Harry Potter. The prequel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Libri
Maia
00lunedì 24 settembre 2012 14:26
Prequel scritto da J.K. Rowling
Nel 2008 l’amata J.K. Rowling ha venduto a un’asta di beneficenza un Prequel di Harry Potter (solo 800 parole non v’illudete) ottenendo ben 25.000 euro. Questo prequel è ambientato tre anni prima della nascita di Harry (quindi nel ’77) e vede come protagonisti James Potter e Sirius Black.


CAPITOLO ZERO
L’ANTEFATTO
La motocicletta che sfrecciava nell’oscurità prese la curva a gomito così velocemente che entrambi i poliziotti nella volante lanciarono un urlo sorpreso. Il Sergente Fisher schiacciò con forza il suo piedone sul freno, immaginando che il passeggero della moto sarebbe finito sotto le sue ruote; tuttavia, la motocicletta curvò senza far cadere nessuno dei suoi passeggeri e, ammiccando con i suoi fanalini rossi, sparì in una stretta via laterale.
“Li abbiamo presi!” urlò eccitato l’Agente Anderson. “É un vicolo cieco!”
Fisher sterzò al massimo il volante facendo scricchiolare il cambio, raschiò via metà della vernice dalla fiancata dell’auto ma riuscì a entrare nel vicolo per continuare l’inseguimento.
Illuminati dai fari apparvero le loro prede, immobili dopo quasi un quarto d’ora di caccia. I due motociclisti erano intrappolati tra l’imponente muro di mattoni e la macchina della polizia, che puntava verso di loro, ringhiando come un predatore dagli occhi abbaglianti.
Tra il muro del vicolo e la macchina, c’era talmente poco spazio che Fisher e Anderson dovettero faticare non poco per scendere dal veicolo; dovendosi districare come granchi tra gli scogli, i due poliziotti sembravano in grave imbarazzo davanti allo sguardo dei criminali. Fisher strisciò il suo grosso pancione sul muro strappando dei bottoni dalla divisa, per poi sradicare lo specchietto con il suo fondoschiena.
“Scendete dalla moto!” ordinò ai giovanotti sorridenti, che sembravano crogiolarsi con gioia ai lampeggianti blu della volante.
I ragazzi eseguirono l’ordine. Dopo essersi finalmente liberato dallo specchietto rotto, Fisher li squadrò da capo a piedi. Quello che guidava aveva dei lunghi capelli neri, la sua insolente bellezza gli ricordò spiacevolmente quel chitarrista perdigiorno del fidanzato di sua sorella.
Anche l’altro ragazzo aveva i capelli neri, ma i suoi erano corti e spettinati; portava gli occhiali ed esibiva un ampio sorriso. Entrambi indossavano una maglietta con il disegno di un grande uccello d’oro; senza dubbio l’emblema di qualche assordante e stonato gruppo rock.
“Niente casco!” urlò Fisher, spostando il dito tra le due teste scoperte. “Superato il limite di velocità di almeno… Beh, di una quantità considerevole!” (In realtà, la velocità registrata era più alta di quella che Fisher era pronto ad accettare per una normale motocicletta.) “Mancato arresto del mezzo dopo l’ordine della polizia!”
“Ci sarebbe piaciuto fermarci a chiacchierare,” disse il ragazzo con gli occhiali. “Stavamo solo cercando…”
“Non fate i furbi! Voi due siete in un mare di guai!” ringhiò Anderson. “Fuori i nomi!”
“I nomi?” ripeté il centauro con i capelli lunghi. “Uhm, vediamo un po’. C’è Wilberforce… Bathsheba… Scemott…”
“Quest’ultimo è carino perché lo puoi usare sia per i maschietti che per le femminucce,” aggiunse il ragazzo con gli occhiali.
“Oh, ma forse intendevate i NOSTRI nomi?” chiese il primo, mentre Anderson friggeva di rabbia. “Avreste dovuto specificare! Questo qua è James Potter e io sono Sirius Black!”
“Fra un istante la situazione diventerà nera per davvero, piccolo sfacciato!”
Tuttavia né James né Sirius lo stavano ascoltando. Erano improvvisamente scattati su come segugi, puntando lo sguardo alle spalle di Fisher e Anderson, oltre il tettuccio della volante, proprio all’imbocco oscuro del vicolo. Poi, con un identico movimento fluido, avevano portato la mano alla tasca di dietro.
Per un istante i poliziotti credettero di vedersi puntare contro delle pistole scintillanti, ma un secondo dopo realizzarono che i motociclisti avevano tirato fuori nient’altro che…
“Bacchette?” li derise Anderson. “E così siete due burloni, non è così? Bene, siete in arresto con le accuse di…”
Ma Anderson non elencò mai le sue accuse. James e Sirius avevano urlato qualcosa d’incomprensibile e la luce abbagliante dei fari era scomparsa.
I poliziotti si voltarono, poi indietreggiarono sconvolti. Tre uomini stavano volando - sì, proprio VOLANDO – giù per la via su dei manici di scopa – e nello stesso momento, la macchina della polizia si stava impennando sulle ruote posteriori.
Le ginocchia di Fisher cedettero e crollò a terra, Anderson inciampò tra le gambe di Fisher e gli franò addosso; in mezzo a quel trambusto, sentirono gli uomini sulle scope sbattere sulla macchina sollevata per poi cadere a terra con apparente dolcezza, mentre pezzetti di scopa si spargevano a terra.
La motocicletta tornò a ruggire. Fisher trovò la forza di girarsi verso i due ragazzi con la bocca ancora spalancata.
“Grazie molte!” urlò Sirius per sovrastare il rombo del motore. “Vi dobbiamo un favore!”
“É stato bello conoscervi!” disse James. “E non scordate: Scemott! È unisex!”
La terra fu scossa da un tremito; Fisher e Anderson tirarono fuori le pistole e si voltarono terrorizzati: la loro macchina era appena ricaduta a terra. Il motore della motocicletta tornò a rombare. Prima che i poliziotti potessero credere ai propri occhi, la moto si sollevò in aria: James e Sirius sfrecciarono via nel cielo notturno e il loro fanalino di coda scintillò come un rubino evanescente.

Dal prequel a cui non sto lavorando - ma è stato divertente!
J.K. Rowling
2008





2008
ღ Aurore ღ
00martedì 25 settembre 2012 16:35
Non ho capito, è uno scherzo o l'ha scritto davvero... ?
Maia
00mercoledì 26 settembre 2012 12:32
No no, l'ha scritto davvero... Sono rimasta sorpresa pure io quando l'ho saputo [SM=g27985]
Sara Black 98
00giovedì 27 settembre 2012 16:15
L'avevo letto sul forum AEW un bel po' di tempo fa! ^^ Però poi mi pare non l'abbia più continuato dopo l'asta... non che ne sentissi il bisogno, è bellino così, come un flash di 800 parole che ci fa vedere un assaggio di Sirius e James givani scavezzacolli! ^^
Melpomene Black
00giovedì 27 settembre 2012 17:09
Mi sono sorpresa un po' nel sapere che la storia del prequel è vera.
Tuttavia è molto carina e divertente. Beh, che dire... È la Rowling!
ღ Aurore ღ
00lunedì 1 ottobre 2012 14:46
E' fantastico... immagino che Sirius e James stessero sfuggendo a qualche Mangiamorte, mentre lavoravano per l'ordine... bellissimo.
Giuliuli
00martedì 2 ottobre 2012 18:35
oh mio Dio! Non sai da quanto volevo leggerlo! Ti sto amando a livelli esagerati, ti farei una statua! Grazie, grazie! Voglio un prequel su di loro, un bel libro sui malandrini... quanto vorrei che lo scrivesse;) Adoro i libri di Harry, ma uno su Sirius, James e gli altri così li batterebbe tutti;) Se si diverte a scrivere di loro, che scriva! 800 parole sono passate troppo in fretta :(
la gemella cattiva
00lunedì 19 novembre 2012 19:02
Lo avevo già letto... Non poteva farlo un pochino più lungo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com