HALO - SINGLE PLAYER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SAURON signore di Mordor
00domenica 6 luglio 2003 20:07



>ANTEPRIMA< PC



Genere: Sparatutto
Produttore: Microsoft
Sviluppatore: GearBox Software
Versione: Americana
Lingua: Inglese
Giocatori: 1 - 16
Data uscita: Fine Agosto 2003

Presto sui vostri monitor
Direttamente dall’Xbox, all’ E3 di Los Angeles è stata presentata le versione Pc di uno dei giochi più significativi della storia della videoludica: Halo.
Dimenticatevi pure tutto ciò che avete visto e sentito dire sulla versione Xbox di questo gioco, in quanto la versione PC si propone di diventare il titolo FPS migliore di tutti i tempi, sia per struttura di gioco che in realizzazione grafica; il gioco avrà anche una sezione multyplayer corredata in modo accattivante e divertente, che sembra rappresentare un po' il futuro degli sparatutto on-line. Speriamo che Microsoft e Gearbox software mantengano le promesse fatte!

Le novità della versione PC
Secondo il presidente di Gearbox Software, Halo non solo viene riprodotto fedelmente sui nostri monitor rispetto all’orginale, ma si compone anche di una serie di interessanti innovazioni, quali un totale supporto multyplayer con annesse sei nuove mappe, migliorie alla realizzazione dei modelli grafici e modifiche alle armi. Il gioco avrà il supporto per il mouse ed una modalità cooperativa totalmente “rivoluzionata” rispetto alla vecchia versione su Xbox.
Il sistema di caricamento e salvataggio è senza dubbio più rapido e funzionale di quello della versione Xbox; il single player si articola in ben 10 missioni.

La storia
Chief è un eccellente-soldato allevato dall'infanzia per il combattimento ed è ora una delle poche armi efficaci della terra, in una guerra a lungo-combattuta contro un gruppo di stranieri denominati "il Patto". Ormai da anni, il Patto sta distruggendo le colonie umane nella galassia, ed è una delle massime priorità del popolo umano mantenere il Patto lontano dalla scoperta della posizione della terra, anche al costo della vita stessa. L’astronave Pillar of Autumn è una navicella scampata ad uno degli assalti del Patto e con il suo comandante, Master Chief (che non è il nostro Webamster...o forse si...mah!), si è ritrovata in un satellite di uno strano pianeta. Qui il Patto sembra addirittura essere una sorta di istituzione religiosa e il vostro compito sarà quello di evitare l’estensione totale del Patto sulla galassia, di tenere nascosta la posizione della terra e di salvare, ancora una volta, l’umanità.

Ambienti e Grafica

Già a prima vista ci si rende facilmente conto che la grafica di Halo è di ottima fattura, pulita e priva di fastidiose “spigolature”. I plug-in grafici come l’acqua sono realizzati con buona fluidità e qualità, anche a risoluzioni elevate; inoltre è interessante osservare come con l’aumentare delle dimensioni del monitor non si notino “sgranature” dei poligoni o delle textures.
Un altro degli elementi senza dubbio caratteristici del gioco è la fisica, una fisica con regole impostate secondo determinati parametri, la quale crea dei movimenti degli oggetti e dei personaggi davvero suggestivi.
Per nostra fortuna le richieste hardware del gioco non saranno così esigenti da richiedere un Pc ultimo modello, ma si accontenteranno di una buona scheda video. Portafogli salvo!

Combattimento
Il sistema di combattimento di Halo resta più o meno lo stesso anche su Pc, ma con un grande vantaggio, almeno per il sottoscritto, cioè il controllo tramite mouse e tastiera, anziché con il joypad.
Potremo utilizzare una vasta gamma di telecamere e visuali durante uno scontro, per agevolare magari le situazioni critiche. Ogni guerriero è provvisto inoltre di un’armatura ad energia “ricaricabile”, che quando si trova a livelli decisamente bassi ci rende vulnerabili, ma quando è carica costituisce un’eccezionale difesa.
Un altro elemento sicuramente divertente è la possibilità di poter guidare veicoli come la jeep, con i comandi delle telecamere.

Conclusione
L’uscita definitiva di Halo è prevista per la fine di Agosto e si troverà in un pacchetto da due cd; intanto potremo gustarci in pillole il gioco grazie alle demo che iniziano già a girare per internet, ed augurarci che Halo non tradisca le aspettative!

Immagini:











[SM=x172965] [SM=x172965] [SM=x172965]


DR.SHADY
00domenica 6 luglio 2003 20:43
----
NN poteva deludere questo titolo x Pc_
Visto ke era considerato o il miglior gioco
x XBOX o 1 fra i migliori videogames x la console Microsoft_
La grafika è buona.
----
[SM=x172987]
SAURON signore di Mordor
00domenica 6 luglio 2003 20:48

LO SAI PERCHE' NN ERA USCITO PER PC A SUO TEMPO ????

PER IL SEMPLICE FATTO CHE IL VECCHIO ZIO BILL LO VOLEVA TUTTO PER LA SUA CONSOLINA...[SM=x172991]
DR.SHADY
00domenica 6 luglio 2003 20:54
[SM=x172991]
----
Dai_poverino_
senno kon ke kampa se nn vende questa roba....il poveraccio....
----
[SM=g27972]
SAURON signore di Mordor
00martedì 29 luglio 2003 19:50

senno' come fa a tirare avanti quel barbone .... pensare che ha appena i soldi per permettersi l'universo.... [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
DR.SHADY
00martedì 29 luglio 2003 20:37
----
Quello orami è suo_
----
[SM=g27962]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com