estremo". Non è tutto. "Grandi difensori sono piuttosto Laurent Blanc, Lilian Thuram, Paolo Maldini o Marcel Desailly che era certamente un duro, ma sempre corretto".
EDITORIALE - Teoria già avvallata dall'Equipe e da France Football che, nell'editoriale post-premiazione di venerdì, volta pagina sull'edizione 2006 del premio più ambito, prendendo atto delle critiche pro-Henry e affondando di conseguenza l'ex juventino: "Fabio Cannavaro probabilmente non è il miglior Pallone d'oro di tutti i tempi e ci dispiace che non sia stato preceduto da qualche Facchetti, Baresi, Maldini (...). Per il resto, Cannavaro è senza dubbi il primo Pallone d'oro figlio di un calcio immerso nelle turpidudini fino al collo". Merci.
gazzetta.it

La stessa gazzetta fa notare come siano differenti le dichiarazioni rilasciate...
KamasUltras
00mercoledì 6 dicembre 2006 22:34
non lo ammiro più


e pensare che era stato l'unico ad accettare la sconfitta con sportività dopo la finale dei mondiali [SM=g27818] [SM=g27826]


DR. JEKILL E MISTER HIDE?
super vale 46
00giovedì 7 dicembre 2006 00:03
A parte il fatto che concordo con quello detto da Henry nel secondo pezzo,io penso che Henry non abbia detto veramente tutte quelle belle cose su Cannavaro,i giornali scrivono minchiate dal nulla,magari Henry ha detto solo che era meritato il pallone d'oro
-fabio91-
00giovedì 7 dicembre 2006 12:57
sempre e solo invidia... [SM=x217133] [SM=x217133]
Tolkien J
00giovedì 7 dicembre 2006 17:45
Ha ragoine Henry cannavaro in finale ha solo picchiato ma che Pallone d'oro ... ... come si fa a tifare per un ex gobbo



-fabio91-
00giovedì 7 dicembre 2006 18:31
ma cosa c'entra tifare gobbo in questo momento...

c'entra che è il capitano della nazionale,ha fatto un grandeissimo mondiale,e ha meritato il pallone d'oro..punto.
piacenza1919
00giovedì 7 dicembre 2006 19:04
Re:

Scritto da: Tolkien J 07/12/2006 17.45
Ha ragoine Henry cannavaro in finale ha solo picchiato ma che Pallone d'oro ... ... come si fa a tifare per un ex gobbo






[SM=x217190]
Dista91
00giovedì 7 dicembre 2006 19:28
Re:

Scritto da: Tolkien J 07/12/2006 17.45
Ha ragoine Henry cannavaro in finale ha solo picchiato ma che Pallone d'oro ... ... come si fa a tifare per un ex gobbo






[SM=x217137]
-fabio91-
00giovedì 7 dicembre 2006 19:47
Re:

Scritto da: Tolkien J 07/12/2006 17.45
Ha ragoine Henry cannavaro in finale ha solo picchiato ma che Pallone d'oro ... ... come si fa a tifare per un ex gobbo






sembra quasi che tifi contro la nazionale..

come fai a dire che cannavaro ha SOLO picchiato? [SM=g27825]
Tolkien J
00venerdì 8 dicembre 2006 21:40
Io ho smpre tifato per la nazionale ma dopo calciopoli nn ho voluto esultare troppo ;Lippi nn è un grande allenatore ma ha fatto un buon gruppo. Cmq Cannavaro è un buon difensore nulla più ha giocato meglio Materazzi e poi nn lo hanno dato a Maldini Baresi (milanisti quindi antipatici ma indubbiamente più forti di cannavaro).

Dico solo che è vergognoso che il pallone d'oro nn lo vinca quasi mai chi merita veramente ... lo meritavano più Buffon ed Henry


Cmq di tutte le nazionali italiane della storia dopo calciopoli quella di Lippi era la meno simpatica a me (troppa gente che faceva parte di quel calcio), preferisco questa anche se nn rende molto...

Poi una cosa è tifare per la nzaionale una cosa per Cannavaro... quando era la mondiale speravo che giocasse bene poi basta...

Cmq la grande nazionale italiana nn ha mai fatto nulla per farsi amare dai tifosi del Piace nn ha mai convocato i vari Stroppa Scienza Maresca Hubner Gautieri quando vestivano la nostra maglia mentr epoi ha convocato Parisi Falcone e giocatori di tutte le squadrette...

Ciò nn toglie che da italiano tifi Italia



Tolkien J
00venerdì 8 dicembre 2006 21:48
Cmq io tifo Italia e mi dispiace vi siate scandalizzati cmq ognuno ha la sua idea solo che cannavaro lo meritava meno di altri (Baresi ,Maldini, lo Zar). Poi se dovevano darlo a un italiano dovevan darlo a Buffon che mondiali a parte nn ha fatto una sbavatura e si è dimostrato un grande rimanendo in B quando lo voleva mezzo mondo.

Cmq preoccupiamoci più del Piace che di Cannavaro




piacenza1919
00venerdì 8 dicembre 2006 22:08
Tolkien, sono d'accordo con te su vari punti:
Anchio preferivo Buffon a Cannavaro(per esempio essere rimasto nella juve in B per me è un merito, mentre magari per France Footbal giocare nel Real vale di più che rimanere fedeli alla squadra che lo ha fatto diventare grandissimo), anchio penso che difensori come Baresi e Maldini meritavano il Pallone d'oro, ma se sono stati fatti degli sbagli in passato,perchè devono continuare?
Per questo io non avrei scritto quel messaggio su Cannavaro..
_ _ _

Ed io LO SO, perchè non resto a casa...

[Modificato da piacenza1919 08/12/2006 22.09]

KamasUltras
00venerdì 8 dicembre 2006 23:24
Io l'avrei dato a Buffon

mi sono arrabbiato solo perchè quando c'è un italiano di mezzonelle cose belle, per gli altri c'è sempre ingiustizia ed hanno sempre da criticare!
forzapc80
00sabato 9 dicembre 2006 11:56
A parte che sono convinto che Buffon sia rimasto in B più per mancanza di offerte(le squadre che si potevano permettere il suo ingaggio erano tutte coperte nel ruolo di portiere e inoltre essendo implicato nella vicenda scommesse poteva essere a rischio squalifica) che per sua reale volontà, anch'io avrei dato il Pallone d'Oro(trofeo a cui comunque in Italia viene attribuita un'importanza esagerata,indipendentemente da chi lo vince) a lui,indiscutibilmente il migliore al mondo nel suo ruolo, piuttosto che a Cannavaro, che ha si giocato un ottimo mondiale ma si è anche macchiato di un paio di episodi spiacevoli nel corso di quest'anno, ad esempio l'intervento omicida con cui ha spaccato una gamba a Mudingayi o il suo coinvolgimento in calciopoli, senza contare che i suoi primi mesi a Madrid non sono stati certo memorabili (nelle due partite col Lione è stato ridicolizzato all'andata da Fred e al ritorno di Carew, in questo senso le critiche dei francesi sono giustificate)
----------------------------------------
GARILLI E RICCARDI ANDATEVENE!!!

[Modificato da forzapc80 09/12/2006 11.57]

trooperpc
00lunedì 11 dicembre 2006 10:04
Re:

Scritto da: Tolkien J 07/12/2006 17.45
Ha ragoine Henry cannavaro in finale ha solo picchiato ma che Pallone d'oro ... ... come si fa a tifare per un ex gobbo






concordo!!
un gobbo è sempre un gobbo!!!
[SM=g27812]
Tolkien J
00lunedì 11 dicembre 2006 15:35
Grazie mille mi sentivo una voce nel deserto.... sempre contro la gobbe... il mio era un attacco alla gobbe nn alla nazionale


Cmq il pallone d'oro lo meritava il Campa

[SM=x217181]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com