Guzzi nuove California e Scrambler

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Gifo
00martedì 1 febbraio 2011 14:16
...che ne dite??




..inizio io: la California è assolutamente interessante, la Scrambler... no. Al di là di tutto non si può continuare a proporre la meccanica del V7, fatela finita, questo è accanimento terapeutico!!
gojra.1971
00martedì 1 febbraio 2011 14:18
Perfettamente d'accordo!
superbalcons
00martedì 1 febbraio 2011 14:37
Quando ho visto la Scrambler ho avuto un flash back di 35 anni e mi è venuto in mente il Guzzi Dingo del mio amico Roberto [SM=x420700] Anto



antofast
00martedì 1 febbraio 2011 14:50
Re: Perfettamente d'accordo!
gojra.1971, 01/02/2011 14.18:




Quoto anch'io.
Personalmente?
Non si possono guardare.




gaspare64
00martedì 1 febbraio 2011 15:09
E' ora che basta con quel bicilindrico. [SM=x420689]
Và bè che è storia........ ma anche la storia si ammoderna.
Ci ha provato anche la Morini a cavalcare l'onda della nostalgia
proponendo un bicilindrico longitudinale che doveva ricalcare le orme del famoso 3 e mezzo,
e abbiamo visto come è andata finire
Anche la Ducati deve avere il coraggio di affrontare nuove sfide
il bicilindrico desmodromico non può essere il solo motore che riescono a proporre,
altrimenti finirà come per le Guzzi destinate a essere comperate solo dagli irriducibili,
ma per sopravvivere il mercato richiede quote di vendita ben più ampie da quelle che si possono ricavare da un piccolo gruppo di appassionati del marchio.
La BMW insegna, hanno un boxer che ha un secolo di storia ma allo stesso tempo producono dei modelli che sono un concentrato di tecnologia
avete visto la nuova Gt 1600 a 6 cilindri in linea? [SM=x420682]
|tuttle|
00martedì 1 febbraio 2011 16:13
Ma anche le Harley propongono (o meglio, vendono, visto che ne hanno anche uno più interessante) lo stesso motore da sempre, con aggiornamenti talmente minimi che andare anche a pubblicizzarli mi sembra quasi una presa per il [SM=x420690]

Che vendano a "nostalgici" mi pare ovvio, tra motori e linee...

Se però Ducati ha un senso perché, anche se ha un'architettura vecchia, gli aggiornamenti dal Pantah in avanti ci sono stati, il motore Guzzi invece ti obbliga ad avere una moto con il passo di una corriera, e quindi qualcosa di nuovo andrebbe pensato.
Non lascerei perdere però il V frontemarcia.
Ad esempio, io della BMW prenderei solo il bicilindrico boxer (che proprio recente non mi pare...)

[SM=x420710]
Gifo
00martedì 1 febbraio 2011 16:37
Un momento però .... i motori Ducati (dalla versione Bordi fino agli attuali TS), Guzzi (dalla Breva in poi) e BMW (4 valvole)odierni (ci possiamo mettere anche il bicilindrico Triumph se vogliamo) hanno solo l'architettura di quelli "vecchi", in realtà sono motori del tutto nuovi.
Resta che se un tempo potevi avere lo stesso motore o schema tecnico ed equipaggiarci, declinando cilindrate e versioni varie, tutta una gamma, dalla commuter alla sportiva oggi questo non è più possibile.
Il V2 della Guzzi va ancora benissimo su una tourer o una naked ma non puoi pretendere di metterlo in una sportiva, non a caso BMW ha un quattro in linea.
barrysheene
00martedì 1 febbraio 2011 17:39

Daccordissimo sul V7. Poi mi sembra il solito esercizio pesudo-retro che non mi entusiasma.
Il motorone della guzzi a me é sempre piaciuto, e ho provato la Stelvio che ho trovato una moto veramente "moderna", contrariamente al Califoggia che avevo avuto io (preso in un momento di defaillance..... ma questa é un'altra storia).
La linea della California mi sembra rifarsi un po' alla V-Rod, ma le custom non sono le mie moto preferite...........
Furmiga
00martedì 1 febbraio 2011 17:41
Re:
gaspare64, 01/02/2011 15.09:

E' ora che basta con quel bicilindrico. [SM=x420689]
Và bè che è storia........ ma anche la storia si ammoderna.
Ci ha provato anche la Morini a cavalcare l'onda della nostalgia
proponendo un bicilindrico longitudinale che doveva ricalcare le orme del famoso 3 e mezzo,
e abbiamo visto come è andata finire
Anche la Ducati deve avere il coraggio di affrontare nuove sfide
il bicilindrico desmodromico non può essere il solo motore che riescono a proporre,
altrimenti finirà come per le Guzzi destinate a essere comperate solo dagli irriducibili,
ma per sopravvivere il mercato richiede quote di vendita ben più ampie da quelle che si possono ricavare da un piccolo gruppo di appassionati del marchio.
La BMW insegna, hanno un boxer che ha un secolo di storia ma allo stesso tempo producono dei modelli che sono un concentrato di tecnologia
avete visto la nuova Gt 1600 a 6 cilindri in linea? [SM=x420682]



avrai anche ragione ma le vendite le fanno col boxer alla fine e t'assicuro che con le nuove norme euro 3 quello Guzzi gira bene mentre il bmw è un pò in difficoltà! [SM=g1648770]



Cardanico69
00martedì 1 febbraio 2011 17:44
Io adoro la Griso... prima o poi, una in garage ci finisce
(soldi & aut-aut di mia moglie permettendo!)
Gifo
00martedì 1 febbraio 2011 18:32
Re: Re:
Furmiga, 01/02/2011 17.41:



..... ma le vendite le fanno col boxer ...




Questi diavoli di tedeschi le vendite le fanno con tutto, tempo fa venne fuori un richiamo per la RT1200 (mi pare), insomma uno di quei modelli che da noi incroci solo se incappi in un BMW Motorrad club in gita....e si è scoperto che in poco più di un anno ne hanno venute 160.000 (centosessantamila!) in tutto il mondo, il triplo di tutta la produzione Ducati nel medesimo periodo....


Ilsimo72
00martedì 1 febbraio 2011 18:47
La California non mi dispiace...non e' il mio genere di moto, ma esteticamente mi piace abbastanza...sembra pero' molto piu' imponente delle vecchie serie...la Scrambler non mi piace...sarebbe interessante avere un'indicazione dei prezzi, anche perche', a mio parere, tutte le moto dotate del V7 che stanno tentando di vendere nelle varie rivisitazioni retro', hanno prezzi da fuori di testa... [SM=x420689]
Ilsimo72
00martedì 1 febbraio 2011 18:50
Re: Re: Re:
Gifo, 01/02/2011 18.32:



Questi diavoli di tedeschi le vendite le fanno con tutto, tempo fa venne fuori un richiamo per la RT1200 (mi pare), insomma uno di quei modelli che da noi incroci solo se incappi in un BMW Motorrad club in gita....e si è scoperto che in poco più di un anno ne hanno venute 160.000 (centosessantamila!) in tutto il mondo, il triplo di tutta la produzione Ducati nel medesimo periodo....






Probabilmente gli acquirenti si fanno anche attirare dalla ''proverbiale affidabilita' tedesca''...che poi non mi sembra sia proprio cosi'...
CHRISTIAN.79
00martedì 1 febbraio 2011 21:17
A livello di motore non saprei che dire, chi compra queste moto a mio parere non gli frega un cazzo se consumano se ti obbligano ad un passo lungo e se non vanno un cazzo! Detto questo un motore piu compatto e moderno di certo non sarebbe male visto che poi se le fanno anche pagare! [SM=x420689]
E poi a dirla tutta anche noi abbiamo una moto con dei carter che escono 10 cm per lato [SM=x420682]
La scrambler e un tipo di moto che non giudico, non mi sono mai interessate....Ma la california secondo me è uno spettacolo!!!! [SM=x420682]
Gifo
00martedì 1 febbraio 2011 22:20
Re:
CHRISTIAN.79, 01/02/2011 21.17:


E poi a dirla tutta anche noi abbiamo una moto con dei carter che escono 10 cm per lato



Assolutamente, ma non pretendiamo per questo che sia buono per montare su una moto da mulattiera (non che la Scrambler lo sia) o su una Sbk... [SM=x420720] .... e men che mai, soprattutto, lo pretende Honda. Il primo problema del V7, al di là di tutto, perchè anche l'architettura è, per certe applicazioni, un limite, è che ha prestazioni da scooter, e nemmeno dei più brillanti: ha 35 kW...


superbalcons
00mercoledì 2 febbraio 2011 09:47
Io nel 1982 con una Guzzi 1000 sono andato (e tornato [SM=x420679] )da Capo Nord.Che bel ricordo , soprattutto dell'avventura di affrontare un viaggio così in solitaria a 21 anni.Niente cellulari nè Gps e nemmeno l'euro [SM=x420692] . Anto

superbalcons
00mercoledì 2 febbraio 2011 10:52
Re: Re:
Gifo, 01/02/2011 22.20:



Assolutamente, ma non pretendiamo per questo che sia buono per montare su una moto da mulattiera (non che la Scrambler lo sia) o su una Sbk... [SM=x420720] .... e men che mai, soprattutto, lo pretende Honda. Il primo problema del V7, al di là di tutto, perchè anche l'architettura è, per certe applicazioni, un limite, è che ha prestazioni da scooter, e nemmeno dei più brillanti: ha 35 kW...







E pensate che nel Museo Guzzi si possono ammirare motociclette con motori di tutte le architetture e frazionamenti dal Mono al V 8 . [SM=x420682] Anto


superbalcons
00mercoledì 2 febbraio 2011 11:05
Gifo
00giovedì 3 febbraio 2011 12:50
...a proposito...a parole si va bene, speriamo anche a fatti...

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