Harrenhal

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Waymar Royce
00mercoledì 27 settembre 2017 17:35


Harrenhal è la più grande ed estesa fortezza di tutto il Continente Occidentale, nonché uno dei castelli più importanti dei Sette Regni. Sorge sulle rive settentrionali dell'Occhio degli Dei, presso la cittadina di Harrentown. È circondato da vasti terreni ricchi e fertili.

È un luogo tetro e decadente a causa del rogo ad opera dei draghi di Aegon I al tempo della Conquista e, secondo alcune voci, maledetto ed infestato dagli spettri.

Harrenhal è un castello di proporzioni talmente colossali da ingannare gli occhi se visto da lontano, apparendo più vicino di quanto sia in realtà: tutte le sue parti sono state costruite in scala gigantesca. Le stalle sono talmente grandi da poter contenere un migliaio di cavalli; gli scorpioni di legno e ferro in cima ai camminamenti sulle mura appaiono piccoli come insetti in proporzione alle mura stesse; il posto di guardia dell'ingresso principale, dalle pietre crepate e scolorite, è da solo grande quanto un piccolo castello.

Oltre all'accesso principale alla fortezza, sul lato orientale delle mura si trova un ingresso secondario dotato di grata; una postierla, fatta in quercia e costellata di chiodi di ferro, costituisce infine l'accesso più remoto di Harrenhal; è situata in un angolo delle mura orientali sotto una torre difensiva, dietro la Torre degli Spettri.

Il castello ha vari cortili. Un ponte di pietra divide il cortile esterno da quello centrale. Il Cortile di Granito, dalla pavimentazione di pietra irregolare, viene usato per gli addestramenti e per pulire le cotte di maglia di ferro. Nei pressi c'è una galleria coperta con finestre ad arco, dalla quale si possono guardare gli addestramenti nel cortile sottostante.

All'interno di Harrenhal si trovano poi gli usuali edifici: l'armeria, adiacente alla fucina, con al di sopra la sala dove i soldati consumano i pasti, le cucine, una dispensa per burro e formaggio, una birreria e una fossa per gli orsi situata nel cortile centrale.

La fortezza possiede due templi, dei quali uno alla fine del terzo secolo dalla Conquista cade in rovina.

Casata di appartenenza originale: Tully.
Tipo di località: Immenso Castello.
Caratteristiche località: Pianura.
Percentuale difesa: 30%
Popolazione: 110.000 abitanti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com