Grazie a tutti coloro che stanno lavorando per la nostra sicurezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=ele=|
00martedì 28 marzo 2006 12:49
Ringrazio tutti coloro che si stanno dando da fare, mobilitando amici, parenti e colleghi affinchè mandino una e-mail a Marrazzo e affinchè firmino la petizione che consegneremo il prossimo Venerdi.

Ringrazio i nostri avvocati che stanno lavorando instancabilmente per reperire i documenti necessari alle azioni legali e
ringrazio i nostri tecnici che con la loro esperienza professionale, coadiuvano i legali e sono dei preziosi interlocutori con le istituzioni.

Ringrazio tutti coloro che ci sostengono, consapevoli del fatto che, se il nostro comitato non fosse nato, la questione sicurezza del Marta sarebbe già caduta nel dimenticatoio come gli anni precedenti e il Consorzio di Bonifica della Maremma Etrusca non avrebbe mai iniziato ad effettuare la manutenzione straordinaria dei corsi d'acqua.

Il lavoro che abbiamo fatto finora è sotto gli occhi di tutti e chi lo nega lo fa in malafede.

Non posso dire che la nostra lotta è finita: purtroppo ci siamo accorti che le istituzioni fanno presto a rimangiarsi le loro promesse. Contano sul fatto che noi ci stanchiamo e ci dividiamo!

Vorrei far notare a chi, in buona fede o in mala fede, sta attaccando noi cittadini, che sarebbe meglio per tutti se ci aiutasse a fare pressione sulle istituzioni che non compiono il loro dovere, piuttosto che fare il loro gioco depotenziando la nostra forza che è l'unità.

E' ridicolo prendersela con chi sta lavorando disinteressatamente per il bene di tutti piuttosto che con le Istituzioni che disattendono le promesse !

Elena Maria Scopelliti

PS IO firmo sempre le mie dichiarazioni.






|=Gia=|
00martedì 28 marzo 2006 16:41
buona fede,cattiva fede e co
[SM=g28004] Dr.sa Elena, grazie al Vs intervento in Regione i lavori per la messa in sicurezza del fiume Marta sarebbero iniziati a Gennaio 2006; in assemblea l'assessore Bonelli (candidato alle prossime elezioni) e Acciari che assicuravano l'inizio del lavori dopo 60/90 gg da quella data non sono stati contestati da nessuno, anzi - L'altra settimana colpo secco...annullamento del progetto e slittamento dei lavori da 160 a 250 gg cioe' uno slittamento di 90 gg anziche' di 250 gg - La domanda nasce spontanea: da dove e' uscito il tempo di 160 gg programmato? Era un vostro accordo con la Regione mai pubblicizzato per qualche scopo o cominciate ad avere la quasi certezza che sia stato il vostro intervento a causare questo rinvio? - Le obiezioni al progetto, come consigliato da piu' persone con forti dubbi, si sarebbero dovute fare in corso d'opera- Circa il Volontariato sono pienamente d'accordo che e' ridicolo e odioso prendersela con chi lavora disinteressatamente, ma salvo errore non mi risulta che le cause che dovranno essere intraprese e le perizie fatte dai periti sugeriti dal vostro comitato siano o saranno gratuite - Personalmente mi auguro che i lavori per la messa in sicurezza del comprensorio inizino al piu' presto e invito tutti a vigilirare affinche' le strumentalizzazioni vengano isolate -Saluti
camiv2000
00martedì 28 marzo 2006 17:50
buona fede, buona fede e buona fede
Cara/caro Gia,
perchè vigilare affinchè le strumentalizzazioni vengano isolate?
Cè spazio per tutti, e soprattutto c 'è lavoro per tutti.
Ognuno può esprimere le proprie opinioni che, per quanto mi riguarda, devono servire da stimolo in positivo: mica voglio l'anarchia!
ugo
|=ele=|
00martedì 28 marzo 2006 18:13
Gentile signor "|=Gia=|"
Gentile signor "|=Gia=|",
ho appena letto le sue calunnie e vorrei però farle notare che:

1)quando qualcuno come lei fa delle accuse, sarebbe meglio mettere una firma in calce;

2)senza il nostro intervento, NEANCHE SI PARLEREBBE dei lavori di arginatura. Le ricordo che il fiume è abbandonato da più di dieci anni!
Il 23 marzo la Regione ha inviato all'Ardis la lettera in cui la incarica di riprogettare tale arginatura. I tempi che ho riferito sono quelli che ha dichiarato Acciari nella riunione del 22 marzo. Purtoppo non ho il potere di sapere se la Regione rispetterà i patti o, come ha già fatto, cercherà scuse per allungare i tempi. Per questo motivo chiedo agli alluvionati di continuare a fare pressioni su tale istituzione;

3) noi abbiamo fatto di tutto affinchè il progetto andasse avanti. Il 22 marzo Acciari ci ha comunicato la decisione già presa da Regione, Comune e Provincia. Queste istituzioni si erano viste il lunedi precedente e avevano concordato di annullare il bando;

4)senza il nostro intervento il Consorzio di Bonifica della Maremma Etrusca NON AVREBBE MAI iniziato a pulire il fiume e i corsi d'acqua annessi;

5) le perizie sono state pagate direttamente ai periti, che sono professionisti esterni al comitato, e A NOI NOI E' VENUTO UN CENTESIMO IN TASCA. Grazie al nostro intervento, gli alluvionati hanno poturo usufruire di un prezzo vantaggioso. Hanno pagato 330 €, iva inclusa, indipendentemente dall'entità del danno e dalla grandezza dell'abitazione. Se lei, mi caro signor "|=Gia=|" si informasse del costo reale di una perizia, si renderebbe conto che questo è uno sconto ENORME;

6) gli avvocati stanno lavorando GRATUITAMENTE e meriterebbero un GRAZIE SINCERO, invece dei suoi sospetti. Non chiederanno nulla neanche per la causa di risarcimento danni. Ovviamente, non si può chiedere loro di pagare le spese vive! Già lavorano gratis, devono anche rimetterci i soldi secondo lei?
Nella riunione del 7 maggio chiariranno nei dettagli quali sono. Poichè tali spese vive saranno divise tra tutti coloro che intenteranno causa, saranno irrisorie rispetto ad una causa intentata da un singolo cittadino. La prego di informarsi anche su questo;

7)per rispondere alle sua accuse non firmate, ho perso del tempo prezioso che avrei potuto utilizzare in altro modo, quindi la prego, d'ora in poi, di tenere per se i suoi vaneggiamenti, soprattutto se non imparerà a firmare le sue missive delatorie.

Elena Maria Scopelliti
escopelliti@libero.it




+tony
00mercoledì 29 marzo 2006 12:37
salire su carro del vincitore è facile ......
ma meno facile è salire comunque e fare di tutto affinchè il carro risulti vincitore assumendosene il relativo rischio.
Cara Elena, non ti curare di nessuno, specialmente di chi fa lo spettatore pronto a dire incapaci o grazie solo alla fine, forti del fatto chi fa sbaglia e chi non fa non sbaglia mai.
Ma chi non fa, "fa i fanghi"!!! [SM=g27988]
|=Gia=|
00mercoledì 29 marzo 2006 14:55
Mi dispiace
Dr.ssa Elena, Mi dispiace averLe fatto perdere del tempo prezioso, ma non puo dare del calunniatore/accusatore a chi nutre dei bubbi e non la pensa come Lei - Nelle varie prese di posizione del suo comitato vi sono delle richieste fatte alle istiutuzioni che potrebbero e dico potrebbero aver causato il ritardo dei lavori per la messa in sicurezza del consorzio - Mi riferisco in particolar modo al vostro incontro con l'Assessorato all'Ambiente del 1 Dicembre 2005 dove avete sollevato dubbi sull'efficienza del progetto(i vostri tecnici in accordo con la Verde Soccini, l'ambientalista Ferri e il rappresentante degli agricoltori Sposetti, non hanno voluto recare intralci all'avviamento del progetto)-Fino a prova contraria risulterebbe che il progetto sia stato elaborato da tecnici specialisti dell' ARDIS - Inoltre la vostra richiesta fatta all'Assessorato all'Ambiente per l'istituzione di un parco fluviale/archeologico nell'area alluvionale potrebbero comportare quasi certamente variazioni al progetto originale - Auguro a tutti che i miei dubbi svaniscano al piu' presto con l'inizio del lavori per la messa in sicurezza del consorzio Voltunna-Saluti
camiv2000
00mercoledì 29 marzo 2006 15:19
buone maniere
Caro/a Gia,
Lei si rivolge ad una persona ben identificabile, mentre questo è un forum aperto a tutti.
Quindi, nell'apprezzare il tono educato di quest'ultimo messaggio, Le chiedo altresì, come partecipante a questo forum, di presentarsi oppure di rivolgersi a tutti.
Grazie
ugo

P.S. I risultati di un buon lavoro si vedono alla fine. Evidentemente chi ha delle responsabilità ed è sensibile alle tematiche ambientali si è posto una mano sulla coscienza. L'importante è che le future generazioni non debbano soffrire delle scelte scellerate fatte da incompetenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com