Guida a Baradin Hold

Elwhin
00Saturday, December 10, 2011 10:30 AM
www.wowwiki.com/Pit_Lord_Argaloth
www.wowhead.com/npc=47120/argaloth
wow.joystiq.com/2010/12/31/ready-check-cataclysm-raiding-guide-for-baradin-hold/#c...

Baradin Hold: Pit Lord Argaloth


Pit Lord Argaloth è il primo boss di Baradin Hold, un raid che è in Cataclysm il corrispettivo di ciò che VoA era in WotLK. Per accedervi, è necessario che l'Alleanza abbia vinto la battaglia PvP per il controllo della zona.

Questo fight richiede 2 tank, 6 dps e 2 healer.

Il raid deve dividersi in due gruppi, ed i due tank si dovranno posizionare ai lati del boss. E' bene che i melee si trovino nel gruppo del tank che tankerà per secondo, affinchè all'inizio si evitino possibili dodge-parry da parte del boss.
Periodicamente, il boss lancerà su un gruppo del tank che lo sta tenendo un attacco Fire chiamato Meteor Slash che infligge 200k danni, divisi tra tutti quelli colpiti. Questo attacco mette anche uno stack di un debuff che aumenta del 100% i danni subiti dalle vittime, quindi dopo aver subito un Meteor Strike è necessario che i tank si passino il boss. Gli healer devono essere rapidi a toppare tutti dopo questo attacco, perchè la morte di anche un solo dps complica molto le cose a questo livello di gear (il boss ha un Enrage di 5 min e, assumendo che i tank riescano a fare 6k di dps, richiede che ogni dps faccia almeno 10k per non raggiungere l'Enrage).
Il boss metterà ogni 45 sec circa un debuff su 3 bersagli, Consuming Darkness, che è devastante e va rimosso il prima possibile.
Al 66% e al 33% dei suoi HP, il boss userà Fel Firestorm: una pioggia di palle di fuoco invaderà l'area, lasciando sul terreno delle fiamme che infliggono 9k danni al sec a chi vi si trova in mezzo. Il raid dovrebbe sparpagliarsi e correre in giro sensa sosta quando il boss cominica a castarlo (3 sec cast time), e ricompattarsi (nei due gruppi di cui sopra) quando finisce. Questo attacco dura 15 sec e tutte le fiamme scompaiono al suo termine.
E' consigliabile usare Heroism dopo il 33%.

Elwhin
00Saturday, December 10, 2011 10:31 AM

Baradin Hold:

Occu'thar




Occu'thar è il secondo boss di BH, introdotto con il T12. Il suo è un fight che richiede 2 tank, 2-3 healer, e 5-6 dps. Siccome ha 27M di HP e un enrage-timer di 5 min, i dps dovranno fare una media di 18k se in 5, e 15k se in 6 (qualcosa di più in realtà, visto che ci saranno anche degli add da eliminare).

Il boss va tankato facendogli tenere le spalle al raid: Searing Shadow è un attacco conico frontale che il boss usa ogni 20 sec circa, che infligge circa 105k danni Shadow e lascia un debuff che raddoppia per 30 sec i danni Shadow ricevuti. I due tank dovranno scambiarsi il boss ogni volta che hanno questo debuff: in pratica il primo tank tiene il boss mentre il secondo sta dietro le sue spalle coi melee, e ad ogni soffio i due tank si passano il boss e si scambiano di posizione.


Il resto del raid si terrà leggermente sparpagliato (ma pronto a raggrupparsi prima dell'arrivo degli add), preferibilmente con gli healer nel mezzo e i dps ai loro lati: ogni 15 sec Occu'thar userà Focuse Fire, che fa apparire una void-zone del raggio di 12 yard sotto i piedi di un bersaglio casuale infliggendo a chi vi sosta 35k danni Fire al sec. Questo effetto non è slitamente castato sui melee e persiste per una durata di 15 sec.

Ogni 25 sec circa spawneranno degli add chiamati Eye of Occu'thar (165k di vita): ne apparirà uno per ogni giocatore e nasceranno nella posizione occupata dal rispettivo giocatore al momento del cast. Questi add sono stazionari (non si muovono dal punto in cui sono comparsi), pertanto è più efficente raggrupparsi prima del loro arrivo per poterli far comparire vicini e tirarli giù di AoE (attenzione: di solito, subito dopo l'apparizione degli add avviene un Focused Fire, quindi tenersi pronti a sparpagliarsi nuovamente).
Ogni add attaccherà il rispettivo bersaglio con Gaze of Occu'thar, infliggendogli 6k danni Shadow al sec per 10 sec.
E' importante che questi add muoiano entro 10 sec, perchè al termine del Gaze esploderanno con Occu'thar's Destruction: 25k danni Shadow su tutto il raid, per ogni add che esplode.

wow.joystiq.com/2011/07/06/wow-insiders-guide-to-occuthar/#c...
www.icy-veins.com/occu-thar-detailed-strategy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:44 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com