Hall of fame!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
!Crezzina!
00Saturday, January 19, 2008 3:08 PM
Andrea Gardini farà il suo ingresso nel tempio dei grandi della pallavolo
Andrea Gardini, plurimedagliato ex-capitano della nazionale di pallavolo maschile, Giovedì entrerà a far parte della Hall of Fame dei “grandi del volleyball”, nella galleria in Massachussetts. Il campione, 42 anni, si è dimostrato euforico per il riconoscimento assegnato da parte di una qualificata giuria di esperti. Gardini ha dichiarato alla carta stampata: “Sono molto emozionato. Quando me lo hanno comunicato a dire il vero ho pensato che nei musei ci mettono i morti. Ma so quel che significa, e ora che il momento si avvicina sono orgoglioso. In questi giorni avrei dovuto essere all’Europeo Veterani. Partecipare era stata un’idea mia e di Babini, quindi quando è arrivata la chiamata da Holyoke mi sono posto il dubbio. I ragazzi mi hanno detto "sei matto se non vai". Credo sia chiaro anche a loro che è un riconoscimento per tutta la nostra Nazionale, come quando premiarono Bernardi giocatore del secolo".

Gardini, sempre snobbato dai giornalisti in favore di Zorzi, Bernardi e Giani, ottiene così un prestigiosissimo riconoscimento alla sua impeccabile carriera. Con la nazionale italiana ha ottenuto ben trenta medaglie tra Mondiali, Europei e World League. Ciò che maggiormente brucia all’ex schiacciatore è la mancata vittoria di un’Olimpiade; in tal proposito ha dichiarato: “I rimpianti ci sono stati: l’Olimpiade soprattutto. Quella di Barcellona, più di quella di Atlanta. L’immagine di noi a mezzogiorno e mezzo, dopo la sconfitta nei quarti, seduti a pensare che l’Olimpiade era finita , è stata un’angoscia terrificante. Ci ho messo un anno a farmela passare. Fin tanto che ho giocato, di volta in volta mi sono arrabbiato per scudetti e coppe che avrei potuto vincere e non ho vinto. Solo quando ho smesso ho guardato le cose più serenamente. E ho pensato che va tutto bene così".

Una carriera infinita e piena di lustri, quindi, verrà coronata, a buona ragione, in una celebrazione, nella quale Gardini- con il suo inglese maccheronico- terrà un discorso di ringraziamento, citando in special modo tutti i suoi compagni di squadra dell’Invincibile.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:54 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com