Governo Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, [38], 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45
giove(R)
00mercoledì 16 gennaio 2019 17:06
ah... 2,04 non sarà 2,4... ma srà meglio dell'1,6 che volevano imporci?
Da quando ho 2 anni e 6 o 7 mesi so che nelle trattative ognuno "spara" e poi.......
Ma tant'è..
E fu così che dopo il senso della misura e ogni moralità se semo giocati pure... le tabelline...
[SM=g10770]
giove(R)
00mercoledì 16 gennaio 2019 17:08
infatti mò Grillo è ospite al Cremlino... [SM=g11372]
jandileida23
00venerdì 18 gennaio 2019 23:53
Le reazioni scomposte, anzi no scomposte proprio da poveracci, della "sinistra" all'introduzione del reddito di cittadinanza (misura che è tutto meno che perfetta al momento ma almeno introduce una cosa sacrosanta) mi fanno sempre piú sperare che gli spiriti di Bodriga, Rosa Luxemburg e Pannekoek si riuniscano e decidano di andare prendere a calci nel culo tutti quelli che se affannano a twittare roba come "una vita in vacanza", "soldi gratis" e "piú soldi a chi non lavora". Che tristezza.
Sound72
00martedì 22 gennaio 2019 14:32
Intanto Nonno Libero Banfi che una volta si schierava con il Cavaliere (Berlusconi? Io gli vorrò sempre bene e lo voterò sempre, anche se un giorno ammazza 122 persone...se non ci sarà lui spazio a Renzi [SM=x2478856] ) è stato arruolato ufficialmente da Di Maio come ambasciatore italiano all'Unesco.

E vabbè.
jandileida23
00martedì 22 gennaio 2019 14:55
Farà catalogare come patrimonio dell'umanità le zinne della Fenech.
lucolas999
00martedì 22 gennaio 2019 23:11
Che secondo me.meritano più dei muretti a secco
giove(R)
00mercoledì 23 gennaio 2019 12:36
come si vede ... TAAAAC! The Guidogna's Think Tank ha focalizzato (e centrato come sempre) il punto.

Si fa il Reddito di Cittadinanza.. e lui (ma mica solo lui) parla de Banfi.
Che è chiamato (con esiti più o meno utili) a tutt'altra cosa (e marginale, e che con i reddito non c'entra un cazzo ma si parla di "Commissione italiana per l'Unesco")...

Eccolo lì... ed ecco lì, e vai con tutto il campionario, mò chiamamo Bombolo, famo un par de pernacchie e dà scuregge co li fascioli dalla Merkel...

E questa è l'opinione pubblica italiana, e questi siete voi.

Dai parlateme dell'accoglienza, con le nike alle fette, il pc con il coltan, e i pedalini a 0,99..... spacciatevi per tolleranti, la "parte buona", quella "che se fosse per lei i mali del mondo sarebbero estirpati"....
Ahò... che fichi....

Intanto il Reddito è passato, manco 6 mesi: vitalizi, anticorruzione, dignità, reddito di cittadinanza...

E voi a parla de Banfi, ma annate a scureggià pe davero, che il cervello già ve scureggia abbastanza.

[SM=g10781]

Ah così tanto per dire... si vedono discussioni di minuti e minuti, con grossissimi giornalisti ed esperti, che (seppur con mille pecche, mille alee, molto da vedere su come funzionerà sto Reddito) si fissano su un Punto importantissimo che forniREBBE una Prova del 9 al fatto che in Italia il reddito sia pericoloso....

"occhio che è il paese dei furbetti"... (CIOE' (!!!!) I PEZZI DI MERDA SIAMO NOI CHI PIU' CHI MENO LADRI ITALIANI, NAPOLETNI DEMMERDA, ABITUATI,CRESCIUTI CON IL CULTO DEL FIO DE NA MIGNOTTA... e quindi è colpa di chi vule fare il Reddito perchè regalerà i soldi ai furbi..
Mica pretendere 10 ANNI DE GALERA A CHI CI PROVA, NO (!!) il consiglio, il "sage advise" : "non fatelo perché gli italiani so un popolo di furbi".....
e giù minuti e minuti di domande, fuochi di fila, fino a giungere a una Meloni che dice: "paghetta per i ROM"....


Ecco.... questo è il prodotto della vostra pochezza che si spande in osmosi inversa tra voi a chi distorce sui media, e da loro a voi...
LE MERDE SIAMO NOI (la gente, i furbetti, 999 italiani su 1.000, ladri, opportunisti, furbetti di merda....) e lo Stronzo è il M5S che voleva fare ANCHE da noi (anche ... A-N-C-H-E....) il Reddito di Cittadinanza.

LA MERDA IN CAPOCCIA AVETE.

A FURIA di perculellare, di FARE FINTA di non aver capito, di avversare per partito preso una cosa che ESISTE IN TUTTO IL MONDO, a furia di FARE FINTA (o"farvi imboccare, trascinandovi nell'ecquivoco") sulla tesserina, sulle fake news (gente che 6 mesi fa si riversò nei centri d'impiego pugliesi), ecc.... a furia di distorcere la verità... finisce che si APPRODA ALL'OGGI dove una MELONI può pensare di dire, convinta (a ragiomne) che molti je daranno pure retta "paghetta per i ROM".
Perché danno retta? perché moltissimi grandissimi pezzi di merda bastardi nei media e in chi li legge, hanno FATTO FINTA DI NON CAPIRE; NON SAPERE; NON CONOSCERE...
ed è così che una cosa SACROSANTA per mesi è stta descritt come "soldi per stare sul divano" e oggi, anziché lasciare, si RADDOPPIA: "paghetta per i rom".
Eco il risultato di un'opinione pubblica demmerda come le checche che qui dentro parlano di Casellati e Banfi.. opinione pubblica che è ben conosciuta dai manipolatori dell'informazione come "demmerda" esattamente.
Chiedetevelo, coglionazzi, COME MAI, per mesi hanno fatto FINTA di non capire, non concepire, strabuzzare occhi, cadere dal pero.. "Reddito di cittadinanzaaa???".
Ben sapendo che esiste ovunque una cosa del genere.
E hanno fatto LA FINTA PER MESI, ma come? ma dove? mai visto! che idea?!?!? ... e alla fine.... comprovato per l'ennesima volta che questo è un popolo di MERDE PARTIGIANE e senza cultura, senza coerenza, senza credibilità ma tanta tanta partigianeria e ipocrisia... che cosa ti puoi aspettare da dei mezzi di informazione in pieno periodo di lobby ed editori di parte?
che SAPPIANO MOLTO BENE DI AVERE A CHE FARE con un popolo DI COGLIONI, o perché lo sono, o perché VOGLIONO ESSERLO pur di "tifare"...
E' un cane che si morde la coda. Coglioni partigiani anelanti lavaggi del cervello, arcinoti a chi scrive o veicola l'informazione... e dai TG e dai giornali avete solo e soltanto DISTORSIONE, e una contiua corsa ad alimentare la confusione.

E poi ci stanno i mongospastici che te parlano de Banfi e che vuoi fa....
giove(R)
00mercoledì 23 gennaio 2019 12:50
Le "reazioni scomposte" ..... sono frutto di un'opera costante e CERTOSINA di distorsione, omissione, manipolazione delle informazioni.

Si è GIOCATO, non si è mai CHIARITO, quando si è parlato di Reddito di Cittadinanza che:

1) ESISTE IN TUTTO IL MONDO. NON E' UNA COSA INVENTATA; UN'IDEA BALZANA, UN ESPERIM;ENTO. CHIARO?????

2) E' UNA MISURA (LO CHIARISCE GIA' IL FATO DELLE "TRE PROPOSTE E POI A CASA") PROVVISORIA, proprio perché RIVOLTA A TROVARE LAVORO, come punto di approdo.

Quando, anziché CAPIRE CHE CI SI STAVA GIOBBANDO, che si stava mestando nel torbido su una cosa CHIARA, quando chi fa il fico in tv o dalle redazioni, spacciandosi (esempio DAMILANO) per uno che sa tutto e capisce tutto, e FA FINTA DI NON ACCORGERSI CHE LA NARRATIVA SU UNA COSA SCROSANTA STA VENENDO PUERILMENTE DISTORTA....
SI METTE A CALVALCARE LA CONFUSIONE....

Ecco, poi le reazioni scomposte FINTE (da chi ha un briciolo di cervello) o indotte (dalle pecore che si fanno imboccare pensieri e parole).

E poi mi sbalordisco io se sento una COGLIONA come la Meloni, una che voleva fa LA SINDACA COR PUPO, perché prima s'er chiamata fuori, poi s'è ributtata in mezzo, sta COGLIONA DEMMERDA, che può inculà solo chi s'è dimenticato che ha governato con Berlusconi DA CAPO DEL SUO PARTITO, per anni e anni, sta testa di cazzo lei e chi je da retta....

Sbalordisco se poi, PERSINO nel giorno che il reddito passa... "paghetta per i ROM".
Ma magari te pijano e te se 'ncula e poi te vendono sta Gollum de merda te e chi te vota.

Altro che "reazioni scomposte". Questa è roba che è stata COLTIVATA IN VITRO DA DEI CONSAPEVOLI PROFESSIONISTI DELLA DISTORSIONE.
Tutti comrpesi... anni a parlà di Reddito e poi i Mentana, i Vespa, i Floris, i Santoro, i Formigli, i Damilano, i Giannini e compagnia cantante che dopo anni e anni e anni e anni... "ma stare sul divano NO!", "incentiva il fancazzismo!", "NON LO FARANNO MAI" (questo il cavallo di battaglia di quel Franco faccia da cazzo che fa tutto il serio e dice, ma seriamente, delle cacate pazzesche).

Fosse stato DESCRITTO E RACCONTATO CON AMOR DI VERITA' O, QUANTOMENO, REALISMO...

Invece no. ma parliamo di Banfi e poi uno se stupisce...
Sound72
00mercoledì 23 gennaio 2019 13:35
detto che parlo di quello che voglio e quando voglio mica me chiamo Travaglio ma non c'era nulla obiettare al post di Jandi.
Che poi la Boschi sia di sinistra è tutto da vedere.
Mi fossi sentito in causa avrei replicato.

sul reddito di cittadinanza che non è reddito di cittadinanza ma un assistenzialismo a fini elettorali per quanto mi riguarda ho già scritto a suo tempo in questo forum.
Resta una roba mitologica a prescindere da quella che uscirà fuori dalla bozza finale.
Un paese sull'orlo della recessione dove i centri di impiego sono luoghi fittizi.
Provvedimento di una iniquità e demagogia unica, dimezzato peraltro rispetto a quello sbandierato col disegno di legge del 2013.
Però bisogna dire che l'hanno fatto.
C'è ridistribuzione della ricchezza? NO,NO,NO.
L'unico spicchio che salverei è la pensione. Che però dovrà fare i conti con l'altra grande geniale creazione, la quota 100 per prendere di meno. Altro che l'APE sociale.
Sui navigator, vabbe'. Si paga gente che non si sa chi sarà e non si sa perché.
Sull'uso delle card vabbè. Spendi tutto entro il mese. Vediamo poi dove verranno spesi sti soldi in certe zone.
Sul carcere [SM=x2478856] vabbè.
Sulle norme ANTI-DIVANI vabbè.
Sulla lotta la lavoro nero vabbè.
Sulle offerte di lavoro vabbè.
Peraltro se volessi sta a sottilizzà sui proponenti l'hanno fatto gli stessi che votano a favore di provvedimenti pseudorazzisti e discriminatori. Però so de sinistra, fanno cose de sinistra.
Gente che adesso fa la campagna elettorale contro i francesi..che un anno fa andava dietro a Macron.

Siamo in mano a degli incompetenti patentati, questa è l'unica certezza assodata.
Il vero problema e' che questa ROBA demagogica messa su da questo magnifico esecutivo adesso sara' difficile da togliere perché il rischio di scontro sociale fisico è dietro l'angolo. Stamo con le bombe ad orologeria, l'unica speranza è che siano gli stessi autori a disinnescarle.

Ah poi per quanto riguarda il vanto di fare quello che hanno sbandierato in campagna elettorale..beh certo..fanno tutto coi decreti mica andiamo per commissioni parlamentari, si votano a vicenda i provvedimenti, quando non sono d'accordo cioè quasi sempre votano la fiducia cacciando quelli che hanno una dignità superiore al vincolo di mandato che loro alla faccia della Costituzione impongono ai loro iscritti. Aho in 8 mesi hanno fatto questo, questo e quest'altro. Applausi!
giove(R)
00mercoledì 23 gennaio 2019 15:18
diteje a Guidogna, fatejelo sapè da quelle parti, che forse Guidogna è un pianeta a parte appartenente al Sistema X Alfa 12RZ, nella nebulosa del ...Cervello Scureggiante loro... che lo "scontro sociale" c'è da un bel pezzo, e se oggi sorgono, anzi, sorti sono già sorti 5/8/10 anni fa (di tutti i colori, e inclinazioni, da Podemos, a Oppy Wall Street, prima ancora il Movimento, e i giro per il mondo duemila di questi esempi, da Trumpismo, alla Brexit, gli attualissimi Gilet Gialli... ma che je vòi dì a questi che stanno sull'astronave Guidogna 8 a forma de caciotta...), questi movimenti, di tutti i colori, andrebbe ricercato un connotato comune....
Lo dico io, ma lo dicono milioni di mega intellettuali, compreso Chomsky solo per fare un esempio illustre, che quello che succede oggi è IL PRODOTTO, IL SINTOMO, di ciò che è LA CAUSA, IL TERRENO FERTILE.
Ed è stato un 30ennio, ALMENO, di aspettative tradite, volenti (perché già sapevano) o nolenti (perché molti cambiamenti epocali che avvengono oggi, e di cui molti, COME SI VEDE, non si accorgono, e quindi, sottovalutati, o non capiti, portano all'"oggi"), dalle Istituzioni precostituite, dalle elite, dai governanti, da decine di promesse disattese, ripeto, volenti, da arroganti, o nolenti, da superficiali.
Questa gente ancora non ha capito (perché non vede la realtà, tifa, si imbeve di "precotto", di "come era abituato a guardare alle cose") che un Movimento 5 Stelle non sarebbe MAI NATO, se le classi dirigenti, istituzioni, politiche, finanziarie, sovranazionali, AVESSERO OPERATO SERIAMENTE E RESPONSABILMENTE.

Ste merde con le Nike ai piedi, che ti scrivono da un pc al coltan, che si comprano i pedalini a 0,99 5 paia, il pomodoro a 0,5, vagoni di arance, mele, pomodori, prodotti, AL MACERO perchè arriva la roba a UN CENTESIMO LA TONNELLATA dal Burundi... che ordinano su Amazon, che vivono la società del Best price.... e che pensano che "sia tutta roba di Salvini", sono delle merde peggio di Salvini.
Che almeno è, passa, s di essere, agisce da, stronzo.

Sti miserabili accattoni della morale cui sputano in faccia a ogni respiro, e che credono di essere la "parte buona", mentre si allacciano una nike e ordinano sul Iphone una cosa su Amazon "così gli arriva oggi, perchè domani non potevano aspettare".

E sono proprio ste merde qua, perché Salvini magari lo riconosci subito, mentre ste merde fanno na faccia di qua (e ce credono magari, ce credono davvero) ma "stanno di là".

Questa è gente che non sa capire il mondo perché non se sa manco guardare allo specchio.
Sennò dovrebbe RIVEDERE mezza propria esistenza, capirai che cazzo riescono ad "analizzare" di cosa sta succedendo nel mondo.

Poi ti chiedi se la Meloni è deficiente per davvero e "non bha capito il reddito di cittadinanza per rrivare a dire "paghetta ai ROM"".

ma CERTO CHE HA CAPITO. E non solo ha capito il RdC... la cosa che prima di tutte ha capito, MA DA MO', lei e moltissimi di quelli che fanno, cavalcano, pilotano l'informazione, è a quale miserevole, puerile, basso livello sia l'intelligenza della gente.
Ormai disabituata a ragioanre, ad AUTOANALIZZARSI.
NON SONO IIDOTI LORO, è che SANNO BENISSIMI CON CHE PECORONI HANNO A CHE FARE. Ecco perché pensano di poter sostenere di tutto. Perché sanno che la gente è imbecille e manipolabile. Ha perso ogni riferimento.
Ed è normale che ste merde, piene di belle parole, ma le stesse, identiche cattive abitudini, distruggi deboli, distruggi paesi e popoli arretrati, distruggi diritti, distruggi se stessi, si sentano "senza macchia", al di fuori e deputino tutto il male del momndo a ... un cazzo di Salvinello qualunque.
La colpa è di Salvini.
Alimentano un mondo di merda, dove qualunque cosa NOI facciamo, pure respirare è uno SFRUTTAMENTO dei popoli deboli, ma sono stai abituati che "la colpa è sempre degli altri", i cattivi sono SOLO gli altri.
Oggi Salvini... un carneade che davero poi uno parla di calcio e sente paragonare Osvaldo a Batistuta...
Ieri era Kim... ve lo ricordate Kim che stava a finì er monno, che te dovevi svejà la mattina e solo un pensiero dovevi avere: che faccio come ultima cosa che mò questo sgancia i missili?
E' tutta un'opinione pubblica, un mondo PILOTATO.
E la gente sveglia come me, che ragiona, che guarda oltre, in profondo, non si fa sconti, non vive PER TIFARE AAAA SQUADRA MIA, semplicemtne NON PUO' NULLA.
Nulla davanti a sta fiumana, sto tsunami di menti povere, de sti Genny a Carogna applicati ala politica, senza un pensiero, senza un'analisi, MA TUTTA L'IPOCRISIA del mondo.

E tocca sentirli, dividere il mondo in loro, i buoni e tolleranti (con le Nike dei regazzini sfruttati, l'aspirina delle donne incinte prese a calci in culo, coi pomodori a 0,20 cent. che raccoglono degli schiavi, che sono schiavi perché accolti senza progettualità e quindi finite nelle grinfie degli sfruttatori...
...e i cattivi: Salvini, Di Maio, il Movimento 5 Stelle (che poi è l'esperimento meglio riuscito, più "pensato" - e dire che è ancora molto imperfetto - e non è imploso come Occupy, non marginalizzato come Podemos, non "anarchizzato" tipo Gilet Gialli, che non ha un pensiero "costruito" alla base, senza "padri fondatori", ma totalmente " a braccio", che non ha lasciato campo alle "vie tradizionali" cioè i partiti riciclati tipo Le Pen, tipo appunto Lega, tipo i soliti partiti xenofobi che ciclicamente nascono e muoiono per poi rinascere... E' qualcosa di SUPERIORE il Movimento 5 Stelle. Imperfetto, ma un'Eccellenza Italiana, quasi quasi direi... e invece stemmerde... addirittura fasci, quelli che hanno portato il male in Italia...)

Eppure... loro, sti soloni de paese, de città, e in ogni caso DEL CAZZO, loro ne sono fuori. Se fosse per loro, se tutti fossero come loro, il mondo sarebbe na crema. Con "questo mondo" approdato a QUESTI SCENARI, con sta roba... LORO NON C'ENTRANO.... capito?
E che se non c'era Salvini o il Movimento (che nell narrativa de stemmerde so la stessa cosa, HEIL HITLER!! tutti e due!) era un mondo che te sorride.

Cazzo vuoi parlare seriamente cò st gente che argomenta co lo scudo de capitan america dell'ipocrisia davanti? che te deve passà per il bravo della situazione, mentre è nammerda cor cellulare, le nike, e le capsule de nespresso ordinate da Amazon?

EDIT - correggerei quell'incipit "parlo quando voglio e di ciò che voglio", sostituendo il verbo volere con potere.
Tu puoi fare ... quel che puoi fare.
Ed è tutto ciò che puoi fare.


EDIT II - va detto che:
a) tre quarti di quelli che, come si faceva notare: "una vita in vacanza", "soldi per il divano", è gente (che dice di essere, o magari ci crede di esserlo davvero) "di sinistra".
b) un paio dei pensatori/filosofi citati, uno in particolare, caldeggiavano una forma di comunismo simile alla "democrazia diretta" (anche se in ambito circoscritto, ma... insomma... come dire... che l'idea non è né nuova, né peregrina.. (oltre che "de sinistra", ma vabbè).


Sound72
00mercoledì 23 gennaio 2019 17:30
In effetti io piu' de tanto non posso.
Quando leggo il pensiero dell'intellighenzia grillina ho grosse difficoltà ad interpretare, non ce la posso proprio fa..problema mio .. peggio ancora quando ascolto i vari Di Maio, Toninelli, Castelli, Bonafede, Lezzi, Casalino e compagnia.

E come disse Luigi dal Trentino il 1 gennaio.."Fate sempre ciò che vi piace!" ..ma sì idiozia per idiozia aggiungiamolo che ci sta bene.
jandileida23
00giovedì 24 gennaio 2019 09:25
Dubito che il concetto di democrazia diretta della sinistra comunista coincida con quello dei 5S, visto che c'avete fatto du' palle così con gli streaming ('ndo li mandano adesso?) e l'uno vale uno e poi appena qualcuno non è d'accordo viene cacciato come nel PCUS. Ma sarà 'na verdurina pure questa. Il quadro generale è che è dai tempi di Gesù che non si vedeva un Movimento così rivoluzionario e all'avanguardia: io me darei una calmata. Questa è una verza.

Nel merito de 'sto reddito di cittadinanza: ripeto a me stupisce pure che la parola "assistenzialismo" sia usata tipo insulto ormai, ma vabbé sarò strano io. è una norma talmente "normale" che mi stupisce pure che si stia questionando se vada inserita o no: io più che altro mi chiederei, quando l'economia un po' tirava (diciamo ai tempi di Prodi), ma che sonni dormivamo noi nella grande casa dell'Ulivo o come se chiamava?

Io dubito funzioni veramente come volano 1) ma chi è che per 500 euro lascia il lavoro in nero che ha per magari farsi spedire a 100 chilometri da casa? 2) che cosa è una proposta congrua? 3)i centri per l'impiego a quanto ne so in Italia praticamente non esistono, per creare quella rete che serve tra imprese enti e centri ci vorrà del tempo.

ahahah poi famme capì te 'ndo vivi su un albero della Via del Mare? Le Nike no, er telefono no, il fagiolino del Burundi no, i viaggi che hai fatto fuori dall'Europa hai preso er cammello, Amazon boh che è. L'acqua corrente la usi o te lavi co' la sabbia? Qua nel calderone ci siamo tutti chi più o chi meno, poi sta alla coscienza di ognuno regolarsi, senza ditoni accusatori

Insomma io dico pure un po' di senso della misura qualche volta: te con noi non ce parli (ma poi ce parli) perché siamo minorati, zozzi, co' le caciotte ma secondo te dare ad ogni post un'immagine di sé posta all'incorcio tra Gandhi, Marie Curie, Lumumba e Rocco Siffredi è una cosa che facilita la conversazione?
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 12:16
Re:
Sound72, 22/01/2019 14.32:

Intanto Nonno Libero Banfi che una volta si schierava con il Cavaliere (Berlusconi? Io gli vorrò sempre bene e lo voterò sempre, anche se un giorno ammazza 122 persone...se non ci sarà lui spazio a Renzi [SM=x2478856] ) è stato arruolato ufficialmente da Di Maio come ambasciatore italiano all'Unesco.

E vabbè.




io ieri c'ho provato a precisare, ma un coglione è pur sempre un coglione sennò che coglione è?
"Ambasciatore italiano all'Unesco" ha detto la checca che ha preso più cazzi (ideologico/partigiani) di quanti neuroni ha in testa.

Vediamo questo "Ambasciatore"...


Marco Travaglio - Lettera a Dagospia

“Caro Dago, leggo che un tuo lettore vuol sapere che cosa avrei scritto se Berlusconi o Renzi avessero nominato Lino Banfi all'Unesco.

Gli rivelo un piccolo segreto: ieri avevo iniziato a scrivere un pezzo divertentissimo sul tema, avendo creduto per qualche quarto d'ora alla fake news dell'ex commissario Lo Gatto ambasciatore italiano all'Unesco.

Poi purtroppo ho scoperto che Banfi non era stato nominato né ambasciatore né all'Unesco, ma più modestamente membro un organismo (anzi un ente inutile, mai riunito da anni, come testimonia Pupi Avati, che ne fa parte, si fa per dire) denominato "Assemblea della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco" in cui siedono (si fa sempre per dire) una cinquantina di personaggi perlopiù sconosciuti (almeno al sottoscritto), a parte il senatore del Pd Andrea Marcucci (industriale farmaceutico), il senatore di FI Francesco Maria Giro e il manager prezzemolo Franco Bernabè.

Così, a malincuore, ho dovuto cestinare il mio articolo perché si fondava su una fake news. Sarò stravagante, ma io mi regolo così.”


Oh... poi vi sarete accorti che da un certo punto in poi ho fatto terra bruciata. poi chiedeteve perchè.
Chiedeteve se a 50 anni, con una intelligenza, una onestà coltivata nei decenni (solo un esempio, anzi due: mio padre era questo "papà perchè non giochi mai la schedina potremmo diventare ricchi", chiedo io quando avevo 7 anni. E lui: "io ho già il mio lavoro, preferisco che a vincere sia chi ne ha bisogno" (lui era un dirigente di Ministero, mica Elon Musk, Bezos o Rockfeller)....
secondo punto: un mesetto prima di morire (di tumore flminante) in una telefonata con mio zio, lo sento consolarlo (mio padre a mio zio)... "ma non devi essere triste, io ho fatto tutto nella vita, ho viaggiato (papà è stato solo in Francia da ragazzo, poi in vecchiaia in cerca di moglie all'est, romania e polonia, e lui "ho viaggiato"..), ho fatto TUTTO uello che amavo far, pescare nei fiumi, andare a funghi, passeggiare nei boschi...".
[SM=g7554]
E io sono il figlio di mio padre, più moderno e di mondo, di un signore cresciuto negli anni 30 e 40 in Molise... ma sempre il figlio. Imbevuto di certe cose.

Se io, dopo decenni di Berlusconi, mafie, Andreotti, craxi, tangenti, assassini, stragi, territori e famiglie devastate, ingiustizie, furberie, Renzi, sinistre che fanno le destre..... non appena arriva un partito che si toglie soldi, che non ha preso una tangente, che vuole fare cose per LA GENTE... io sento dire "hai messo la Casellati al Senato SEI PEGGIO DI BERLUSCONI"... "hai la verdurina nei denti SEI PEGGIOO DI HITLER"... e via dicendo.
beh.. io taglio i ponti e sgancio solo bombe nucleari. Per me, non solo finisci, non solo sei morto dialetticamente, tu passi direttamente nella "parte MERDA senza appello, del pianeta".
Punto. Ragiono così.
Avrete notto che questa non è una solita diatriba tra me è sta merda.
Vi ho spiegato per l'ennesima volta il perchè.
Se non avete capito, continuate a leggere "banfi all'Unesco" e aboccate, fatevele raccontare e distorcere le cose.
Riterrò delle MERXDE pure voi.
E ho visto che pure l'esegeta de Bruxelles ha raccolto. Quello che ogni cosa che dice, te fa passà che cala dall'altro delle biblioteche de Alessandria e de mezzo mondo.
Quindi insomma, l'esaltato sono io.
poi le distorsioni continue le fanno altri. (e io mi limito ad essermi rotto il cazzo, a 50 anni, di parlare con MERDE CHE VOLGIONO DISTORCERE. 50 anni la merda, ho deciso così, guardate un po' come la penso, la tratto DA MERDA).
La storia del pensiero occidentale l conoscono gli esegeti.
Che se leggono mezza tra quarti de biblioteca, e poi non sanno leggere una notizia sul giornale e te parlano della Fenech.

Poi, io passo per quello che passo, ma mi sembra che con jandi "litighiamo" pure quando la vediamo similmente. Guardate il "caso Nzonzi". Uno "da 6 6,5 a volte 7"... eppure come dicevo na cosa io faceva il caustico.
Ma me sarò rotto er cazzo de fa Pulcinella con voi, specie quando c'avete 15 anni meno de me, siete dei mezzi pischelli e in più v'atteggiate sempre da antagonisti (pe dì.... io Nzonzi, per ora MAI da 7... [SM=x2478856] eppure ero io che lo difendevo e questo che attaccava).
E daje a portalla avanti e poi "6 6,5 a volte 7", mafangul.
Questo è lo stato delle cose?

Il falso mentitore per indo0le e per concetto? Basta, sfondare e basta.
L'antagonista per scelta mezzo superiorello? Sfondare.
Er violinista acculturato che viene e fa er superiore? Sfondare.

Me so rotto er cazzo e in fondo non sono io che contesto uno che ha la mia stessa idea su un giocatore anzi gli da mezzo punto in più, ma me porta avanti le querelle solo perchè "deve dirmi di no".

Me so rotto er cazzo de parla con gente che guarda verdurine (ah in questo caso manco era verdura, NO UNESCO, solo "assemblea per"... non era manco verdure, forse era pollo, era frutta, ma ....) e va in giro a raccontare BUGIE sapendo che sono tali.

Sarà un periodo così, m'ha rotto er cazzo persino la Roma...
figuratevi voi, il superiorello, il falso e il bastian contrario.
Con me si parla fatti e VERITA' alla mano. E SE SI SOSTIENE UN STRONZATA, UNA FALSITA' BISOGNA AVERER IL CORAGGIO; IL DOVERE DI FARE UN PASSO INDIETRO.
Altrimenti all'arma bianca proprio.
Con me si può parlare. Mi sono semplicemente rotto il cazzo di falsi, ipocriti, mascherine varie.
Sound72
00giovedì 24 gennaio 2019 12:52
"Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco" cosi in pompa magna Gigino ..siete veramente PENOSI. Tu e il tuo mentore del falso quotidiano.
Fate pure i piccati, precisate le virgolette..ohhh non è vero che è ambasciatore, sta solo nella commissione che rappresenta l'Italia.. però Gigino lo presenta in pompa magna..ma se è naq commissione del cazzo..perché farlo ospite d'onore al festone del reddito? ehhhhhh che FURBONI [SM=x2478856] [SM=x2478856] .

In pratica il giochino falsostellato funziona cosi: spari una cazzata ad arte per avere cassa di risonanza e rialzare l'auditel quando stai a riperde consenso, partono subito le critiche inevitabili trattandosi di boiate stellari impossibili da ignorare, e allora immediatamente insorgono i paladini della verità: non è verooo, non ha detto cosiii, che state a dii..ipocriti, FROCI, falsi, corrotti, bugiardi, via la libertà di stampa!

L'unica vera difficoltà è capire se la cazzata è stata sparata ad arte o se è na cazzata e basta.

Ma sto giochino quante volte lo hanno fatto? ahahah con l'Impeachment..stesso iter, la MANINA per il DECRETO FISCALE!!, per non parlare le puttanate del ministro piu' imitato d'Italia, o di quell'altro grande esperto di diritto penale che voleva aboli' la prescrizione, che se fa il video celebrativo de un arresto per il quale peraltro non ha NESSUN MERITO e poi dice pure eh si..non mi è piaciuto, è venuto male [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

I compagni grullini, quelli che brindano per la fine della povertà, che denunciano i golpe de Obama [SM=x2478856] e poi tacciono sul Cara di Castelnuovo, tante per dirne una.
Però adesso assegnano le case ai rom a Roma. [SM=x2478856]

O dobbiamo ritirare fuori le battaglie del Dibba contro le banche?
vogliamo riguardarci i video del Dibba che parla di lega ladrona?Adesso se fanno i distinguo..li devono restituire, però Salvini non c'entra niente [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
Ma lo sanno che la Lega stava al 17% grazie alla coalizione co Berlusconi? ehhh la Casellati, la vedova nera❤

Come gli 80 euro de Renzi..la MANCIA ELETTORALE! Mancia de 960 euro che però sta ancora là. Si sono guardati bene dall'abolirla. Aspettano il flop con le clausole di salvaguardia dell'Iva per ritirarli in ballo.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 12:59
Re:
jandileida23, 24/01/2019 09.25:

Dubito che il concetto di democrazia diretta della sinistra comunista coincida con quello dei 5S, visto che c'avete fatto du' palle così con gli streaming ('ndo li mandano adesso?) e l'uno vale uno e poi appena qualcuno non è d'accordo viene cacciato come nel PCUS. Ma sarà 'na verdurina pure questa. Il quadro generale è che è dai tempi di Gesù che non si vedeva un Movimento così rivoluzionario e all'avanguardia: io me darei una calmata. Questa è una verza.

Nel merito de 'sto reddito di cittadinanza: ripeto a me stupisce pure che la parola "assistenzialismo" sia usata tipo insulto ormai, ma vabbé sarò strano io. è una norma talmente "normale" che mi stupisce pure che si stia questionando se vada inserita o no: io più che altro mi chiederei, quando l'economia un po' tirava (diciamo ai tempi di Prodi), ma che sonni dormivamo noi nella grande casa dell'Ulivo o come se chiamava?

Io dubito funzioni veramente come volano 1) ma chi è che per 500 euro lascia il lavoro in nero che ha per magari farsi spedire a 100 chilometri da casa? 2) che cosa è una proposta congrua? 3)i centri per l'impiego a quanto ne so in Italia praticamente non esistono, per creare quella rete che serve tra imprese enti e centri ci vorrà del tempo.

ahahah poi famme capì te 'ndo vivi su un albero della Via del Mare? Le Nike no, er telefono no, il fagiolino del Burundi no, i viaggi che hai fatto fuori dall'Europa hai preso er cammello, Amazon boh che è. L'acqua corrente la usi o te lavi co' la sabbia? Qua nel calderone ci siamo tutti chi più o chi meno, poi sta alla coscienza di ognuno regolarsi, senza ditoni accusatori

Insomma io dico pure un po' di senso della misura qualche volta: te con noi non ce parli (ma poi ce parli) perché siamo minorati, zozzi, co' le caciotte ma secondo te dare ad ogni post un'immagine di sé posta all'incorcio tra Gandhi, Marie Curie, Lumumba e Rocco Siffredi è una cosa che facilita la conversazione?



Oh ma dubito anche io...
E te lo dico a te, strano, uno che Legge-lege-legge da una vita.... e poi non sa leggere.
"dubito che coincida", mi dici...
Riporto:
"un paio dei pensatori/filosofi citati, uno in particolare, caldeggiavano una forma di comunismo simile alla "democrazia diretta" (anche se in ambito circoscritto, ma... insomma... come dire... che l'idea non è né nuova, né peregrina.. (oltre che "de sinistra", ma vabbè).".


Prego, indicarmi dove sta scritto "coincide", o concetti simili che un gran colto come il gran maestro qui presente avrà usato per parafrasare, tipo "uguale", "paro paro", "identico", "combaciante"...
Scusate ma a 50 anni oltre che romperti il cazzo delle merde inutili, si inizia anche a vedere male...
ma eccolo li... il metodo tollerante accogliente superiore umano empatico....

La distorsione.

Poi, mi si contesta ( a me) na cosa in suieguito alla quale mi sono provvisoriamente allontanato dal M5S (alle prossime elezioni NON li voterò, starò a casa) PROPRIO PER LA CACCIATA DI DE FALCO.
Ho scritto giorni fa post dettagliato sulla mia decisione, e perchè.
ma l'Esimio jandi ...mi contesta un cosa sula quale ho già adottato le mie misure. (per cento volte ho fatto l'esepio di Di Pietro che "uin una notte passò dall'8% allo 0,8%".

Evidentemente, e non stupisco, la gente è abituata a dire, a bere, a mangiare, a respirare merda e cazzate, che forse quando uno dice na cosa loro, le merde, che vedono negli altri la merda che in realtà è LORO, non ti danno retta.
E infatti mi dice "sarà una verdurina", a me, che per questa "verdurina" non voterò 5 Stelle.
E qui vi state ancora chiedendo PERCHE' ve tratto da merde che meritate...
Sto a parla coi pupi de 20 anni pè gamba. Sto a perde tempo con 4 piacioni falsi e votati soloa distorcere. E dovrei fa er bravo.
Ma cacateve in mano e dateve na pizza, a proposito de gente de merda.

"Nel merito de 'sto reddito di cittadinanza: ripeto a me stupisce pure che la parola "assistenzialismo" sia usata tipo insulto ormai, ma vabbé sarò strano io. è una norma talmente "normale" che mi stupisce pure che si stia questionando se vada inserita o no: io più che altro mi chiederei, quando l'economia un po' tirava (diciamo ai tempi di Prodi), ma che sonni dormivamo noi nella grande casa dell'Ulivo o come se chiamava?

Io dubito funzioni veramente come volano 1) ma chi è che per 500 euro lascia il lavoro in nero che ha per magari farsi spedire a 100 chilometri da casa? 2) che cosa è una proposta congrua? 3)i centri per l'impiego a quanto ne so in Italia praticamente non esistono, per creare quella rete che serve tra imprese enti e centri ci vorrà del tempo."

Dopodiché questa è la parte con cui, già dal post prima mi dichiaravo concorde... MA POI.. alla mia risposta ... me se viene a dì come prima cosa che ho detto "coincide" e abbiamo visto chi è il falso di merda.
Ho scritto "con la cacciata di De Falco non voterò provvisoriamente il Movimento" e lui me dice che per me è una verdurina...
Insomma, e poi me dovrei sentire anche solo un pelo in imbarazzo a trattarvi per quello che siete e che pervicacemente riaffermate.
[SM=g7400]

E naturalmente visto che quando uno la distorsione e il senso di superiorità lo vive, lo magna, lo respira, lo trasuda.... ecco la rispostella da idiota:

"ahahah poi famme capì te 'ndo vivi su un albero della Via del Mare? Le Nike no, er telefono no, il fagiolino del Burundi no, i viaggi che hai fatto fuori dall'Europa hai preso er cammello, Amazon boh che è. L'acqua corrente la usi o te lavi co' la sabbia? Qua nel calderone ci siamo tutti chi più o chi meno, poi sta alla coscienza di ognuno regolarsi, senza ditoni accusatori".

Intanto è palese (senza esagerazioni) che questo ragazzo ha la supponenza di riponderti avendo letto al massimo due righe di ciò che scrivi.
Infatti ho detto che io il PC CE L'HO, che il CELLULARE CE L'HO...
Ho DICHIARATO ciò che HO e cosa NON HO o CUI RINUNCIO (ascensori zero, auto quasi zero, niente marche, acquisti locali a meno km possibili, e altrimenti equi, solidali, offerte a 0,99 zero, acquisti cose usate MOLTO.. naturalmente sempre considerando che COME HO DETTO IO, MA LE MERDE CHE LEGGONO SOLO QUELLO CHE CAZZO JE PARE, "per il solo fatto di respirare, di esistere, noi occidentali siamo un DANNO VIVENTE per certi popoli".
Passo il tempo ad affermare uno stile di vita "il meno dannoso possibile (considerando che già per il solo fatto di esistere io danneggio il terzo mondo, ma a me ste cose me l'ha insegnate mio padre, persona vera, avoglia a legge le cose sui libri, l'esempio non lo danno come una persona vera che fa dell'umiltà più estrema la sua più grande virtù), denuncio gli "ipocriti" con le nike, proprio PER ROMPERE STO TRAPPOLONE MENTALE, STA SCUSA, STO NASCONDIGLIO che "i, di sinistra, mica danneggio. E' colpa di Salvini"......
Scrivo righe su righe e lui risponde come se non avesse letto. Ergo è ovvio che non legge, legge a spot, perchè lui è superiore, e poi risponde e pure demmerda.
E tu, al cospetto di sto popò di pensatore che je basta na virgola e ha capito tutto il discorso per filo e per segno, lo dovresti anche trattare da persona a modo....

AVESSE LETTO STO COJONE SUPPONBENETE, avrebbe capito bene l'antifona:

Il discorso era: visto che in questo momento si assite alla dicotomia fsci-lega-stonzi-schiavisti di là e tutti noi buoni-sinistra-bravi-umani di qua....
che succedono cose da due decenni che stanno portatndo, anzi hanno portato all'oggi, ai populismi, al fallimento della democrazia coem si era ormai assestata...
Ho fatto analisi, ho citato casi e pensatori...
E concludevo: CON QUALE IPOCRISIA vi permettete di raccontare che il mondo va male perchè c'è Salvini (da 4 mesi poi.)?
CON QUALE IPOCRISIA VI ATTEGGIATE A PARTE BUONA CONTRO CHI AFFONDA I BARCONI?
CON QUALE SCHIFOSA IPOCRISIA VI ADAGIATE NEL MAINSTEAM DELLA POLEMICA DOVE CI SONO TUTTIBUNI DI QUA, TUTTI SCEVRI-ESTRANEI-AVULSI allo sfuttamento, disprezzo dei popoli disagiati....
E TUTTICATTIVI-MALVAGI di là...

e non osservate il mondo in cui vivete, in siete profondamente rdicati. VOI COME ME, E COME .....SALVINI...

Salini sarà peggiore di tutti noi e voi, ma VOI, con che faccia raccontate un mondo in cui VOI SIETE I BUONI?
Sono mesi, sono anni, che dico ste cose.

poi arriva l'Esegeta de Rotte(ncule)rdam, che a lui je basta legge na riga e t'ha fatto a spicchi, anzi a volte me sa manco legge, va a intuito, e me fa il commissario Auricchio cò De Simone quando "si potrebbe rilasciare un lasciapassare"...
"Qua nel calderone ci siamo tutti chi più o chi meno", me dice.....

Eh.... e chissà che cazzo dico io da anni e anni.... meno male che a forza de non legge che scrivo ce sei arrivato da solo.
mo te manca solo un pezzo, finirla de fa finta de sta dalla parte buona del mondo che fosse per voi tutto sarebbe a posto, solo che mannaggia ci sono Salvini, trump, le pen, e .... Di Maio... che impediscono a questo mondo, a questa bellissima umanità di dipanare tutto il proprio potenziale filantropico...

E siccome io me so rotto er cazzo sia della gente finta, sia degli ipocriti, sia, ritendendo di avere un cervello penante, ben funzionante, vispo, di chi pensa di poter leggere mezza mia riga e poi lascià na toppa de merda superficiale che mostra che ti sta snobbando e manco ha letto (E POI TE DICE CIO' CHE TE DICEVI L'ANNO PRIMA!), e siccome me so rotto er cazzo delle merde che additano "i mali del nmondo2 ma a casa c'hanno gli specchi di legno...
jandileida23
00giovedì 24 gennaio 2019 13:46
Dove l'hai scritta quella cosa del danno vivente scusa? Non nel post a cui ho risposto io. Poi guarda qualsiasi cosa uno scriva ormai te arrivi e parti in tromba: la merda puzza! NOOOOOOOOOOOOOOOOO LA MERDA ODORA!!!!! IO LO SO IO L'AVEVOOOO DETTOOOO!!!! Io facevo considerazioni generali sulla democrazia diretta che hai tirato in ballo te ed era uno dei grandi cavalli di battaglia dell'avanguardia dell'umanità. Ma lo colpa è mia perché sono una merda, sesa, lo sanno pure qua infatti manco me vendono più il pane.

Poi io faccio fatica a leggere pure due righe: tra maiuscoli, ricchioni, Travagli, cazzi nei culi de Guidonia, biblioteche orientale, violini, deliri superomistici, preveggenze su tutto lo scibile umano dopo un po' me scasso pure il cazzo. C'hai 50 anni, hai magnato pane e onestà, piji le scale ma spero che nella vita vera te approcci in altro modo alle persone. Detto questo io veramente proverò a parlà solo di Roma ciao eh.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 14:09
Re:
Sound72, 24/01/2019 12.52:

"Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco" cosi in pompa magna Gigino ..siete veramente PENOSI. Tu e il tuo mentore del falso quotidiano.
Fate pure i piccati, precisate le virgolette..ohhh non è vero che è ambasciatore, sta solo nella commissione che rappresenta l'Italia.. però Gigino lo presenta in pompa magna..ma se è naq commissione del cazzo..perché farlo ospite d'onore al festone del reddito? ehhhhhh che FURBONI [SM=x2478856] [SM=x2478856] .

In pratica il giochino falsostellato funziona cosi: spari una cazzata ad arte per avere cassa di risonanza e rialzare l'auditel quando stai a riperde consenso, partono subito le critiche inevitabili trattandosi di boiate stellari impossibili da ignorare, e allora immediatamente insorgono i paladini della verità: non è verooo, non ha detto cosiii, che state a dii..ipocriti, FROCI, falsi, corrotti, bugiardi, via la libertà di stampa!

L'unica vera difficoltà è capire se la cazzata è stata sparata ad arte o se è na cazzata e basta.

Ma sto giochino quante volte lo hanno fatto? ahahah con l'Impeachment..stesso iter, la MANINA per il DECRETO FISCALE!!, per non parlare le puttanate del ministro piu' imitato d'Italia, o di quell'altro grande esperto di diritto penale che voleva aboli' la prescrizione, che se fa il video celebrativo de un arresto per il quale peraltro non ha NESSUN MERITO e poi dice pure eh si..non mi è piaciuto, è venuto male [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

I compagni grullini, quelli che brindano per la fine della povertà, che denunciano i golpe de Obama [SM=x2478856] e poi tacciono sul Cara di Castelnuovo, tante per dirne una.
Però adesso assegnano le case ai rom a Roma. [SM=x2478856]

O dobbiamo ritirare fuori le battaglie del Dibba contro le banche?
vogliamo riguardarci i video del Dibba che parla di lega ladrona?Adesso se fanno i distinguo..li devono restituire, però Salvini non c'entra niente [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
Ma lo sanno che la Lega stava al 17% grazie alla coalizione co Berlusconi? ehhh la Casellati, la vedova nera❤

Come gli 80 euro de Renzi..la MANCIA ELETTORALE! Mancia de 960 euro che però sta ancora là. Si sono guardati bene dall'abolirla. Aspettano il flop con le clausole di salvaguardia dell'Iva per ritirarli in ballo.



Qui faccio come fa jandi, me so letto le prime due righe ...

quindi quando De Laurentiis ha presentto Inler con la maschera da leone... dicendo "sarà il deus ex machina del Napoli, l'uomo che seriva, faremo il salto".....
Giustamente il giorno dopo, la sera sui TG sarebbe normale che i servizi partissero con il lancio titolo: "De Laurentiis: Ecco il Nuovo Valentino Mazzola!".

Chi sarebbe la MERDACCIA?
Lui che ha annunciato in pompa mang MA PRECISANDO COSA ANDRA' A FARE... oppure chi da una "pompa magna" si mette a fare direttamtne le "pompe con l'ingoio" distorcendo totalmente definizioni, virgolette...?

E chi è che rilancia "stiamo a guarda i virgolettati"...?
Cioè io dico Pere, te dici Mele, io preciso che HO DETTO PERE...
e tu... "stai guarda i virgolettati".

Ma na betoniera de merda che se cppotta sulla Tiburtina e te ricopre della tua stessa materia no?
Sound72
00giovedì 24 gennaio 2019 14:13
"Ci riprovano, torno ad essere indagato per sequestro di persona e di minori, con una pena prevista da 3 a 15 anni. Manco fossi uno spacciatore o uno stupratore. Ora la parola passa al Senato e ai senatori che dovranno dire si o no, libero o innocente, a processo o no. Ma lo dico fin da ora, io non cambio di un centimetro la mia posizione".

ma come vi permettete de contestà Salvini?! Ipocriti, tacete!
Questo è il nuovo slogan 2.019: ci avete avuto Silvio, la mafia, la camorra,avete votato il pd, le br, i nar, le bombe e mo attaccate Salvini?!
e poi vanno in Parlamento a fa lezioni sulla corruzione. In Italia se ruba, non servono i dati, si respira aria di corruzione! Me sarei aspettato un video celebrativo col sottofondo di In questo mondo di ladri.
Siamo alle soglie dell'anno 1000 insomma. E tacete perché non potete parla! Come dice quell'altro che mo riparte pe andarsi a fa il bagno nel Gange.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 14:21
Re:
jandileida23, 24/01/2019 13.46:

Dove l'hai scritta quella cosa del danno vivente scusa? Non nel post a cui ho risposto io. Poi guarda qualsiasi cosa uno scriva ormai te arrivi e parti in tromba: la merda puzza! NOOOOOOOOOOOOOOOOO LA MERDA ODORA!!!!! IO LO SO IO L'AVEVOOOO DETTOOOO!!!! Io facevo considerazioni generali sulla democrazia diretta che hai tirato in ballo te ed era uno dei grandi cavalli di battaglia dell'avanguardia dell'umanità. Ma lo colpa è mia perché sono una merda, sesa, lo sanno pure qua infatti manco me vendono più il pane.

Poi io faccio fatica a leggere pure due righe: tra maiuscoli, ricchioni, Travagli, cazzi nei culi de Guidonia, biblioteche orientale, violini, deliri superomistici, preveggenze su tutto lo scibile umano dopo un po' me scasso pure il cazzo. C'hai 50 anni, hai magnato pane e onestà, piji le scale ma spero che nella vita vera te approcci in altro modo alle persone. Detto questo io veramente proverò a parlà solo di Roma ciao eh.



io parto in tromba se viene distorto ciò che scrivo, se viene distorta la realtà, se ogni cosa viene travisato, bypassato(avevo scritto un post INIZIANDO CON "da quando hanno cacciato De Falco mi prendo una pausa"... e te me dici "e che so verdurine?"...

Cioè... io me so rotto il cazzo di parlare di qualunque cosa con gente nascosta dietro un dito, che scrivi, non te legge e te fa il "riassuntino perculella".

Dite che sbaglio ad essere arrivato a pensare che sia inutile discutere costruttivamente con gente che o è falsa fino al midollo, o pena di condurre analisi facendo finta di non sentire ciò che sostiene l'interlocutore (andando persino a finire che si litiga pure quando di massima si sostengono cose NON inconciliabili?
Oh se lo dite, ditelo, pensatelo, ditevelo tra voi, ditemelo pure a me.

Resta che se non leggi e commenti come se non hai letto e poi me dici cose che SE VEDE che manco hai letto, io oggi me so rotto er cazzo de sta a perde tempo.
Uno immagina che se si discute si sia aperti al dialogo.
Ma se in questo dialogo manco me sentono, manco me leggono, e poi perfino stigmatizzano, e all'estremo, so capaci de passa antagonisti su un argomento che poi si scopre (vedi paradigma caso Nzonzi) che erano pure più positivi de te...
Io, ma sarò strano io, capisco che non c'è margine, che se so cristallizzati concetti e copmportamenti e che sia del tutto inutile discutere.
Poi io, se sa, so fatto così. se te devo mandà a fanculo te ce mando, se penso che sei un cojone te lo dico.

E a me sembra che più io evidenzi e focalizzi "punti di snodo" più si falsifichi, si distorca, si bypassi.
Cazzo vuoi ancora pensare di poter parlare.

Al massimo leggo le (enesime) cacate, distorsioni, bypass e passo con il napalm.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 14:25
del Decreto Sicurezza, detto a suo tempo, appena passato: peggiorerà le cose.
(e da qui a maggior ragione la mia incazzatura perchè su sta cosa hanno cacciato De Falco).
[SM=x2478851]
Ma è talmente "immanente" ciò che resta scritto, che per esempio:
DA mio FB:

"Le storture che hanno preso forma in occasione dello sgombero del CARA di Catelnuovo di Porto denunciano, sin dalle prime attuazioni, il fallimento annunciato del Decreto Sicurezza.
Non per "quel" CARA lì, le cui irregolarità, inadeguatezze, inefficienze gravi erano state già denunciate e valutate e che, concordano quasi tutti, andava comunque chiuso. Il problema è generale, di un Decreto che rischia, lo avevamo detto in tantissimi, di essere la classica "toppa peggiore del buco".
E' già evidente, leggendo e informandosi dei casi singoli, quante e quali incongruenze vi siano, quante ingiustizie si siano già perpetrate già dalla prima azione. Gente che si stava integrando, costretta a ripartire da zero. E' un Decreto non solo deleterio, perchè creerà più "invisibili" di prima, molti più di prima, ed era una cosa annunciata, già prevista, già detta. Ma come si vede, scusate si CONSTATA, oltre che peggiorativo è profondamente INGIUSTO.
La regolamentazione del fenomeno immigrazione è necessaria, doverosa, auspicabile. Ma difficilmente si sarebbe potuta trovare una via peggiore.
E il M5S ci ha cacciato persino De Falco per questa cosa.
E io sono ancora incazzatissimo perchè in un'alleanza ci sta il votare anche le cose degli alleati, a volte malvolentieri. Ma non stava scritto da nessuna parte che dovevi anche espellere i tuoi. Tra l'altro su una battaglia, e su QUESTO Decreto, che onestamente fa schifo e ce ne eravamo accorti in tantissimi.".
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 14:26
puoi pure andà a controllà merdaccia, il mio nome lo sai, e pure il cognome.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 14:30
già che ci sto, a proposito delle verdurine e delle critiche di concetto, a parte qualche cervello scureggiante da Guidogna, ecco un altro "da mio FB".
Argomento: il corriere e le sue cicciotte argomentazioni sul ritorno di Di Battista.... leggee, leggete. Che ppi è TUTTO così, le verdurine. con olio, aceto, e abbondanti manciate di CAZZATE.


Giuro, sulle pagine del giornale un tempo conosciuto come "la Bibbia del giornalismo italiano":
"(...) Ma serve ancora Di Battista? E' sbarbato, profumato, stretto stretto dentro un abito blu, tipo agente immobiliare. Un figurino. Solo che quello tutto perfettino, nel M5S, c’è già ed è Luigi Di Maio. Di Battista ha invece sempre funzionato perché fin dall’inizio era con il barbone, i jeans, i basettoni anni settanta(...)".
Oh comunque volevo chiedere a tre o quattro amici di FB se domani avete per caso intenzione di lavarvi, fateme un fischio che, dice il Corriere, se ve lavate già voi io che me lavo a fà?
jandileida23
00giovedì 24 gennaio 2019 15:00
Quale pausa te saresti preso, che dopo tre post parlavi dei 5s come un'eccellenza italiana?
jandileida23
00giovedì 24 gennaio 2019 15:00
Giove, tra l'altro, l'uomo che legge tutti i post e poi prende due parole per farci il solito spettacolino con lui nella parte del maestro di vita e gli altri in quella dei mangiamerda. Se per ogni post che fai così te beccavi un fangù stavo ancora a scrive.

Ma dai su ma datti pure una regolata tu: io avró saltato qualche riga, avrò pure detto qualche minchiata senza pensare ma te proprio non ti regoli dai. Poi te credo che te rispondo inacidito ad ogni post.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 15:38
Re:
jandileida23, 24/01/2019 13.46:

Dove l'hai scritta quella cosa del danno vivente scusa? Non nel post a cui ho risposto io. Poi guarda qualsiasi cosa uno scriva ormai te arrivi e parti in tromba: la merda puzza! NOOOOOOOOOOOOOOOOO LA MERDA ODORA!!!!! IO LO SO IO L'AVEVOOOO DETTOOOO!!!! Io facevo considerazioni generali sulla democrazia diretta che hai tirato in ballo te ed era uno dei grandi cavalli di battaglia dell'avanguardia dell'umanità. Ma lo colpa è mia perché sono una merda, sesa, lo sanno pure qua infatti manco me vendono più il pane.

no, colpa tua è che se io dico "alla lontana" o na cosa del genere per te diventa "coincide". Ma falla finita de sparà cazzate oh, stanno scritte le cose cazzaro. Va a parla cor pupo tuo se non riesci a parlare senza cazzate.
Sti a fa come er checca: "ma cheprecisi le virgolette"?
ma limortacci vostri uno dice na cosa voi glie stavolgete i termini e poi lo stronzo è chi vi viene a dire "cazzaro di merda falla finita di manipolare"? Mambè... ma pijate per culo co la gente come te.
Ce volete avè ragione pure sulle parole scritte mortacci vostri e de chi nun ve lo dice co na mano arzata.
Poi dice che non è un problema di "questa società". Dove persino le parole scritte se contestano e se prova a passà dall'altra parte.
Ma magari fosse tutta na cosa che "d quando c'è Salvini e i populismi".

Ecco, ma così ovunque, la ennesima manifestazione di questa stortura sociale, moderna, caratterizzata dalla TOTALE ASSENZA DI AUTOANALISI.

E pure se te lo sbattono in faccia...uno se difende manipolando parole, e poi se rifaridsce pure se uno precisa "ho detto PERE non MELE".



Poi io faccio fatica a leggere pure due righe: tra maiuscoli, ricchioni, Travagli, cazzi nei culi de Guidonia, biblioteche orientale, violini, deliri superomistici, preveggenze su tutto lo scibile umano dopo un po' me scasso pure il cazzo. C'hai 50 anni, hai magnato pane e onestà, piji le scale ma spero che nella vita vera te approcci in altro modo alle persone. Detto questo io veramente proverò a parlà solo di Roma ciao eh.



Tu non leggevi e distorcevi pure quando i froci de Guidogna non li avevo ancora scoperti e prima ancora che te e il compare ve metteste a fa gli esegeti superiori che se uno ha letto meno de Proust è n pòro mentecatto che non sa un cazzo.
Per quanto riguarda il resto... ognuno ha la sua storia e io sono orgoglioso di avere avuto la mia e un maestro del genere che mi ha insegnato a vedere il mondo TOTALMENTE IN ALTRO MODO.
Solo che mentre lui era un mite, io non lo sono.
Sono molto più diretto, e sono peggiore di lui nel fatto che se penso una cosa la dico a costo de fa terra bruciata.
Anche perchè... fare il diplomatico per "mantenersi nell'ipocrisia?".
Sono i che guardo il mondo con occhi miei, e vedo sta discrepanza che tutti rifiutano.
I buoni di qua, i cattivi di là... detto da chi st ESATTAMENTE COME L'ALTRO "nel mondo".
Poi devi sentire quelli che vogliono atteggiarsi da bravi e buoni magari perchè votano + Europa e non Lega... e allora SI SENTONO, essendosi ammantati (ma parlo di suggestione anche e soprattutto verso SE STESSI) di "bontà e beltà"... che pensano che migranti, barconi, guerre nel terzo mondo, sfruttamenti, fughe politiche, economiche, sociali, di religione, devastazioni, schiavitù... "se eliminassi le destre (o i populismi), o i neoliberisti sparirebbero", perchè il male, la stortura, il BUG, risiede solo lì "la parte cattiva, sbagliata".
Mò io parlo in generale, non voglio fare casi particolari (altrimenti ti dovrei raccontare di quanti soggetti, nell emie numerose esperienze con Avventure nel Mondo, con cui, perlopiù viaggiano professionsiti, Dirigenti, Medici, Avvocati, insomma "classe media/medio alta" e "prevealentemente di sinistra"..... sapessi che robe che ho visto! Roba che io vado in marocco dopo un'ora me prendono per marocchino, in india indiano, e così via perchè mi piace toccare, parlare, stringere, viverci... sapessi quanti atteggiamenti, parole, pensieri, sarcasmi... PROPRIO DA QUELLE BOCCUCCE A CULO...
Che poi mentre in pulmann fai i discorsi di politica o del mondo SO' TUTTI BRAVI E TOLLERANTI... poi scendemo dal pulmann e io me butto tra la folla parlo con tutti, me "butto dentro".. e tanti di questi che si schermiscono se si avvicina un "poveraccio"...
ma come ho detto, non è che da un caso (in realtà sono INNUMEREVOLI CASI SINGOLI VISTI E TESTATI SUL CAMPO) faccio tutto un fascio...
Però, sempre con la mia storia, per quali pieghe ha preso, per tnti motivi,il mio "sguardo sulle cose", è DA SEMPRE che soffro queste ipocrisie.
E con "il carneade SALVINI" le rivedo tutte.
Vedo un paradigma. Un ombrello, un riparo, UNO SPECCHIO DE LEGNO attraverso il quale 90 su 100 si ripuliscono coscienze e si autoassoldano nell'Esercito del Bene.

Oh poi sai... io, ma sarà presunzione mia, non credo di esser l'ultimo cojone con i pensieri più banali, dozzinali, senza un pensiero originale né acume in zucca.
Quando mi accorgo però, che non solo non si apprezza (e quello.. è questione de gusti) ma qualcuno s'è messo ad atteggiasse come superiore, avanzato "che lui le cose le sa mica io" e poi dentro c'è TUTTA quella ipocrisia autoammantante... già ero fumino prima, mo me so davvero rotto er cazzo de sta gente, siete tutyti così cazzo...

il Terzo mondo è sfruttato "perchèp Salvini", l'intolleranza, la barbarie "a partire da Salvini"... ecc. no io non e sopporto ve dovete gurdà allo specchio cazzo, che DEPUTANDO TUTTO in FUNZIONE AUTOSALVIFICA state fuorviando un percorso di giustizia, state facendo male alla ragione, al mondo, alla presentbilità cazzo.
Sta funzione autosalvifica è benzina sul fuoco e non ve ne state accorgendo.
Io ce so arrivato da 30 anni e PERDIO cazzi tua se il mssimo che me sai risponde è "si si che capisci tutto prima".
No non tutto e nemmeno quasi tutto. ma molte cose si.
Te schermisciti pure. Te e molti, pure, lo ammetto, molto ma molto peggio di te, che non sei certo er peggio esistente, anzi.

Il punto è che è inutile discute con chi non sarà er peggio ma il fatto è che non legge e sputa commenti.
E da anni.
CAZZARAGGINE A PARTE, che te fa scrive che è cosa recente.
So anni che hai fatto sempre così.
Mò, a 50 anni, se io scrivo che Nzonzi non è male (quindi non gli do 8, ma un voto sufficiente), e me trovo uno che me contesta (ma "implicitamente, non detto") in realtà stava nella posizione PURE PIU' FAVOREVOLE della mia...
Quando uno dice "ci sono cose SIMILI" e quello me dice "ma che COINCIDE?" (similarità e coincidenza sono due concetti quasi più distanti che sole e luna, ma mò va a finì che devo insegnà io l'italiano agli Esegeti esimii...)
Quando inizio un post con "Da quando hanno cacciato De Falco ho preso una pausa dal Movimento" e me fa "E quelli caccaiti? che so verdurine?"...
MA vaffanculo va.
Io contesto se la vedo diversa, se l'interlocutore dice cose diverse.
Ma fare i superiorelli, quelli "tolleranti" (te credi te, sempre questione di punti di vista) e poi sono talmente tolleranti che né leggono e te distorcono pure perchè che se volemo abbassà a parla cò sti 4 cojoni der forum io che fò li simposi a Bruxelles?

Ma se uno me dice, da quando hanno cacciato Zeman non seguo la Roma e io: "e che me dici de Zeman? sei contento eh? te piace come li trattano da reietti per metterli in cattiva luce?", secondo te... TU.. dopo 10 anni, me risponderesti ancora?

Ecco. A proposito de "tolleranza".
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 16:04
Re:
jandileida23, 24/01/2019 15.00:

Quale pausa te saresti preso, che dopo tre post parlavi dei 5s come un'eccellenza italiana?




ah jandi ma cazzo daje te...

PERCHE' ho scritto così?
Ti risulta che abbia fatto dei riferimenti ad altre realtà o semi, o pseudo realtà similari (non "coincidenti" eh???).. oppure m'hai visto cor bandierone da qualche parte?

Ti ho fatto i riferimenti a TUTTI i movimenti "populisti/popolari/mondo2.0/postilllusionecapitalistaoccidentale...

occupy... Podemos... Gilet Gialli... brexit.. trump...

Ho ANALIZZATO, jandi. Io capisco che Rosa Luxemburg, Castoriadis, Latouche e Van Breukelen [SM=x2478856] so nantra cosa, ma la mia è una ANALISI realistica....

Movimenti che non hanno un pensiero, un percorso formativo, che non vengono "da (mediamente) lontano, che non hanno programmi, punti, storia quantomeno recente"...
Al confronto con un Movimento che ha mille pecche perchè postideologico, e quindi si porta un mare magnum dentro fatto di varie anime che "vengono da posizioni diverse"..
Sta molto avanti rispetto a quelli.

Se un'analista sociopolitico come te, o come te spacci per essere perchè citi e dici cose interessanti ma poi... ma "se rivolta" perchè ho detto "M5S Eccellenza italiana" .... e dimostra di saper guardare, impedito dal "credo", solo a mezzo dito dal naso...
che si sofferma su io che dico (ARGOMENTANDO) "eccellenza italiana" e non sul fatto che PURE UN REGAZZINO MONGOLOIDE osserva cosa succede in Francia... incidenti, MORTI...EMME O ERRE TI I. M-O-R-T-I.
E senza sapere che cazzo VONNO per davvero, che chiedi a uno te dice che hanno aumentato la benzina, poi a un altro e te dice che vuole rovesciare macron, poi quell'altro vuole la pensione... LI VEDI, SE VEDE, E' MATEMATICA che "non hanno un filo" "sono formazioni ESTEMPORANEE", portatrici pure di richieste condivisbili, ma a macchia di leopardo, all'ennesima potnza rispetto al M5S.
Fai il raffronto con QULUNQUE realtà del genere nel mondo attualmente...
E CHE CAZZO AVREI DETTO DE STRANO CON "eccellenza italiana"?
E' il MIGLIORE esperimento del genere, arrivato in parlamento, arrivato al governo, presente da anni, che ha portato tante cose buone, che si chiama 5 Stelle per via delle 5 eccellenze che sin dall'inizio erano in programma.
Una realtà centomila volte perfettibile, ma LA MIGLIORE, più solida, proattiva, con idee COMUNI.
E con mille difetti, mille incongruenze, mille voci non all'unisono, certo.
MA CHE CAZZO VREI DETTO di strano?

E tu, l'analista, lo storico del pensiero e dell'umanità, OSSERVA tentativi abortiti, tentativi falliti, tentativi raffazzonati...
VEDE PER UN DECENNIO affermarsi una realtà che non ha ammazzato nesuno, non ha fatto scontri in piazza, non ha lasciato MANCO NBOTTIGLIE E CARTACCE PURE QUANDO HA FATTO UN MILIONE DI PERSONE IN PIAZZA....
Sente, legge, pensa magari lui stesso che "certo che questi hanno CONVOGLIATO il malcontento in un modo pacifico, mentre guarda altrove (e qui parlo delle tante neo formazioni di destra...)..

E la prima cosa che fai che è?
che me contesti "eccellenza italiana".
Ma come cazzo funziona jandi, te leggi e le cose le capisco io?
Me pare come quando ci si faceva le CHIUSE in macchina a fumare, c'era quello che non fumava, ma poi di fumo passivo stava a tocchi.
"Noi fumamo e te stai fatto", scherzavamo.

Io sono in aperto dissenso con questa cosa, che a mio modo, nel mio piccolo, farò pagare. Criticandoli di più, entrando di più nella mischia anche nella critica. E non votandoli alle prossime elezioni.
Dopodiché bello...
1) soldi continuano a non rubarli, anzi li retituiscono (voi pensate a lascià 20 cent de mancia ar barista, froci cor culo dell'artri, invece de parla de gente che in 3 anni s'è tolta 200.000 euro che TUTTI GLI ALGTRI si sono presi...
2) no condanne
3) no tangenti
4) no lobby
5) no mafie
6) particolarità: il contatto con la base (finchè dura) che al momento fa si che il M5S cambi rotta repentinamente se sente l BASE dire no a gran voce. Tutti gli altri partiti questo filo diretto, semidiretto, comunque tuttora importante, non lo hanno (queesto è un esempio di democrazia che, poi, purtroppo, nel caso De Falco non hanno mnostrato e io glielo contesto).

Ma che io abbia "non solo preso una pausa", ma che mò devo rinnegà pure che sono e restano la MIGLIORE OPZIONE in Italia...
No ma famo na cosa dimme pure co che mano e co quali dita devo tene er cazzo quanno piscio Ja.
Che s'è capito che certi concetti de tolleranza so "solo se pensi e dici ESATTMENTE ciò che dico e penso io".

giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 16:50
Re:
jandileida23, 24/01/2019 15.00:

Giove, tra l'altro, l'uomo che legge tutti i post e poi prende due parole per farci il solito spettacolino con lui nella parte del maestro di vita e gli altri in quella dei mangiamerda. Se per ogni post che fai così te beccavi un fangù stavo ancora a scrive.

Ma dai su ma datti pure una regolata tu: io avró saltato qualche riga, avrò pure detto qualche minchiata senza pensare ma te proprio non ti regoli dai. Poi te credo che te rispondo inacidito ad ogni post.



si si tutto vero.
Ma se tu scrivi "me fa schifo Nzonzi" io tutto faccio perculo, manipolo, faccio il sarcasmo... ma mai scriverò che hai detto che c'hai er poster.

PS. a volte... ti ho anche scritto che in seguito a tuoi post sono andato a documentarmi e ho ampliato il mio bagaglio... [SM=x2478851]
ma questo è tutto un mondo così... io c'ho preso duemila volte, non sono indovino, ma tuo sarcasmo a parte, LO HAI TOCCATO CON MANO CENTOMILA VOTLE in questi anni.
Non mi sembro esattamente uno che proprio "non vede oltre"...
Normale che lo rivendichi.
Ma a me non è che me ne freghi un cazzo dei tuoi riconoscimenti.
Lo dico perchè, pure se te farà rosicà, le cose vanno dette.
I fatti bisogna portarli avanti. Sennò vincono sempre le chiacchiere. E quindi le distorsioni.

Voi avete scelto la strada della perculella, della superiorella, della canzonalla. Io me ne sbatto e napalm.
Non devo dimpostarvi nulla, e quello che ho dimostraro lo avete cojonato. Problemi vostri.

Io però a sto punto non vi "uso" alcuna cortesia. Incenerisco e basta.
E però... come si vede, qulunque argomento affrontiamo, io provo a portare dei fatti, e voi o bugie, o verdurine, o pure se argomento non vale un cazzo perchè conta "eccellenza italiana" e MICA TUTTO IL RAFFRONTO CORROBORATO DAI FATTI E ACCADIMENTI annesso.

Quando è così: ammazzateve.

Di certo non farò la foto dalla cabina elettorale con la scheda bianca.
Anche perchè non andrò proprio.
E questa è la mia "prima" azione DAVVERO contraria.
Poi se sarà, inasprirò, o mitigherò.

E questo è quanto, pur continuando a ritenere il Movimento la miglior opzione, e un'opportunità per il paese.
giove(R)
00giovedì 24 gennaio 2019 17:11
Comunque oggi colpaccio di Mattarella con il Corazziere di colore proprio nel giorno della visita di Salvini..
io ho commentato così:

"Bel colpo di Mattarella (mica penseremo che non ci sia il suo zampino... ;) ). Altro che "personalità paludata, austera, seriosa". Si certo, sicuramente nelle "vesti istituzionali". Ma quando vuole Sergione te tira fòri cose che manco nei film di Parenti e Vanzina!
Quanto avrà rosicato Salvini non è dato sapere, ma da 1 a 100 siamo vicini agli...8.000."
.

Ed è da stamattina che guardo a Mattarella con occhi tutti nuovi (almeno sotto l'aspetto dello humour)
Sound72
00giovedì 24 gennaio 2019 17:33
Re:
Sound72, 24/01/2019 12.52:



I compagni grullini, quelli che brindano per la fine della povertà, che denunciano i golpe de Obama [SM=x2478856] e poi tacciono sul Cara di Castelnuovo, tante per dirne una.
Però adesso assegnano le case ai rom a Roma. [SM=x2478856]



Che gli elettori del M5S si facciano venire ogni tanto il mal di pancia in reazione a quello che fa questo esecutivo è il minimo visto che non ci sono nati grillini ma lo sono diventati migrandovi da determinate aree politiche con determinate idee, di sinistra, democristiane, liberali o di estrema destra.
Quindi che cazzo devo legge su fb?

Il problema se questo è l'andazzo economico e sociale è che il mal di pancia non se lo fanno venire quelli che loro hanno eletto, quelli che in nome del "contratto" si fanno andare bene tutto dimostrando di non avercela un'idea e una linea politica da seguire. Ogni tanto prova a ad alzare la mano Fico ma è di una debolezza tale che su, Salvini gli ride in faccia e tira dritto.
Davanti al Cara ci dovevano andare i 5stelle a farle certe proteste visto che se ergono a paladini dell'assistenza sociale. Nel 2013 parlavano de 9 milioni di poveri..forse avevano un'altra visione del cosmo europeo.
E invece stiamo col Cara che è figlio del decreto che loro hanno votato.Sti richiedenti asilo trattati come bestiame.
"Però li portano via con l'autobus di lusso".
Ma questi elettori sono talmente ultrà del movimento che se comportano un pò alla stregua dei tifosi di curva..qua e là la critica alla squadra gli parte pure, ma guai a te se la critica gli arriva "dall'avversario"..a merde, a infami, a froci, serie B!
jandileida23
00giovedì 24 gennaio 2019 17:50
Boh io non so in che punto della storia io avrei cominciato ad atteggiamme a non so che ma vabbé. Certe volte non se capisce manco co' chi stai a parlà, se co' me, co Ennio o con un interlocutore fantasma. Poi sarà deformazione professionale ma davvero te attacchi a tutto certe volte: il che farà di te un principe del foro ma anche un cagacazzi del forum

Fino ad un certo punto posso anche seguire sull'innovatività del progetto dei 5S e sul fatto che abbiano convogliato qualche forma di dissenso sociale (quietato direi) ma eccellenza per me è una sparata (in Spagna non me risulta ce siano stati morti e feriti, in Francia la protesta di piazza è una componente naturale della vita politica, ops jaja un'altra volta): sono / erano un progetto interessante, molto interessante prima di governare. Mentre governano un po' meno ma gli riconosco che fino adesso almeno niente mani nella marmellata, anche perché la marmellata non c'era.

1) io ho sempre pensato che il M5S fosse, è, un movimento alla base di manettari (non tutto ma diciamo la grande maggioranza di quelli che magari sono pure entrati in un secondo momento): io parto dal presupposto che il popolo vada educato (ops jaja troppo professorale) e non aizzato. Se Travglio è il megafono per me già parti male. è faziosità? E sti cazzi, rivendico il diritto di essere fazioso: Travaglio è un manettaro e io sono un libertario. Perché oggi hai sedato domani chissà specie se vedi co' chi ti accompagni

2) e arriviamo al punto 2 tutti i discorsoni, senza professoroni, ma alla fine te sei alleato (hai fatto il contratto o come dite) con Salvini. Che non sarà l'origine di tutti i mali ma è un bel coglione. Poi vabbé posso pure capire che come strategia politica si possa soprassedere (almeno facciamo passare qualcosa) ma tanta merda pure da ingoiare c'è e ci sarà: per esempio un RDC fatto così mezzo e mezzo sarà pure colpa (oltre dei soldi che non ce stanno) di questo contatto? La politica sui profughi? Non è che se me lo scrivi a ogni post che i 5S sono di sinistra se avvera.

3) alla resa dei conti quella puttanata della democrazia diretta via web si è rivelata per quello che era già dall'inizio: una puttanata, uno specchietto per le allodole.

4) francamente ci stanno delle persone così un po' naif. Ma pure qui ok le cose nuove sono così, non è che ci potevano essere tutti luminari.

5) io dove ho sempre pensato "però vedi finalmente qualcuno" è stato sulla grande finanza (ma più in generale sul ruolo dell'economia) e sul ruolo del privato in settori vitali (acqua, comunicazioni, infratrutture). Io però qua devo vedere il cammello: perché per ora la TAV boh, il TAP sì, l'acqua non se sa, le trivelle forse tra 18 mesi vediamo, Carige eh beh che fai.

6) la spocchia Giove, la spocchia perdio regolatevi. Per esempio sulla Francia in Africa: ragione da vendere, ma perché me devi parlà come se hai scoperto la pietra filosofale? Ma chi cazzo sei? Ma che cazzo vuoi? Ma perché me parli come se io tengo schiavi a casa o rubo?

7) un generale misconoscimento del valore della cultura (e in parte del valore degli studi) che a me fa proprio schifo al cazzo. Dall'alto della mia torre

Per chiudere: io ripeto che quasi quasi li votavo pure, segno che evidentemente non penso né che siano il male assoluto né che siano una masnada di filibustieri. A posteriori però se me fai l'alleanza con la Lega e cincischi su certe misure beh non sei eccellente per niente.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com