Governo Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
lucaDM82
00martedì 8 novembre 2016 00:05
Governo Roma
Creato nuovo topic x non intasare il topic stadio


Preferite la funivia o la pista ciclabile che andra' dal centro alle periferie "colorate di street art?" [SM=x2478856]
jandileida23
00martedì 8 novembre 2016 10:22
Beh non lo so nel dettaglio che stanno facendo ma penso che una pista ciclabile degna di questo nome se potrebbero pure sforzà de falla, non penso sia un investimento da 100mila miliardi de euro. Tra l'altro quando sono sceso diciamo negli ultimi due anni ho visto molte più persone che usano la bici a Roma. Io me ricordo che quando ci andavo io che avrò avuto 15 anni (con una bellissima Chiorda da corsa in acciaio che me zottarono dopo che avevo forato a Piazza Cavour. Minchia l'avevo lasciata là il tempo di andare a prendere una camera d'aria a Ottaviano che già non c'era più) ero l'unico scemo con il caschetto e i calzoncini che te fanno il pacco tanto a fa lo slalom tra le buche, le maghine in doppia fila e quelli che te aprono lo sportello apposta [SM=x2478856]
lucaDM82
00venerdì 11 novembre 2016 22:15
Boni mo "sperimentano" il controllore fisso su 5 bus...
Ma piuttosto non sarebbe meglio come a londra che ti fanno salire solo se hai il biglietto?no eh?
jandileida23
00sabato 12 novembre 2016 16:42
Se non passassero ogni tre anni e mezzo e non fossero pieni che pare de sta a Calcutta non capisco perché non fanno come ovunque: sali solo davanti e fai veder il biglietto o l'abbonamento al conducente. Certo io ancora ho difficoltà a coniugare il fatto che devi pagare per un servizio di merda degno davvero de un paese appena uscito dalla guerra ma bon. Anche senza arrivare a Berlino con l'autobus che te passa che ci puoi rimettere l'orologio io pure in Spagna da quello che mi ricordo ho sempre preso autobus che arrivavano puntuali
Sound72
00mercoledì 23 novembre 2016 18:46

La sindaca informa [SM=g11491]

www.comune.roma.it/pcr/it/la_sindaca_informa.page


Cmq giusto per puntualizzare sulla chiusura culturale..so anni e anni che ce sta la Notte dei Musei aggratisse, manco a un euro.

Sul resto piu' che informazione è propaganda.
(E ci mancherebbe che non fai i controlli nelle scuole dopo quella scossa di terremoto.)

Ergo, da verificare nei prossimi mesi. A partire dai 150 nuovi bus.
lucaDM82
00mercoledì 23 novembre 2016 20:20
a proposito di controllori fissi... [SM=x2478856]
pochi giorni fa sul tram mentre andavo lavoro (da capolinea a capolinea) c'era un controllore di spalle vicino alla macchinetta. Immobile. Per quasi tutto il viaggio .Ma io l'avevo notato per la divisa perchè da dove ero seduto lo vedevo in faccia.
Insomma,poco prima del capolinea si gira (aveva una faccia scoglionata che mi ha fatto pena),io penso "ora fermerà qualcuno"...cosa impossibile visto che il tram era una bolgia (quasi tutti stranieri)...la gente è scesa,lui ha fatto una telefonata sempre scoglionatissimo.Per tutto il percorso non ha chiesto il biglietto a nessuno.E credo che non l'abbia fatto perchè a parte me,di quelli saliti con me e dopo di me non aveva pagato nessuno,tranne una signora.

Secondo me il controllore sul mezzo è un modo per non risolvere il problema. A parte che la multa lo straniero difficile che te la paghi.
Ma non si fa prima a mettere uno all'entrata col compito di convalidare il titolo facendo salire solo chi ha pagato? Abbassi il prezzo,tutti pagano,ci sarebbero più mezzi e anche migliori (girano ancora i tram vecchi...).E cmq con le tecnologie odierne questa storia la risolvi al volo anche in un altro modo.

questo è un paese dove non riesci(non vuoi) risolvere una cazzata simile,ma dove vogliamo andare?
Io non conosco questi 5stelle,cmq uno che mi parli di funivie e controllori fissi (efficienti tipo quello che ho visto io per esempio) non mi rappresenta.
E poi chi controlla il controllore?Tutti tutti?Anche gli zingari?O chi decide lui?
Sound72
00venerdì 16 dicembre 2016 08:50
Dopo il blitz della Polizia..oggi l'arresto di Marra.


... [SM=g8914]
giove(R)
00lunedì 19 dicembre 2016 10:37
Su ROma disastro.
Ho scoperto il mistero dell'orecchio della Raggi, è la maniglia di un cassetto. Devono averlo aperto svuotato e riempito con le pigne.
Rovina del Moviemnto (LEI, ma anche lo stesso M5S che ha le regole di pyulizia, ma che intervengona a fatto compiuto - sbagli e ti dimetti e se non ti dimetti ti cacciano - ma vanno implementate anche sulla prevenzione.

Raggi doveva essere chiamata a fornire convincenti spiegazioni alla sua omissiomne nel curriculum, del praticantato presso lo studio che difendeva Previti.

Le cose, PRIMA. Come visto, DOPO, sono rischiose.

Altra cosa, dopo aver detto che sono d'accordo, anzi invocavo il commissariamento di questa irresponsabile.
Detto che sono necessarie ulteriori regole, DETTO CHE COMUNUNQUE DA NOI LA GENTE SBAGLIA E VIENE "RIACCHIAPPATA PER LE ORECCHIE" SUBITOIMMEDIATAMENTE..... e che altrove i Cosentino, i De Luca, e tutto l'ambaradam SE LI TENGONO ANZI LI DIFENDONO.

L'"altra cosa" è che.... i FATTI dimostrano come Grillo NON SIA L'IMPERATORE, IL SIGNORE FEUDALE, del M5S.
Altrimenti Marra non sarebbe più un problema del Movimento, SIN DA SETTEMPRE, quando una volta scoppiato il caso delle dimissioni in massa, e quello Muraro, Grillo INVITO' LA RAGGI A RIMUOVERE MARRA.

Se fosse l'IMPERATORE ogni suo ordine sarebbe eseguito.
Invece ci fu una forte tensione all'epoca, con la Raggi che resistette. A dimostrazione che sono tante le fregnacce che si dicono. e che venggono smentite da SONANTI fatti.

Su Roma, resta l'enorme amaro in bocca, il fortissimo sgomento, e le palle per terra, di maneggiare la TRAGICOMICA situazione di un Partito, pulito, con principi puliti, tutti incensurati, che se ti intercettano, se sbagli, se ti arriva un avviso di garanzia, se hai conflitti di interessi, ecc. ecc. ecc.... TI DEVI DIMETTERE O VIENI RIMOSSO.... giorni, settimane, mesi, ANNI di puliti, incensurati, nonchiacchierati....E POI VAI A FARE STE FIGURE DI MERDA PER DEGLI ESTERNI!!! MANCO I TUOI INTERNI DEL PARTITO!!!!

Come ho scritto su FB: "Comissariata, era ora, fosse stato per me l'avrei commissariata modello Giraldi con Venticello. A furia di pizze!" (video allegato "collezione di schiaffi").

Ho finito, con l'augurio che appena costruita eventulamente la funivia (idea passabile), questa venga inaugurata con il "LANCIO DE SOTTO" proprio di questa povera imbecille di Sindaca, vi saluto.
Sound72
00martedì 20 dicembre 2016 09:41
Quello che non capisco a monte..è come si arrivi alla Raggi tra i candidati e poi al voto interno che la candida.
Il dopo-elezione è abbastanza connesso con il suo passato molto addentro piu' o meno indirettamente a gente abituata a trafficare.
Non è questione di una nomina sbagliata, ma proprio di un metodo , dell'affidamento a una serie di personaggi agganciati.
Chiaro che poi alle elezioni il voto è andato prima al M5S e poi alla Raggi, anche per le magagne del PD e l'inconsistenza di Giachetti che probabilmente avrebbe fatto anche peggio.
La scelta a monte però resta il peccato originale, perchè lei sarà pure vero che e' dentro al M5S dal 2011 ma da molto prima è anche agganciata ad altro. E si sapeva. Vedi questione Previti.
giove(R)
00martedì 20 dicembre 2016 11:49
Re:
Sound72, 20/12/2016 09.41:

Quello che non capisco a monte..è come si arrivi alla Raggi tra i candidati e poi al voto interno che la candida.
Il dopo-elezione è abbastanza connesso con il suo passato molto addentro piu' o meno indirettamente a gente abituata a trafficare.
Non è questione di una nomina sbagliata, ma proprio di un metodo , dell'affidamento a una serie di personaggi agganciati.
Chiaro che poi alle elezioni il voto è andato prima al M5S e poi alla Raggi, anche per le magagne del PD e l'inconsistenza di Giachetti che probabilmente avrebbe fatto anche peggio.
La scelta a monte però resta il peccato originale, perchè lei sarà pure vero che e' dentro al M5S dal 2011 ma da molto prima è anche agganciata ad altro. E si sapeva. Vedi questione Previti.




Hai letto l'analisi ("parziale" connaturatamente al personaggio, di Saviano?). Quella che parla di "scalabilità" del M5S, almeno a livelli locali?
Troverai degli spunti di verità.
Solo che poi Saviano fa il pesce in barile e parla genericamente del dovere di "darsi le regole".
Ed è qui che ti dico che è "parziale". Perché NESSUN PARTITO quanto il Movimento 5 Stelle "HA LE REGOLE" finalizzate alla pulizia, e ad evitare problemi (giustizia, conflitto interesse, ecc).
Infatti, guarda Palermo e le firme false (a confronto con PD/De Luca, PDL/Cosentino, PD/Boschi, ecc. ecc. ecc..entinaiadiecc.): Chi sbaglia si dimette, e se non si dimette viene estromesso. Punto. Altro che "mancano le regole".

Solo che tutto ciò, che è ottimo, è ancora incompleto. Posto che la perfezione è impossibile, io implementerei alla verifica anche PREVENTIVA. Mi spiego: intervenire non solo a fatto compiuto (tipo arriva l'avviso di garanzia e allora ti dimetti), ma anche a "verifica dei presupposti". E in questo senso tu la Raggi la potevi già "inquadrare", avendo approfondito, avedla convocata, ESIGENDO esaustive e convincenti spiegazioni, sul perché, percome, aveva omesso il praticantato da Previti, e tutto il resto. Avrebbero intuito che c'era qualche legame "esterno".

Impedendo quindi quello che Saviano individua come rischio di scalate.

Per il resto che dire... Raggi è stata l'Anticristo del Movimento.
Andava commissariata (e qui torno al post di ieri e ribadisco, ORMAI E' ASSODATO che NON E' VERO che Grillo è il PADRONE-IMPERATORE del Movimento 5 Stelle che ORDINA e i SUDDITI OBBEDISCONO senza fiatare. ALTRIMENTI Marra, sarebbe stato cacciato a INIZIO SETTEMPRE come da invito PROPRIO di Grillo alla Raggi...).

Ma proprio per non fare i rommmmmaisti orgojoni che "è sempre colpa dell'arbitro, o di altri in generale) il PRIMO Responsabile è il Movimento stesso, che DEVE strutturarsi in corsa MA VELOCEMENTE, sennò ste magagne ti scappano da tutte le parti, prima di arrivare a una struttura salda.

Non essersi dato regole per il "pregresso" e non solo per il "sopravvenuto", è una grave mancanza che diventa una colpa.

Fatto sta Ennio, resta sempre, comunque, quantunque, che è l'UNICA realtà che abbia il potenziale, la tendenza, il target della trasparenza e della pulizia.

E come vedi, come dicevo anni fa, SONO GLI STESSI SUOI ELETTORI, quelli che lo hanno mandato al 25% e forse lo spingeranno più su, a ESERE I GARANTI.

Come con l'Idv di Di Pietro, che arrivò all'8% e quando si scoprì che aveva cmmesso "qualche leggerezza" SBAM! In un giorno passò dall'8 allo 0,8...
Perché partiti così si mettono in condizione di "comportarsi così" altrimenti chi ti ha votato perché "voleva così" ti abbandona immediatamente se "non sei così".

Anche perché (non è la sola ragione ma è una) chi votava Di Pietro, così come chi vota oggi M5S, sta votando FUORI DAI CONCETTI DI TIFO, di FEDE, di Appartenenza (a cosa poi? a concetti superati dalla storia e dalla realtà?).
Questa gente, e mi ci metto dentro, NON E' come quelli di destra o di sinistra "cosìììì" (alla Brega), NON E' come i Radical chic, gli xenofobi fatti e finiti, ecc.
Per farti un esempio, sul lato sinistrorso, ma vale anche la trasposizione a destra, pensa alla "dichiarazione di voto di Prodi in vista del Referendum". Che ha detto?
"La Riforma è lacunosa e pasticciata, MA VOTO SI".
Perché conta che vinca il PD, perché conta più l'orientamento politico che il Paese. Ed era Prodi! Mica un fedelissimo di Renzi! E nemmeno un "indifferente". No, era uno SEGATO DA RENZI (ricorderanno tutti... la trombata che Renzi ordinò due anni fa quando si doveva eleggere il Presidente della Repubblica, e lui (Renzi) mandò a puttane il "nome della sinistra" (ponendo tra l'altro le basi di una spaccatura che cara gli è costata).

Ecco, quella, e ce n'è molta, è gente "incastrata". Sono tanti, sono ameno il 25% FISSO del corpo elettorale. Quelli che votano sinistra come un romanista si compra la maglietta al Roma Store.

Tra gli elettori del M5S, i cosidetti "Grillini"... siamo molti molti molti meno. La maggior parte, la stragrande maggior parte di noi "ha già mandato a fanculo questo e quest'altro", ha già vissuto il tradimento, ha già "rticominciato", ha già superato certe categorie, si è già "rifatto una vita elettorale".
E se la rifarà alla prima occasione, perché non ha nessun legame.
Perché il M5S, per la maggior parte di noi è il mezzo, non il fine.

Poni questo dilemma "a chi è di Destra", o "di Sinistra"...

giove(R)
00giovedì 22 dicembre 2016 13:26
Intanto....mentre i partiti tradizionali sono allo sbando, divisi, massacrati, sconnessi (PD: lotte intestine, redde rationem vecchi-nuovi, riposizionamenti, vendette attese, trame tessute per il ritorno, Renzi contro Bersani/D'Alema/Speranza, Giacchetti contro Speranza con tanto di "faccia da culo"...... Destra: Berlusconi schifa Salvini, Alfano schifa Berlusconi, Meloni-Salvini boicottano Bertolaso per Roma, ecc. ecc. ecc.) si parla delle divisioni e lotte intestine nel Movimento 5 Stelle...

Ma sarebbe niente, sarebbe l'ordinario modus IN UN PAESE CHE HA GIA' CONOSCIUTO LE DEVIAZIONI PILOTATE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PER NON FAR MAI ANDARE IL PCI AL GOVERNO, con tanto di Servizi Segreti, Bande Criminali, Gruppi Terroristici e COMMISTIONI TRA GLI STESSI. IL TUTTO AL PRECISO SCOPO DI IMPEDIRE L'AVVENTO DEL COMUNISMO IN ITALIA e IN PRATICA UNA LAMPANTE DEVIAZIONE DEL NATURALE CORSO DELLA STORIA E DELLA DEMOCRAZIA

DOPO CHE ROMA c'ha una decina di MILIARDI DI EURO di Buco Pregresso MA l'OREF CHE NON HA MAI BOCCIATO NESSUNO TRA RUTELLI, VELTRONI, ALEMANNO, MARINO ora arriva e boccia ("non ci sono le coperture precise precise precise" MA TOH! MA DAVVERO? CON UNA DECINA DI MILIARDI DI BUCO!!!!)

Ora beccatevi pure questa, e io vi dico, quando è così mi invoglierebbero a votare persino uno che ha ammazzato mi madre. Perché se ha tutti contro a questa PAZZESCA maniera (che come noterete sta rompendo i freni, e sta man mano slavinando senza più remore né controlli) delle domande devo farmele e magari scopro che non è lui che ha ammazzato mi madre........

www.romatoday.it/politica/raggi-denunciata-dai-giornali...

DENUNCIATA DAI GIORNALISTI PERCHE' NON HA RISPOSTO DOPO LA CONFERENZA STAMPA!!!!
NELLA CITTA' (cisto che questo è un forum di pallone) CHE HA INNEGGIATO ALLO "STILE" DI CAPELLO!!!
NEL PAESE CHE "BENEDETTO SILENZIO STAMPA, ITALIA MUNDIAL!!!"

Sveglia gente! Magari chi leggerà preferirà bollarmi come un altro "grillino scalmanato, tutto chiacchiere, microchip e scie chimiche". HO PURE USATO UN SACCO DI MAIUSCOLE!!! SONO UN URLATORE, e in quanto "grillino", URLO PURE SEMPRE "NO"!

Ed è bene che tanti sveglioni, peli sullo stomaco, gente dall'alto in basso, bocche a culo, esegeti della filosofia politica, ecc. ecc. ironizzino su queste evidenze, mentre impassibili (ma molto sarcastici e schizzinosi! Sicuramente più posati e SAGGI!) assistono a questa ennesima rivoluzione del Sistema sotto minaccia.
lucaDM82
00giovedì 22 dicembre 2016 22:21
A me Grillo piaceva. Ricordo quando una vita fa capitava che passassero in chiaro i suoi spettacoli credo su telepiu'.E me li guardavo. Poi ai tempi delle prime connessioni,seconda meta' anni 90,andavo sul blog e mi scaricavo i video,se non sbaglio non c'era ancora youtube.
Anticipo' molti scandali.

Secondo me l'unico errore che ha fatto e' stato proprio rifiutare il ruolo di capo e decisore,quello di farsi per certi versi da parte quando era quello il momento di battere il ferro.
Lui ai tempi delle prime politiche fece strike e prese i voti di tutti,da destra a sinistra,perche' non si sbilanciava e batteva su punti in comune che andavano bene a persone di orientamenti politici diversi. Quello che ho visto e' che la classe dirigente del partito ha spostato l'asse a sinistra e il partito ha perso molti consensi. Grillo doveva evitare questo e far si' che il m5s dovesse essere il partito di tutti.
poi il m5s puo' fare la politica che desidera ma avere i voti di tutti cosi' e' impossibile.Stessa cosa avrei detto se fosse accaduto il contrario.
A me a pelle quello che mi ispira di piu' e' di battista,equilibrato,pulito,non stupido,anche se su certi temi la penso differente.

sulla questione onesta' di sicuro chi ha votato pdl pd non e' credibile quando muove critiche al m5s. Resto comunque dell'idea che x valutare la moralita' bisogna aspettare,specie se viene eletto uno che comunque non ha una reale militanza sul campo e resta uno sconosciuto anche nel partito stesso.
Sound72
00venerdì 3 febbraio 2017 22:51
Oggi mi hanno whtsappato Virginia che gesticolava "Eins zwei poliZZei" [SM=g11491]

Beh..vista ora da Mentana..mi pare pure credibile nella sua..ignoranza di quello che le accade intorno.

E questo francamente conferma la sensazione di avere a che fare con una messa fare una cosa di cui non ha proprio cognizione.
Le manca il Bianconiglio vicino un altro pò.
Si è circondata di marpioni, trafficoni, gente del giro.
E le scorie aumentano.
lucolas999
00martedì 7 febbraio 2017 10:49
Si sono riempiti la bocca con l'onestà e la trasparenza e si sa bene come so andati a finire in questo senso (tant'è che sono slogan ammainati) ....

Ora è solo "fake news" ; bè l'elenco dei 43 punti che avrebbero portato avanti è un ammasso di fake news o meglio imprecisioni e cose (buone) fatte da altri che hanno pensato bene di marchiare con le loro 5 stelline
Sound72
00mercoledì 8 febbraio 2017 17:17
Appunto vedi i famosi bus ordinati da Atac più di anno fa.

Comunque al netto di tutto quello che può essere amplificato o meno nei confronti della Virginia incompresa ma si puo' mai sentire un AVVOCATO SINDACO dire pubblicamente cadendo dalle nuvole "che si è dovuta studiare tutta la notte come funziona una polizza vita"?

A pensar male o bene Depensante è proprio l'aggettivo giusto..
giove(R)
00mercoledì 8 febbraio 2017 18:02
Re:
lucolas999, 07/02/2017 10.49:

Si sono riempiti la bocca con l'onestà e la trasparenza e si sa bene come so andati a finire in questo senso (tant'è che sono slogan ammainati) ....

Ora è solo "fake news" ; bè l'elenco dei 43 punti che avrebbero portato avanti è un ammasso di fake news o meglio imprecisioni e cose (buone) fatte da altri che hanno pensato bene di marchiare con le loro 5 stelline




guarda..... l'errore di fare "visto Roma? non sanno governare!" o "il M5S HA DIMOSTRATO DI NON saper governare, guardate Roma" è na roba che superficiale è un eufemismo. Io la definirei più "atmosferica", nel senso che un corpo ha una superficie "attaccata", qui bisogna far riferimento invece a una superficie a centinaia di km dalla superficie. [SM=g11372]

"si sono riempiti la bocca (sempre plurale...) con l'onestà e la trasparenza".... io però uno del M5S beccato con la mazzetta, la tangente, l'intercettazione, il giro de 'mpicci.... ancora non l'ho visto. Magari tu hai notizie di prima mano.

Insomma... "non saNNO (plurale) governare, guardate Roma (singolare)", suona come, "quelli del Forum SPQR sono TUTTI dei volgaroni, guardate quel giove(R) che riempie i posti di "cazzi in faccia, enzo lo pia ar culo e fa silenzio, ecc!!!".
Mi trascinerei dietro, grazie a questo genere di "superficialità atmostferica", persino dei fini dicitori come Loser, degli esegeti come Jandi, dei francofoni come Giacomo.....
Perché "siccome giove(R) si esprime da mensa sottofficiali, allora TUTTI siete così".

Brutti zozzoni [SM=g10672]

Quanto ai 43 punti fake... posto che io al 15esimo m'ero già rotto il cazzo di leggerli, e che mi erano sembrati subito un po' delle sparate, ne cito uno che DA SOLO, FRA 30 ANNI, ANCORA LI DOVREMO STA A RINGRAZIA': il NO alle Olimpiadi. Quello da solo ne vale 430 di punti, non 43.
Contro tutto e tutti, pure chi ha criticato cò na faccia da culo con tanto de tarzanelli demmerda sulle guance, BEN SAPENDO che dal dopoguerra è andata in attivo UNA SOLA (in pieni anni boom: 1984) e di poco. TUTTE le altre: perdite di decine di milioni, centinaia.

AH! MA GIA'.... certo che se anche qui vale la regola SuperficialAtmosferica, dovremmo sostenere che "le Olimpiadi sono un AFFARE: GUARDATE LOS ANGELES 84!"
[SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=g7349]

Comunque, sono strano io.... che mi saltano subito al naso 8 minuti di TG 1 su Raggi, sia ieri, che l'altroieri. 8 MINUTI (OTTO)... sul TG 1.... de prima serata.... 8 su 30 = un quarto di TG...
Per non parlare della questione polizze (io pure ho pensato subito come Berdini, sono amanti, e anzi, ancora ho il dubbio che alla Raggi se la ingroppavano in 4 compresi Marra e Frongia), basti leggere l'articolo di Luca Telese del 6 febbraio scorso.
TUTTI I GIORNALISTI AVEVANO GLI ELEMENTI PER SAPERE BENE CHE MOLTE COSE CHE HANNO SCRITTO ERANO FALSE IN PARTENZA.

Ma forse... me ne accorgo solo io di che tipo di guerra stanno facendo al Movimento da ogni dove, e forse solo io qui dentro salto a deduzioni logiche e automatiche e persino inutili da spiegare a chi ancora non le ha capite.

Della Raggi, delle cazzate, dei dubbi, dei sospetti, del pericolo infiltrazione, dell'impreparazione, del fatto che E' TUTTO IL M5S, A PARTIRE DA GRILLO che su Roma ha sbagliato, son incazzato anche io.
Andava accompagnata passo passo, pure al bagno, andava tutelata e controillata al tempo stesso, andava accompagnata da TUTTI i big del Movimento. A Roma si doveva fare squadra, un "sindaco collettivo", diciamo.

Tanti errori, ok. Tantissimi, alcuni marchiani, alcuni da schiaffoni sulla bocca.

Ma fa ride chi ora prende per culo TUTTO il Movimento, SOLO per il caso particolare. A me fa ride tanta di questa gente. Perché ha la prosopopea di porsi davanti al "grillino" come superiore, perché lui è svejo, e il "grillino" crede alle scie chimiche e i chip sottopelle... perché in sostanza LUI E' SVEJO e MICA SE FA ABBAINDOLA' dal primo che passa e promette onestà (e ripeto: ad oggi tangenti zero, mazzette zero, arrestati zero, condannati zero, insomma... ZERO).
E così facendo, per non cadere nel "trappolone dell'imbonitore pentastellato", cade nella più stronza e conosciuta delle trappole mediatiche.

Alla fine ricaverete che "era mejo er PD e er PDL", magari pure Andreotti e Craxi.
Meno male che ormai c'ho quasi 50 anni e a sta robetta ci sono abituato. Venti anni fa sarei rimasto molto più destabilizzato di questa capacità delle persone di farsi manipolare.
Ormai ci sono abituato.

Non resta che aspettare che qualcosa sul falso e abuso d'ufficio esca (le polizze per ora, sono solo una cacata per chiacchierare e fa le battute ar bar), perché qualcosa sotto per me ci deve essere.
A quel punto: rinvio a giudizio e poi (conditio sufficiente per l'espulsione) condanna in primo grado.
E poi potemo torna a votà Giachetti e Alemanno.
Esponenti di "partiti di GENTE CAPACE" e abbiamo visto la GENTE CAPACE dove ha portato il paese. Abbiamo visto pure di recente, con dodici riforme del Governo Renzi, bocciate tute e dodici dalla Madia, al Referendum, al Blancio, ecc.

Mentre io resto sempre convinto di un'altra idea: un disonesto preparato resta disonesto, un onesto impreparato, può studiare, apprendere e migliorare. Poi sarà Preparato come l'altro, che però non potrà mai imparare l'onestà. Ergo, nel nostro contesto, preferisco puntare sul "attualmente impreparato, che si farà", anziché su chi ha già detto tutto ciò che doveva dire.

Ecco perché per ora non faccio er còre de latta, er braccino, er banderòla. Credo in un'idea, e la porto avanti.
Quantomeno mi evito di pensare, appena scendo in aeroporto nel paese X, e vedo la prima donna, BRUTTA. "ahò, certo che le X-iane so TUTTI CESSI!".

[SM=g7302]
giove(R)
00mercoledì 8 febbraio 2017 18:12
Re:
lucaDM82, 22/12/2016 22.21:

A me Grillo piaceva. Ricordo quando una vita fa capitava che passassero in chiaro i suoi spettacoli credo su telepiu'.E me li guardavo. Poi ai tempi delle prime connessioni,seconda meta' anni 90,andavo sul blog e mi scaricavo i video,se non sbaglio non c'era ancora youtube.
Anticipo' molti scandali.

Secondo me l'unico errore che ha fatto e' stato proprio rifiutare il ruolo di capo e decisore,quello di farsi per certi versi da parte quando era quello il momento di battere il ferro.
Lui ai tempi delle prime politiche fece strike e prese i voti di tutti,da destra a sinistra,perche' non si sbilanciava e batteva su punti in comune che andavano bene a persone di orientamenti politici diversi. Quello che ho visto e' che la classe dirigente del partito ha spostato l'asse a sinistra e il partito ha perso molti consensi. Grillo doveva evitare questo e far si' che il m5s dovesse essere il partito di tutti.
poi il m5s puo' fare la politica che desidera ma avere i voti di tutti cosi' e' impossibile.Stessa cosa avrei detto se fosse accaduto il contrario.
A me a pelle quello che mi ispira di piu' e' di battista,equilibrato,pulito,non stupido,anche se su certi temi la penso differente.

sulla questione onesta' di sicuro chi ha votato pdl pd non e' credibile quando muove critiche al m5s. Resto comunque dell'idea che x valutare la moralita' bisogna aspettare,specie se viene eletto uno che comunque non ha una reale militanza sul campo e resta uno sconosciuto anche nel partito stesso.



Quoto, quella è stata una cosa in buona fede, ma affrettata.
Hanno provato a creare il cuscinetto del Direttorio, una sorta di Prime Linee, pressoché totalmente depositari del "verbo", dei "valori". Far crescere (troppo in fretta) dei Vice. Intercambiabli.

Abbiamo visto che i tempi erano prematuri.
Anche io sono dell'idea che Grillo dovrebbe starci giorno e notte sulle carte, e sulle questioni di ogni singolo esponente del Movimento.
Sound72
00giovedì 9 febbraio 2017 08:18
Beh almeno qua se parla della realtà romana.
Anche perche' a livello nazionale il M5S fin qui non ha mai governato, ha portato avanti il NO al referendum o forse meglio dire a Renzi ( che del resto se l'è andato a cercare in modo lungimirante) ma adesso nn me pare che co Gentiloni al timone ci si stia svenando per ribaltare il carrozzone. Anzi si cercano pure convergenze sulla legge elettorale.

In ogni caso il giudizio è essenzialmente su Roma che comunque è pur sempre la capitale d'Italia.
Una città che questa amministrazione ha ereditato al collasso, quindi a maggior ragione si doveva essere consapevoli di quello a cui si andava incontro.
Io a Roma non potevo votare, ho seguito poco la campagna elettorale..e francamente sentendola di volta in volta ora mi chiedo cosa abbia fatto prima per meritare tutto questo consenso.
E l'unica risposta che trovo è che fosse diretta espressione del M5S...che quelli fossero voti al Movimento dopo i disastri del PD e di Alemanno prima...si fosse presentata col PD la Raggi quanti voti avrebbe preso?
Quindi quando oggi sento dire per far scudo che la Raggi nn è proprio una del Movimento mi viene anche un pò da ridere.
La Raggi sarà stata pure sovradimensionata ma è pur vero che non ne ha indovinata una da luglio a oggi.
Le toccherà tenersi Berdini per nn rimettere a fare l'ennesimo rimpasto in 8 mesi.
Grillo è stato quanto meno equivoco sul punto. Massima autonomia alla sindaca..però la sindaca continua a dire pure da indagata che ha la fiducia di..Grillo.
La stessa sindaca che da forcaiola apprendista giusto un anno fa voleva le dimissioni degli indagati.
Ma conta di piu' la fiducia di Grillo o quella de romani?



giove(R)
00giovedì 9 febbraio 2017 11:06
sono tutte critiche mezze pidine Ennio mi dispiace. Compresa un'infarcitura di domande - luogo comune (la sindaca deve avere la fiducia di Grillo e della Raggi è degna della miglior Serracchiani) Ma tanto devi stare solo tranquillo e portare pazienza. Tanto sull'abuso di ufficio e il falso qualcosina uscirà, ci sarà trnvio a giudizio, ci sarà priobabilmente condanna in primo grado, ergo le dimissioni.
Così i romani potranno tornare a votare quelli "bravi e capaci". Il PD, il PDL, magari pure la DC e il PSI.
CI vule una bella Restaurazione, "Make Italy Feudal Again".
Sound72
00giovedì 9 febbraio 2017 11:28
Ma non è che dire che senza la Raggi so tornerà a quelli bravi e onesti del Pd esenta la Raggi dalle sue responsabilità

La critica pidina è che ha messo su una giunta infarcita di collusi e indagati per non parlare di quelli che non potevano essere incaricati per incompatibilita' di quelli che hanno rifiutato, e alla fine è finita nell'indagine pure lei.
Roba che al bilancio al decimo rifiuto ha dovuto mettere uno del raggio magico "figlio di".

E ti pare poco?
La cosa più profonda che le ho sentito dire da Mentana è che non ha mai votato a destra.
Me cojoni.










lucolas999
00giovedì 9 febbraio 2017 11:42
Giove spero che tu NON ne abbia tempo e voglia ma se un giorno vuoi intraprendere la strada di partecipazione e attività nel circolo (pardon per il termine desueto da vecchi partiti) M5S della tua zona, per il poco che ti conosco dopo 3 mesi credo che entreresti con la cintura esplosiva .
Poi vabbè non generalizziamo e diciamo che a Torino ,Livorno, Pomezia pare che stiano facendo un bel lavoro ,allora sarà la realtà romana che col suo orgojonismo manda tutto a puttane .
A sto punto ci sia un commissariamento con elementi esterni , che non siano le mignotte romane, i leccaculi romani , i paraculi romani , ma mi sembra un discorso anacronista .

Se rimandi il tutto a discorsi da piddini , tenetevi il pd e pdl ,tutta colpa delle amministrazioni precedenti, alzo le mani , vinci sempre te.
giove(R)
00giovedì 9 febbraio 2017 15:00
Re:
Sound72, 09/02/2017 11.28:


Ma non è che dire che senza la Raggi so tornerà a quelli bravi e onesti del Pd esenta la Raggi dalle sue responsabilità

La critica pidina è che ha messo su una giunta infarcita di collusi e indagati per non parlare di quelli che non potevano essere incaricati per incompatibilita' di quelli che hanno rifiutato, e alla fine è finita nell'indagine pure lei.
Roba che al bilancio al decimo rifiuto ha dovuto mettere uno del raggio magico "figlio di".

E ti pare poco?
La cosa più profonda che le ho sentito dire da Mentana è che non ha mai votato a destra.
Me cojoni.




Beh, fu profondissima quando disse "Roma ha bisogno dell'ordinario non di avventure straordinarie e al momento non necessarie". Questo quando motivò il No alle Olimpiadi.

....ma mi pare che neppure quello andò bene, era da criticare anche quello.. era la metafora del NO... era na stronza comunque.

Il punto è che sai come mi chiamo, di nome e di cognome. Te lo dico così mi chiedi l'amicizia su FB perché è inutile che io stia qui a dirvi quante critiche anche feroci muovo alla Raggi, e a TUTTO il Movimento, per la questione di Roma (ma non solo, anche su dei rimborsi un po' farlocchi di Di Maio...).
Non è qui che ti rifaccio tutta la pappardella.

Qui il punto non è che IO sto difendendo la Raggi da QUALUNQUE cosa faccia o dica o sbagli.

Il punto QUI è che IO commento una serie di VOSTRI luoghi comuni.
E rilevo anche, specie nel TUO caso, che tutte ste critiche non le facevi prima... e detto che al momento, nella MIA esperienza il miglior sindaco è stato Marino (che aveva iniziato a fare delle cose, che aveva dato discontinuità ai soliti "percorsi", pur tra alcuni strafalcioni perché neppure lui era perfetto) , o mi ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una....

IO ...QUI...sto solo sottolineando come vi sitate appiattendo su una serie di luoghi comuni "fanno ride, il M5S fa ride, PERCHE' guardate Roma!"

"La Raggi è impreparata (punto)", senza una riflessione su come sta il paese e la città, senza una riflessione su "dove ci hanno portato quelli CAPACI (perché i grillini sono incapaci), quelli INTELLIGENTI (perché i grillini sono stupidi, GUARDATE LA RAGGI!), quelli PREPARATI (perché i grillini vendono tutti i fiori, o fanno i cappuccini).
NO HO POI visto, né letto, mezza critica (semmai quello che leggo è incanalamento nel mainstream 'TG1'esco) sullo scandalo del bombardamento mediatico, delle bufale, delle "notizie inventate" date in pasto su ogni prima pagina e TG...

Che la Raggi "PER ROMA" fosse impreparata, inadegauta, non ancora pronta, vale per lei, e probablmente per il 99% dei politici grillini. La Appendino, avrebbe fatto non così bene a ROma, e la Raggi magari avrebbe fatto bene a Torino.
Era prevedibile (E INFATTI, io dalla prima opra ho sempre detto E SCRITTO: quasi quai non li voto nemmeno, perché ho paura di vincere, perché Roma è un treno a 100 all'ora contro un muro. Su Roma il M5S dovrebbe PASSARE IL TURNO. A ROMA il M5S dovrebbe arrivarci dopo aver vinto a perugia, a siracusa, a vicenza, ad asti... e POI ROma, solo POI, DOPO adeguata esperienza e crescita poltica e professionale. di tutti".
Questo Perché SO che il M5S è "un bambino", troppo giovane, fatto di gente ancora giovane, non "addentro" a tutte le materie da trattare a certi livelli.

SUGGERIVO (E L'HO SCRITTO SUBITO) a tutta la parte Dirigente del Movimento, di "affiancare la Raggi, non lasciarla sola, starle vicini", TUTTI, OGNI GIORNO.

E il Movimento, a partire da chi prende le decisioni, ha fatto lo sbaglio più clamoroso. Non MI ha dato retta. Semmai tutto il contrario. Perciò: Roma è un fallimento allo stato attuale, del Movimento.
ROma è peggio della prverbiale "buccia di banana2, percè tutto ciò andava previsto, andavano previste le difficoltà, e il fatto che ad affrontarle sarebbe andata gente ancora non adeguata.

Poi, di più, c'è evidentemente qualcosa che non va "nella Raggi in sé". Troppi legami con gente strana, di provenienze strane.

IO TUTTO QUESTO L'HO DETTO E SCRITTO PRIMA DI TANTI, compreso te.
SOLO CHE POI, io osservo anche altro.

E soprattutto, parto da un assunto, che in voi vedo impossible da metqblizzare.

L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).
L'idea di togliere i soldi dalla politica, per fare in modo che chi si appassiona alla politica lo faccia per spirito di servizio, non per "svolta" (entro in politica " e mi sistemo"). Da qui i soldi (MILIONI, ma voi ve ne fottete, STIVCAZZI) restituiti, m,entre gli altri partiti li prendono, stipendi dimezzati con atto unilaterale, MENTRE GLI ALGTRI PARTITI, COME AVETE VISTO A NOVEMBRE hanno RESPINTO la proposta 5 Stelle accampando scuse di rivisitazioni, VERGOGNOSE. E così, nella stessa direzione, la regola del "2 mandati e poi a casa" (che ha implicazioni anche fortemente fastidiose, tipo: e se trovi un nuovo De Gasperi? che fai gli tronchi la carriera, a uno statsta, per queta regola?..... giusta obiezione - che mi faccio da solo perché non è che sto qui a dormì da piedi e a crede alle scie chimiche... ala quale mi rispondo: qual è l'obietivo PRIMO E URGENTE E IMPRSCINDIBILE? fare tutto quanto possibile per "togliere alla politica i soldi, onde evitare tentszioni e margini di manovra?", risposta, si. E allora tutto il resto, anche dei gravi incovenienti, devono cedere il passo.

Io aprto da queste idee, ragionate. Non le vcoglionate del "i grillini sono tutti imprepratiiiI!"
Perché ripeto, anche io a 8 anni non ero preparato. poi ho finito le scuole, ho fatto l'univeersità... e oggi sono preparato!
anche Giacomo non era preparato, poi ha sviluppato una passione, ha studiato, ha fatto migliaia di ore di eserfcizi... e ora è preparato!!

ma la legge, la matematica, la musica, si possono impararare.
L'onestà, no.

E neppure a dire che "i grillini sono tuti onesti per volere divino". no.... anche loro sono umani... anche loro soggetti a tentazioni, debolezze, timori (vedi la Raggi). SOLO CHE il M5S è L'UNICO PARTITO che DA SUBITO HA TRACCIATO DEI PRINCIPI E DELLE REGOLE (gli altri partiti in 60 anni non se ne sono date).
Che poi.. persino lì hanno,avete criticato. Il regolamento Slava Raggi.... intanto, non risulta che altri partiti si siano dati delle regolem che dicano: se vieni condannato VIENI ESPULSO.

Eppure chiaccierano, e voi chiacchierate.
Ma loro almeno lo fanno per convenienza: i giornali prendono i finanziamenti, i giornali hano dei padroni, i partiti lo fanno per governare).

Mi chiedo a voi, chi cazzo ve lo fa fare di cadere in questi luoghi comuni.
A non farvi uan cazzo di domanda quando al Tg UNO sono giorni che danno 8-10 minuti di servizio al giorno sul M5S. IN PRIMA SERATA.
Quando tutti (persino il Fatto) sono usciti sulle Polizze come tangenti, come mazzette, i risvolti PENALI....

e poi i magistrati hanno dichiarato che rilevanza penale, NON C'E'.

Qualche dmanda sull'argomento? fatta? no perché io qui non ho letto nulla. SOlo Ennio che ripete a pappagallo stralci a caso presi da porta a Porta o da Piazzapulita, ecc.
Luco che dice che "siccome a ROma hanno fatto male, si vede che non sono capaci"...
ecc.

PS. e a luco rispondo: se n po' hai capito come sono fatto, sai perché non entro in nessun meet up. Te lo esplicito però. per come sono fatto io, al primo fichetto, con al verità rivelata, arrongante che rriva e sa tutto lui, arrampichino, lo prendo e je parto subito. Altro che cintura esplosiva. E sono convinto, che li sia pieno di certi soggetti.

MA proprio per quello la mia idea è che altro che passo indietro di Grillo, Grillo dovrebbe moltiplicarsi e controllare e MENARE a tutti.

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.
Che torni a votare i PD e i PDL. Dopo aver mostrato una CONVINZIONE, e un CORE, e una FERMEZZA DI CONVINZIONI E RAGIONAMENTI, che alla prima difficoltà già "è delusa", "so come l'altri", "fanno TUTTI ride, guiarda a Roma".
Ecco per me sta gente la matita del voto se la doveva ficcare al culo prima ancora di votare 5S.
Sti còri de latta che hanno fatto la finta, la mossa, così c'hanno la scusa per dire: "ahò io ci avevo pure creduto, ma mi hanno deluso, GUARDA ROMA!".

Questi sono pure peggio degli incastrati che votano PD, PDL, o che se pijano per culo da soli e votano Tsipras basta che sei commmmmunistaaaa (o dici di esserlo). Quelli che hanno votato 5S SOLO per prendere la prima scusa e tornare nel loro recinto di letame, andrebbero radiati dal diritto di voto per 10 anni.

Sono i falsi amici, quelli che "namo famo" poi ti giri e ti hanno accannato alla prima scivolata.

Io farò altro. Per me l'idea è valida, e continuerò a votarli. Criticandoli, anche ferocemente, PER AIUTARLI A MIGLIORARE.

Il resto deve solo aspettare un po' e poi se ne può tornare a fancunlo a votare PD e PDL.
Così poi arrivano "quelli capaci e intelligenti". E chissà le lodi da parte di Ennio

[SM=g8914]
lucolas999
00giovedì 9 febbraio 2017 16:33
Re: Re:
giove(R), 09/02/2017 15.00:





L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.

[SM=g8914]




[SM=x2478842] perfetto,pensa che volevo editare il mio post scrivendo che anche il Comunismo era un'ottima idea solo che ci sono state parecchie falle nell'applicarlo.

Ecco con le debite proporzioni il 5s è la stessa cosa al momento , un'ottima idea ma cade subito quando si tenta di mettere in pratica quando promesso.

Sinceramente ho meno fiducia (mi sa che s'è capito) di quanta ne abbia Giove sull'evoluzione del movimento
giove(R)
00giovedì 9 febbraio 2017 17:22
non è che io abbia tutta sta "fiducia". Dico che la direzione è quella. L'alternativa (lo so vinco a mano basse) è riaccattarvi PD, PDL, DC, PSI, Renzi, Prodi, Bossi, Fini, Padoan, Gentiloni, Berlusconi, ma pure Napolitano! E perché no i nuovi Andreotti e Craxi.

Non penso di essere tutto questo abboccone. Almeno penso, almeno per voi che un po' mi avete conosciuto. come ragiono, come penso.

La finaccia del comunismo, ma potremmo estendere, delle idee di destra originarie, del Cristianesimo, dell'Islam, dell'Occidentalismo... di tutto... il modello "Fattoria degli animali insomma, la conosco bene.
Non è che io dorma, o abbia "deciso" che ci si riuscirà (per me se vuoi te la dica tutta, l'esperimento fallirà, perché prima ci vuole un altro stadio evolutivo dell' umanità, che attaualmente, pur se definita "sapiens" per me è ancora "insipiens"), dico che E' LI che bisogna puntare.

Provare a dargli forza. Ecco perché ritengo da calci nei denti, quelli che hanno "fatto la mossa" (così poi si riempiono la bocca di "IO (sottinteso: "che so bravo, che c'ho i valori") c'ho provato a votalli... ma m'hanno delusoooo" (e domani torna a votà Renzi e Gentiloni).
Allora preferisco gli incastrati del PD, o di Berlusconi, o quelli che te votano basta che sei "rosso", siccome me sento communuista così, magari c'ho 3 maghine, tre televisori, ecc. ma so commmmmmunistaaa.
Da lì il fenomeno della lista Ingroia, Tsipras, e vedrai alle prossime elezioni, basta uno che fa il Partito CCCP Itaiano e un sett'otto per cento vedi che lo pija, perché è pieno de sti incastrati.

Detto ciò, ti ripeto anche oggi, una cosa che forse mi avrai già letto.
Non ho fiducia, perché non ho fiducia nella gente (e quello che apprezzo nel M5S sono le Regole, perché non credo negli angiletti al riparo da qualunque tentazione).
Ma è come con la ..... raccolta differenziata.... IO SO, E SO BENISSIMO, che io da solo con la mia bustina di vetro, di umido, con le mie raccoltine da mezzo chilo al giorno... NON CONTO UN CAZZO di fronte al disboscamento, l'allevamento intensivo, lo smog, l'inquinamento e l'acidificazione degli oceani, i residui tossici, il sovrapopolamento, l'estrazione oceanica, artica, il fracking ecc.

Che dovrei fare? Se fossi "l'intelligggggentone" che vedo in giro, quello cor pelo su oooo stommico che "lui si che ha capito, mica se fa fregà, che il Movimento fallisce"... beh se madre natura mi avesse dato accesso a quel popò di inondazione di neuroni e non dovessi accontentarmi del mio rigagnolo asciutto.... allora dovrei dire:

Ma che la faccio a fa la raccolta differenziata, ma che le spengo a fa le luci, ma che me li faccio a fa i piani a piedi invece di prendere l'ascensore, ma perché non scegliere quei begli alberghi con pranzi e clazioni A BUFFET!!!!

Tanto, SI SA. La Terra verrà irreversibilmente distrutta, inquinata. Per uno sono che fa la bustina de umido come me... ci sono otto miliardi di industrie inquinaneti e fossero solo le industire!

Ma allora si dai! ma lo dai che te dico? lasso perde! si, "perché tanto" penso che non raggiungerò lo scopo.

Beh... io ragiono in un altro modo.
Per me la raccolta differenziata, risolutiva o no, è un valore. e io lo perseguo anche se una losing battle.
Per il caso M5S faccio lo stesso identico ragionamento.
Sound72
00venerdì 10 febbraio 2017 08:22
Re: Re:
giove(R), 09/02/2017 15.00:




Beh, fu profondissima quando disse "Roma ha bisogno dell'ordinario non di avventure straordinarie e al momento non necessarie". Questo quando motivò il No alle Olimpiadi.

....ma mi pare che neppure quello andò bene, era da criticare anche quello.. era la metafora del NO... era na stronza comunque.

Il punto è che sai come mi chiamo, di nome e di cognome. Te lo dico così mi chiedi l'amicizia su FB perché è inutile che io stia qui a dirvi quante critiche anche feroci muovo alla Raggi, e a TUTTO il Movimento, per la questione di Roma (ma non solo, anche su dei rimborsi un po' farlocchi di Di Maio...).
Non è qui che ti rifaccio tutta la pappardella.
Qui il punto non è che IO sto difendendo la Raggi da QUALUNQUE cosa faccia o dica o sbagli.
Il punto QUI è che IO commento una serie di VOSTRI luoghi comuni.
E rilevo anche, specie nel TUO caso, che tutte ste critiche non le facevi prima... e detto che al momento, nella MIA esperienza il miglior sindaco è stato Marino (che aveva iniziato a fare delle cose, che aveva dato discontinuità ai soliti "percorsi", pur tra alcuni strafalcioni perché neppure lui era perfetto) , o mi ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una....

IO ...QUI...sto solo sottolineando come vi sitate appiattendo su una serie di luoghi comuni "fanno ride, il M5S fa ride, PERCHE' guardate Roma!"

"La Raggi è impreparata (punto)", senza una riflessione su come sta il paese e la città, senza una riflessione su "dove ci hanno portato quelli CAPACI (perché i grillini sono incapaci), quelli INTELLIGENTI (perché i grillini sono stupidi, GUARDATE LA RAGGI!), quelli PREPARATI (perché i grillini vendono tutti i fiori, o fanno i cappuccini).
NO HO POI visto, né letto, mezza critica (semmai quello che leggo è incanalamento nel mainstream 'TG1'esco) sullo scandalo del bombardamento mediatico, delle bufale, delle "notizie inventate" date in pasto su ogni prima pagina e TG...

Che la Raggi "PER ROMA" fosse impreparata, inadegauta, non ancora pronta, vale per lei, e probablmente per il 99% dei politici grillini. La Appendino, avrebbe fatto non così bene a ROma, e la Raggi magari avrebbe fatto bene a Torino.
Era prevedibile (E INFATTI, io dalla prima opra ho sempre detto E SCRITTO: quasi quai non li voto nemmeno, perché ho paura di vincere, perché Roma è un treno a 100 all'ora contro un muro. Su Roma il M5S dovrebbe PASSARE IL TURNO. A ROMA il M5S dovrebbe arrivarci dopo aver vinto a perugia, a siracusa, a vicenza, ad asti... e POI ROma, solo POI, DOPO adeguata esperienza e crescita poltica e professionale. di tutti".
Questo Perché SO che il M5S è "un bambino", troppo giovane, fatto di gente ancora giovane, non "addentro" a tutte le materie da trattare a certi livelli.

SUGGERIVO (E L'HO SCRITTO SUBITO) a tutta la parte Dirigente del Movimento, di "affiancare la Raggi, non lasciarla sola, starle vicini", TUTTI, OGNI GIORNO.

E il Movimento, a partire da chi prende le decisioni, ha fatto lo sbaglio più clamoroso. Non MI ha dato retta. Semmai tutto il contrario. Perciò: Roma è un fallimento allo stato attuale, del Movimento.
ROma è peggio della prverbiale "buccia di banana2, percè tutto ciò andava previsto, andavano previste le difficoltà, e il fatto che ad affrontarle sarebbe andata gente ancora non adeguata.

Poi, di più, c'è evidentemente qualcosa che non va "nella Raggi in sé". Troppi legami con gente strana, di provenienze strane.

IO TUTTO QUESTO L'HO DETTO E SCRITTO PRIMA DI TANTI, compreso te.
SOLO CHE POI, io osservo anche altro.

E soprattutto, parto da un assunto, che in voi vedo impossible da metqblizzare.

L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).
L'idea di togliere i soldi dalla politica, per fare in modo che chi si appassiona alla politica lo faccia per spirito di servizio, non per "svolta" (entro in politica " e mi sistemo"). Da qui i soldi (MILIONI, ma voi ve ne fottete, STIVCAZZI) restituiti, m,entre gli altri partiti li prendono, stipendi dimezzati con atto unilaterale, MENTRE GLI ALGTRI PARTITI, COME AVETE VISTO A NOVEMBRE hanno RESPINTO la proposta 5 Stelle accampando scuse di rivisitazioni, VERGOGNOSE. E così, nella stessa direzione, la regola del "2 mandati e poi a casa" (che ha implicazioni anche fortemente fastidiose, tipo: e se trovi un nuovo De Gasperi? che fai gli tronchi la carriera, a uno statsta, per queta regola?..... giusta obiezione - che mi faccio da solo perché non è che sto qui a dormì da piedi e a crede alle scie chimiche... ala quale mi rispondo: qual è l'obietivo PRIMO E URGENTE E IMPRSCINDIBILE? fare tutto quanto possibile per "togliere alla politica i soldi, onde evitare tentszioni e margini di manovra?", risposta, si. E allora tutto il resto, anche dei gravi incovenienti, devono cedere il passo.

Io aprto da queste idee, ragionate. Non le vcoglionate del "i grillini sono tutti imprepratiiiI!"
Perché ripeto, anche io a 8 anni non ero preparato. poi ho finito le scuole, ho fatto l'univeersità... e oggi sono preparato!
anche Giacomo non era preparato, poi ha sviluppato una passione, ha studiato, ha fatto migliaia di ore di eserfcizi... e ora è preparato!!

ma la legge, la matematica, la musica, si possono impararare.
L'onestà, no.

E neppure a dire che "i grillini sono tuti onesti per volere divino". no.... anche loro sono umani... anche loro soggetti a tentazioni, debolezze, timori (vedi la Raggi). SOLO CHE il M5S è L'UNICO PARTITO che DA SUBITO HA TRACCIATO DEI PRINCIPI E DELLE REGOLE (gli altri partiti in 60 anni non se ne sono date).
Che poi.. persino lì hanno,avete criticato. Il regolamento Slava Raggi.... intanto, non risulta che altri partiti si siano dati delle regolem che dicano: se vieni condannato VIENI ESPULSO.

Eppure chiaccierano, e voi chiacchierate.
Ma loro almeno lo fanno per convenienza: i giornali prendono i finanziamenti, i giornali hano dei padroni, i partiti lo fanno per governare).

Mi chiedo a voi, chi cazzo ve lo fa fare di cadere in questi luoghi comuni.
A non farvi uan cazzo di domanda quando al Tg UNO sono giorni che danno 8-10 minuti di servizio al giorno sul M5S. IN PRIMA SERATA.
Quando tutti (persino il Fatto) sono usciti sulle Polizze come tangenti, come mazzette, i risvolti PENALI....

e poi i magistrati hanno dichiarato che rilevanza penale, NON C'E'.

Qualche dmanda sull'argomento? fatta? no perché io qui non ho letto nulla. SOlo Ennio che ripete a pappagallo stralci a caso presi da porta a Porta o da Piazzapulita, ecc.
Luco che dice che "siccome a ROma hanno fatto male, si vede che non sono capaci"...
ecc.

PS. e a luco rispondo: se n po' hai capito come sono fatto, sai perché non entro in nessun meet up. Te lo esplicito però. per come sono fatto io, al primo fichetto, con al verità rivelata, arrongante che rriva e sa tutto lui, arrampichino, lo prendo e je parto subito. Altro che cintura esplosiva. E sono convinto, che li sia pieno di certi soggetti.

MA proprio per quello la mia idea è che altro che passo indietro di Grillo, Grillo dovrebbe moltiplicarsi e controllare e MENARE a tutti.

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.
Che torni a votare i PD e i PDL. Dopo aver mostrato una CONVINZIONE, e un CORE, e una FERMEZZA DI CONVINZIONI E RAGIONAMENTI, che alla prima difficoltà già "è delusa", "so come l'altri", "fanno TUTTI ride, guiarda a Roma".
Ecco per me sta gente la matita del voto se la doveva ficcare al culo prima ancora di votare 5S.
Sti còri de latta che hanno fatto la finta, la mossa, così c'hanno la scusa per dire: "ahò io ci avevo pure creduto, ma mi hanno deluso, GUARDA ROMA!".

Questi sono pure peggio degli incastrati che votano PD, PDL, o che se pijano per culo da soli e votano Tsipras basta che sei commmmmunistaaaa (o dici di esserlo). Quelli che hanno votato 5S SOLO per prendere la prima scusa e tornare nel loro recinto di letame, andrebbero radiati dal diritto di voto per 10 anni.

Sono i falsi amici, quelli che "namo famo" poi ti giri e ti hanno accannato alla prima scivolata.

Io farò altro. Per me l'idea è valida, e continuerò a votarli. Criticandoli, anche ferocemente, PER AIUTARLI A MIGLIORARE.

Il resto deve solo aspettare un po' e poi se ne può tornare a fancunlo a votare PD e PDL.
Così poi arrivano "quelli capaci e intelligenti". E chissà le lodi da parte di Ennio

[SM=g8914]




Il problema tuo, se permetti, è che per qualsiasi altra amministrazone avresti detto che la Raggi se ne sarebbe dovuta annà a casa senza metterti a fare tutti sti preamboli sulla preparazione dei 5Stelle, sul fatto che pure gli altri, che la situazione era cosi', che la Raggi se sapeva, che c'è l'accanimento mediatico etce etce.
Questi sono discorsi ascoltati per anni e anni con altre amministrazioni comunali e nazionali e altri politici.
Discorsi sempre osteggiati fino a un annetto fa dagli strilloni come la Taverna o con aplomb dai pariolini del movimento.
Oggi li fanno quelli che fanno scudo sul Movimento, con la premessa " ma guarda che io la critico, ma guarda che questi sono luoghi comuni etcetc.
Se oggi uno punta il dito è perchè per 5-6 anni il dito lo ha puntato il Movimento. Quindi venirmi a fare la pesa sul passato è abbastanza banale.

Detto che poi, te ripeto, sei talmente preso dalla smania de fa le barricate su M5S, che ormai la nenia è che se può critica' solo all'interno ma senza dirlo pubblicamente, devi scadere gratuitamente nel "ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una".
Ricordi o fantasie? Ma che te ricordi? forse eri preso a discute co chi te parlava de beppepound.

io prendevo per il culo Alemanno 5 anni fa quando andava a Cesano a spalà la neve e prendo per il culo oggi la sindaca avvocatessa che se studia le polizze pe capi' in quale mondo cattivo deve essere finita.
Ero a favore per le Olimpiadi 5 anni fa come oggi. Perchè come 5 anni fa Monti, oggi la Raggi me dimostra che quella è solo na manifesta incapacità di rischiare per lo sviluppo e la crescita.
Nascondendosi dietro la disonesta' (altrui).
E anzi potevano essere occasione per allontanare gente che nn aveva particolari legami con l'onestà tipo l'ex sindaco, pensa un pò.
Tante belle parole sugli prechi, sui tagli..poi andiamoli a fare i conti agli stipendi degli assessori.
Anche a questione stadio..è roba di mafia capitale?
Quello che modo di procedere è?
Che mandi Berdini a novembre alla Conferenza dei servizi a fare propaganda contro il cemento e le cubature e poi a fine gennaio chiedi rinvio e poi il giorno dopo mandi il parere non favorevole con prescrizioni piu' disparate, dalle uscite dei parcheggi al rifacimento della corsia di raccordo tra l'Ostiense e la via del mare alla tribunetta de tor di valle.
Per molto meno prendevi per il culo Rosella un giorno si e l'altro pure. E quella era solo l'AD de una squadra di calcio. E che rubava? gli hanno fatto il penale?
Ehh ma lo fai su facebook. Però Raggi vattene non me pare che lo azzardi. Al massimo va commissariata, le polizze non è penale.
Ma perchè ce vuole il penale per andare a casa?
O basta l'incapacità manifesta?
L'equazione ROMA M5S sta a M5S in Italia la fanno prima i grillini e poi i critici dei grillini.
Mi pare di averlo specificato qua e là.
Se poi c'è una critica ricorrente al Movimento è quella che se diverse idee possono essere buone, di militanti preparati ce ne sono pochi.

E un fine osservatore come te dovrebbe capirlo da solo che il problema non sono le polizze in sè ma le nomine.
























jandileida23
00venerdì 10 febbraio 2017 09:48
Re:
giove(R), 09/02/2017 17.22:


Allora preferisco gli incastrati del PD, o di Berlusconi, o quelli che te votano basta che sei "rosso", siccome me sento communuista così, magari c'ho 3 maghine, tre televisori, ecc. ma so commmmmmunistaaa.
Da lì il fenomeno della lista Ingroia, Tsipras, e vedrai alle prossime elezioni, basta uno che fa il Partito CCCP Itaiano e un sett'otto per cento vedi che lo pija, perché è pieno de sti incastrati.






Ma Ingroia quando l'ha preso l'8%? è arrivato a malapena al 3% me pare. Tsipras manco quello, ma vado a memoria.

Vabbè comunque Ingroia, con tutte le tare sue che non sto qua ad elencare, andava votato anche solo perché aveva messo in lista la Cucchi, incastrato un par de palle.
giove(R)
00mercoledì 15 febbraio 2017 11:09
Re: Re: Re:
Sound72, 10/02/2017 08.22:




Il problema tuo, se permetti, è che per qualsiasi altra amministrazone avresti detto che la Raggi se ne sarebbe dovuta annà a casa senza metterti a fare tutti sti preamboli sulla preparazione dei 5Stelle, sul fatto che pure gli altri, che la situazione era cosi', che la Raggi se sapeva, che c'è l'accanimento mediatico etce etce.
Questi sono discorsi ascoltati per anni e anni con altre amministrazioni comunali e nazionali e altri politici.




Il problema tuo è che sai benissimo - perché mi leggi da 10 anni, e perché in dieci anni, di cose su me stesso (oltre che su altri) ne dico molte - che l'evoluzione del mio orientamento politico, DICE E RACCONTA CHIARAMENTE che in politica non sono un "tifoso".

E PUR SAPENDOLO BENISSIMO, pur sapendo ad esepio come mi sono comportato con Di Pietro (io come il 90% di chi lo votava), continui a fare discorsi FALSI.

Io CONOSCO la virtù della critica, persino e addirittura, fino alla critica da cui non si torna indietro, fino alla dissociazione e all'allontanamento.

MI è già successo.... e a te?
Quindi fatte i gargarismi quando mi vuoi dipingere da "tifoso" di un partito, magari con le acque albule de zona tua.

E quello che non vuoi (o forse in questo caso, al contrario di prima, non ce la fai) è afferrare, constatare, un concetto:

gli elettori del Movimento 5 Stelle, aldilà di 4 stronzi del circolo de Guidonia con cui avrai parlato te, sono più o meno come quelli di Di Pietro.
Gente che ha lasciato i suoi vecchi partiti, e ha dirottato su qualcuno in cui hanno visto una rottura con il passato, con altri schemi, su altre basi. E che partiva dal concetto di ONESTA', PULIZIA.

E cosa è successo al partito di Di Pietro, l'Italia dei Valori quando uscirono le notizie sulle case? (le case eh? manco stiamo parlando di tangenti, banche fallite, entrature con la mafia, e tutto il campionario della "solita politica") TI rinfresco la memoria: dall'8% cui era arrivata, L'Italia dei Valori andò allo 0,8% !!!!
T'è capì??? capisco che in culo entra e in testa no, però so fatti.

Ecco io ero uno di quegli eletori IdV. E ho fatto quello che farei ancora, con il Movimento 5 Stelle.
Quando RUBERANNO, o faranno cose UN PO' più gravi di 4 inciampi, e una prova di Grande Impreparazione SI, ma che per il momento, ONESTAMENBTE E NON VISCIDAMENTE, relego al caso singolo, invece di (viscidamente e disonestamente) farne la regola generale.

Me pari un giornalista del Messaggero o del Tempo... [SM=x2478856]

Ti faccio di nuovo presente quindi, che è inutile che ti rivolgi a me come a un tifoso, perché le stronzate che racconti te le sbatte in faccia la mia storia.

Talmente limitato (oltre che non limpido nel portare avanti le tue argomentazioni) da puntare l'indice "sugli infervorati del Movimento 5 Stelle, quelli so convinti, so folgorati, c'hanno er fòco sacro, ecc.".... quando è proprio evidente che non ci hai capito un cazzo, perché se tu ci avessi capito qualcosa (ma per farlo bisogna avere due cose: cervello e onestà dentro quel cervello) SAPRESTI (perché ne hai avuta la controprova con Di Pietro) che è vero proprio il contrario. E che altro che "infervorati jihadisti del 5 Stelle", siamo PROPRIO NOI LA TUA GARANZIA.
Perché aldilà delle tue storture e cazzate, infarcite di negazioni sfacciate di ciò che BEN SAI (la mia storia di voto), chi vota % Stelle, ha le stesse caratteristiche di chi votava Di Pietro.
E abbiamo visto come si è comportata quella gente quando Di Pietro ha deluso (per davvero, no 4 stronzatelle, che te e il Messaggero volete fa diventa peggiod ella bomba atomica).

Ma del resto, sto a parla co uno che parte dall'assunto più naturale che possa partorire la sua testa disonesta.
Farmi proprio l'appunto che non mi doveva fare, ben sapendo di mentire.

E mi pare normale che tu non voti 5S. Affinità elettive.
Tu ragioni con la tua visuale, perché tutti noi vediamo negli altri null'altro di ciò che siamo.
Anche contro ogni evidenza e dato acquisito.

Ed è per questo che tu mi dai del tifoso acritico (tu che sei tifoso ottuso) ben sapendo come mi sono comportato io all'atto pratico, praticaemtne coincidente.

E come faranno gli altri. Altro che infervorati. Si, finchè si riga dritto, o abbastanza dritto (e si critica per migliorare, PROPRIO PERCHE' non siamo tifosi, nella stragrande maggior parte).
Ma appena pizzicheranno Di Maio con le tangenti, Grillo con gli impicci, Taverna con gli amici, Fico con i mafiosi, Dibba ammanicato con le banche.... PERCHE' E' QUESTA LA POLITICA DI QUELLI "PREPARATI" che ti piacciono a te, allora torna qui che ti voglio proprio sentire...
Torna pure quando, all'indomani di una cosa del genere, così come Di Pietro passò dall'8 allo 0,8 il Movimento passa dal 30 al 3.

Poi torna con la tua bella faccia da culo a riraccontartela come te pare, che se famo due risate.
Come stavolta.
giove(R)
00mercoledì 15 febbraio 2017 11:14
Re: Re:
jandileida23, 10/02/2017 09.48:




Ma Ingroia quando l'ha preso l'8%? è arrivato a malapena al 3% me pare. Tsipras manco quello, ma vado a memoria.

Vabbè comunque Ingroia, con tutte le tare sue che non sto qua ad elencare, andava votato anche solo perché aveva messo in lista la Cucchi, incastrato un par de palle.




ho parlato di 8% per Di Pietro... avrai letto distrattamente....

Ingroia avrà pure messo la Cucchi, bravo, e brava lei. Ma tenetevi sti partitini alla "Isola dei famosi" con i testimonial che fa molto appeal.
Sono sempre gli stessi colori, con qualche faccetta, con qualche elemento accattivante, ma è sempre continuare a votare lì perché quelli sono i colori miei.

Il tifoso sono io però. [SM=x2478842]
jandileida23
00mercoledì 15 febbraio 2017 11:50
Ma quale Di Pietro: avevi scritto il CCCP italiano all'8%.

Vabbè comunque non capisco 'sta cosa sul tifoso. Ma mica è una squadra: io voto in base alla mia visione del mondo, delle mie idee su come gli esseri umani dovrebbero interagire tra loro, sui rapporti tra Stato e cittadino, tra libertà personali e bene comune. E in base a quello voto: purtroppo 1) non ho cambiato mai idea dai 18 anni in poi 2) ho queste idee residuali (come Saby [SM=x2478856] ) sulle quali rifletto pure io ma gira gira sempre là torno 3) faccio pure fatica ormai a trovare qualcosa da votare. Poi, se alla fine di queste riflessioni non voto quello che dici te, saranno cazzi miei? Ma è difficile capì che pure uno che a cuore la legalità, l'onesta, non ruba, fa la fila pure dal panettiere, gli stanno sulle palle le varie Monsanto del pianeta, non c'ha tre maghine come dici te etc... potrebbe votà qualcosa di diverso dal 5S?

Non è tifo, è una visione del mondo: poi te ripeto tu fai tutto il solito calderone da Fini a Diliberto a Ferrando a quello de CasaPound, beh questi sono problemi tuoi ma non venirmi a rompermi le palle co' i ladri che avrei votato che il 95% delle volte ho votato partiti che manco con il binocolo hanno visto no 'na stanza dei bottoni ma manco 'na merceria.
giove(R)
00venerdì 12 maggio 2017 11:45
Emergenza: Situazione critica, di grave pericolo
Disagio: Stento, fatica, scomodità
Malfunzionamento: funzionamento cattivo, difettoso
Lacuna: mancanza, soluzione di continuità

GOOOOOOD MOOOORNING RAJASTAAAAN!!!
Namaste AMICI!!! Lo so, non vi avevo annunciato niente di questo viaggio ma credetemi, io stesso non sapevo nulla! Io stanotte ho dormito a Roma, GIURO! Ma poi stamattina ho letto le parole del Ministro Lorenzin: “sfido qualsiasi romano: topi ci passano davanti a qualsiasi ora del giorno e della sera. Abbiamo avuto segnalazioni di più morsi. Ma non ci sono solo i topi, ci sono le infezioni portate dai gabbiani, le blatte”.
Ha dimenticato LE CAVALLETTEEEEEE!!!
Ho rimediato subito comunque, anche perché "qualsiasi bar romano" ha abolito cornetti e ciambelle e allora sotto con una bella colazione a base di naan, mango e papaya e devo dire che mi sento più leggero, infatti ho appena seminato un'orda di sorci famelici!!! Che Shiva vi accompagni!

Comunque... io abito in periferia e lavoro in centro pieno. l'EMERGENZA, la città SOMMERSA dai rifiuti, i romani che NUOTANO nella spazzatura...non li ho notati... e poi negli ultimi 2 giorni ho visto i servizi di due fonti GRILLINE DOC (!!) Bechis di Libero e Piazzapulita di Formigli.
Morale, entrambi 4 ore in giro per Roma e periferia.
Bechis ne trova pieni QUATTRO (ripeto 4 ore in giro, 300 km, tra Trionfale alla Magliana, Marconi, San Giovanni, Circonvallazione Cornelia, Gianicolense, fino alla Casilina, Tuscolana, San Lorenzo. Ne trova pieni QUATTRO in tutto.
A Piazzapulita (a malincuore) devono ammettere che "I TRE QUARTI DEI CASSONETTI SONO VUOTI".
Ma sono dei lobotomizzati grillini tutte scie chimiche e chip sottopelle....
A inizio post ho messo qualche definizione tratta del Vicabolario della Lingua Italiana. Ognuno, in base al grado di conoscenza della lingua italiana, dell'onestà intellettuale, degli occhi che VEDONO, potrà scegliere la più calzante alla REALE situazione.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com