Guida a Terrace of Endless Spring (Terrazza dell'Eterna Primavera)

Elwhin
00Tuesday, January 29, 2013 7:05 PM

Protectors of the Endless

(Protettori dell'Eterno)





"Quando lo Sha della Paura invase la Terrazza dell'Eterna Primavera, tre tra i più venerati difensori dei Jinyu furono corrotti e tradirono le altre sentinelle mortali, trucidandole senza pietà. I guardiani, ormai persi nella pazzia, hanno deciso di volgere il loro sguardo contro qualunque intruso cerchi di fermare l'attacco dello Sha contro le ultime difese della zona"

Protectors of the Endless è il primo fight del raid Terrace of the Endless Spring. Il gruppo dovrà affrontare i 3 diversi boss contemporaneamente ma potrà ucciderne solo uno alla volta (non appena un boss muore, gli altri si curano completamente). I boss superstiti otterranno abilità aggiuntive, pertanto variando l'ordine di uccisione si modificherà la strategia stessa del fight. In questa guida verrà spiegata la modalità più facile del fight (Protector Kaolan > Elder Regail > Elder Asani), per le modalità addizionali fare riferimento ai link presenti a fondo pagina.

I 3 boss sono Protector Kaolan (93M HP), Elder Regail (60M) e Elder Asani (60M). Il fight ha un enrage timer di 8:30 minuti e richiede un raid composto da 2 tank, 2-3 healer e 5-6 dps.



Iniziato il fight, il raid dovrà affrontare contemporaneamete tutti i boss. Un tank prenderà i due Elder, mentre l'altro tankerà Kaolan, ed i dps dovranno concentrarsi sul colpire unicamente quest'ultimo. Tutti i membri del raid dovranno aver cura di star sparpagliati ad almeno 7 yard gli uni dagli altri.
Kaolan colpisce duro in melee, ma in compenso possiede una sola abilità chiamata Touch of Sha (Tocco dello Sha), un DoT che il boss applica ogni 20 secondi circa su un membro casuale del raid e che infligge 38,5k danno Shadow ogni 3 secondi. L'unico modo di rimuovere questi DoT è uccidere il boss, pertanto Touch of Sha potrebbe arrivare ad affliggere gran parte del raid se il boss non dovesse esser tirato giù alla svelta.
I due Elder hanno ognuno un cast interrompibile: Regail userà regolarmente Lightning Bolt (Dardo Fulminante) sul tank (infliggendogli 137k danni Nature), mentre Asani casterà Water Bolt (Dardo d'Acqua) in direzione di un bersaglio casuale, infliggendo danni entro 3 yard dal punto di impatto (105k Nature).
Lightning Prison (Prigione di Fulmini) è la seconda abilità di Regail: egli prenderà di mira 2 bersagli alla volta, applicandogli un debuff dispellabile che li stordisce ed infligge danni (55k Nature) a loro ed ai loro alleati in un raggio di 7 yard, per una durata di 8 secondi. E' importante mantenere questa distanza e dispellare rapidamente.
Cleansing Waters (Acque Purificanti) è la seconda abilità di Asani: egli evoca un globo d'acqua vicino ad uno dei boss, che viene appare a mezz'aria e che scende lentamente verso il suolo. Quando il globo toccherà il terreno creerà una zona curativa che curerà tutti i boss in un raggio di 3 yard (del 5% dei loro HP massimi, al secondo) e che gli conferirà un buff (dispellabile) che farà sì ricevano un bonus del 50% alle cure. I tank dovranno pertanto kitar via i boss ogni volta che un globo nascerà loro vicino, e per farlo potrebbe essere necessario interrompere i loro cast di Lightning Bolt e Water Bolt.

Quando Kaolan verrò ucciso Touch of Sha verrà rimosso dai personaggi afflitti, ma i due boss rimasti torneranno al massimo della vita ed otterranno una abilità ciascuno, in aggiunta a quelle precedenti. In questa fase sarà Regail a dover essere eliminato.
Elder Regail comincerà ad utilizzare Lightning Storm (Tempesta di Fulmini) ogni 50 secondi, creando in successione 5 zone circolari di elettricità attorno a sè. La prima tempesta apparirà presso di esso in un raggio di 10 yard attorno a sè, e le successive appariranno come anelli concentrici formati a distanze di volta in volta incrementate di 20 yard (0-10 yard, 10-30 yard, 30-50 yard, 50-70 yard, e 70-90 yard). Evitare questa abilità è facile se si ha cura di posizionarsi in prossimità della fine di un anello / dell'inzio del successivo.

Elder Asani otterrà invece l'abilità Corrupted Waters (Acqua Corrotta), che farà apparire un globo d'acqua che conferirà ai due boss un bonus del 50% ai danni melee e alla velocità d'attacco. Quando distrutto, il globo conferirà ai giocatori in un raggio di 15 yard il buff Purified (Purificato), che per 20 secondi incrementerà del 25% la loro velocità d'attacco e di casting. Pertanto bisognerà fare in modo di portare il globo ad un basso livello di HP e, aiutandosi con DBM, scegliere un momento sicuro (ovvero: lontano dalle CD di Lightning Prison e Lightning Storm) per stakkargli vicino ed eliminarlo, affinchè tutti vengano buffati da Purified. In alternativa, se si dispone di un raid prevalentemente composto da ranged ci si può disporre a cerchio lungo la circonferenza del disco di bronzo ed eliminare il globo dalla giusta distanza per ottenere il buff.

Morto Regail, Asani tornerà al massimo degli HP ed, in aggiunta alle precedenti abilità, otterrà Overwhelming Corruption (Corruzione Opprimente), che infligge 22k danni Shadow al raid ogni 3 secondi ed applica un debuff stakkante che incrementa i danni subiti da Overwhelming Corruption del 5% a stack.

E' consigliato l'uso di Heroism (o abilità simili) durante l'ultima parte del fight.




Sito Ufficiale: eu.battle.net/wow/it/zone/terrace-of-endless-spring/protectors-of-the...
Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/protectors-of-the-endless-detailed-stra...








Appendice 1: versione LFR

In versione LFR, Kaolan ha 157M HP mentre gli altri due boss hanno 102M HP ciascuno. Non vi sono particolari differenze di strategia con la presente guida.

Elwhin
00Tuesday, January 29, 2013 7:14 PM

Tsulong






"Le leggende narrano di una serpe dorata che si muove sinuosamente tra i cieli, crogiolandosi al caldo del Sole sopra le nubi. I pochi che ammettono di averlo visto dicono che la creatura è estremamente protettiva nei confronti della terrazza"



Tsulong è il secondo boss del raid Terrace of Endless Spring, ha 174M di HP, un enrage-timer di 10 minuti, ed il suo fight richiede 2 tank, 2-3 healer e 5-6 dps.
L'incontro con Tsulong è diviso in 2 fasi che si alternano ogni 2 minuti (una barra dell'Energy che si riempie lentamente indicherà visivamente quanto manca al cambio di fase): nella fase notturna il boss sarà ostile ed il raid dovrà abbassargli gli HP, in quella diurna esso sarà alleato ed andrà curato (in maniera analoga al fight con Valithria Dreamwalker in Icecrown Citadel: assicurarsi che i propri addon per l'healing siano configurati per visualizzare tra i frames anche il proprio target e/o il focus). La barra della vita del boss viene "ribaltata" col cambio di fase (ad es. se il boss avrà il 60% degli HP al termine della fase notturna, avrà il 40% degli HP all'inizio della diurna), quindi tutto il danno fatto nella fase notturna corrisponderà ad un minor healing da dover fare in quella diurna, e l'healing nella diurna corrisponderà a meno HP in quella notturna. Il fight terminerà quando il boss verrà liberato dall'influenza dello Sha, cosa che può avvenire se curato totalmente in fase diurna oppure se "ucciso" in quella notturna.
Il fight inizia sempre con la fase notturna, ed il boss andrà in Enrage poco dopo la fine della secondo fase diurna.

Si consiglia di usare Heroism (o abilità analoghe) durante una delle fasi notturne (magari la prima, quando sono tutti vivi e si hanno a disposizione tutte le CD offensive), in quanto ci sono minori distrazioni e in quanto generalmente è considerato più efficente fare dps sul boss anzichè curarlo.



Night Phase (Fase Notturna)
Il boss verrà tankato al centro dell'arena dove si trova, ed il tank dovrà tenerlo in modo che dia le spalle a tutto il resto del raid, incluso il secondo tank, ed i ranged-dps e gli healer si terranno leggermente sparpagliati a 8 yard gli uni dagli altri, in un semicerchio.
Il boss userà un soffio frontale chiamato Shadow Breath (Soffio dell'Ombra) che infligge ingenti danni Shadow (240k) ed applica un debuff stakkante che incrementa del 100% per 30 secondi i danni Shadow ricevuti dalla vittima, pertanto i due tank dovranno passarsi il boss in seguito ad ogni soffio.
Ogni 2 secondi Tsulong applicherà a tutto il raid uno stack di un debuff chiamato Dread Shadows (Ombre del Terrore), che infligge un danno Shadow moderato (30k danni base) incrementato del 10% per ogni stack presente su di un personaggio. Per rimuovere questi stack sarà necessario entrare in contatto con un grosso fascio di luce verticale chiamato Sunbeam (Raggio di Sole), che apparirà in posizioni casuali al centro dell'arena (se dovesse apparire di fronte al boss, il tank dovrà ruotarlo). Ogni volta che un giocatore attraverserà il Sunbeam vedrà rimossa la totalità delle sue stack di Dread Shadows, ma di contro il raggio del Sunbeam si ridurrà di un pò. Sarà pertanto indispensabile non sostarvi all'interno: si consiglia di resettare il debuff entro le 15 stack e di restare nel raggio per non più del necessario. Ovviamente i tank resetteranno le proprie stack quando non avranno il boss, preferibilmente subito prima di uno scambio.
Di tanto in tanto Tsulong si girerà in direzione di un bersaglio casuale (scelto tra gli healer e i ranged) e casterà sulla sua posizione Nightmares (Incubi): questo attacco infligge grossi danni Shadow in un raggio di 8 yard e applica un effetto di "fear" alle vittime colpite (3 secondi, dispellabile), ma è preannunciato da un effetto grafico della durata di 3 secondi e pertanto è facile evitarlo. Per non rischiare di far cadere un Nightmare proprio sul Sunbeam, si consiglia di non resettare le stack di Dread Shadows tutti assieme: sarà meglio quindi stabilire preventivamente un ordine di reset.
La Night Phase dura 120 secondi (2 minuti), trascorsi i quali comincerà la Day Phase.




Day Phase (Fase Diurna)
Durante la Day Phase il boss sarà amichevole ed andrà curato dagli healer: questi dovranno posizionarsi di fronte ad esso in modo da venir colpiti dal suo soffio, chiamato Sun Breath (Soffio di Sole). Ciò conferirà loro il buff Bathed in Light (Bagno di Luce), che ripristinerà un quarto del loro mana ed aumenterà del 500% tutto l'healing fatto nei successivi 6 secondi. Se colpiti da Sun Breath, gli add presenti in questa fase verranno invece danneggiati da 1,1M danni Nature e storditi per 8 secondi.
Mentre gli healer saranno occupati a curare il boss, tank e dps dovranno affrontare tre differenti tipi di add:
_gli Embodied Terrors (Terrore Incarnato) sono grossi add (con 3,8M di HP ciascuno) evocati da Tsulong che castano un debuff dispellabile chiamato Terrorize (Turbamento) sul boss e su membri casuali del raid. Quando castato su un giocatore, Terrorize gli infligge ogni secondo un danno pari al 20% degli HP massimi della vittima, per una durata di 10 secondi. Quando Terrorize è sul boss, invece, gli infligge il 2% dei sui HP massimi al secondo per 10 secondi. Terrorize va dispellato immediatamente, sia che si trovi sul boss che suo giocatori. I tank dovrebbero tenere questi add di fronte al boss affinchè esso li danneggi col suo soffio Sun Breath. Idealmente, i Terror dovrebbero venir eliminati poco prima del soffio, in modo che questo elimini immediatamente i Fright Spawn che nasceranno;
_i Fright Spawns (Prole Impaurita) sono piccoli add (con 700k di HP ciascuno) che si creano a gruppi di 5 conseguentemente alla morte di un Embodied Terror e che, come i Terror da cui nascono, vanno tenuti di fronte al boss per venir colpiti dal suo soffio. Vanno girati dai tank affinchè diano le spalle agli altri membri del raid (in particolare gli healer, che saranno poco distanti), in quanto castano frequentemente un soffio conico frontale chiamato Fright (Sussulto) che danneggia con 82k danni Shadow e infligge l'effetto "fear" (2 secondi, dispellabile) a tutti i giocatori colpiti. Se il gruppo avrà cura di eliminare i Terrorize subito prima del soffio del boss, i Fright Spawn avranno vita assai breve;
_gli Untable Shas (Sha Instabile) sono add di medie dimensioni (con 1,3M di HP ciascuno) che si creano lungo i bordi della piattaforma e che si muovono inesorabilmente verso Tsulong, e se riescono a raggiungerlo scompaiono infliggendogli grossi danni (5,1M danni Shadow) tramite con Instability (Instabilità). Lungo il loro tragitto gli Sha usano anche castare l'attacco Unstable Bolt (Dardo Instabile) contro bersagli casuali, infliggendo loro 165k danni Shadow ma perdendo il 15% dei propri HP ad ogni cast. Tutti i dps e uno dei tank (per gestire i Terror e gli Spawn un solo tank è infatti più che sufficiente) dovranno assolutamente impedire che gli Sha raggiungano Tsulong, e fortunatamente questi add sono suscettibili ad ogni forma di rallentamento, stordimento e knock-back.
La Day Phase dura 120 secondi (2 minuti), trascorsi i quali comincerà una nuova Night Phase.




Sito Ufficiale: eu.battle.net/wow/it/zone/terrace-of-endless-spring/tsulong
Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/tsulong-detailed-strategy-wow








Appendice 1: versione LFR

In modalità LFR Tsulong, Embodied Terror, Fright Spawn ed Unstable Sha hanno rispettivamente 285M, 7.6M, 295K e 505K di HP. Il Sunbeam non si riduce di dimensioni quando usato, pertanto è possibile resettare il debuff ogni volta che lo si vuole. A parte questo, non sono presenti differenze degne di nota.

Elwhin
00Thursday, January 31, 2013 8:06 PM

Lei Shi






"Per moltissimi anni, questo amichevole spirito dell'acqua scorrazzò nelle Fontane dell'Eterna Primavera con la gioia e la curiosità tipica di un bambino. Quando la guerra irruppe improvvisamente in questo luogo pacifico, Lei Shi vide l'acqua cristallina assumere una tonalità torbida e impura, e il terrore prese il sopravvento sulla sua mente"



Lei Shi è il terzo boss del raid Terrace of Endless Spring, ha 138M di HP e un (soft) enrage-timer di 10 minuti. Il suo fight a fase singola richiede un raid composto da 2 tank, 2-3 healer e 5-6 dps.

Il boss può essere tenuto grossomodo al centro della piattaforma. Il raid si disporrà a triangolo attorno ad esso con un tank in un angolo, l'altro in un altro angolo, e tutto il resto del raid stakkato nel terzo.
Lei Shi non colpisce in melee, ma casta costantemente l'abilità Spray (Spruzzo) sul suo bersaglio corrente, che colpisce lui e a tutti i suoi alleati entro 2,5 yard, ingliggendo loro 108k danni Frost ed applicando uno stack di un debuff che aumenta i danni Frost subiti del 16% per 10 secondi. I due tank dovranno quindi passarsi regolarmente il boss.
Afraid (Spavento) è un buff che il boss acquisisce col progredire del fight, al ritmo di uno stack ogni 10% di HP persi. Ogni stack di Afraid incrementa la sua velocità di casting dell'8% (fino alla fine dell'incontro), cosa che influisce grandemente sul ritmo di applicazione di Spray.
Quando il boss raggiungerà dei valori dei suoi HP pari all'80%, 60%, 40% e 20% del totale, diventerà immune al danno ed evocherà degli add chiamati Animated Protectors (Protettore Animato). Questi add hanno 6M di HP l'uno, vanno tankati normalmente, non hanno abilità speciali e possono essere crowd-controllati, ma sono assai pericolosi in quanto il loro attacco melee è estremamente danneggiante. Sarà quindi necessario concentrare il dps su uno degli add (DBM gli metterà dei simboli) e tankare o, meglio ancora, mettere in CC gli altri. A tal fine, si suggerisce di assegnare delle "zone di spawn" a dei giocatori dotati di validi CC (Hunter con combo "Vyvern Sting" + "Freezing Trap", soprattutto. Il primo per fermare l'add sul nascere, il secondo per bloccarlo definitivamente), ad esempio "l'add che appare più a destra" o "l'add più a sinistra" e bloccarli appena nascono, attendere che DBM metta i simboli prima di aprire il dps, chiamare su Vent/TS quale add colpire (non sarà necessariamente quello marchiato con il teschio!), fermare eventuali add non ancora bloccati (ad esempio con Entangling Root del Druid), ed eliminare il Protector scelto. Quando questo add verrà ucciso gli altri despawneranno e Lei Shi tornerà ad essere attaccabile. Siccome è necessario uccidere un solo Protector e siccome essi non condividono gli HP, è consigliabile ricorrere ad attacchi single-target e resistere alla tentazione di usare gli AoE, anche per evitare di rompere le CC presenti. Lei Shi evoca 3 add per volta, tranne al 20% quando invece ne evoca 4. Il boss continuerà ad utilizzare Spray anche mentre protetto, quindi è consigliabile che i tank se lo scambino immediatamente all'apparizione degli add (ci mettono alcuni secondi ad apparire) e che i dsp riescano a sistemarli prima che un nuovo scambio sia necessario.

Lei Shi ha poi due abilità speciali che usa in maniera casuale:
_Hide (Nascondiglio) è un'abilità che il boss utilizza per scomparire alla vista. Mentre è invisibile Lei Shi continuerà ad utilizzare Spray su bersagli casuali, e l'unico modo per far tornar visibile il boss è copirlo con abilità AoE finchè non gli gli saranno stati inflitti una certa quantità di danni. E' quindi consigliato che i dps si sparpaglino per l'area alla ricerca del boss: è possibile indovinare la sua posizione osservando l'ambiente circostante alla ricerca di indizi sulla sua presenza (vapore, scintille, ecc);
_Get Away! (Vai via!) è un'abilità che il boss utilizza per teletrasportarsi al centro della piattaforma e soffiare del vento in tutte le direzioni, con l'intento di allontanare i giocatori da sè e spingerli di sotto, infliggendo nel frattempo loro 99k danni Shadow se si rimane fermi sul posto oppure danni dimezzati se si corre contro corrente verso il boss (caldamente consigliato). Questa abilità dura per 30 secondi o se si riuscirà ad infliggergli una quantità di dannno pari al 4% dei suoi HP massimi.

E' consigliato ricorrere ad Heroism (o abilità analoghe) verso la fine del fight (20% circa), in quanto è in questo momento che il boss diventa più pericoloso (a causa del frequente uso di Spray conseguente alle numerose stack di Afraid).





Sito Ufficiale: eu.battle.net/wow/it/zone/terrace-of-endless-spring/lei-shi
Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/lei-shi-detailed-strategy-wow








Appendice 1: versione LFR

In modalità LFR, il boss ha 257M di HP e gli add 11,6M l'uno. Non vi sono particolari variazioni di abilità e strategie.

Elwhin
00Thursday, January 31, 2013 8:14 PM

Sha of Fear

(Sha della Paura)






"Lo Sha della Paura è la manifestazione fisica del terrore su Pandaria. Imprigionato dal leggendario Imperatore dei Pandaren Shaohao molto tempo fa, l'entità ha riacquistato forza in seguito al crescere del conflitto sul continente"



Lo Sha of Fear è il quarto ed ultimo boss del raid Terrace of Endless Spring. Lo Sha ha 138M di HP, un enrage-timer di 15 minuti, e richiede un raid composto da 2 tank, 2-3 healer e 5-6 dps (preferibilmente 2 healer e 6 dps).
Il fight avrà luogo in 4 posti distinti: la grossa piattaforma dove staziona lo Sha e 3 piattaforme più piccole, in cui alcuni membri del raid verranno inviati dal boss.

Il boss resterà immobile nella sua posizione iniziale, ed ai suoi piedi si troverà una zona luminosa creata dalla dipartita del precedente boss, Lei Shi. Quando un tank vi entrerà, la luce verrà deviata alle sue spalle creando una zona a "V" chiamata Wall of Light (Muro di Luce): tutti coloro che staranno in questo spicchio della piattaforma godranno di una riduzione del danno del 10% e saranno immuni dal soffio del boss, chiamato Breath of Fear (Soffio della Paura). Breath of Fear è un attacco a 360° che il boss usa ogni 30 secondi (una barra dell'Energy ne indicherà visivamente il cooldown), che colpisce chiunque non sia all'interno del Wall of Light infliggendogli 495k danni Shadow e spaventandoli per 5 secondi.
Gli healer potranno sostare nella sicurezza della zona interessata dal Wall of Light per l'intera durata dell'incontro (tranne ovviamente quando verranno inviati loro malgrado in una delle piattaforme più piccole), mentre i ranged-dps dovranno a volte abbandonarla per eliminare gli add che spawneranno lateralmente nel corso dell'incontro. I melee staranno invece dietro al boss e quindi al di fuori del Wall of Light, ma dovranno corrervi all'interno prima di ogni Breath of Fear per mettersi al sicuro.
Tutti i membri del raid dovranno aver cura di tenersi leggermente sparpagliati per minimizzare i danni di Eerie Skull (Teschio Terrificante), un attacco che lo Sha casta continuamente su bersagli casuali, infliggendo 82,5k danni Shadow entro 2 yard dal punto di impatto. Nel frattempo il boss userà Thrash (Falciata) contro il tank, che consiste in un buff che fa sì che il suo quarto attacco melee colpisca 3 volte in rapida successione. I tank dovranno inoltre assicurarsi che vi sia sempre qualcuno a portata del boss, per non incorrere in Reaching Attack (Attacco Lungo), un'abilità usata solo quando lo Sha non ha bersagli in melee-range che infligge grossi danni Shadow (apri al 50% del suo attacco melee) a tutto il raid e stakka un debuff che aumenta del 25% i danni Shadow subiti per stack posseduto.

Il boss evocherà regolarmente degli add chiamati Terror Spawns (Creatura del Terrore), che appariranno in posizioni casuali all'interno della parte di piattaforma non interessata da Wall of Light. Questi add bersagliano il raid con Penetrating Bolt (Dardo Perforante), uno spell puntato sulla posizione di un bersaglio casuale che infligge 93,5k danni Shadow in un raggio di 3 yard attorno al punto di impatto, applicando anche un debuff stakkante che incrementa il danno Shadow subito del 10% a stack per 15 secondi. La zona di impatto è indicata in maniera molto evidente e pertanto, prestandovi attenzione, è possibile evitare questi danni semplicemente spostandosi lateralmente. I Terror Spawn hanno 4M di HP e sono protetti da uno scudo che li rende immuni agli attacchi frontali, e pertanto i ranged-dps dovranno corrergli incontro per colpirli alle spalle, stando però ben attenti a tornare nel Wall of Light ogni volta che il boss starà per castare il Breath of Fear.

Infine, Ominous Cackle (Risatina Inquietante) è un'abilità che il boss usa ogni 90 secondi circa su 5 membri casuali del raid (sempre 1 tank, 1 healer e 3 dps), inviandoli in una delle 3 piattaforme circostanti ove dovranno affrontare un Terrace Guardian (Guardiano della Terrazza) corrotto: è importante che il Guardian sia eliminato prima di un nuovo cast di Ominous Cacke, o il wipe sarà inevitabile.
I Terrace Guardian hanna 14,4m di HP, sono inamovibili dal centro della loro piattaforma e, anche se hanno nomi differenti, hanno tutti le medesime abilità:
_Shoot (Tiro) è un attacco che il Guardian usa continuamente sul tank e che infligge danni fisici pari al 75% del suo danno dell'arma;
_Dread Spray (Scarica di Terrore) è un attacco usato ad intervalli regolari, col quale il Guardian lancia nugoli di dardi in direzioni casuali per 8 secondi, attaccando per un totale di 16 volte. Venir colpiti una volta da questo attacco infligge danni Shadow pari al 50% del suo danno dell'arma, ma se qualcuno viene colpito due volte durante gli 8 secondi di un Dread Spray verrà spaventato per 2 secondi (questo "fear" è dispellabile). Si consiglia di adoperare degli addon appositi per gestire questa abilità, come DeadSprayVR o ShaOfFearAssist);
_Death Blossom (Bocciolo di Morte) è un attacco che il boss usa per infliggere 88k danni fisici ogni secondo e per 5 secondi a tutti i bersagli attorno a sè, e che deve essere evitato nascondendosi dietro i pilastri presenti lungo la criconferenza della piattaforma (il tank può evitare di nascondersi).
Man mano che un Terrace Guardian perde HP, si creeranno sul pavimento attorno a lui degli Sha Globes (Globo dello Sha) che potranno venir raccolti dai giocatori entrandovi in contatto. Raccogliere un globo infligge 33k danni Shadow ma in compenso rigenera le risorse (ad es. il mana) del personaggio per alcuni secondi. Se non raccolto entro 8 secondi dalla sua comparsa uno Sha Globe scomparirà curando il Guardian del 5% dei suoi HP massimi, quindi è importante che tutti e 5 i giocatori raccolgano prontamente ogni globo in vista (durante il Death Blossom l'heler e i dps saranno nascosti dietro le colonne e sarà compito del tank proseguire la raccolta).
Quando avranno sconfitto il Terrace Guardian i giocatori potranno tornare sulla piattaforma principale (cliccando sul portale dorato che apparirà dove stava il Guardian), ottenendo anche un buff chiamato Fearless (Senza Paura) che per 30 secondi li renderà immuni agli effetti del Breath of Fear ed aumenterà del 60% i loro danni, le loro cure, e la loro velocità di movimento. I dps con Fearless dovrebbero approfittare del buff per danneggiare quanto più possibile i Terror Spawn presenti.

Siccome il fight non aumenta di difficoltà o complessità col passare del tempo, è consigliato l'uso di Heroism (o abilità analoghe) durante il pull, al fine di massimizzare l'efficacia delle CD offensive, dei proc e delle pozioni. In alternativa, Heroism può essere utilizzato contemporaneamente al ritorno di un gruppo di giocatori da una piattaforma laterale, per sfruttare al massimo il buff Fearless ed eliminare un gran numero di add in breve tempo.




Sito Ufficiale: eu.battle.net/wow/it/zone/terrace-of-endless-spring/sha...
Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/sha-of-fear-detailed-strategy-wow








Appendice 1: versione LFR

In modalità LFR, il boss ha 343M di HP e gli add 6.2M. Ominous Cackle viene utilizzato ogni 45 secondi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:31 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com