Graffi sulle plastiche del cruscotto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alesettetre
00venerdì 16 giugno 2006 09:27
Ciao a tutti,
come sicuramente avrete notato, la Meriva ha molta plastica interna. Ho notato alcuni graffi, anche le lievi, sul cassettino del portaoggetti lato passeggero. Esiste un prodotto che possa eliminarli?

Ale
scuffia
00venerdì 16 giugno 2006 12:06
Non mi sembrano esistano prodotti atti a questo, pero un normale lucida cruscotto può mascherare un pò i graffi.



...ehm, scusa, mi elenchi le auto che non hanno "molta" plastica negli interni? [SM=g27833]



Alesettetre
00lunedì 19 giugno 2006 08:27
Graffi sulle plastiche del cruscotto
Le auto di una certo costo (perchè secondo me la Meriva non la regalano), anzichè avere la plancia in plasticaccia, come pure gli sportelli che hanno una piccolissima parte in tessuto, hanno un rivestimento morbido al tatto che evitano proprio questo (sembra simil pelle). Nelle auto che ho avuto, vedi l'Astra '98 (la mia era una club) era così. La Opel ultimamente mi è sembrata un pò come la Fiat, "menefreghista". L'ho appurato dalle risposte che ho avuto sia dai capo officina che dal servizio clienti. Per me la Meriva qualitativamente non è un gran che. Ma dove si è mai visto il portabagagli interamente in plastica, anzichè rivestito in velcro? Capisco la Zafira che diventa sette posti, ma nella Meriva che cosa centra?

Scuffia, come vedi il mio malcontento è ampiamente giustificato.
scuffia
00lunedì 19 giugno 2006 08:54
non sono daccordo. Perchè vedi, anche se morbida sempre plastica rimane. Comunque, a parte le rifiniture in pelle, prerogativa delle auto di lusso (ricorda che la meriva rimane pur sempre una utilitaria), la plastica, sebbene sinonimo di materiali poco pregiati, è l'elemento più adatto per rivestire una automobile, per molte ragioni: facilità di costruzione, leggerezza, sicurezza, facilità di pulizia, resistenza agli agenti atmosferici e all'inquinamento...

Sinceramente non ce le vede le auto moderne imbottite di legno o metallo (pericolossissimi in caso si incidente) e altri materiali non ne vedo...a parte pietra e mattoni [SM=g27825] .

Per quanto riguarda il portabagagli vorrei farti notare che tutte le SW e le monovolume, essendo pensate per l'uso famigliare, hanno il portabagagli rivestito in plastica per renderlo più robusto e facile da pulire (hai mai provato a caricarci una bici impolverata?).

Eppoi non definirei assolutamente scadenti le plastiche della meriva, che di difetti ne ha ma no questi. Se proprio vuoi toglerti lo sfizio, puoi verificare la differenza di assemblaggio con le fiat, che sebbene migliori del passato, ancora si perdono nei dettagli e nelle rifiniture.


=supa=
00lunedì 26 giugno 2006 13:05
Ho trovato che si possono un po' mimetizzare i graffi stendendo uniformemente sulla parte, con un batuffolo di cotone, un po' di glicerina liquida.
Forse si potrebbe tentare anche appoggiandoci sopra un foglio di alluminio ed un oggetto molto caldo al di sopra di questo, ma non ci ho ancora provato :-)
scuffia
00lunedì 26 giugno 2006 16:29
...mmmmh! [SM=g27825]

io fare molte prove prima. [SM=g27818]
MeryLeo
00sabato 17 novembre 2007 18:06
[SM=g27826] cavolo....la mamma mi ha fatto una bella rigata sul davanti del cassettino porta oggetti e visto che è nuovissima . acosa mi sta un pò...... [SM=g27816]

COsa posso fare per rimediare un pochino???????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com