Grafici poco chiari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
orsoold
00mercoledì 6 agosto 2008 03:12
Probabilmente mi creerò qualche antipatia!
Partendo dal presupposto che chi osserva i grafici lo fa per potersi fare un'idea il più precisa possibile del percorso che dovrà affrontare, noto con dispiacere che le salite canavesane (Ivrea - Cuorgnè e dintorni) non sono il massimo della leggibilità.
Un'esempio per tutti: L'ultima che che ho visto registrata (Pian dei Muli - La Cavallaria) oltre che non ben parzializzata nel tratto iniziale, la presenza di un improbaile 11.7% (bivio Lago Meugliano?) dopo Alice Sup.re (km. 8.2) è un doppione.
Già esisteva un Colle Pian dei Muli censito in maniera perfetta da Fabrizio Godio. Come pure esisteva (sia pure fatta a spanne) il tratto che precede detto Colle da Ivrea a Brosso (Brosso)
In questa invece non mi ritrovo (l'avevo censita pure io e collimava perfettamente con la sopraddetta di Fabrizio).
E, sempre fatte a spanne, sono altre altimetrie delle valli laterali che diramano lungo la vallata dell'Orco che porta al Nivolet con l'assenza di località di rierimento importanti (Ad esempio Alice Sup.re nel citato Pian dei Muli).
Perchè, se non si ha un ciclocompuer affidabile e ben tarato, e non si fa una verifica certosina tramite Atlante Italiano (quote) e con altri strumenti oggi disponibili, tipo GoogleMap, GoogleEarth o Openrunner o quant'altro (distanze), non si rinuncia?
Io preferisco la qualità alla quantità!
Si potrà obbiettare con mille ragioni: Caro Orsoold perchè non censisci tu allora?
Purtroppo, l'anno scorso avevo in mano (ops nel computer) almeno una ventina di salite da inviare al forum ma...aspetta, aspetta...mi si è bruciato il computer con tutto quello che aveva attorno (la casa). E ,sempre purtroppo, certe salite estreme non le potrò ripetere causa sopravvenuti acciacchi vari.
Sono spiaciuto perchè erano tutte inedite. Soprattutto avrebbero incrementato l'asfittica lista delle salite valdostane.

Quì non voglio rimproverare nessuno, perchè credo che chi invia fa del suo meglio per impinguare la lista delle salite, però credo che è tutto molto più bello se quando affronti una salita puoi fare riferimento a questo sito senza chiederti: "Sto affrontando la salita giusta?" perchè non ritrovi le distanze, le località e le pendenze che ti aspettavi.

Walter [SM=g8119]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com