HO BISOGNO DI AIUTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
evita2008
00lunedì 4 gennaio 2010 22:23
Salve a tutti, è un po' che non scrivo più, ho bisogno di aiuto. Forse non tutti sapete che oltre a Eva, da luglio con noi c'è Birillo, sisono adattati bene, adesso ecco che sorge il problema, cioè non è un problema per loro ma io non so come comportarmi ed ho bisogno di aiuto da voi. Ecco Eva è entrata in calore. Birillo smania, piange, cerca di montarla, tutto normale, è naturale, quello che vorrei sapere è come voi vi comportate quando vi succede? la mia casa non è tanto grande. Quindi ho bisogno di un consiglio.
smemorato62
00martedì 5 gennaio 2010 10:16
se non hai modo di separarli (magari usando un kennel) è necessario che uno dei due vada in vacanza, solitamente le pensioni non accettano cagne in calore...in ogni caso stai pur tranquilla che lui darà da matto questi giorni (c'è anche possibilità che marchi il territorio, la casa, con pisciatine in giro) e quando sarà pronta a ricevere il maschio anche lei non sarà da meno in quanto a pianti.

claudiabordin
00giovedì 7 gennaio 2010 13:35
Ciao Patrizia,

Morgana ha appena terminato il suo 5 calore e devo dirti che fortunatamente Ercole è stato sempre molto tranquillo, a parte i giorni centrali del calore (dal 9 al 12) in cui è necessario dividerlo da Morgana, di regola però soltanto quando non siamo in casa.

Per fare questo utilizziamo uno di quei cancelletti per i bimbi, rinforzato da scatoloni pieni di libri da una parte e dall'altra, e dividiamo casa: metà, camera da letto, corridoio e bagno a Ercole, l'altra metà, soggiorno e cucina a Morgana.

Certo se Birillo sta proprio male, piange e si agita, forse dovresti pensare a tenerli proprio separati, nel senso di mandare o l'uno o l'altro in vacanza per qualche giorno da amici o parenti.

Un abbraccio grande e forza che questi giorni passano velocemente.



orsolya
00giovedì 7 gennaio 2010 14:28
Ho appena avuto lo stesso 'problema'.

Paulina ha avuto il primo calore ed ero piuttosto preoccupata ma devo dire che è andata così bene che quasi non potevo crederci. Come Ercole di Claudia, anche Sean non ha patito i giorni fatidici se non dal 9 al 12/14. E anche durante queste giornate si limitava a qualche leccatina. Certo tentava di montare la piccola ma bastava battere le mani o fargli vedere qualcosa da mangiare che gli istinti 'bellicosi' gli passavano all'istante. Ovviamente in quei giorni (dal 9 in poi per 5/6 gg) quando non ero a casa li ho tenuti separati, del resto in mia presenza sono rimasti comunque insieme senza che Sean si agitasse troppo. Mi sa che anche in questo caso dipenda da maschio a maschio, io avevo il terrore che potesse buttare giù porte, agitarsi oltre misura o quant'altro, invece si è limitato a rimanere un po' meno del solito sul divano per stare dietro alla Pilla
Nel tuo caso, se vedi che Birillo patisce è certamente meglio separarli, per lo meno nei giorni clou

Mau
Brahn Mornson
00giovedì 7 gennaio 2010 20:29
Pensa il povero Roccone, che vive con 3 femmine...
mi sa che ormai si è abituato.

Ora che sto in campagna è un problema minore, ma quando stavo in appartamento era una pena...ma alla fine danni non ne ha mai fatti...solo una settimana di stress per tutti.

Uragano Dior
00giovedì 7 gennaio 2010 21:36
Se lui è tanto focoso e non sai come fare, sterilizzalo, nel maschio l'operazione non è invasiva come nella femmina.
Fionaanymet
00giovedì 7 gennaio 2010 22:49


Anche la nostra Fiona ha finito da poco il calore...noi abbiamo utilizzato un cancelletto (quello che si usa per i bambini) e abbiamo cercato di tenere Shrek impegnato con ossa e vari giochini che a lui piacciono tanto.
Quando noi eravamo in casa li lasciavamo insieme, Shrek tentava di montarsela ma fortunatamente non ha ancora capito da che parte si fa :)erano sempre al contrario.
E' stato un po' agitato per circa tre giorni, gli altri era sicuramente piu' gestibile.
Vedrai che questi giorni passeranno in fretta.

Un abbraccio
[SM=x830143]
evita2008
00martedì 19 gennaio 2010 11:37
Scusate il ritardo, ma vi do gli aggiornamenti, Billo è troppo focoso, anche di notte, nonostante in due camere separate, appena la sentiva muovere si piazzava davanti alla porta e piangeva a più non posso (non vi dico che notte ho passato). Impossibile tenerli in casa, così abbiamo optato per dividerli, Eva molto più tranquilla da mia madre, Billo con noi.
Mi sono informata per la sterilizzazione sia per Eva (ma la vet. me l'ha sconsigliata, 6 anni e mezzo di età, dovrebbe dimagrire, cosa impensabile non si riesce fa farla scendere di un etto) per cui penso che opterò per Billo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com