Hagrid e Voldemort ai tempi della scuola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francesca Akira89
00domenica 24 novembre 2013 18:04
Hagrid frequentò la scuola nello stesso periodo di Tom Riddle, alias Voldemort.

Dal ricordo del secondo libro, sappiamo che i due si chiamavano per nome: "rubeus" e "tom"... è logico supporre che si conoscessero almeno un po'... e già è buffo, considerato che Harry & co. non conoscevano personalmente tutte le persone della propria casa, figuriamoci tutte le persone di Hogwarts.

Quello che vorrei sapere... ricordo male, o Tom colse Hagrid sul fatto mentre nascondeva sotto il letto il ragno gigante (versione cucciolo)?
Ma loro due non erano nella stessa casa, giusto? Quindi che ci faceva Tom nel dormitorio di Grifondoro?
Lalani
00domenica 24 novembre 2013 18:12
No, Hagrid aveva nascosto Aragog nei sotterranei, per la precisione in una credenza...altrimenti si sarebbe mangiato i compagni di stanza del suo padroneXD
Fri
00lunedì 25 novembre 2013 09:45
Tom nel secondo libro dice che Hagrid allevava cuccioli di lupo mannaro sotto al letto, se non ricordo male. Non so come facesse a saperlo e la cosa all'epoca mi inorridì: dei neonati sotto al letto?! Poi su Pottermore la Rowling ha svelato che nella Foresta Proibita erano stati liberati dei cuccioli di licantropo generati da due licantropi trasformati, per cui lupi anche senza luna piena, solo più intelligenti... per cui immagino che siano questi i lupi di cui Riddle parlava e che dicesse la verità!
Ero_
00lunedì 25 novembre 2013 16:14
Dato che sul resto ti hanno già risposto, secondo me Riddle chiama Hagrid per nome perché lo tratta con sufficienza o con una sorta di condiscendenza sprezzante... come quando al marocchino che vende vestiti sotto casa la gente dà del "tu". Al contrario, i Prefetti sono piuttosto famosi, quindi non è improbabile che la gente ne conosca i nomi... e metti che Tom l'ha già beccato con altre creature... significa che si conoscono, e Hagrid lo pensa un bravo ragazzo, ecco che lo chiama per nome. XD Magari Tom ha scoperto la faccenda dei mannari e non ha detto nulla per non farlo punire proprio per ottenere la sua fiducia, è uno che fa questo genere di cose, anche se considera Hagrid un babbeo può sempre tornargli utile, inoltre deve far la parte dell'adorabile Prefetto perfetto, eheh.
Francesca Akira89
00martedì 26 novembre 2013 18:32
In effetti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com