Golf 7 gtd vs 2.0 tdi higline

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Peppelandia
00domenica 26 luglio 2015 09:35
ciao a tutti,
siccome non so in quale sezione scrivere posto qui la mia domanda.

Ho intenzione nei prossimi mesi di acquistare una golf 7 (sicuramente usata quasi nuova)
intanto il primo dubbio riguarda la scelta tra questi 2 modelli

golf 7 2.0 tdi highline
golf 7 gtd

secondo voi vale la pena spendere di piu' per la gtd (anche se mi pare che la differenza sia circa 4-5 mila euro)

e seconda domanda riguarda il cambio, non so se buttarmi sul dsg o restare sul manuale
diciamo che il dsg mi attira ma ho paura di eventuali difetti o guasti che costerebbero una cifra per il dsg.

grazie a tutti.

ps: ho una mk5 1.9 tdi manuale full optional confortline che naturalmente terro' con me
VincenzoMK7
00domenica 26 luglio 2015 12:45
Io ho una GTD però non ho mai provato una 2.0 normale, quindi ti posso dare consigli solo sul mio modello.
Io ho il DSG, ho acquistato la macchina a 14k km ed a oggi 32k non ho ancora avuto nessun problema di sorta ne col DSG ne di meccanica.
Per la linea non ci sono dubbi per me che amo il paraurti anteriore della mia versione, ma puoi trovare anche il pacchetto R-line per la normale che rende l'auto molto più interessante a livello estetico.
In differenza di assetto la GTD è più bassa di 1.5cm.
A livello di interni il volante della GTD ha una corsa di un solo giro a differenza della normale e poi è tagliato nella parte in basso. Per altre informazioni chiedi non ti preoccupare ci sono anche altri ragazzi nel forum con la 2.0 [SM=g2182605]
Su internet puoi trovare 2 video di impressioni di guida Omniauto e HDmotori uno ha il DSG l'altro il manuale, danno anche informazioni tecniche li trovi su Youtube
PieroVe
00domenica 26 luglio 2015 13:43
Io prenderei il 2.0, se poi ti accorgi che per te non è abbastanza la mappi e via.
Con i soldi che risparmi puoi prenderla DSG con xeno e 18 (e al limite il tettuccio se sei un amante del genere) e pacchetto R-line, e ti resta ancora qualcosa.
L'assetto lo puoi cambiare in un secondo momento montando qualcosa di serio, stesso discorso per i freni.
Il GTD ha il suo fascino, però devi anche valutare il fatto che dubito che la sfrutterai sempre a dovere e mantenerla costa sicuramente di più; non certo un'esagerazione ma tra consumi, bollo e assicurazione ballano non meno di 500 euro annui.
Però ti faccio una domanda: quanti km all'anno fai?Sicuro che ti serva un diesel?
Perché altrimenti puoi valutare anche un GTI o un tsi.
Comunque il DSG ormai è sul mercato da 10 anni e non si leggono o sentono in giro storie aberranti come ad esempio il difetto della testata del 2.0 mk5, la catena di distribuzione i della mk6 ed il dsg a secco 7 marce.
ale20.tdi
00domenica 26 luglio 2015 14:00
Questo Piero Ve è un consiglio sul risparmio da 10 e lode mi piace quello che hai scritto! [SM=g2174746]
VincenzoMK7
00domenica 26 luglio 2015 14:04
Dall'alto dei suoi 100 anni è una colonna portante di Golfmania [SM=g2174746]
Peppelandia
00lunedì 27 luglio 2015 09:32
grazie a tutti per le risposte.
Sicuramente prendero' un usato di importazione con max 25.000 km quindi non è che posso scegliere tutti gli optional o pacchetti aggiuntivi , dovro' prendere quello che capita (naturalmente ci sono una marea di golf mk7 che si vendono per fortuna)

io non faccio tanta strada, al max 20.000 km all'anno. voi che dite che mi conviene gti o tsi ? ho gia' una golf diesel da 10 anni e mi sono trovato sempre benissimo ho fatto 170.000 km con la mia mk5

adesso vedo un po' su autoscout cosa trovo mettendo il mio cap 06073 e poi casomai vi posto qualche annuncio per qualche consiglio.

voi che ne pensate delle auto di importazione comprate a san marino? io sto a 2 ore di macchina

grazie a tutti
PieroVe
00lunedì 27 luglio 2015 12:05
Se l'azienda è seria e dimostra che ha pagato l'IVA, perché no?
Da quanto ne so da qualche anno se non paghi l'F24 non te la fanno immatricolare in Italia, per cui è molto difficile che non la paghino, ma non si sa mai, stacci attento.
Con 20.000 km sei in un punto in cui potrebbe convenirti sia il benzina che il diesel; se fossero stati 15.000 ti avrei detto benzina, 25.000 diesel, ma se lì lì.
A questo punto dovresti fare 2 conti con le tabelle chilometriche che alcune riviste, tipo quattoruote o alcuni siti come l'ACI, mettono a disposizione.
2 conti della serva te li faccio io in base ai costi del carburante dalle mie parti:

tdi = consumo medio 18 a litro, ossia 1.111 litri di gasolio all'anno per una spesa di circa 1555 euro annui

GTI = consumo medio 10 a litro, vale a dire circa 3200 di benzina all'anno

tsi = consumo medio 14 a litro, quindi 2285 euro di benzina ogni anno

Come vedi col diesel risparmi 730 euro all'anno rispetto al tsi e 1645 rispetto al GTI solo di carburante, poi però devi considerare anche bollo e assicurazione, che sono diversi da regione a regione (bollo) e da persona a persona (rca), nonché il costo dei tagliandi e della manutenzione in genere, tra cui le gomme.
Detto questo, il tdi lo pagherai sicuramente di più, almeno rispetto al tsi, quindi bisogna capire entro quanto ammortizzerai la spesa; se ci rientri in 3/4 anni allora ok, anche in eventuale prospettiva di rivendita; oltre questo periodo IMHO non conviene più.
Il GTI invece ti costerà sempre di più ma lì è questione di passione: quanto sei disposto a spendere per avere tutti quei hp sotto al culo?
Infine il GTI con una spesa relativamente modesta (diciamo 1000 euro in totale) diventa un missile, e con altrettanto sistemi assetto e freni come si deve.
Il tdi puoi renderlo più divertente con molto meno, in caso; il tsi è meglio lasciarlo così com'è.
Ultimo punto da considerare è il pagamento: meno finanzi e più risparmi.
Facci sapere.
Peppelandia
00mercoledì 29 luglio 2015 11:39
Sicuramente andrò ancora sul diesel, in tutti questi anni mi sono trovato troppo bene con questo tipo di motore.

Ho trovato e valutato 2 annunci e volevo chiedere i vostri pareri da esperti
annuncio 1 ( quello che mi piace di piu')
ww3.autoscout24.it/classified/271433189?asrc=st|as

annuncio 2 (questo è un po' un sogno)
ww3.autoscout24.it/classified/255905612?asrc=st|as

Grazie ancora per i consigli
ale20.tdi
00mercoledì 29 luglio 2015 12:17
a mè piace di più la seconda però certo ballano circa 5 mila eurini e non sono pochi [SM=g2179882]
VincenzoMK7
00mercoledì 29 luglio 2015 12:28
Peppe considera che dalle foto gli importatori non sempre mettono la foto dell'auto effettiva(questo non vuol dire che sono degli imbroglioni).
Comunque qui la scelta deve venire de te sono 2 auto dalle ottime prestazioni il 150cv fidati che non ti deluderà, anche se il 184 dà emozioni diverse alla guida.
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