Grammy coraggiosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+ng+
00lunedì 12 febbraio 2007 10:49
notizia di oggi:

Dixie Chicks, le pasionarie anti-Bush
trionfano nella notte dei Grammy Awards


LOS ANGELES - E' la band al femminile delle Dixie Chicks a trionfare alla quarantanovesima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica americana. La cerimonia di assegnazione dei premi si è svolta ieri sera (notte fonda, qui in Italia) allo Staples Center di Los Angeles: uno show caratterizzato anche dalla reunion dei Police, con i tre membri del gruppo che hanno aperto lo spettacolo esibendosi insieme, con una emozionante versione del loro hit Roxanne.

Per il resto, le Dixie Chicks - gruppo country boicottato da parte del pubblico e da molte stazioni radio per le dichiarazioni politiche contro Bush poco dopo l'invasione americana in Iraq - ha portato a casa ben cinque riconoscimenti. Compresi quelli più importanti: miglior disco, miglior album, Taking the long way, e migliore canzone, Not Ready to Make Nice, cantata durante lo show e presentata, con grande passione, da una delle artiste più politicamente impegnate di sempre, Joan Baez. Vittoria poi come migliore album country e migliore performance country.

Notevole anche l'affermazione dei Red Hot Chili Peppers, che hanno portato a casa quattro premi, tutto nella categoria rock: migliore canzone, miglior album, migliore performance di un gruppo e il premio "limited edition package", per il loro album Stadium Arcadium e per la canzone Dani California.



considerando che le simpatiche gallinelle sono per gli americani davvero ormai politically uncorrect come Earle o Mellencamp e considerando anche che l'album non sarà certo il migliore del 2006 ma non è neanche male almeno diamo atto alla giuria dei Grammy di avere avuto un certo coraggio [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com