Guida Hagara the Stormbinder

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EdoLector
00martedì 24 marzo 2015 15:07
Vita Hagara the Stormbinder 10man: Circa 30.9M
Vita Hagara the Stormbinder 25man: Circa 95.2M



Abilita':

Ice Lance: Hagara crea dei cristalli di ghiaccio che lanciano missili verso i player che si trovano vicini ad Hagara, questi cristalli creano un raggio di collegamento verso i player collegati attraversando il quale si viene bersagliati dai missili lanciati al posto del player originariamente targettato. Ogni missile (lanciato ogni circa 2 secondi), infligge circa 15000 danni frost e riduce la velocita' di attacco del 25%.

Ice Tomb: Hagara intrappola 2 (5 in 25man) player casuali in una tomba di ghiaccio, stunnandoli fino alla distruzzione della tomba.

Shattered Ice: Il boss infligge circa 80000 danni (100000 in 25man) ad un player casuale e riduce i suoi movimenti per 4 secondi. L'effetto causato dal rallentamento e' dispellabile (e' un magic).

Focused Assault: Hagara colpisce velocemente il suo target corrente, aumentando la velocita' di swing del 200% ma riducendo il danno del 50%; per 5 secondi.

Ice Wave: Hagara crea 2 linee perpendicolari di ghiaccio del diametro uguale a quello dell'area di combattimento; queste linee ruotano contemporaneamente in senso orario ed infliggono circa 200000 danni ai player che le attraversano ed aumentano loro i danni frost subiti del 50% per 2 secondi.

Icicle: Delle rune blu si creano sul terreno di combattimento; dopo alcuni secondi un masso di ghiaccio cade nei punti marchiati dalle rune infliggendo 100000 danni frost ai player presenti e knockbackandoli via.

Lightning Conduit: Elettricita' ad alto voltaggio che attraversa i player vicini infliggendo danni nature ogni secondo. I player attraversati dal Lightning Counduit possono collegarsi ad altri player entro 10yd.

Preparazione:

Per questo combattimento e' necessario un singolo tank dato che l'encounter non necessita alcuna meccanica di switch aggro obbligato. Il combattimento non presenta un enrage timer, non e' percio' richiesto un alto quantitativo di DPS quanto una corretta coordinazione del raid nel rispondere ai vari attacchi del boss.

Strategia:

Questo combattimento e' composto da 3 fasi che si alterneranno nel seguente modo nel corso dello scontro:

1) Fase 1
2) Fase 2 o 3
3) Fase 1
4) Se (2) era la fase 2, si svolgera' la fase 3 e viceversa.
5) Fase 1
Ecc.

Vediamo nel dettaglio le varie fasi che compongono il combattimento...
Durante la prima fase, Hagara dovrebbe essere tankata circa al centro dell'area ed il DPS dovrebbe essere focussato al massimo verso il boss ; questa fase dura 50 secondi, durante i quali il boss utilizza le seguenti abilita':

- Ice Lance: Viene castata 2 volte ogni fase 1 e, ogni volta, vengono summonati 3 cristalli; i cristalli in questione tendono a targettare i player vicini al boss, per i quali il debuff secondario applicato e' particolarmente deleterio, dei ranged/healer dovrebbero quindi sostituirsi ad essi ponendosi lungo i raggi creati dai cristalli.

- Focused Assault: Viene utilizzato ogni 15 secondi e deve essere evitato dal tank, muovendosi attorno ad Hagara che rimane invece stazionaria. E' essenziale che solo il tank si trovi davanti al boss quando questa abilita' viene utilizzata, il boss dovrebbe dunque essere tankato spalle ai melee.

- Shattered Ice: Viene castato subito dopo un Focused Assault e deve essere immediatamente dispellato.

- Ice Tomb: Viene castato una volta durante ogni fase 1 (nella prima, nei maggior parte dei casi non viene utilizzata); i player marchiati devono avvicinarsi in modo da essere liberati nel minor tempo possibile; se le Ice Tomb durano un tempo eccessivo, i player all'interno iniziano a subire un danno ingente.

Durante questa fase fate particolare attenzione all'abilita' Shattered Ice poiche' puo' facilmente eliminare un player targettato dai cristalli dell'Ice Lance; bisogna essere veloci inoltre a liberare i player intrappolati nelle Ice Tomb(prima sempre gli healer e poi i dps)

La fase 2 (una delle 2 fasi secondarie) e' anche chiamata Fase Ice; durante essa, il boss e' protetto da qualsiasi danno grazie al suo Water Shield e rimane stazionario al centro dell'area di combattimento fino al termine della fase.
Quando questa fase ha inizio, il raid dovrebbe dividersi in 2 gruppi che andranno uno a nord ed uno a sud(non è obbligatorio ma sarebbe consigliato); poco dopo, il boss lancia l'abilita' Ice Wave, creando la letale croce di ghiaccio.
Durante questa fase sono presenti ai bordi della stanza, 4 cristalli di ghiaccio, distruggendo i quali la prima fase avra' nuovamente inizio.
Lo scopo di questa fase e' ruotare in senso orario insieme alla croce di ghiaccio, distruggendo i 4 cristalli ed evitando gli Icicle che cadranno continuamente dall'alto. Fate attenzione a non attraversare lo scudo bianco nella parte centrale della stanza poiche' infligge danni veramente elevati ai player all'interno.
I 2 gruppi designati dovranno killare i cristalli se un gruppo non dovesse riuscire a killare i propri cristalli, ci pensera' l'altro gruppo a proseguire il danno su essi continuando la rotazione obbligatoria.



La fase 3 (la seconda delle 2 fasi secondarie) e' anche chiamata Fase Lightning; durante essa, il boss e' nuovamente protetto da qualsiasi danno grazie al suo Water Shield e rimane stazionario al centro dell'area di combattimento fino al termine della fase.
Quando questa fase ha inizio, 4 cristalli (lightning rod) equidistanti (un maggior numero in 25man) compaiono all'interno della stanza; lo scopo di questa fase e' sovraccaricare tutti e 4 i cristalli; vediamo come...
Dopo aver castato il Water Shield, il boss summona un Bound Lightning Elemental, che deve essere immediatamente tankato; questo elementale, una volta morto, sovraccarica il lightning rod vicino. Posizionandosi vicini ad un lightning rod sovraccaricato si subisce il debuff lightning conduit; creando una catena di player e' possibile trasferire questo debuff di player in player e sovraccaricare quindi i cristalli successivi; si consiglia di sovraccaricare i cristalli seguendo un senso (orario o antiorario) in modo da minimizzare la durata della fase e quindi i danni subiti.
Per l'intera fase, il boss infligge danni nature continui a tutto il raid e sempre maggiori, e' necessario dunque farla durare il meno possibile.

Al termine di una di queste fasi, il debuff Feedback viene applicato sul boss ed esso rimane stunnato e subisce il 100% del danno per 15 secondi; al termine di tale debuff la fase 1 reinizia nuovamente.

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