Harry Potter and the Deathly Hallows

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GrimmIsaac
00venerdì 17 agosto 2007 18:55
Commenti dai lettori - Spoiler inside
[SM=x690934]

Ok credo di essere stato tra gli ultimi a finire questo (ultimo?) libro della saga di Harry Potter che la nostra cara J.K.Rowling ci ha donato.

A questo punto credo che l'apertura di una discussione sia obbligatoria, così che i goduriosi commenti che ci scambiamo vicendevolmente possano rimanere a vantaggio dei posteri.

Per ora mi astengo dal commento, d'altra parte mi ha spossato l'apertura del topic! [SM=x690940]
.:Pan:.
00sabato 20 ottobre 2007 13:00
Beh? Nessuno ha niente da dire?

Io inizio con un commento privo di spoiler: mi è piaciuto anche se non è finito come pensavo/avrei voluto.

Notevoli spunti deliranti, belli i rapporti fra personaggi, muore troppa gente a cui ero affezionata (la Row è ufficialmente nella mia top list delle donnine immonde!)... insomma, bello, pieno di pathos, soddisfacente. [SM=x690970]

Non mi pare si chiuda con domande prive di risposta, ma potrei sbagliarmi... [SM=x690974]
GrimmIsaac
00domenica 21 ottobre 2007 23:12
2 mesi per accorgersi di un post...
ma che cosa lo teniamo a fare sto posto?

/me scorato [SM=x690986]
GrimmIsaac
00lunedì 22 ottobre 2007 20:25
True love
La rivelazione choc a new york durante il tour della scrittrice
Harry Potter, la Rowling: «Silente è gay»
L'autrice svela uno dei misteri irrisolti della saga: il preside di Hogwarts amava in gioventù un mago oscuro

NEW YORK (USA) - Un'insolita scoperta. Ma che chiarisce tanti punti oscuri per gli appassionati. Uno dei principali personaggi della saga di Harry Potter è gay: a New York per il suo primo tour promozionale in sette anni l'autrice della saga di «Harry Potter» J. K. Rowling ha rivelato che Albus Silente è gay.

RIVELAZIONE - Parlando alla Carnegie Hall di Manhattan, la Rowling ha confermato il sospetto di molti fan e cioè che il bonario e acuto direttore della Hogwarts School for Wizardry and Witchcraft è omosessuale. Dopo aver letto alcune pagine tratte dall'ultimo libro, «Harry Potter and the Deathly Hallows» (nella traduzione italiana «Harry Potter e i Doni della Morte» uscirá dall'editore Salani il 5 gennaio 2008), la Rowling ha risposto ad alcune domande del pubblico. Un giovane fan che aveva chiesto quando Silente (che nella versione anglosassone si chiama Dumbledore) troverà «il vero amore della sua vita», ha ricevuto questa secca risposta dalla Rowling: «Dumbledore è gay», lasciando senza fiato gli spettatori che poi hanno applaudito.

LA STORIA - La scrittrice scozzese ha spiegato che Albus Silente da giovane si era invaghito del suo rivale fascinoso Gellert Grindelwald, con il quale più tardi ingaggiò una lunga battaglia alla fine della quale lo sconfisse. «Quando ci si innamora si può diventare ciechi», ha commentato Rowling, sottolineando come Grindelwald divenne nemico di Silente dopo che il caro amico scelse di stare dalla parte dei maghi oscuri. Grindelwald è presentato infatti come un mago oscuro vissuto prima di Lord Voldemort. Compare per la prima volta in «Harry Potter e la pietra filosofale», primo libro della serie: sulla figurina delle Cioccorane di Albus Silente è scritto che Silente ha sconfitto Grindelwald nel 1945. L'innamoramento di Dumbledore, ha aggiunto la mamma di Harry Potter, «fu perciò una grande tragedia». «Oh, mio Dio, ma è solo una fiction», ha detto Rowling sorridendo dopo aver visto nei volti di molti spettatori della Carnegie Hall una smorfia di disappunto. Sui siti internet specializzati sulle storie di Harry Potter si è a lungo speculato sulla sessualitá di Dumbledore, di cui niente si conosce circa eventuali relazioni con donne come è abbastanza misterioso e turbolento il suo passato. Personaggio molto saggio, il preside della scuola dui Hogwarts è descritto dalla Rowling come eccentrico e ironico. L'incontro a New York ha concluso l«'Open Book Tour» della Rowling negli Stati Uniti, dove è tornata dopo sette anni di assenza per presentare l'ultimo volume della sua saga. La scrittrice ha spiegato che i libri di Potter sostengono «la tolleranza», invitano al «rispetto delle diversità».


[SM=x690938]
.:Pan:.
00martedì 23 ottobre 2007 09:39
Mi stupisce di più la standing ovation del pubblico che non la notizia in sè. [SM=x690939]

Voglio dire... per chi ha letto il settimo libro era quasi prevedibile una cosa del genere.

[evidenziare sotto per leggere... ATTENZIONE, SPOILER!]

Voglio dire... altrimenti per quale assurdo motivo avrebbe dovuto chiudere un occhio sul fatto che Grindelwald era non solo un mago oscuro, ma anche l'assassino di sua sorella? Perchè il fatto che ci ha chiuso un occhio è lampante! L'ha lasciato vivo e vegeto in una torre anzichè ucciderlo fra atroci sofferenze, oltre ad aver tenuto sempre la sua bacchetta con sè dopo averlo sconfitto! [SM=x690938]
GrimmIsaac
00martedì 23 ottobre 2007 20:48
[SM=x690968] [SM=x690968] [SM=x690968] [SM=x690968]

[SM=x690959] [SM=x690959] [SM=x690959] [SM=x690959]
Madama Butterfly
00martedì 6 novembre 2007 23:54
Re:
IO al massimo potevo arrivare a una Severus / Albus, ma proprio rosicata.
Comunque sia,il settimo libro non mi è piaciuto granch'è,anche lasciando perdere le ultime pagine da romanzetto rosa.
Eeeh vabbè, non si può avere tutti dalla vita no? [SM=x690974]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com