Gruppi Sanguigni nell'Asia Orientale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
17th_symphony
00mercoledì 15 settembre 2021 11:55
Spesso nei manga e negli anime quando si mostra il profilo di un personaggio, oltre al nome, alla data di nascita e altri dettagli, viene riportato il gruppo sanguigno. Vi siete mai chiesto come mai? La risposta è semplice: Giappone e Corea del Sud associano a ogni gruppo sanguigno una personalità.

Se volete approfondire, vi lascio questo link, dondake.it, e vi riporto le caratteristiche dei vari gruppi sanguigni:

Gruppo A (A型, A gata): le persone del gruppo A sono molto serie e pignole, anche se spesso si fanno prendere dal nervosismo e dall’ansia. Ottimi ascoltatori, grandi amici, altruisti e gentili si prodigano nell’aiuto del prossimo senza riserve. Conservatori per natura non sono inclini ai colpi di testa e alle rivoluzioni nella propria vita Anticamente il gruppo A veniva a volte assimilato alla casta dei contadini.

Gruppo B (B型, B gata): le persone del gruppo B sono fondamentalmente egocentrici. Loquaci, spesso logorroici, ottimisti e dinamici riescono ad adattarsi a qualsiasi situazione, la loro flessibilità li rende incredibilmente portati al cambiamento, insomma tutte le caratteristiche contrarie al gruppo A. Anticamente il gruppo B veniva assimilato alla casta dei commercianti.

Gruppo O (O型, O gata): non sono molto precisi come le persone del gruppo A, sono molto generosi e pacifici. Hanno un carattere forte ed hanno una tendenza innata alla leadership (molti primi ministri giapponesi sono di gruppo O) ed alla ricerca del successo. Inclini al cambiamento, hanno una spiccata socialità che li rende molto popolari. Anticamente il gruppo O veniva assimilato alla casta dei guerrieri.

Gruppo AB (AB型, AB gata): le persone di gruppo sanguigno AB sono le più complicate. Sono molte curiose, si interessano velocemente alle cose, ma altrettanto velocemente se ne disinteressano. Sensibili e profonde, smemorate ed a volte irresponsabili. Insomma le persone di questo gruppo si trovano a dover gestire una perenne condizione di ambivalenza. Il gruppo AB è quello meno diffuso in Giappone. Anticamente il gruppo O veniva assimilato alla casta degli artigiani.


Cosa ne pensate? Vi rispecchiate nel vostro gruppo sanguigno?
Silvia
00mercoledì 15 settembre 2021 16:32
17th_symphony
00giovedì 16 settembre 2021 11:18
Silvia ✿ (animemanga), 15/09/2021 16:32:

Questo argomento non mi è nuovo 😆

https://topmanga.freeforumzone.com/mobile/d/11664156/-/discussione.aspx

aaahhh scusami, infatti ricordavo di averne parlato... mi sono anche messa a cercarlo ma non l'avevo trovato/notato 😓😓
[SM=g5029856]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com