Hannibal Lecter - Le origini del male

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00sabato 10 febbraio 2007 12:52



Regia
Peter Webber
Attori
Gaspard Ulliel Hannibal Lecter
Gong Li Lady Murasaki
Rhys Ifans Grutas
Dominic West Ispettore Popil


----------------------------------------------------------------

Hannibal Lecter é un bambino che dopo la seconda guerra mondiale finisce in un orfanotrofio perchè rimasto orfano e l'unico suo parente é uno zio che vive a Parigi. A causa degli orrori della guerra, Hannibal non riesce più a parlare e la vita nell'istituto per lui é molto difficile e sono tanti i soprusi che deve sopportare. Un giorno riesce a scappare, superare la cortina di ferro e raggiungere lo zio a Parigi, ma, una volta arrivato, scopre che l'unico parente che gli era rimasto é morto. La moglie del defunto però lo accoglie in casa e lo ricopre di attenzioni. Sarà quando inizierà la sua carriera di medico che Hannibal inizierà ad interrogarsi e cercare di capire se stesso. Questa ricerca, però, metterà in pericolo tutti quelli che entreranno in contatto con lui.

Prof V
00sabato 10 febbraio 2007 13:04
La campagna promozionale è stata imponente. Dino De Laurentis è stato invitato nei più quotati talk show italiani a parlare di quello che, a detta di “certi cinefili americani”, è uno degli episodi più interessanti della quadrilogia (capolavoro di M.Mann a parte…).

Voi che ne dite?
Askani
00sabato 10 febbraio 2007 13:08
Visto ieri sera....

film molto interessante, lo sto recensendo,
mi è molto piaciuto, ma a questo punto mi chiedo....
del personaggio è stato narrato tutto eccetto la fine.....

ne sapremo di più? [SM=x245537]

[Modificato da Askani 10/02/2007 13.09]

Prof V
00sabato 10 febbraio 2007 13:13
Arriverà anche quello…
ciottolina:-)
00sabato 10 febbraio 2007 13:58
Io non sono molto amante dei vari seguiti di un film, secondo me perdono sempre qualcosa durante il cammino, inoltre diffido sempre delle grandi manovre pubblicitarie che in genere compensano le mediocrità dei film- vedi il codice da vinci per esempio, ma posso citarne a centinaia- però questo almeno mantiene un suo filo conduttore che, a detta dei, come dice il profV, cinofili americani, è interessante.
beh, vedremo...
intanto attendo di leggere la recensione per saperne qualcosina in più [SM=x245517]
Emanuele Brunetto
00martedì 20 febbraio 2007 15:31
RECENSIONE: Link
chrissnow
00lunedì 26 febbraio 2007 13:25
Giudizio
Visto sabato sera.
Molto interessante, mi è piaciuto abbastanza.
Mi aspettavo che fosse solamente un'operazione commerciale, invece le origini del male in Hannibal sono abbastanza coerenti con il prosieguo della vicenda e appassionano.
Se negli altri film si veniva ammaliati dalla figura di Hannibal, temendo di fare "il tifo" x lui, stavolta possiamo "tifare" apertamente.
Gaspard Ulliel fornisce una buona interpretazione anche se manca "il fascino" che Anthony Hopkins ha saputo dare al suo personaggio. Brava e affascinante Gong Li nei panni della "zietta"; speravo potessero essere più approfonditi i traumi subiti proprio dalla zietta e dal poliziotto (la perdita dei genitori che li accomuna ad Hannibal).

Voto: 7+

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com