Gressoney 04/02 - 08/02

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
puka
00lunedì 9 febbraio 2009 13:03
Dopo circa 4 anni finalmente si avvera il mio desiderio più grande: partire per una settimana all’insegna della neve, la data fissata per il viaggio è il 4 febbraio per poi tornare l’8.


04/02/09

La giornata inizia presto, alle 3,30 del mattino sono già sveglio….devo aspettare ancora due ore per poi andare a svegliare i miei, il tempo non passa più, ma finalmente arrivano le 5 del mattino, mi vesto faccio colazione e poi sveglio i miei. Alle 6,15 siamo già in aeroporto imbarco i bagagli e alle 7,20 sono già sull’aereo.
Sono le 9,15 e sono già a Torino, appena uscito dagli arrivi trovo mio cugino Marco, entrambi abbiamo stampato in volto un sorriso da ebete che non ci lascerà per l’intera settimana.
Alle 11 incontriamo i miei zii con mio cugino Alessandro nella Torino-Aosta e all’una siamo già a Gressoney, ciò che mi colpisce per strada è l’immensa quantità di neve, in tutta la mia vita non ne avevo mai vista cosi tanta, mangiamo un panino al volo (per la foga ho rischiato di affogarmi ¾ volte) e all’1,30 siamo già sulle piste, la giornata prosegue tranquillamente, ma le 4 ore di sonno si fanno sentire, in fresca non riesco ad andare completamente e l’unico salto che accenno finisce con un ginocchio in un occhio. Tornati a casa ceniamo immediatamente e alle 8 sono già a nanna.


05/02/09

Dopo 12 ore di sonno mi sveglio trovo tutti già alzati, il tempo di fare colazione e siamo già in pista, la giornata prosegue bene, fresca a volontà e qualche saltino giusto per riscaldarsi, rimango stupito da queste piste chilometriche che non mi permettono di farle tutte in un unico fiato…si fa sera e mio cugino Alessandro se ne deve tornare a casa, rimaniamo solo io, Marco e i due cuochi della casa “nonno Mario” e “Enrica”.
Per fortuna che c’è Marco che prende confidenza con i cuochi, io tra la timidezza e la stanchezza ascolto i loro discorsi in silenzio dicendo qualche “si” quando interpellato ma niente di più, di sera ci mangiamo 4 etti di pasta in due e poi subito a nanna.


06/02/09

Appena svegliati troviamo una sorpresa fantastica: fuori dalla porta c’è un metro di neve, per fortuna mio cugino ha una 4x4 e riusciamo ad uscire per far posto allo spazzaneve. In pista iniziano i fuoripista seri quelli che ti lasciano senza fiato, quelli che non puoi andare troppo veloce perché sollevi troppa neve e non ci vedi più, per poco non rischiamo l’ipotermia facciamo un BELLISSIMO fuoripista che però è attraversato da un fiume, io non vedo altra uscita se non quella di staccarsi e sperare di non scivolare sulle rocce ma fortunatamente Marco trova un punto in cui il fiume sembra abbastanza innevato da farci passare, la paura è forte, ma alla fine riusciamo ad oltrepassare la riva e a tornare in pista.
Verso sera aspettiamo un gruppo di 45 persone (per lo più liceali) che tarda ad arrivare tra la neve che continua a cadere e la strada che non conoscono si fanno le 22 cosi io e mio cugino decidiamo di andargli incontro, gli diamo una mano con le catene e poi tutti a casa a cenare come dice nonno Mario: “quel giorno ci hanno fatto avere la pancia lunga”.
A tavola fanno tutti un gran baccano ci sono dei compagni di classe dei miei cugini e sento dire: “ma quello non è il cugino di Giulia?” “si non vedi che sono identici” e frasi del genere che non so perché ma mi mettono in agitazione mentre ancora tutti stanno cenando io me ne vado a letto, sono molto stanco e non mi reggo più in piedi.



07/02/09


Il tempo ci regala altri 20 cm di neve, lo spazzaneve tarda a passare cosi diamo una mano a Mario per liberare la sua macchina dalle neve, subito dopo andiamo agli impianti, il tempo è pessimo, non riusciamo a vedere a due passi dal naso cosi alle 14 siamo già a casa, mio cugino va a mettersi comodo e a fraternizzare con i nuovi arrivati io mi vado a costruire un jump dietro casa, l’impresa è più dura di quanto pensassi, il salto viene su bene ma fare l’in-run è un’impresa dopo circa due ore riesco a completare l’opera ma dopo tre salti rimango deluso dalla mia creazione ma nonostante ciò provo qualche trick come 180 bs indy e 180 fs sad che chiudo molto rovinosamente.
Passo il resto del pomeriggio ad ascoltare musica in compagnia degli “mgmt” e degli “amon amarth”, senza essermene accorto passano due ore e si fa l’ora di cena, mio cugino ha già fatto amicizia con tutti io ancora non conosco nessuno (ah questa timidezza!) e durante la cena parlo poco e solo quando sento la parola neve, ma a fine cena in preda ai fumi dell’acool fraternizzo con i ragazzi ( ma sopratutto con le ragazze XD) grazie anche alla mia foto su onboard, pensano che sia bravo col mio attrezzo ma cerco di fargli capire che non è affatto cosi, che i ragazzi mi hanno fatto un favore etc…ma appena si avvicinano le ragazze me ne esco con la sponsorizzazione della Burton XD adesso tutti vogliono vedermi in azione.


08/02/09

La giornata inizia tardi per un po’ aspettiamo i nostri coinquilini ma poi scopriamo che devono ancora imparare e vanno nella pista per bambini, quindi decidiamo di andare per i fatti nostri, andiamo per una pista nera che conduce ad Alagna molto lunga e che ci hanno consigliato di affrontare, a bordo pista c’è più di un metro di neve, mio cugino non se la sente ma io provo ad andare in fuoripista, non l’avessi mai fatto ci sono più di 4 metri di neve fresca, non riesco a prendere velocità e cado, uscire sarà una grande impresa, mi viene quasi da piangere ma alla fine riesco ad uscire, nel tornare in pista con la seggiovia vediamo scendere dalle rocce una valanga, è uno spettacolo magnifico (fortunatamente non c’è nessuno sotto). Sono già le 11 e tra un paio d’ore ce ne dobbiamo andare cosi decido di passare in park, provo il C-Box, un method e via, incontriamo i ragazzi che stanno con noi che vanno col maestro ci facciamo due piste insieme a loro nella quale mi gaso “a tipo bestia” e cerco a modo mio di dare “spettacolo” noseslide in pista nera (riesco ad andare estremamente piatto) non battuta proprio alla perfezione (freebase rules!), vado in fresca e ad ogni curva sollevo tanta di quella neve che non mi vedo più e poi il tocco finale un 180 bs indy che sfortunatamente finisce male (per fortuna ero in fresca) ma almeno in quel momento non mi guarda nessuno XD.
Si fa l’una e mezza, decidiamo di ornare a casa, pranziamo prepariamo la valigia in fretta e furia e alle 3,30 siamo fuori dobbiamo essere a Torino per le 5,30 e contro ogni aspettativa arriviamo puntuali…
In aereo dormo come un ghiro e una volta arrivato trovo una bella sorpresa, ci sono 7° gradi questo significa che sull’Etna stà nevicando



Questa esperienza è stata fantastica, per la prima volta nella mia vita ho preferito la fresca al park e soprattutto appena chiudevo gli occhi vedevo la mia scia sulla neve (un pò come quando agli inizi del surf vedevo le onde) senza “volerlo” e sul letto mi sentivo scivolare come se i miei scarponi fossero ancora attaccati alla tavola.

Azz....ma quanto ho scritto? XD
Basley
00lunedì 9 febbraio 2009 14:04
sono contento che hai fatto conoscenza con stazioni sciistiche evolute però se ci fosse anche più di un pezzettino di umiltà attaccata alla tavola non sarebbe male...

Un sola cosa da dire.. la foto su onboard non è stata messa per fare un favore a te, ma per fare vedere che sull'etna (in quel caso monteserra) fanno snow dai quindicenni in su e non solo gente grande.. evidentemente mi confermi che fa male spingere i ragazzi a questa età visto che si fanno strane idee in testa.

meno male che non ti hanno visto quelli della Burton, quando non ti sei chiuso il 180 bs indy.. altrimenti ti levavano la sponsorizzazione!!!

Pukaaaaa arricupigghiti!!! ma dove stai volando con la testa.. ti rendi conto che stai incarnando esattamente lo stereotipo dello snowboarder siciliano? Ovvero tutto spacchio..
io di qua io di la.. faccio spettacolo, faccio method man.. quando fai le cose, le fai per dimostrare qualcosa a qualcuno.. quando invece le dovresti fare per te (che immagino mi risponderai, lo faccio per me) ma quello che si vede invece è tutt'altro e questo racconto ne è la prova!! hai delle buone potenzialità.. ma cerca di stare con i piedi per terra, cambia atteggiamento.. questo fa la differenza tra i pro.
es: chasta è mega campione del mondo ma di una umiltà incredibile. non ha mai proferito parola su di se, mai vantato, mai detto niente sugli altri se non per aiutarli.. questi sono i pro da seguire non quelli che se la vantano dalla mattina alla sera.

Questo non è solo il mio pensiero ma di tutti... potresti seguire le orme di flavio, se non superarlo.. ma così non funziona...

Non so cos'altro dirti.
puka
00lunedì 9 febbraio 2009 14:48
Sai caro Luca quando non si è gasati è difficile provare trick nuovi, far evolvere i trick etc..., questo me l'hai confermato più volte anche tu, per la foto con: "che i ragazzi mi hanno fatto un favore" intendevo dire che non avevate messo la mia foto perchè ero bravo e ho passato tutta la serata a dire che non me la cavo cosi bene ma in assenza di punti comuni oltre alla neve è ovvio che mi "appiglio" ad essa in tutte le sue forme. Quando una ragazza (anche carina) ti dice che te la cavi tu non ti gasi? Non dirmi di no! è ovvio che ciò che faccio non lo faccio SOLO per avere un pubblico, ma il "pubblico" gasa e in assenza di i-pod...cmq tranquilli non mi vedrete più girare con voi, questa domenica me ne vado a surfare (a mare) e bonocchiù.
Se volete eliminare le mie discussioni eliminatele, io come avrei dovuto fare moooolto tempo fa non scriverò più su questo forum.
Gr@ziello
00lunedì 9 febbraio 2009 14:58
il ragazzo è giovine!!! maledettissimo paparino che sgrida il picciotto!!! ih ih ih
Bella puka bel racconto e bel report.Fai esperienza dei giorni passati sulla/fra/nella neve, fanne "bagaglio" e cerca di metabolizzare per bene tutto quello che lo snò ti trasmette e come scrive bas fai quello che fai per te, solo per te... non dobbiamo dimostrare niente a nessuno se non a noi stessi, ma è una questione intima e personale... cercare riconoscimenti è da polli!!!
Sei bravo, cominci ad avere stile ma spararsi la posa è da nerds è appunto da poser tutto spacchio&piriti e purtroppo di raider del genere ce ne sono troppi!

ora ti ci serve uno snowcamp!
Anzyanotto
00lunedì 9 febbraio 2009 15:50
Bello vero?
Caro Puka,
anche io ero dall'1 all'8 a Staffal!!!
Neve a bizzeffe, poi la pista che dal passo dei salati scende ad Alagna è uno spettacolo, così come quella che dallo Spinale scende a Champoluc.
Ormai sono diversi anni che vado a Gressoney è lo trovo un posto fantastico, non a caso è nominata come "Freeride paradise".
Mi sa che risalgo ad aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basley
00lunedì 9 febbraio 2009 15:53
Re:
puka, 09/02/2009 14.48:

Sai caro Luca quando non si è gasati è difficile provare trick nuovi, far evolvere i trick etc..., questo me l'hai confermato più volte anche tu, per la foto con: "che i ragazzi mi hanno fatto un favore" intendevo dire che non avevate messo la mia foto perchè ero bravo e ho passato tutta la serata a dire che non me la cavo cosi bene ma in assenza di punti comuni oltre alla neve è ovvio che mi "appiglio" ad essa in tutte le sue forme. Quando una ragazza (anche carina) ti dice che te la cavi tu non ti gasi? Non dirmi di no! è ovvio che ciò che faccio non lo faccio SOLO per avere un pubblico, ma il "pubblico" gasa e in assenza di i-pod...cmq tranquilli non mi vedrete più girare con voi, questa domenica me ne vado a surfare (a mare) e bonocchiù.
Se volete eliminare le mie discussioni eliminatele, io come avrei dovuto fare moooolto tempo fa non scriverò più su questo forum.




ma non ti sto dicendo di non gasarti.. non ti sto dicendo di spararti trick nuovi, non ti sto dicendo che non devi girare con noi.. ti sto dicendo di non assumere l'atteggiamento che ha spiegato anche graziello... poi puoi fare quello che vuoi.. surfare snowboardare.. ma il discorso non cambia, perchè vale per qualisiasi sport fai.
Se ti dico ste cose è solo perchè hai le potenzialità per uscire fuori bene.. a me non me ne viene niente.

Comunque caro Francesco, spero di rivederti presto e soprattutto considero chiusa definitivamente la discussione.
puka
00lunedì 23 febbraio 2009 15:57
www.youtube.com/watch?v=ag8jktBdmZ4

questo è uno dei tanti video che ho fatto, appena ho tempo monto il video definitivo....
satamajorr
00lunedì 23 febbraio 2009 18:39
Re:
puka, 23/02/2009 15.57:

http://www.youtube.com/watch?v=ag8jktBdmZ4

questo è uno dei tanti video che ho fatto, appena ho tempo monto il video definitivo....




Ti divertivi con quella fresca !! [SM=g27988]
puka
00martedì 24 febbraio 2009 13:47
Divertente fin che non cadi....
puka
00mercoledì 25 febbraio 2009 13:40
Re:
puka, 24/02/2009 13.47:

Divertente fin che non cadi....




www.youtube.com/watch?v=d8fcCGuDBvg









www.youtube.com/watch?v=maqEqA0DtKM
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com