HELP_Ducati SS 600 Faro quadro da riportare al suo splendore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simone.86_695
00giovedì 8 marzo 2018 09:25
Salve ragazzi,
so che questo post non è proprio adatto ad un forum di puristi del monster, mi vorrei giustificare avendo posseduto una 695 che ha saputo regalarmi tante emozioni; un giorno dovrò comprare per forza un altro monster e metterlo in garage.

Ma veniamo al dunque, sto prendendo una Ducati SS 600, la versione a faro quadrato, ma ha bisogno di diversi interventi; il vecchio proprietario è scivolato in pista.
Io vorrei smontarla completamente, per macro pezzi e fare le normali opere per riportarla al suo splendore. Quindi verniciatura telaio, carene e cerchi. Revisione Motore (tagliando, cinghie e controllo valvole). Revisione ammortizzatore posteriore e forcella. Trattamento con Tankerite del serbatoio, revisione o sostituzione della pompa benzina.
Come tutti sapete, la maggior parte della componentistica era condivisa dalla serie monster e dalle ss degli stessi anni. I 600 in particolare avevano un primo equipaggiamento non proprio performante, ma con pochi accorgimenti si possono fare diverse migliorie. Come ad esempio sostituire la forcella con una regolabile, montare il doppio disco anteriore, sostituire il mono posteriore. Se qualcuno avesse questi pezzi da vendere ad un prezzo ragionevole, potrei essere interessato all’acquisto.

Inotre, se qualcuno di voi fosse in possesso del manuale officina dei Monster o SS 600, mi farebbe molto piacere riceverlo.
Per concludere, purtroppo io non sono riuscito a reperire su internet dei cataloghi di vendita della SS 600, non sono molte le informazioni disponibili sul web, mi piacerebbe capire quali fossero le colorazioni originali, i codici colori per riportarla al suo splendore naturale.

Se qualcuno avesse la possibilità di aiutarmi nei vari punti, gliene sarei molto grato.
Buona giornata a tutti, Simone.
leonida900
10giovedì 8 marzo 2018 11:55
ciao Simone, benvenuto...
il forum purtroppo è in letargo da mesi e mesi...quindi penso che non avrai mille risposte

ad ogni modo: il ss faroquadro piace da impazzire anche a me,soprattutto le versioni rosse con telaio e cerchi bianchi.
dopo qualche ricerca ne stavo x prendere uno anch'io...un 600 già con doppio disco e forcella regolabile.poi l'affare salto e optai x una guzzi d'epoca... [SM=p4449805]

per il tuo ss600 : sei sicuro di prenderla? certo dipende dalla velocità, ma una caduta non fa mai bene alla moto...prima di concludere l'affare controlla bene ogni anfratto della moto,soprattutto il telaio e in zona attacchi telaio motore-perni passanti.
se ti va, posta qualche foto dei lavori in corso [SM=p4449754]
simone.86_695
00giovedì 8 marzo 2018 12:25
Grazie leonida900 per la tua risposta.
Purtroppo l'avvento di facebook ha ucciso tutti i forum, insostituibili per la quantità di informazioni che possono offrire.
Sarà tardi quando ce ne renderemo conto.

La moto la controllerò, ma dovrebbe star bene. Ci vorrà tempo, ma un report fotografico volta per volta lo farò volentieri.

Se dovessi avere qualche info in più, non esitare a scrivere eh :)
simone.86_695
00venerdì 9 marzo 2018 14:58
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se il motore 750 a carburatori sarebbe completamente compatibile con la SS 600?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com