Samus--Aran
00mercoledì 14 maggio 2008 01:47
Il side-project dei Green Day va in tour

I Foxboro Hot Tubs, il side-project dei Green Day, e in pratica i Green Day stessi in versione garage-rock'n'roll, hanno annunciato che compiranno un breve tour. Il blitz, in locali volutamente dalla scarsa capienza, inizierà già lunedì 19 maggio dal Juanita's Cantina di Little Rock, Arkansas. Per vedere i tre (più gli altri due che farebbero parte del progetto, Jason White e Jason Freese) non c'è alcuna prevendita: occorrerà presentarsi, la sera stessa dello show, al botteghino con 20 dollari in contanti. Il piccolo tour proseguirà, sempre toccando posti dai nomi improbabili come l'One Eyed Jack's, fino al 28 maggio.


fonte: rockol
Samus--Aran
00venerdì 23 gennaio 2009 01:13
Finite (pare) le registrazioni del nuovo album dei Green Day

GreenDayAuthority, sito di fan dei Green Day, ritiene, attraverso un metodo decisamente empirico ma che potrebbe essersi rivelato efficace, che le registrazioni del nuovo album dei Green Day siano concluse. La supposizione sarebbe suffragata da una semplice osservazione: i membri della band non hanno più chiesto il rinnovo del posto-auto presso il parcheggio dello studio di registrazione, il californiano Ocean Way Recording Studio. Una persona sentita dal sito ha riferito d'essersi recata al parcheggio e di non aver più trovato i segnali, presenti invece nello scorso novembre, che indicavano i posti assegnati alle tre auto della band. Si tratta comunque di una semplice supposizione, visto che i Green Day potrebbero aver deciso d'andare a registrare presso un'altra sala.

fonte: rockol
stefyHayes
00venerdì 23 gennaio 2009 23:35
quindi a brave dovrebbe uscire il nuovo lavoro...bene...interessante!
Samus--Aran
00domenica 5 aprile 2009 00:23
Green Day, il musical di ‘American idiot’ si fa


I Green Day hanno confermato un’indiscrezione che circolava già da tempo, e cioè che il loro album “American idiot” sarà adattato per il palcoscenico e diventerà un musical. E c’è già addirittura la prima data di rappresentazione: lo spettacolo andrà in scena al californiano Berkley Repertory Theatre a partire dal prossimo 4 settembre. Qualora il musical dovesse avere successo, il passo successivo probabilmente sarà lo sbarco a Broadway. L’idea di costruire un musical basato su “American idiot”, album che nel mondo ha venduto circa 13 milioni di copie, è venuta al regista Michael Mayer.
Come recentemente riportato da Rockol, arriverà nelle rivendite online e “tradizionali” il prossimo 15 maggio "21st Century breakdown", il nuovo lavoro della band. Il disco è una sorta di concept album incentrato sulle vicende di due personaggi, Christian e Gloria. Pochi giorni prima Billie Joe Armstrong aveva affermato che “21st Century breakdown” nasce “dalla sfiducia verso i politici”.

fonte: rockol
Dr.Stewart2
00domenica 5 aprile 2009 01:34
Bello *ç*

lo voglio vedere *ç*

Voglio il film *ç*
Dr.Stewart2
00sabato 16 maggio 2009 00:00
Oggi è uscito il nuovo album dei Green Day, e io come loro fan non ho potuto fare altro che recarmi al mio negozio di cd e comprarlo al "day one".
Chi altro/a adora i Green Day, e se avete avuto la possibilità di ascoltare il loro ultimo cd, cosa ne pensate ??

A mio avviso è un altro ottimo lavoro, però pecca in due situazioni.
La prima è che nonostante sia sempre un concept album come American Idiot ( qui viene narrata la storia di Gloria e Christian in questi tempi di crisi, divisa in tre atti tra i loro sentimenti e le loro confusioni), American Idiot aveva canzoni singole più forti, dai ritornelli molto più indimenticabili rispetto a 21 Century Breakdown.

La seconda è che dopo American Idiot era difficile fare il bis con un altro album così ambizioso. Il prodotto è più che ottimo, però a volte pecca forse di quell'originalità che aveva American Idiot.

Comunque sia, al momento Viva la Gloria è diventata una delle mie canzoni preferite in assoluto, sia dei Green Day che in generale.

E a voi ??
miss hayes
00lunedì 18 maggio 2009 10:33
Non ho ancora avuto modo di ascoltare l'album, ma solo "Viva la gloria", che è una canzone molto bella...poi comunque a me i Green Day piacciono abbastanza, quindi provvederò ad ascoltare tutto il cd!
Dr.Stewart2
00martedì 19 maggio 2009 00:38
Si Viva la Gloria piace tantissimo anche a me, praticamente la trovo una delle loro migliori canzoni in assoluto.

In questo momento mi piace molto anche The Static Age, che sembra presa dall'album Warning.

Non capisco perchè con due canzoni così, abbiano fatto uscire Know your enemy come singolo, che anche se non è malaccio, poi in fin dei conti non dice nulla di particolare, e anche la musica è sempre la stessa.

Per me Viva la Gloria potrebbe benissimo far vendere milioni di dischi ai Green Day, con un video fatto veramente bene magari.
miss hayes
00giovedì 21 maggio 2009 10:40
Ho ascoltato tutto l'album, devo dire che ci sono diversi pezzi che mi piacciono, per esempio in questo momento sto ascoltando "21 Guns" ed è molto bella!!! [SM=x927327]
Samus--Aran
00martedì 20 aprile 2010 23:56
Green Day, Tom Hanks candidato alla regia del film di 'American idiot'

Dopo essere diventato un musical, pare che sia già in fase avanzata il progetto di portare il soggetto di "American idiot", storia di tre ragazzi americani arruolatisi nell'esercito statunitense basata sulla celebre canzone dei Green Day, sul grande schermo: a riferire i rumours sul progetto è il sito deadline.com, che ventila - per il lungometraggio ispirato alla composizione della band californiana - un cast a dir poco stellare. Sulla sedia del regista potrebbe infatti sedere Tom Hanks, due volte Oscar come migliore attore nel 1994 e 1995 rispettivamente per "Philadelphia" e "Forrest Gump", mentre nel cast spiccherebbe il nome di Julia Roberts, premiata dall'Academy nel 2001 come migliore attrice per il ruolo da protagonista interpretato in "Erin Brockovich" nonché una delle attrici più celebri (e pagate) al mondo. L'operazione dovrebbe essere coordinata dalla Playtone, agenzia che già curò la trasposizione del fortunatissimo "Mamma mia!" (spettacolo basato sulle musiche degli Abba) dal palcoscenico al cinema. Al momento, non è dato sapere se la band - già parte attiva nella realizzazione del musical di "American idiot" - possa venir coinvolta attivamente anche nella riduzione cinematografica della pièce.

fonte: rockol
Dr.Stewart2
00mercoledì 21 aprile 2010 01:51
che sia la stessa casa di Mamma Mia sono contento, perchè era ben fatto.
Però boh...Julia Roberts non ce la vedo molto...insomma ci vorrebbe un attrice più giovane.
Samus--Aran
00giovedì 17 marzo 2011 14:01
Green Day, esclusiva Rockol: ascolta in streaming tutto 'Awesome as fuck'

E' disponibile da oggi (per le prossime 72 ore, in esclusiva italiana), sulla pagina speciale che Rockol ha dedicato ai Green Day, lo streaming integrale della versione in Cd di "Awesome as fuck", nuovo live pubblicato dalla band capitanata da Billie Joe Armstrong: lo show dal vivo, registrato tra Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna, Austria, Canada e Irlanda, include alcuni dei maggiori successi del trio pop-punk californiano come "When I come around" e "Good riddance (Time of your life)", senza dimenticare le più recenti "21 guns", "American idiot" e "Know your enemy". Gli spettacoli fissati su nastro fanno tutti parte del "21st century breakdown world tour", che tenne impegnato il gruppo esploso nel '94 con "Dookie" dal 3 luglio del 2009 al 29 ottobre del 2010 e che vide il trio fare tappa in nel nostro Paese il 10 novembre 2009 a Milano, l'11 a Bologna e il 12 a Torino. Il 4 luglio dello stesso anno i Green Day avrebbero dovuto esibirsi all'Heinken Jammin' Festival di Mestre, ma la loro apparizione fu cancellata in seguito al forte nubifragio che colpì la location presso la quale la manifestazione era ospitata.

fonte: rockol


Dr.Stewart2
00giovedì 17 marzo 2011 23:33
Bella questa idea di Rockol che sta mettendo gli album in streaming in anteprima ;) mi piace !

Questo è già previsto nella lista degli acquisti da mesi ormai...quindi non resta che aspettare il 23 Marzo :Q____________
Samus--Aran
00mercoledì 4 maggio 2011 00:32
Green Day, è ufficiale: si farà il film da 'American idiot'


Dopo le voci e i tentennamenti, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: il fortunato album dei Green Day "American idiot", pubblicato nel 2004, verrà trasposto sul grande schermo. A curare l'operazione, commissionata dalla Universal, sarà nientemeno che Tom Hanks, star di Hollywood già doppio premio Oscar come migliore attore per "Philadelphia" (nel 1994) e "Forrest Gump" (nel 1995) nonché attuale presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, istituzione che annualmente assegna le prestigiose statuette, che - insieme agli stessi Green Day - aiuterà il regista Michael Mayer (già dietro la macchina da presa per "Milk") a portare sul grande schermo il disco. Sebbene al momento il nome dello sceneggiatore non sia ancora stato ufficializzato, sembra che a curare i dialoghi possa venire chiamato Dustin Lance Black, già nella squadra che realizzò l'apprezzato "Milk". Contrariamente a quanto riferito lo scorso marzo, non sussistono ad oggi indizi che facciano pensare ad un'eventuale presenza di Julia Roberts nel cast, così come per il momento non è chiaro se il frontman della formazione pop punk californiana - con qualche esperienza come attore nel ruolo di St. Jimmy nel musical sempre tratto da "American Idiot" - possa cimentarsi in un cameo davanti alla macchina da presa.


fonte: rockol
Dr.Stewart2
00mercoledì 4 maggio 2011 23:09
In questo momento c'è Davey Havok, il cantante degli Afi nel ruolo che fu di Billy Joe Armstrong...

Se lo facesse lui per me andrebbe bene lo stesso [SM=x927259]
Samus--Aran
00sabato 15 ottobre 2011 01:06
I Green Day su Robert Pattinson ('Twilight') per il film 'American idiot'

5 ott 2011 - Sembrava che, per la parte principale dell'adattamento cinematografico del musical "American idiot" in cui egli stesso aveva recitato sul palco, la (auto)candidatura di Billie Joe Armstrong fosse definitiva. Invece, per il progetto che non ha ancora una precisa data di distribuzione, anche perché si è ancora in fase di pre-produzione, pare che i Green Day abbiano cambiato idea. Per il film, che sarà prodotto da Tom Hanks, doppio premio Oscar come migliore attore per "Philadelphia" (nel 1994) e "Forrest Gump" (nel 1995), si stanno scegliendo gli attori in queste settimane. E Billie, sentito dal "celebrity blogger" Perez Hilton, ha affermato che gli piacerebbe assumere Robert Pattinson. L'attore londinese, come si sa, ha raggiunto la notorietà interpretando il personaggio di Edward Cullen nelle trasposizioni cinematografiche della "saga" letteraria "Twilight". Il 25enne, che le fan chiamano R-Pattz, ha peraltro forti interessi in ambito musicale in quanto ha composto alcune canzoni e suona piano e chitarra. Nel 2008 l'attore disse: "Se dovesse andarmi male col mestiere di attore, mi butterò nella musica".

A Billie Joe Armstrong è stato chiesto chi vorrebbe nella parte principale del film, e lui ha risposto: "Direi quel ragazzo lì di 'Twilight', è un buon attore". Il musical "American idiot", dopo essere andato in scena nel 2009 presso il Berkeley Repertory Theatre , nel marzo 2010 si è spostato al St. James Theatre di Broadway e dovrebbe iniziare una tournée nordamericana dal prossimo 28 dicembre. Il film dovrebbe essere diretto da Michael Mayer.


fonte: rockol
Dr.Stewart2
00domenica 16 ottobre 2011 00:04
Diciamo che potrebbe essere adatto fisicamente ad impersonare il ruolo di Jimmy, ovvero il personaggio di cui si parla nelle canzoni del concept album, e le sue esperienze da musicista (canta anche un po di canzoni nelle varie soundtrack di Twilight) giocano a suo favore.

Però come attore in se, ci vedrei qualcuno di più forte, e forse un tantino più punk...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com