Hallo an alle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex DQ
00domenica 7 marzo 2010 12:25
Come resistere alla tentazione...oltretutto su un forum dedicato al modello di cui sono fiero proprietario...per tre volte [SM=g27988]
Ho notato anche che il web poi non è così sterminato come dicono, vero Nic, MrAsp , Sankunen [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27988] e poi magari ce ne sono altri [SM=g28002]
Mi chiamo Alex, e sono di Torino [SM=x1127326]
MrAsp
00domenica 7 marzo 2010 16:17
[SM=x1127350] [SM=x1127350]

Ciao Alex!
frankmallet
00domenica 7 marzo 2010 20:12
benvenuto..se quella in foto è la tua auto, allora complimenti per i cerchi
MrAsp
00domenica 7 marzo 2010 20:22
Fossero solo i cerchi...
E' sotto il cofano che c'è parecchia roba! [SM=x1127336]
sankunen
00lunedì 8 marzo 2010 11:54
Ciao Alex e benvenutissimo anche di qua [SM=x1127307] [SM=x1127312]
nic65
00lunedì 8 marzo 2010 12:38
piccolo il Web vero Alex?...ben letto anche qua,nella casa della e30 [SM=x1127307] [SM=x1127307]
Alex DQ
00lunedì 8 marzo 2010 22:10
La casa dell'E30 [SM=x1127358] [SM=g28002]
Ho fatto una scorsetta fra le discussioni e ho visto che c'è gente che si diverte [SM=g27988] dovrò ricopiare il corso sui differenziali LSD che senza volere stiamo facendo di là [SM=g27987]
Guido Drastico
00mercoledì 10 marzo 2010 08:45
Re:
Alex DQ, 08/03/2010 22:10:


... dovrò ricopiare il corso sui differenziali LSD che senza volere stiamo facendo di là [SM=g27987]



Sembra interessante! [SM=g27987]
nic65
00mercoledì 10 marzo 2010 22:50
Se poi Alex presenta le sue E30,in particolare la 327 [SM=g27990] ...il trend sara' ancora piu' intrigante,inoltre,visto che non tutti siamo cosi' sostenitori dell'originalita' a tutti i costi potremmo quasi creare un argomento nuovo nel forum;
"le E30 ravanate".....o cmq riviste e corrette [SM=g27988]
cabrioadmin
00mercoledì 10 marzo 2010 23:15
[SM=x1127324]
benvenuto............. [SM=x1127313] [SM=x1127313]
Alex DQ
00mercoledì 10 marzo 2010 23:34

"le E30 ravanate".....o cmq riviste e corrette


Le RAVANE30 [SM=x1127336]
Nic , ti avevo passato la scansione del libretto della K27 vero? [SM=x1127359]
Cabrioadmin , visto il nic-name credo tu sia il padrone di casa [SM=x1127326] , ti ringrazio del benvenuto , anche gli altri naturalmente, e ti comunico che tra le mie E30 ho anche un 325 cabrio nero metallizzato del 89 con interni in pelle beige [SM=g27988]
nic65
00giovedì 11 marzo 2010 22:51
lo scan del tuo libretto? [SM=x1127350] [SM=g27988] .. l'ho incorniciato [SM=x1127356]
e30forever
00venerdì 12 marzo 2010 12:27
nik io ci sto per
"le E30 ravanate".....o cmq riviste e corrette"
ho una bomba ma voglio tenermela ancora un po...... [SM=x1127315]
Alex DQ
00venerdì 12 marzo 2010 23:01
Bene bene [SM=g27987] curiosità [SM=g27985] le regole però sono che le modifiche devono risultare anche sul libretto [SM=g27987] visto che è la cosa piu difficile da realizzare , per il resto si può fare di tutto [SM=g27988]
e30forever
00sabato 13 marzo 2010 11:23
si ma così escludi l'80%!!! poi come si fa a metterle sul libretto???
in germania alla tuv?? e se è già iscritta asi ci sono problemi???
Alex DQ
00sabato 13 marzo 2010 12:08
Ripeto, la BMW E30 è un'auto che si presta incredibilmente a svariate preparazioni, quindi se si vuole fare un "Concorso RAVANATE" [SM=g27987] si potrebbe mettere come regola l'iscrizione delle modifiche a libretto, anche per evitare che qualcuno si presenti con una McDonnell Douglas montata nel bagagliaio [SM=x1127358] .
la strada del TUV è la piu facile [SM=g27988] e per quel che riguarda l'ASI...o riesci a dimostrare che era una modifica presente all'epoca come la mia K27, oppure....Amen, la fai storica e poi modifichi [SM=g27988]
e30forever
00sabato 13 marzo 2010 12:34
ma tu l'hai omologata a libretto??
Alex DQ
00sabato 13 marzo 2010 15:17
tutto omologato, dal motore ai cerchi all'assetto...tutto [SM=g27987] sono il terrore dei vigili urbani [SM=x1127315]
e30forever
00sabato 13 marzo 2010 18:45
e come hai fatto?? [SM=x1127318] [SM=x1127340]
Alex DQ
00martedì 16 marzo 2010 21:13
Deutschland uber alles [SM=x1127358]
e30forever
00mercoledì 17 marzo 2010 12:12
cioè?????
nic65
00mercoledì 17 marzo 2010 12:25
rispondo io per Alex,
vettura di importazione tedesca,quindi omologhe fatte prima dell'import in Italia [SM=g27988]
e30forever
00mercoledì 17 marzo 2010 13:42
e se uno vuole omologarla in italia???
oppure portarla in germania poi deve rifare il libretto anche in italia?? [SM=x1127337]
scusate ma vorrei capire come fare..
nic65
00mercoledì 17 marzo 2010 14:25
attualmente non c'è possibilita'...dovresti esportarla,omologarla e reimportarla [SM=x1127317]
e30forever
00mercoledì 17 marzo 2010 14:26
azz !! alla modica cifra di...?
so che solo per rifare il libretto sono all'incirca 1000€....
più il resto....è un salasso!!
Alex DQ
00mercoledì 17 marzo 2010 18:30
Nooo, chi dice queste caxate [SM=x1127317] , per fare omologazioni azzardate ( ovvero roba seria...per 2 robe non conviene naturalmente) bisogna demolire per export, immatricolare in germania con la modica spesa di 60 euro...forse anche meno [SM=x1127319] fare le modifiche passare dal TUV , fare apportare le modifiche allo shine (libretto tedesco) e reimportare in italia , cosa non onerosissima se trattasi di auto ventennale o più, la cosa negativa è che si perdono le targhe originali... se interessa [SM=g27995]
Mi ero informato per poter buttar dentro senza remore quell'S38B38 che ho comprato sù (ti ricordi Nic? [SM=g27987] ) ma tanto per ora non ho trovato ancora un cambio ...quindi [SM=x1127331]
Ho invece sentito parlare di un procedimento che permette una omologazione quasi automatica, se si fornisce documentazione di un mezzo analogo al nostro con omologazioni successive ai dati di fabbrica , dovrebbero concedere l'omologazione anche alla nostra senza poter esercitare opposizione... [SM=g27993] ma secondo me dato che ho visto come funziona in motorizzatione...è tutto da dimostrare [SM=x1127319]
nic65
00giovedì 18 marzo 2010 18:30
in Italia serve il nullaosta della casa costruttrice per ogni tipo di aggiornamento ed omologa.... tutto il resto...è noia [SM=x1127343] ,come dice un noto cantante
Alex DQ
00sabato 20 marzo 2010 20:45
Mi sembrava troppo semplice [SM=x1127337]
Guido Drastico
00mercoledì 24 marzo 2010 08:50
Re:
nic65, 18/03/2010 18:30:

in Italia serve il nullaosta della casa costruttrice per ogni tipo di aggiornamento ed omologa.... tutto il resto...è noia [SM=x1127343] ,come dice un noto cantante




Però adesso mi pare che è in studio o è passata una legge per cui non dovrebbe servire più il nullaosta della casa madre.
Qualcuno ne sa qcosa?
Alex DQ
00mercoledì 24 marzo 2010 09:07
Re: Re:
Guido Drastico, 24/03/2010 8.50:




Però adesso mi pare che è in studio o è passata una legge per cui non dovrebbe servire più il nullaosta della casa madre.
Qualcuno ne sa qcosa?




In ASI ho sentito una roba simile che "dovrebbe" passare con il nuovo codice della strada....ripeto DOVREBBE [SM=x1127339] però è una proposta ancora molto fumosa e poi non si capisce bene cosa intendono e quali limiti si avrà e soprattutto chi deciderà se io posso o non posso fare una certa cosa...ricordiamoci che siamo in "itaglia" dove un organo indiscutibile come il TUV non esiste e gia ora le motorizzazioni in giro per lo stivale fanno ognuna quel che gli pare [SM=x1127318]
Comunque è una proposta sulla strada del format unico europeo e in questo campo noi italiani non possiamo che andare a star meglio [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com