Guidare senza sincronizzazione

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Rhodos
00Friday, November 27, 2020 2:19 PM
Ciao a tutti,


sto per revisionare il carburatore del mio M750 ('97), completamente originale.

Il motore gira bene, niente vuoti, non affoga, non si spegne e parte facilmente con aria tirata. Il meccanico dopo averlo ascoltato dice che il carburatore ha bisogno di una regolazione.
Quello che posso voglio farlo da me: smontarlo, pulirlo (con spazzolino, sgrassatore, acqua e olio di gomito), sostituire tutti gli o-ring e rimontarlo dovrebbe essere facile. E cosí sono sicuro di lavoro fatto con cura.
Non ho voglia di comprare un vacuometro per la sincronizzazione e un lettore di CO e un contagiri ausiliaro per la carburazione, perché di qualitá costano tanto. Ho pensato di fare cosí: la sincronizzazione la faró a occhio, o magari usando uno spessimetro. Le viti del minimo le rimetteró come ora, contando i giri. Poi con un viaggio di massimo un'ora di 30 km porto il M750 dal meccanico per farlo carburare bene.
La domanda é se con questa sincronizzazione fatta a occhio si puó danneggiare qualcosa in quell'ora di guida.
Grazie del supporto!
FCS4R
00Monday, November 30, 2020 8:25 AM
Se la moto va bene e non dà problemi, perché vuoi metterci le mani? Io lascerei tutto com'è.

In ogni caso, non credo possa fare danni, al massimo va male.
JeffBuckley81
00Monday, November 30, 2020 8:48 AM
Sono d'accordo con FCS4R.
Se va bene non andrei a muovere nulla, comunque prima chiederei un secondo parere.
Premesso che non sono un meccanico, comunque danni difficilmente ne puoi fare.
desmoeolico81
00Monday, November 30, 2020 10:22 AM
Concordo con gli altri, se la moto va bene non toccherei nulla.
Gran bel mezzo il 750 a carburatori, ne ho avuto uno e ancora mi mordo le dite per averlo venduto.
Che colore è?
A.Elio
00Monday, December 14, 2020 6:02 PM
Anche io vorrei sapere di che colore è. Ci fai sapere qualcosa di questa strana vicenda? Un mio conoscente ha un 750 grigio e pure lui dice che se tutto va bene, perché andar dal meccanico?
Flavio(75)
00Sunday, December 27, 2020 12:50 PM
Re:
Rhodos, 27/11/2020 14:19:

Ciao a tutti,


sto per revisionare il carburatore del mio M750 ('97), completamente originale.

Il motore gira bene, niente vuoti, non affoga, non si spegne e parte facilmente con aria tirata. Il meccanico dopo averlo ascoltato dice che il carburatore ha bisogno di una regolazione.
Quello che posso voglio farlo da me: smontarlo, pulirlo (con spazzolino, sgrassatore, acqua e olio di gomito), sostituire tutti gli o-ring e rimontarlo dovrebbe essere facile. E cosí sono sicuro di lavoro fatto con cura.
Non ho voglia di comprare un vacuometro per la sincronizzazione e un lettore di CO e un contagiri ausiliaro per la carburazione, perché di qualitá costano tanto. Ho pensato di fare cosí: la sincronizzazione la faró a occhio, o magari usando uno spessimetro. Le viti del minimo le rimetteró come ora, contando i giri. Poi con un viaggio di massimo un'ora di 30 km porto il M750 dal meccanico per farlo carburare bene.
La domanda é se con questa sincronizzazione fatta a occhio si puó danneggiare qualcosa in quell'ora di guida.
Grazie del supporto!




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