Help 280 se

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Carlo.Marcon
00martedì 7 febbraio 2017 19:49
Help 280 se
Salve a tutti ho un problema con la mia w116, l'auto non va a regime normale, in pratica non ha potenza e non va su di giri come dovrebbe. Se agisco manualmente sul piattello in concomitanza con acceleratore riesco a farla cantare bene, secondo voi..cosa potrebbe essere? Valvola di pressione? Oppure la causa potrebbe essere altro? Parola a voi esperti
DMIHNEA
00martedì 7 febbraio 2017 20:20
RE
supposizioni....candele,piattello dentro-sporco...
Carlo.Marcon
00martedì 7 febbraio 2017 20:42
Re: RE
DMIHNEA, 07/02/2017 20.20:

supposizioni....candele,piattello dentro-sporco...


Candele sono nuove, piattello controllato tutto ok, iniettori pure ok
Carlo.Marcon
00martedì 7 febbraio 2017 20:47
C'è da dire che l'auto e stata ferma 10 anni circa... forse più..visto che dentro c'era ancora la benzina rossa [SM=g27992]
LorenzMBW126
00mercoledì 8 febbraio 2017 00:08
prova a fare una registrazione sonora del "fenomeno"

arriva a X.xxx giri e poi si ferma lì?

oppure butti giù acceleratore e si soffoca di aria perchè manca benzina?

agisci manualmene sul piattello per accelerare da fermo in folle?
non mi sembra un gran test, basta solo un filo di benzina a farla salire di giri.

hai staccato tubo di entrata del dosatore per misurare la portata della pompa (1 lt. in 40 secondi se non sbaglio)?

per fare andare la pompa in continuo a motore spento basta fare contatto tra i n. 5 e 87 del relè pompa benzina. Oppure su certe versioni basta solo spingere in giù il piattello.

se arriva benzina ma non accelera e nemmeno fa fumo nero vuol dire che la benzina torna indietro nel serbatoio.





Carlo.Marcon
00mercoledì 8 febbraio 2017 00:32
LorenzMBW126, 08/02/2017 00.08:

prova a fare una registrazione sonora del "fenomeno"

arriva a X.xxx giri e poi si ferma lì?

oppure butti giù acceleratore e si soffoca di aria perchè manca benzina?

agisci manualmene sul piattello per accelerare da fermo in folle?
non mi sembra un gran test, basta solo un filo di benzina a farla salire di giri.

hai staccato tubo di entrata del dosatore per misurare la portata della pompa (1 lt. in 40 secondi se non sbaglio)?

per fare andare la pompa in continuo a motore spento basta fare contatto tra i n. 5 e 87 del relè pompa benzina. Oppure su certe versioni basta solo spingere in giù il piattello.

se arriva benzina ma non accelera e nemmeno fa fumo nero vuol dire che la benzina torna indietro nel serbatoio.







Carlo.Marcon
00mercoledì 8 febbraio 2017 00:36
Il problema sembra che la benzina non faccia il ritorno....e quindi c'è ne sia troppa
Carlo.Marcon
00mercoledì 8 febbraio 2017 00:40
Se qualcuno di voi mi sa indicare qualcuno che sa metterci le mani su questo tipo di motori nella provincia di Treviso mi farebbe un favore
LorenzMBW126
00mercoledì 8 febbraio 2017 01:31
Re:
Carlo.Marcon, 08/02/2017 00.36:

Il problema sembra che la benzina non faccia il ritorno....e quindi c'è ne sia troppa



se c'è troppa benzina: fumo nero allo scarico, forte odore di benzina, candele che diventano subito nere...


Lucianodus
00mercoledì 8 febbraio 2017 16:33
Se l'auto ha viaggiato a Gpl probabilmente bisogna pulire l'impianto di alimentazione, soprattutto il misuratore di portata [SM=g27995]
Carlo.Marcon
00mercoledì 8 febbraio 2017 21:25
Lucianodus, 08/02/2017 16.33:

Se l'auto ha viaggiato a Gpl probabilmente bisogna pulire l'impianto di alimentazione, soprattutto il misuratore di portata [SM=g27995]


Ciao Luciano, solo benzina non ha impianto
LorenzMBW126
00mercoledì 8 febbraio 2017 22:39
Re:
molti di noi vanno in officina da Mirko a Cittadella, sabato scorso c'erano 14 Mercedes vecchie, dentro e fuori l'officina.

Basta che non hai troppa fretta...




Carlo.Marcon, 08/02/2017 00.40:

Se qualcuno di voi mi sa indicare qualcuno che sa metterci le mani su questo tipo di motori nella provincia di Treviso mi farebbe un favore




Carlo.Marcon
00giovedì 9 febbraio 2017 12:49
Lucianodus, 08/02/2017 16.33:

Se l'auto ha viaggiato a Gpl probabilmente bisogna pulire l'impianto di alimentazione, soprattutto il misuratore di portata [SM=g27995]


Non ha mai avuto impianto GPL
Carlo.Marcon
00sabato 11 febbraio 2017 22:16
Re: Re: Re:
Carlo.Marcon, 11/02/2017 22.14:

LorenzMBW126, 08/02/2017 22.39:

molti di noi vanno in officina da Mirko a Cittadella, sabato scorso c'erano 14 Mercedes vecchie, dentro e fuori l'officina.

Basta che non hai troppa fretta...
14 mercedes [SM=g27993] Mi puoi passare un numero o indirizzo? Grazie Lorenz [SM=g27988]



Carlo.Marcon, 08/02/2017 00.40:

Se qualcuno di voi mi sa indicare qualcuno che sa metterci le mani su questo tipo di motori nella provincia di Treviso mi farebbe un favore








LorenzMBW126
00domenica 12 febbraio 2017 18:51
Re: Re: Re: Re:
Carlo.Marcon, 11/02/2017 22.16:






www.facebook.com/S1931EVO/

qui trovi tutto





Carlo.Marcon
00lunedì 13 febbraio 2017 15:25
Re: Re: Re: Re: Re:
LorenzMBW126, 12/02/2017 18.51:

Carlo.Marcon, 11/02/2017 22.16:






www.facebook.com/S1931EVO/
Grazie 1000

qui trovi tutto







Carlo.Marcon
00venerdì 3 marzo 2017 16:41
Il guasto dovrebbe arrivare da questo regolatore, il numero di serie e 0438140057

Chi mi spiega di preciso che funzione ha

Ora non resta che trovare il pezzo ( che non è neanche tanto economico) [SM=g27993]
DMIHNEA
00venerdì 3 marzo 2017 17:00
re
Non ti aiuta sapere di piu,lo devi cambiare.
DMIHNEA
00venerdì 3 marzo 2017 17:03
re
Come ricambio MB viene sugli 600 euro...cercalo come Bosch...
DMIHNEA
00venerdì 3 marzo 2017 17:07
vedo che c'e un kit riparazione per loro,viene sugli 50-60 spedito...
Carlo.Marcon
00venerdì 3 marzo 2017 22:04
Chi è che rigenera questi regolatori
LorenzMBW126
00domenica 5 marzo 2017 23:27
Re:
detto regolatore "di marcia a caldo" ....(warmlaufregler A1100700262).

funziona a informare il dosatore di benzina dello stato del motore freddo-caldo e quindi a fare la carburazione più grassa o magra.

ma del guasto sei sicuro al 100% o solo "dovrebbe essere quello" ?

io ho visto 2 auto che andavano in moto, giravano regolari, ma assolutamente non prendevano giri. E la causa era il dosatore di benzina non il regolatore.





Carlo.Marcon, 03/03/2017 16.41:

Il guasto dovrebbe arrivare da questo regolatore, il numero di serie e 0438140057

Chi mi spiega di preciso che funzione ha

Ora non resta che trovare il pezzo ( che non è neanche tanto economico) [SM=g27993]




Lucian_kel
00lunedì 6 marzo 2017 15:08
Di solito, quando non va bene, fa problemi all avviamento con motore caldo.
Carlo.Marcon
00lunedì 6 marzo 2017 17:59
Grazie per le vostre risposte, in quanto profano sono stato a quello che mi ha detto il meccanico. Ora alla luce di quanto da voi detto e varie ricerche fatte..non è certamente quel regolatore che può dare quel problema. Che vi devo dire...non è facile trovare persone competenti su questo tipo di auto.... ora cercherò un altra soluzione.... cambiando sicuramente officina [SM=g27992]
Carlo.Marcon
00mercoledì 8 marzo 2017 18:21
Aggiornamento: problema risolto [SM=g27987]
Come scritto sopra.... sono andato a riprendermi l'auto in officina per mancata risoluzione del problema e perché ho rischiato di prendere un pezzo che oltre essere costoso non avrebbe risolto il problema...e in ogni caso il pezzo funziona bene [SM=g27996]
Comunque ora viene il bello del discorso [SM=g27990] decido di interpellare il "mago" il sig. Pighetti ( che molto gentilmente un membro qui del forum mi ha fornito numero) dopo sue svariate domande e esclusioni da parte mia perché già controllate mi parla di una vite sulla torretta (distributore) codesta e una vite che porta chiave da 16. Mi dice che dentro ci sono delle molle e un perno che serve da registrazione entrata e uscita carburante e potrebbe essersi "inchiodata" o "incantata". Comunque la sera stessa smonto la vite faccio lavorare il pernetto pulisco bene con compressore e rimonto il tutto, udite udite l'auto va bene [SM=g27987] ora...non voglio cantar vittoria ma al momento funziona bene [SM=g27990] di seguito posto le foto della vite miracolosa [SM=g27995] e del suo alloggiamento. Ps. Era da dicembre che ci andavo dietro [SM=g27996]
Carlo.Marcon
00mercoledì 8 marzo 2017 18:26
[SM=g27988]
Mikele.1972
00mercoledì 8 marzo 2017 19:50
Wow.
Starà anche sulla mia c126 560??
Richiede una registrazione o regolazione? Nel senso che se la svitobe la pulisco basta semplicemente riavvitarla o rischio di non far partire più la macchina?

Grazie
LorenzMBW126
00giovedì 9 marzo 2017 01:32
qui si vede meglio....(pezzo ex W126 M110)

Mikele.1972
00giovedì 9 marzo 2017 11:36
Re:
LorenzMBW126, 09/03/2017 01.32:

qui si vede meglio....(pezzo ex W126 M110)




Grazie.

E' sufficiente svitare, magari senza toccare la brugola centrale di regolazione, pulire e riavvitare?

Esce benzina?
Devo cambiare O ring?

Grazie
Carlo.Marcon
00giovedì 9 marzo 2017 19:51
Un po' di benzina esce ma poca, io mi sono limitato a svitarla e pulire per bene l'or era apposto. Fai attenzione che quando la levi all'interno c'è una specie di tubicino, non fartelo scivolare nel motore [SM=g27990]
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