Guarigioni tramite la preghiera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZarzacoDranae
00giovedì 18 gennaio 2018 14:23


Senza allargarmi nel denominatore della suggestione che sconfina nel plagio, vedi i tanti maghi e ciarlatani che fanno danni a milioni di persone, per parlare SOLO del nostro paese e, comunque, per non abbandonare il senso critico, pongo en la mesa le guarigioni tramite la preghiera. Guarigioni (molto spesso) per una questione di autosuggestione, MA NON SOLO...

Gente di larghe vedute, scienziati inclusi, stanno sperimentando l'influsso di gruppi di preghiera che indirizzano i loro auspici religiosi verso persone malate, A LORO INSAPUTA (l'ha fatto per anni anche l'amico Giorgio Dibitonto con il suo gruppo). I risultati sono sembrano incoraggianti, se non significativi, se non altro per certi tipi di malattie.

Ciò che può NON convincere riguarda ciò che fa da corollario, ovvero il "mercato" occulto, seppure "benedetto"... I miracoli,, le guarigioni, facevano leva, evangelicamente parlando, sulla fede della persone. "La tua fede ti ha salvato" (Marco 10,52). Quello che indubbiamente risulta più intrigante è l'essere guariti anche senza l'apporto della fede, A PROPRIA INSAPUTA, e questo lascia di fatto aperta l'opportunità anche ai NON credenti. Questo è altamente positivo.
Un saluto
zambu(83)
00giovedì 18 gennaio 2018 17:23
Re:
ZarzacoDranae, 18/01/2018 14.23:


. Quello che indubbiamente risulta più intrigante è l'essere guariti anche senza l'apporto della fede, A PROPRIA INSAPUTA, e questo lascia di fatto aperta l'opportunità anche ai NON credenti. Questo è altamente positivo.
Un saluto




Quando si prega, si fa il bene di tutti non solo dei credenti. Una cosa è certa, chi prega si sente meglio. Sarà autosuggestione ma le cose stanno così. In verità tutti hanno bisogno inconsciamente di un santo protettore o di un'entità che aiuti nel monemto del bisogno e ci si aggrappa alla preghiera proprio nella speranza di un intervento dall'alto. Accettare di essere semplicemente il frutto del caso, che la nostra esistenza non si differenzia da quella delle tante creature che vivono su questo pianeta e che la vità finisce con la morte corporea( con tanti saluti all'anima o surrogati della stessa) è inaccettabile per gran parte della Razza Umana. E quando una cosa è inaccettabile, per l'appunto, non la si accetta e si lavora con la fantasia costruendosi un mondo fatastico parallelo.

zeus(74)
00venerdì 19 gennaio 2018 01:09
U-555
00venerdì 19 gennaio 2018 09:55
Ho frequentato per 9 anni un Gruppo del Rinnovamento nello Spirito: sono stato guarito da forti mal di testa che mi prendevano due tre volte alla settimana; mi ci voleva addirittura la nisidina (che si adopera nel KIT Emergenza della guerra NBC contro il gas NERVINO)!
Ho visto molta gente guarire...
Non diciamo che è suggestione perché quella, i bambini, non ce l'hanno!
Ero andato per crecare di far guariure mia moglie, invece ... Lo Spirito va dove Vuole. (Però è guarita da cose più importanti, riguardanti lo spirito ...)
Non voglio dilungarmi.



PS: ..forse sono stato salvato anche dall'IMA! (Successo verso l'ultimo anno) [SM=g27985]
Comunque, anche se già credente, sono cambiato molto anch'io!
(Ora ho il mandato del Vescovo per portare la Comunione ai malati e, quando occore, in Chiesa ) Ministro Straordinario della Comunione

Non mi tiro indietro; ho la Fede e ... la testimonio.

Mi fermo però (giustamente) qui ...










Tempus1891
00venerdì 19 gennaio 2018 18:38
Re:
ZarzacoDranae, 18/01/2018 14.23:



Gente di larghe vedute, scienziati inclusi, stanno sperimentando l'influsso di gruppi di preghiera che indirizzano i loro auspici religiosi verso persone malate, A LORO INSAPUTA (l'ha fatto per anni anche l'amico Giorgio Dibitonto con il suo gruppo). I risultati sono sembrano incoraggianti, se non significativi, se non altro per certi tipi di malattie.




Se gli auspici sono indirizzati a persone a loro insaputa e producono ugualmente risultati positivi allora il fatto è straordinario.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com