Gov't Mule

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Larry Legs
00giovedì 20 luglio 2006 02:41
Visti domenica sera a Roma.

Alcune cose mi hanno colpito: innanzitutto, Warren è sensibilmente dimagrito, avrà perso almeno 15 chili; secondo, eravamo sì e no 400 persone, con il vantaggio che stavo a tre metri dal palco; terzo, il concerto è durato poco per i loro standard, due ore e mezza, soprattutto a causa del fatto che hanno fatto un solo brano nel bis, ma era l'ultima data del tour europeo, la mattina dopo ripartivano per gli USA e forse per questo hanno tagliato il bis, solitamente più lungo.

Per il resto, Haynes grandissimo come sempre, Matt il solito instancabile picchiatore, Andy Hess mi sembra migliorato ma Allen Woody era un'altra cosa e Danny Louis, con un organo che avrà prelevato dalla chiesa battista di Richmond, aggiungeva il tocco sudista.

Un concerto duro, durissimo, poco blues, un paio di ballate e moltissimo rock. Personalmente avrei preferito più blues.

Il momento più alto, una versione stratosferica di "Streamline Woman" di Muddy Waters, l'unico vero blues della serata, con un assolo di 10 minuti di Warren da capogiro e una fantastica "Rockin' in the Free World" di Neil Young eseguita nel bis.

Immancabili "Mule", "Thorazine Shuffle", che faceva tremare l'impianto con le sue tremende bordate ritmiche e una bellissima "Soulshine".

Oltre a una decina di originali, tra le altre cover del loro sterminato repertorio da segnalare "No Quarter" dei Led Zeppelin, "Grinnin' in Your Face" di Son House, un blues di 80 anni fa trasformato in un rock granitico, duro come la roccia, "Effigy" di John Fogerty, "Folsom Prisom Blues" di Johnny Cash", "32/20 Blues" di Robert Johnson e "Drums/Other One Jam" dei Grateful Dead.

Long live the Mule.
sweathomealabama
00giovedì 20 luglio 2006 13:10
sweathomealabama
00giovedì 20 luglio 2006 13:19
download Gov't Mule
"So for those of you who don't already know, Gov't Mule is in Europe this week playing festivals and a few clubs. The shows have been great so far, and the today the Mule is making their first trip to Warsaw, Poland to play in front of a Sold Out Palladium Club. All shows from this tour will be available on Mule Tracks by the end of next week. We are working hard to make sure everything is just right before these shows go live, so keep an eye out for more updates."

http://www.muletracks.com/
marsmell
00venerdì 28 luglio 2006 13:47
Io ero a Gardone Riviera il giorno prima di Roma. Il luogo è veramente incantevole, la scenografia del palco alle spalle dei musicisti è una splendida veduta del Lago di Garda.
Poi i Muli sono stati veramente grandi; anche a a Gardone il concerto è durato circa due ore mezza di rock energico intramezzato da qualche ballata.
Il finale splendido! Come bis una stratosferica e lunga Soulshine ed alle spalle dei Muli, sul lago uno spettacolo pirotecnico (probabilmente per qualche festa paesana)per rendere l' atmosfera ancora più magica.
INDIMENTICABILE!! [SM=g27811]
rootshighway
00venerdì 28 luglio 2006 15:52
GOV'T MULE - High & Mighty (Blue Rose)

In uscita ai primi di settembre... [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com