Gubbio: sulle strade regnano le buche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
quellidigubbio
00mercoledì 10 marzo 2010 15:37
Se i lavori vengono fatti a cavolo i risultati sono questi.

N.B.: non è una novità che a Gubbio l'inverno possa essere caratterizzato da neve, gelo e pioggia!!!!

GUBBIODOC
00mercoledì 10 marzo 2010 16:24
Re:
quellidigubbio, 10/03/2010 15.37:

Se i lavori vengono fatti a cavolo i risultati sono questi.

N.B.: non è una novità che a Gubbio l'inverno possa essere caratterizzato da neve, gelo e pioggia!!!!





BE A CHI HA FATTO I LOVORI GLI LI FAI RIFARE MA SENZA PAGARLO.
DOV'E' IL PROBLEMA.
CHI SBAGLIA PAGA ALTRO CHE METTERE GLI AUTOVELOX PER FARE CASSA.
COSI' SIAMO BUONI TUTTI AD AMMINISTRARE
Oderisi
00giovedì 11 marzo 2010 19:54
Quello che dicevo io
Quando qualcuno mi faceva notare che le asfaltature le fanno sempre in corso di elezioni io risposi che le elezioni si fanno in primavera e le asfaltature pure si iniziano in primavera altrimenti succede quello che è successo. Almeno in questo caso non si potrà dire che l'amministrazione ci abbia voluto speculare.
Ma aldilà della battuta c'è da notare che l'errore è madornale e quindi è giusto che a questo si rimedi senza spese ulteriori come pare che avverrà.

Qualcuno ha notizia di autovelox messi per rifinanziare le nuove asflatature?
Se sì mi piacerebbe sapere dove, grazie.
valius81
00venerdì 12 marzo 2010 10:22
Re: Quello che dicevo io
Oderisi, 11/03/2010 19.54:


Qualcuno ha notizia di autovelox messi per rifinanziare le nuove asflatature?
Se sì mi piacerebbe sapere dove, grazie.




Fortunatamente non a Gubbio ma per esempio a Perugia tra autovelox e quei cosi sui semafori sicuramente hanno trovato il metodo di spennare la gente ulteriormente. Poi se ci asfaltano le strade o ci vanno a cena non lo so ma credo che in quel modo facciano diversi quattrini
GUBBIODOC
00venerdì 12 marzo 2010 16:29
Re: Re: Quello che dicevo io
valius81, 12/03/2010 10.22:




Fortunatamente non a Gubbio ma per esempio a Perugia tra autovelox e quei cosi sui semafori sicuramente hanno trovato il metodo di spennare la gente ulteriormente. Poi se ci asfaltano le strade o ci vanno a cena non lo so ma credo che in quel modo facciano diversi quattrini




Non a Gubbiooooooo!!!!!!!!!!!
li puoi incontrare davanti al negozio CM caccia e pesca e li ci sono 30km/h andando verso mocaiana passata la fonte a semonte a mocaiana verso Gubbio prima del cimitero verso la sirci e li ci sono i 40 km/h davanti al campetto di cipolleto davanti al medioevo a pontedassi lungo viale L.da vinci insomma in una mattinata io li ho incontrati ben 2 volte in posti diversi mo che forse esce il sole (speriamo) so ca..i.
i metodi per spennere li hanno trovati anche i compagni di Gubbio
valius81
00venerdì 12 marzo 2010 16:36
Intendevo ovviamente postazioni fisse di autovelox
sipuodaredipiu
00venerdì 12 marzo 2010 19:23
Siamo alle porte del caos...
La situazione generale desta più di qualche preoccupazione: mi riferisco a livello locale, senza pretese di tirare in ballo il contesto nazionale, che pure comincia a dare segni di cedimento (a livello economico, sociale, ambientale, e politico).
A livello locale perchè già da palazzo, con il sindaco che è destinato alla partenza, si palesano lotte intestine, con scontri tra gli assessorati ad es. della cultura e la dirigenza comunale (sono pubbliche le notizie di iniziative "ad personam" senza il minimo coinvolgimento delle istituzioni).
Anche lo stato della nostra città è testimonianza del degrado istituzionale: quello degli autovelox è un fenomeno attuale e crescente, così come lo stato delle nostre strade (la circonvallazione in primis). Fare multe in zona coop o nel centro abitato come in via l. da Vinci è veramente da meschini. La zona di p.zza 40 martiri è spesso lasciata incustodita, non c'è presenza di vigili, nonostante sia quella con la più alta densità di traffico. Ma dove vanno i vigili? Spesso si incontrano in macchina che gironzolano a 20 Km/h e parlano, e fumano...Altro capitolo quello degli ausiliari..tendono agguati e segnano sulle multe orari antecedenti in modo che non si possa contestare o fare il biglietto, magari essendosi fermati pochissimi minuti prima. Capite che potere hanno queste persone? se non altro quello di rovinarti la giornata e di intaccare le finanze familiari...Invece di incontrare le esigenze delle persone...
Segnaliamo il posizionamento degli autovelox in città ognivolta chee li incontriamo. Sabato scorso appunto era davantio al caccia e pesca CM (vicino alla coop) Chissa che sabato 13 cee lo riposizionino?
Oderisi
00venerdì 12 marzo 2010 23:48
Ma sono stati messi per riparare a queste asfaltature?
La situazione di Perugia si è rivelata davvero penosa ma si parla di cose differenti fatte contro la legge.
Le strade sottoposte ai controlli sono tutte strade dove ci sono stati frequenti incidenti, anche mortali. Percui? Chiediamo sicurezza e allo stesso tempo ci lamentiamo dei controlli? Per me è una contraddizione.
Comunque voi non ci crederete io non ho mai preso una multa per velocità neanche quando sono stato in Toscana dove in molti comuni usano mettere autovelox fissi nascosti. Me ne sono accorto la volta dopo quando mi trovavo ospite sulla macchina di una persona con il navigatore che suonava tutti i minuti.
Questo per dire cosa?
Se vai piano vai sano e lontano e non ti tagliano la mano.
GUBBIODOC
00sabato 13 marzo 2010 11:47
è vero sulla pericolosità di quelle vie ma è anche vero che sarebbe meglio multare le macchine che praticamente parcheggiano in mezzo alla strada per comperare i bigattini e quel sabato mentre loro subdolamente si erano nascosti fra le macchine parcheggiate c'erano 4 -5 machhine da multare. mi sono incontrato ieri poi in una scena incredibile. un'idiota con tanto di telefonino senza cinture tranquillamente dopo essere più volte sollecitato dalla vigilessa di sbrigarsi il fenomeno come risposta la mandata pure a quel paese continuando la conversazione e andando a 2 Km/h comunque a questo idiota non è stato fatto nessun tipo di contravvensione o richiamo allora mi chiedo... non sarà il caso di rivedere un po' le ultime assunzioni di questi raccomandati di partito.
Oderisi
00domenica 14 marzo 2010 01:07
Le osservazioni che fai tu a me stanno bene (anche se c'è una contraddizione con quanto si è affermato prima:se chiudono gli occhi, mesà che con le multe non ce magnano tanto) tranne su un punto. Quando parli di assunzioni di raccomandati di partito. Questo modo generico e superficiale di criticare svaluta anche le critiche più costruttive.
Saluti
valius81
00lunedì 15 marzo 2010 09:37
Dai su non c'attacamo sempre ta le sottigliezze de quello che uno scrive. Il discorso mi sembra ben chiaro. Certe cose vengono fatte per far cassa e non servono chissà quali giri di parole. Neanche io ho mai preso una multa per eccesso di velocità o robe del genere (anzi mi gratto pure) ma non puoi dirmi che la sicurezza sulle strade viene garantita mettendo ad esempio un autovelox sulla curva di collestrada con il limite di 60 dieci metri prima dopo che tutto il tratto è a 90. Chissà perchè???? anzi penso che sia di una pericolosità estrema. Ti faccio questo esempio perchè quella strada la faccio tutti i giorni, ma se è vero quello che dice GUBBIODOC, un autovelox davanti il CM mi dici che sicurezza dovrebbe portare? li a quanto vuoi che vada una macchina? se ti metti li vuol dire che vuoi fare il furbo punto e basta. Oppure vogliamo parlare della variante con il limite di 70 perchè ci sono le buche?per la sicurezza e per il buon funzionamento delle cose non sarebbe meglio risistemarla invece di imporre limiti assurdi, considerando che poi quella è la strada che conduce all'ospedale? Che le multe rappresentano una buona entrata per i comuni non è una scoperta che facciamo noi, tant'è che se non sbaglio qualche tempo fa su questo sito era proprio comparso un articolo dove si parlava della preoccupazioni del sindaco in quanto erano stati assunti più vigili ma le multe erano calate. Pensa te. Perchè i vigili o chi per loro non fanno le multe ta chi beve o se droga e poi guida?invece de gi a scassà ta chi magari deve fa certe strade tutti i giorni per gi a lavorà? Pensiamo che se invece de gi a 30 davanti al cm andiamo a 35 cambia qualcosa?ma dai su, in Italia famo ride c'attaccamo ta le cavolate mentre i veri probolemi rimangono irrisolti per millenni.
Oderisi
00lunedì 15 marzo 2010 14:17
Tu le contraddizioni le chiami sottigliezze? Affermare una cosa prima e la cosa contraria poi, è una sottigliezza? Bah..
E poi visto che hai questo atteggiamento spocchioso dovresti almeno essere un pò informato e dirmi quanto incidono sul bilancio del comune di Gubbio le multe. Dovresti anche sapere che nessuno ti fà la multa se su una strada con limite 30 vai a 35, tanto più se su quella strada la velocità media dei veicoli (come io immagino)è di 50 perchè altrimenti dovrebbero multare tutti.
"davanti al CM che sicurezza dovrebbe portare" chiedilo alla persona che è stata presa sotto giorni addietro.
A Collestrada c'è anche il pannello luminoso prima che avverte di rallentare se uno ha un pò di giudizio segue le indicazioni e non corre rischi. O forse dovrebbero mettere i limiti a scalare? 90, 80, 70, 60 ecc...
La variante è nata male ed è in continuo disfacimento mi pare però che periodicamente intervengano sui vari tratti, ma purtroppo non si finisce di tappare una buca che ne scappa fuori un altra.

Sono d'accordo non c'attaccamo alle sottigliezze e ai luoghi comuni per criticare, gite piano che nessuno ve rompe.
valius81
00lunedì 15 marzo 2010 14:42
Re:
Oderisi, 15/03/2010 14.17:

Tu le contraddizioni le chiami sottigliezze? Affermare una cosa prima e la cosa contraria poi, è una sottigliezza? Bah..
E poi visto che hai questo atteggiamento spocchioso dovresti almeno essere un pò informato e dirmi quanto incidono sul bilancio del comune di Gubbio le multe. Dovresti anche sapere che nessuno ti fà la multa se su una strada con limite 30 vai a 35, tanto più se su quella strada la velocità media dei veicoli (come io immagino)è di 50 perchè altrimenti dovrebbero multare tutti.
"davanti al CM che sicurezza dovrebbe portare" chiedilo alla persona che è stata presa sotto giorni addietro.
A Collestrada c'è anche il pannello luminoso prima che avverte di rallentare se uno ha un pò di giudizio segue le indicazioni e non corre rischi. O forse dovrebbero mettere i limiti a scalare? 90, 80, 70, 60 ecc...
La variante è nata male ed è in continuo disfacimento mi pare però che periodicamente intervengano sui vari tratti, ma purtroppo non si finisce di tappare una buca che ne scappa fuori un altra.

Sono d'accordo non c'attaccamo alle sottigliezze e ai luoghi comuni per criticare, gite piano che nessuno ve rompe.



Io non tengo nessun atteggiamento spocchioso ma non riesco a vedere nessuna incongruenza in quello che hanno scritto gli altri.
Se pensi che mettendo un limite di 30 davanti il CM (perchè se non sbaglio li il limite è trenta) risolvi il problema sicurezza io credo che ti sbagli di grosso, come mettendo il limite di 70 sulla variante e così via ( con questo non intendere che bisogna andare a 200).
Cosa c'entra il limite a scalare?perchè su tutto il tratto il limite è 90 e davanti l'autovelox del resto posizionato molto prima della curva è 60? questa la chiami sicurezza? si rischiano solo tamponamenti a catena. Evidentemente tu hai la fortuna di avere il lavoro sotto casa, se dovevi fare tutti i giorni gubbio-perugia-gubbio (e metterci 4 ore sia per quanto fa schifo la strada e per rispettare tutta la serie di limiti assurdi che ci sono), probabilmente la penseresti diversamente, pur sottolineando che non ho mai preso una multa e questo ovviamente perchè rispetto il codice della strada. Forse non sarebbe meglio investire in strade migliori?????????
Non penso inoltre che per dire che molti comuni, molto spesso quelli più piccoli che hanno poche entrate, fanno cassa con le multe ci vogliono dati scientifici alla mano o fare analisi dettagliate di bilancio.


quellidigubbio
00lunedì 15 marzo 2010 15:03
Volevo ricordare che questa discussione è stata aperta per evidenziare le condizioni delle strade eugubine, di come viene svolta la loro manutenzione e compagnia bella.

1. La variante - Bisogna andare a parlare con chi la costruita e chiedere che materiale è stato usato per la stabilizzazione del terreno. Perchè secondo me il problema è sotto e quindi asfaltare è solo un operazione di maquillage!!!
2. Le strade in Gubbio - Vedi sopra. Dobbiamo fare, non importa come ma l'importante è fare almeno oggi possiamo fare una bella cerimonia d'inaugurazione e vedere i nostri nomi sul giornale -
3. Le strade della campagna eugubina - Strisce nere d'asfalto che tagliano il verde delle nostre colline. Complimenti a tutti i "verdi" o "simil-ambientalisti" che permettono tutto questo
Oderisi
00lunedì 15 marzo 2010 17:00
Di incongruenze ce ne sono eccome non si può dire prima che i vigili sono addestrati a bastonare tutti per far cassa e sucessivamente dire che sono troppo indulgenti.
Il limite 30 in via Beniamino Ubaldi l'ha messo questa amministrazione? Ma comunque se lì ci sono pattuglie che sorvegliano non è perchè si vuole approfittare del limite per fare cassa ma perchè la suddetta via è una delle più trafficate e con maggiore tasso di incidenti. E' tanto vero questo che nella via di accesso alla mia abitazione, che pure ha un limite di 30, in 30 anni che ci abito i vigili io non li ho visti mai per fare le multe.
Poi è del tutto inutile per criticare questa amministrazione o quella perugina richiamare gli esempi della variante o della curva di Collestrada perchè loro su quelle strade non hanno competenza come non la hanno i vigili urbani.
Poi sempre in merito alla curva di Collestrada, come ti ho detto c'è un pannello luminoso che ti invita a rallentare e se l'autovelox è posizionato molto prima della curva sarà tarato per i 90 e non per i 60. Poi mi dici quella curva(in corrispondenza della quale ci sono un uscita seguita da un entrata) a quanti chilometri la vuoi affrontare?
Oderisi
00lunedì 15 marzo 2010 17:32
Se hai problemi per raggiungere il posto di lavoro forse dovresti alzarti prima e comunque questo discorso non ha nulla a che vedere con le multe anche perchè pare che in strade migliori stiano finalmente investendo basta dare un occhiata passando per Valfabbrica.

Si può dire di tutto si può dire allora che per fare cassa gli amministratori di notte vanno a rubare per le case.
Io preferisco ragionare con dati alla mano:

< Il vice Sindaco Albo afferma:"siamo uno dei comuni che multa meno i cittadini"...tanto per fare un confronto "Rimini 60 mila abitanti nel 2006...ha incassato 4,5 milioni, mentre città più piccole di Gubbio e poco distanti, staccano quest'anno contravvenzioni per 700 mila euro">>.

<>
(Siete contenti?)

<<"Vigili con autovelox, 1500 multe in più". La comandante Elisa Floridi ha reso noti i dati relativi all'attività svolta nel 2004...Le violazioni del Codice della strada sono state 8.383..."
(Quindi prima erano addirittura più cattivi!)

In ultimo per rispondere alla cavolata di prima:

<>
(indovinate chi aveva scritto l'articolo? Si accettano scommesse).


Quindi ribadisco prima di discutere informatevi perchè a vagheggiare per avere ragione sono buono anche io.



p.s.:è vero che la asfaltatura della variante è un operazione di maquillage ma è l'unica possibile oramai non si può pensare di rifare la variante da zero.
Oderisi
00lunedì 15 marzo 2010 17:39
Replica del sindaco Goracci e assessore Cappannelli su vicenda dei vigili urbani....la prima precisazione è che il sindaco Goracci non ha assolutamente affermato in conferenza stampa "che le multe elevate sono state troppo poche, e che quei soldi avrebbero rappresentato ossigeno vitale per il bilancio comunale.
(indovinate chi aveva scritto l'articolo? Si accettano scommesse).
valius81
00lunedì 15 marzo 2010 17:56
Re:
Oderisi, 15/03/2010 17.32:



In ultimo per rispondere alla cavolata di prima:

< (indovinate chi aveva scritto l'articolo? Si accettano scommesse).

Quindi ribadisco prima di discutere informatevi perchè a vagheggiare per avere ragione sono buono anche io.

QUOTE]
Io ho letto un'articolo pubblicato su trg media quindi non prendertala con me non tutti possono essere informati da fonti ufficiali....non ho neanche idea di chi lo possa aver scritto. Quando leggo un articolo su un sito che ritengo serio non è che ogni volta posso attivare lunghe ricerche per sapere se sia vero o meno ma faccio affidamento sulla serietà di chi gestisce e scrive certi articoli.
Nessuno qui ha detto che la colpa sia di questa amministrazione ogni volta si finisce per dire in queste discussioni ma mica è colpa di questa amministrazione? a me personalmente non frega di chi è la colpa o no si constatano dei fatti punto e basta. Tra l'altro non si parlava neanche solo di gubbio ma per esempio anche di perugia quindi il discorso era molto più ampio. Ad esempio relativamente ai t-red se non sbaglio ci sono anche procedure penali in corso, se quello (unitamente ad autovelox) non è un modo per fare cassa allora non so più che pensare. Poi se i soldi li prende l'anas o il comune a me importa poco dato che tanto il cittadino rimane spennato lo stesso.
Riguardo all'ora in cui mi alzo ti assicuro che già mi sveglio abbastanza presto. Mi sembra uno scandalo che ancora da noi per fare 40 chilometri ci voglia un ora e un quarto. Se facciamo questo discorso allora non facciamo più nessuna strada tanto basta partire prima e si arriva dappertutto.
Relativamente alla curva di collestrada, non si contesta la segnaletica, quanto la pericolosità di quell'autovelox messo li e con quel limite come del resto sottolineato in tutti i giornali locali nell'ultimo periodo. La curva la puoi fare anche a 30 il problema che il limite di 60 è molto prima della curva.
Oderisi
00lunedì 15 marzo 2010 18:29
Sul t-red ho già risposto e ho detto che è una cosa penosa. Poi io non è che voglia difendere a tutti i costi questa amministrazione ma le critiche (che erano rivolte a questa amministrazione)mi sono sembrate poco serie. Ed è la poca serietà delle critiche che ho voluto controbattere.
Poi avete detto che le amministrazioni avevano messo questi limiti per fare cassa quando invece questi limiti con le amministrazioni comunali non c'entrano niente. Quindi esempi e critiche del tutto fuori luogo. Se mi parli di t-red ovvio che l'esempio è pertinente e calzante.
Sull'articolo bè potrei risponderti ancora allo stesso modo, ma se non sbaglio TRG riprendeva a sua volta un articolo uscito sul giornale.
Si è vero ti sarai fidato di TRG ma non ti suona strano che un sindaco affermi cose del genere? Io personalmente avrei sollevato più di un dubbio e avrei ritenuto l'articolo poco credibile.
E' uno scandalo certo ma come ti ho detto finalmente stanno rimediando a questo scandalo. Però non vedo cosa c'entri con la questione delle multe se la situazione è questa purtroppo non si può che prenderne atto e partire per tempo, sperando che ultimino i lavori della nuova strada al più presto.
In un primo intervento hai affermato che il limite è posizionato 10 metri prima della curva. 10 metri non mi sembrano una grande distanza.
valius81
00lunedì 15 marzo 2010 19:43
Re:
Oderisi, 15/03/2010 18.29:


In un primo intervento hai affermato che il limite è posizionato 10 metri prima della curva. 10 metri non mi sembrano una grande distanza.




Infatti intendevo che il cartello con il limite di 60 è posizionato 10 metri prima del buzzo dell'autovelox, non che il buzzo stesso fosse dieci metri prima della curva. Ovvero fino a quel punto il limite è novanta poi d'incanto davanti l'autovelox è 60. Il che mi fa dubitare fortemente sulla buona fede di chi ha messo quell'autovelox.
Se ci passi puoi vederlo anche tu
valius81
00martedì 16 marzo 2010 09:19
Poi aggiungo un'altra cosa che non riguarda in modo particolare le strade ma le buche e penso che in qualche maniera possa essere attinente con quello che si diceva.
Lo stato in cui versa il parcheggio dell'ex seminario è inaccettabile. Quando piove la parte non asfaltata si trasforma in un lago e tutto il resto in un acquitrino infernale. Tra l'altro anche il muro è tenuto su con dei pali di legno sulla cui stabilità avrei forte perplessità, oltre che ovviamente essere uno scempio visivo (e il tratto fa parte delle mura medioevali della città). Del resto questo è uno dei pochi parcheggi che ci sono in città quindi vogliamo fare qualcosa oppure no?vogliamo avere un pò più di riguardo per i nostri spelndidi beni architettonici o si chiede troppo?
valius81
00martedì 16 marzo 2010 09:20
valius81
00martedì 16 marzo 2010 09:20
Leoiku85
00martedì 16 marzo 2010 12:36
Comunque i rilevatori di velocità mobili sono segnalati molti metri prima del punto in cui rileva....quindi se rallenti prima poi non ti becca!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com